Solo un mostro
di Iky93

25/03/11, ore 12:16

Ciao ho letto tutto d'un fiato la tua bellissima fanfic, sei molto brava a scrivere e mi piace leggere i momenti fra Elena e Damon scritti dalla sua prospettiva. Spero che la continuerai sono curiosa di sapere coem andrà a finire.

Ciao :)

24/03/11, ore 12:53

Non capisco come fa a non convincerti questo capitolo, io penso che sia MERAVIGLIOSO.
Amo quella puntata, specialmente la parte finale che hai reso a meraviglia. Personalmente non credo che avresti potuto fare di meglio. :)
Il tuo stile é scorrevole, semplice ma efficace... e te lo dice una che pur non sapendo scrivere ha letto esageratamente tanto durante i suoi 21 anni di vita :)
Le scene che scegli di scrivere dal punto di vista di Damon le rendi molto passionali e immediate, qualsiasi persona pur non avendo idea di chi siano i personaggi riesce a comprendere facilmente i caratteri e le sfumature!
Spero di averti dato con i miei piccoli commenti un piccolo incoraggiamento nel proseguire, io tempo permettendo cercherò sempre di leggere e commentare :)
-fabi

24/03/11, ore 12:36

Bellissimo anche questo capitolo ^^
Che dire? ho amato i flashback , specialmente quello della madre, di cui purtroppo non si sa nulla! :(
amo sempre di più il modo in cui scrivi di Damon, me lo stai facendo piacere tantissimo <3
COMPLIMENTIII :)

24/03/11, ore 11:42

Iky questo capitolo é il mio preferito per ora. Te l' ho già detto che scrivi benissimo?
Cavolo hai saputo trasmettermi tutta l' emozione che ho provato la prima volta che ho visto quella scena. Per me rimarrà sempre la migliore scena di sempre, she' s your humanity é LA frase per eccellenza che descrive meglio il rapporto tra  Damon ed Elena :)
Ho trovato molto belli i pensieri di Damon, con questo capitolo me lo hai fatto amare ancora di più di quanto già lo amo <3
continua così!! ;)
...e non scoraggiarti, adesso che Giuls ha pubblicizzato la tua FF sono sicura che riceverai molte più recensioni^^

24/03/11, ore 11:26

Mamma mia questo é il capitolo che decisamente ho amato di più fino ad adesso.
Il sogno o meglio incubo l' hai scritto davvero benissimo, mi é piaciuto parecchio *______* Sei molto brava sul serio!
Povera Caroline, non mi ricordavo più del suo excursus con Damon LOL
:D
Complimenti Iky ;)

24/03/11, ore 11:17

Molto bello anche questo capitolo :)
Devo dire che le descrizioni di Damon sono sempre molto in character,ti devo fare i miei coimplimenti perchè non é per niente facile!
La scena che hai scelto di descrivere é il primo incontro tra Damon e Elena (il baciomano quando si presenta non me lo scorderò MAI *____*) é stata scritta molto bene, Brava! mi piacciono soprattutto le parti in cui Damon critica Stefan , chissà perchè LOL
A presto :)

24/03/11, ore 11:00

Cara Iky sono venuta qui su consiglio di Giuls e devo dire che non me ne sono affatto pentita :) Per essere la tua prima FF non é niente male, mi é davvero piaciuta la tua interpretazione di damon, in particolare ho adorato il modo in cui hai descritto la sua "cena", o meglio la sua caccia :)
Adesso proseguirò nella lettura perchè mi hai molto incuriosita ^^
complimenti!!

22/03/11, ore 15:27

oddio ho amato quella puntata...XD
ogni missing moment per me è un toccasana della salute...se poi scritto dal pov di damon potrei svenire XD <3
Il tutto è davvero scorrevole e con poche parole esprimi tanto...si segue tutto benissimo e non è una pesata assolutamente...
secondo me sei molto brava a entrare nei panni di damon...è uno dei personaggi che amo di più in assoluto nella storia dei telefilm XD

cit:
-D’ora in poi dovrai vivere la vita al meglio. Non sprecherai più il tuo tempo con droghe e stupidaggini. Non buttare al vento il tuo futuro.-
Ho fatto ciò che dovevo fare. Non aspetto neanche che il ragazzo riprenda il pieno controllo di sé, so di aver svolto il mio compito. Non vedo l’ora di lasciare questa casa.

ecco questo pezzo è stupendo...l'idea che damon possa aver fatto anche questo per jeremy non mi era mai nemmeno passata per la testa e invece tu l'hai resa benissimo e con molta naturalità
stai andando molto bene
continua così
kiss

21/03/11, ore 22:04

Tesoro che dire io amo quella scena totalmente** ho amato vederlo arrivare in quel portico sentirgli dire "Lo faccio io" secondo me è stato il primo attimo delena di cui mi sono innamorata perchè lui già lo amavo quando ha detto "Hello brother" XD cmq torno a tranquillizzarti anche per rispondere al tuo messaggio sulla scorsa recensione.
1) stai procedendo spedita non credo che tu stia facendo nessun tipo di ritardo anzi sei molto puntuale quindi non preoccuparti
2) io leggo pochissime FF e spesso salto anche i pezzi, si lo so è pessimo, ma poche cose mi colpiscono e ti ripeto che questa tua ricostruzione è scritta benissimo è scorrevole, è profonda ed è perfetta sotto molti punti di vista. La leggo sempre tutta con piacere senza perdermi una virgola.
3) stai mettendo in luce i famosi missing moments del telefilm e non posso che amare tutto ciò. Amo il POV di damon immensamente. Non stai facendo precipitare tutto, ma descrivi nel dettaglio e con arguzia ciò che lui avrebbe potuto provare nelle varie situazioni.Da quanto le scrivi bene io mi sto quasi rivendendo tutta la serie**
4) ti assicuro che i commenti non dipendono da te. ieri parlavo con una mia amica nel forum delena perchè anche lei è in crisi. Sta facendo una bellissima a mio avviso, raccolta di fleshfic su tutti i personaggi della serie. Per me sono scritti divinamente ma lei riceve solo i commenti di noi sue amiche del forum che stiamo anche su EFP e ci rimane un pò male perchè vede le visite ma non le persone. Io le ho spiegato che purtroppo ci sono tante ragazzine su EFP che non badano molto ai contenuti delle storie o al modo in cui sono scritte. Io credo di scrivere molto peggio di te o di lei, ma la mia FF è seguita semplicemente perchè parla di Damon e elena e perchè linkandola nella vecchia FF ho trascinato un pò di commentatrici fedeli anche lì^^ però ti assicuro che ricevo anche molte freddure e critiche, la gente si aspetta da me cose che chissà se leggerà maiXD
insomma per farla breve come sempre non abbatterti e pensa al fatto che a mio avviso, anche se forse vale poco, stai facendo un lavoro splendido**
5) stavo pensado a una cosa molto carina non so se l'idea possa piacerti. Cmq visto che amo come scrivi e visto che sei una delena e visto che ormai siamo un pò in confidenza mi piacerebbe magari in futuro scrivere qualcosa con te a quattro mani. Ancora non ho capito come ma so che qui su EFP si possono postare FF con più autori. Io ne sto facendo una con una mia amica ma su un fandom diverso e ci stiamo divertendo un sacco. Magari quando sia questa che la mia saranno finite potremmo pensarci** sarebbe carino^^
vabbè stavolta ti ho scritto un mostruoso commento folle così dovrai stare qui mezza giornata a leggerloXD
Ho letto nella recensione che mi hai lasciato che stai procedendo con Cime** che brava che stai trovando il tempo io leggo solo in treno mentre vado all'uni e non ho mai tempo.
Non vedo l'ora di leggere il continuo e di farti leggere il mio nuovo cap perchè come al solito sto angosciata ahah
un abbraccio

21/03/11, ore 14:10

se questo è l'effetto della febbre allora in delirio sei più brava...le descrizioni erano molto ben fatte in questo cap...
povero damon...ho amato quella puntata...mamma mia che angoscia se penso che ora sta tutto il tempo a piangere dietro elena che non lo caga di striscio ç___ç
povera caroline...va ad aiutare damon...per fortuna che c'è lei...
in ogni modo sei stata molto brava a ricreare l'atmosfera della puntata
continua così e aggiorna presto

21/03/11, ore 14:07

è bellissimo questo cap...davvero fa piangere ç___ç

bellissimo questo pezzetto:
Neanche un mostro può odiare così tanto.
I mostri non desiderano vendetta, desiderano solo il dolore altrui.
I mostri non amano, seguono solo l’istinto.
Forse alla fine l’ho conservata, la mia umanità.

davvero il tutto è molto calzante
kiss

21/03/11, ore 14:05

ho recuperato i cap che adesso commenterò uno ad uno scusandomi per il ritardo XD
stai andando alla grande secondo me...
qui il pezzo di katherine è fenomenale e molto simile alla kath del tf a cui sei rimasta davvero fedele...
brava
corro a commentare il prossimo

11/03/11, ore 15:32

Eccomi anche se un pò in ritrardo ieri non ce l'ho fatta a commentare ç__ç
allora partiamo dalal scnea di lui in cella che è uan delle mie preferite** non so perchè ma l'ho sempre amato in quella scena, Ian è stato perfetto a rederlo disperato e pericoloso, io adoravo quel damon ç__ç ora poveretto passa tutto il tmepo a piangere ù.ù cmq bellissima l'aotmosfera che hai ricreato!!A me il cap è sembrato molto ben descritto come sempre non ah risentito della febbre minimamenteXD Che dire dei fleshbacks** meraviglioso quello della madre, della quale non si sa nulla purtroppo e bellissimo anche il secondo sulla gelosia di Damon, che lo ha consumato. Nel telefilm ho anche amato lui che chiama Caroline per farsi liberare, devo dire che quelle prime puntate mi mancano, secondo me alcune cose del damon che ho amato si sono perse per strada, io lo adoravo più quando era menfreghista e solitario che adesso, però lo amo sempre come tu sai ahah
purtroppo alla gente pesa la manina non si sa perchè e non commenta quello che legge spesso, ma tu non te ne curare perchè davvero stai scrivendo a meraviglia e chi ama veramente il telefilm non può che apprezzare il tuo lavoro, le FF non deovno raccontare solo di damon e elena che si baciano senza motivo, ma devono essere un punto di vista sulla storia, almeno secondo me^^
quindi vai tranquilla mia cara!!
un bacio giuls

05/03/11, ore 21:38

eccomi tesoro io non mahcerò all'appello stai tranquilla^^ allora prima di tutto non dmeoralizzarti all'inizio io avevo pochissime recensioni alla mia FF e voleov addirittura interromperla ç__ç però piano piano alle persone è paiciuta e sono sicura che noteranno anche questa<3
allora andiamo al cap^^ io amo quella scena in cui elena dorme e amo anche la frase di stefan, non a caso ho creato un forum con quel nome ahah, Lei è la sua umanità e lui ce lo ha dimostrato in mille modi nel corso della serie e io lo amo per questo!!Devo dire che come sempre stai scegliendo dei momenti splendidi raccontati benissimo dal punto di vista di damon e cmq stai procedendo anche velocemente te lo assicuro^^ Non devi usare me come metro di paragone per la velocità perchè io sono una folle che sforna capitoli a manettaXD la gente normale posta con più calma^^ quindi continua così non abbaterti e procedi nel tuo meraviglioso lavoro!!cercherò di recensire subito o cmq appena posso ogni capitolo lasciandoti un commento bello lungo e dettagliato così non ti sentirai sola nel postaggio, so che preferiresti averne altri tremila ma spero che i miei ti possano cmq far piacere<3
alla prossima

26/02/11, ore 21:54

Mi sembra che tu stia procedendo a meraviglia** il sogno su kath è bellissimo davvoro lo hai reso molto bene e i pensieri di Damon sono azzeccatissimi *__*
povera Caroline io la amo moltissimo però sono sicura che ciò che hai scritto siano i precisi pensieri di Damon su di leiXD Il modo in cui stai riportando i vari fatto dal punto di vista di Damon è davvero intenso ed evocativo mi sta piacendo da morire** mi dispiace che hai avuto una brutta settimana ç__ç io ho dato l'ultimo esame il 22 ma già da lunedì devo ricominciare con i corsi ç__ç
spero che troverai il tempo per continuare *__* non vedo l'ora che arrivi alla scena della cripta sperando che tu decida di farlaXD la 1x14 è la mia puntata preferita in assoluto, e ho amato damon da morire lì**
un abbraccio