Serenity x Endymion
di Kate_88

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/06/11, ore 13:54

Wow questa storia è stupenda!!!! Bellissima idea quella di ispirarsi a Romeo e Giulietta....il finale poi è bellissimo, Mamoru e Usagi si sono trovati e adesso la regina Selene può morire in pace per poi magari rinascere in un'altra vita...la scena con Chibiusa, poi, è dolcissima!!! Hai fatto bene a sottolineare alla fine che loro sono Mamoru Chiba e Usagi Tsukino e non più Serenity e Endymion....
Veramente bravissima, complimenti!!!
Baci
Cris

07/05/11, ore 03:20

REcensisco soltanto quest'ultimo capitolo perchè ho letto la fan fic tutta d'un fiato.
Che dire... è bellissima! Forse sembrerei banale ad elargire questo complimento ma non so cosa potrei dire altro... anzi si! Fantastica, meravigliosa, romantica... La storia mi ha emozionato tantissimo, ho seguito passo passo gli avvenimenti come se stessero prendendo vita di fronte a me. Mi è piaciuta moltissimo, brava!!! :)

12/04/11, ore 22:38

Ma…questo capitolo…era così…così…oddio…era magnifico! C’era di tutto, per dirlo con una parola era completo. Che emozione al festival scolastico! Questo capitolo mi ha emozionata davvero, nel profondo, poi il temperamento di Mamoru…e che dire del senso di vuoto e incompletezza provato da Usagi e da te magistralmente espresso? Lei non stava sulla terra, nemmeno tra le nuvole bensì sulla luna…e Mamoru che fa irruzione sul palco prendendo il posto di Romeo e invitando la sua Giulietta ad essere semplicemente Usagi? Mamma mia ho letto tutto il loro scambio di battute con un sorriso da ebete dipinto sul volto, ancora adesso ho gli occhi a cuoricini stile anime hi hi hi! Ooooh che capitolo bellissimo, hai inserito la reincarnazione e l’hai approfondita senza scadere nel banale, anzi! Hai addirittura introdotto Seiya sin dal principio. Sorvoliamo su tutto l’incontro di Usagi  e Mamoru perché ancora sto gongolando e passiamo direttamente alla loro vita dieci anni dopo. Ma santo cielo, hai persino mostrato i protagonisti in uno scorcio di vita coniugale e serena, credimi non speravo tanto. Ma quando ero in estasi per l’eccesso di meraviglia cui stavo assistendo, ecco che è arrivata l’ulteriore sorpresa: Helios e Selene che avevano continuato a vegliare sulla principessa Serenity e che, ancora più inaspettatamente, adesso erano pronti a concedersi a una morte serena nell’attesa di una prossima reincarnazione…e l’Astro di luce sempre lì, a sancire l’unione dei due giovani adesso sposi felici, che si sono trovati e scelti non perché fossero regnanti in un’epoca passata ma perché anime affini…non ho parole…veramente non immaginavo nemmeno che avresti realizzato un capitolo talmente ricco e ben scritto, in genere il finale di una storia di cui è nota la trama è raro che riservi tante sorprese…credo che adesso lo rileggerò tanto mi ha entusiasmata.
Infiniti complimenti per aver scritto questa storia che avrebbe potuto essere scontata e noiosa, invece tu l’hai cambiata e migliorata, rendendo giustizia a quanti -  come me – non hanno apprezzato il finale della tragedia originale e nemmeno il fatto che Usagi e Mamoru fossero quasi costretti ad amarsi a causa del destino, senza avere alcuna voce in capitolo.
Non era facile mescolare la storia di Serenity e Endimion con quella di Giulietta e Romeo, aggiungendo note sostanziali del tutto personali e ma sostanziali. Bravissima. Complimenti, ottimo lavoro! Corro a rileggere il capitolo, che, a parer mio, è il capitolo finale migliore tra quelli delle storie che ho letto finora. Insomma, una conclusione così stupenda e completa e anche sorprendente in positivo non l’ho letta in nessun’altra storia finora. Grazie.

09/04/11, ore 13:53

Bellissimo, come sempre del resto. Brava, l'hai finito nel migliore dei modi, con loro due che si sono ritrovati dopo tanto tempo, è senza che ci sia nessuno a dividerli adesso. Mi è piaciuta molto, forse anche più dell'originale, mi complimento con te per questo. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

09/04/11, ore 13:02

Il caro William avrebbe dovuto imparare da te, giuro!
Questo capitolo è stato una benedizione e un'idea originalissima e innovativa.
Ho avuto un sorriso per tutto la lettura e mi è piaciuta tanto la parte in cui finalmente si incontrano.
Ti giuro, un nodo alla gola l'ho avuto quando ho letto della regina che alla fine muore, però a fine lettura mi è rimasta una bellissima sensazione di calore nel cuore capendo che finalmente, anche se non sapranno mai di essere Serenity ed Endymion, riescono ad avere la famiglia che tanto volevano.
Mi piacerebbe tanto leggere un sequel o magari una shot ambientata dopo questo capitolo.
Sei fantastica, in ogni ff, sei meravigliosamnte fantastica e io ti adoro!
Baci :)
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 01:04 pm)

08/04/11, ore 12:10

ho letto tutta la storia e l'ho trovata veramente deliziosa. a me piace leggere storie su Serenity ed Endimion perciò è stata di mio gusto.
la fine è stata verament originale. vedere Seya spiazzato così mi ha fatto sorridere!
W la nostra coppia preferita!!!
brava!

07/04/11, ore 20:09

Ma è stupenda Deb, sono letteralmente impazzita per questo finale, come li hai fatti ri-incontrare e ri-innamorare, hai perfettamente ragione che a volte sembra che Usagi e Mamo stiano insieme solo per il passato, ma invece è come hai detto tu, loro sono solo Usagi e Mamoru, due ragazzi innamorati l'uno dell'altro, è un amore vero, autentico e sincero. Mi piace anche la parte che hai affidato a Seiya, un essere insignificante, che non vale nulla in confronto a Mamoru, l'unico amore di Usagi.
Peccato che questa fan fic sia finita. Questo finale è fantastico, favoloso, davvero... non ho parole! Ti metterei una bandierina non verde, ma dorata, troppo bello!

07/04/11, ore 18:30

Wow che finale!!!!!
Davvero romantico!!!
Oh quanto mi dispiace per il povero Seya - Romeo.. ahahahahahahah!!!
Quella è stata la parte che ho preferito!!!
Bella anche il momento in cui Chibiusa vuole che i genitori le raccontino la favola... Davvero molto tenero!!!!
Ancora tanti complimenti davvero una bella storia!!!!
Ciao ciao..

28/03/11, ore 23:15

Oh…ma…questo…capitolo…è…è…è meraviglioso…è stupefacente la chiave di lettura che hai dato tu alla storia canonica della distruzione del Silver Millennium e alla rinascita di Serenity, Endimion e tutti gli altri.
Hai anche dato senso compiuto all’indissolubilità del legame tra Serenity ed Endimion, perché sinceramente la teoria del destino che li vuole uniti e sempre innamorati non mi è mai andata a genio, anzi l’ho sempre trovata un escamotage per far innamorare Bunny e Marzio nelle loro nuove vite. L’Astro di luce che ha unito i due giovani per sempre invece è una trovata geniale, ti giuro che ne sono davvero davvero colpita. Brava! Complimenti!
La splendida ira solare…ti confesso che già il titolo mi aveva fatta emozionare, evocando in me l’immagine di una figura fiera e splendente che si erge, bella e vittoriosa, al centro di una furiosa battaglia…e questo prima ancora di iniziare a leggere il capitolo, pensa un po’.
Anche il fatto che l’Astro di luce non abbia lasciato in mano ai giovani sovrani il compito di uccidere coloro i quali erano ormai logorati dal male…santo cielo che cosa spettacolare!
L’Astro di luce che irradia calore e Serenity e Endimion che uniscono i loro cristalli per sconfiggere la fonte del male, Metaria…non ci sono parole, che capitolo intenso e coinvolgente. L’orrore del campo di battaglia, gli attacchi spietati e continui dei generali, le condizioni in cui versavano le guerriere Sailor e ancora il modo che avevano i generali di infierire sui neosovrani…tutti questi elementi hanno fatto si che questo capitolo risultasse moooolto avvincente e appassionante, sei stata bravissima! I corpi mutilati…wow che sei stata brava, davvero.
Tuttavia non sono d’accordo con la reazione di Selene, perché si è scusata per aver giustamente causato l’ira dell’Astro di luce e quindi la disfatta del suo popolo e dei terrestri, però la regina non sapeva che Serenity si fosse sposata con Endimion, altrimenti, conoscendo bene il comportamento dell’ Astro, non avrebbe mai costretto la figlia a sposare ugualmente Diamomd. Insomma questa poverina si è scusata e si è addossata tutte le responsabilità per l’accaduto, quando invece ha agito ignorando del tutto l’avvenuta unione dei due giovani.
Sono felicissima che ci sarà un prossimo capitolo, perché sinceramente questo come finale sarebbe stato già bellissimo, quindi non mi aspettavo che ce ne sarebbe stato un altro…meglio così. Evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva evviva…
Bellissimissimo capitolo, urrà per te e per la tua fantasia! Urrà!

28/03/11, ore 21:51

Ciao Deb eccomi qui a recensire il penultimo capitolo della tua fan fic. Il risveglio di Serenity non è stato dei migliori, scoprire della morte della madre non è stato il massimo, ma almeno c'era Endymion con lei. La parte più bella e che mi è piaciuta di più di questo capitolo è l'ultima, quando i due amati muoino, ma che rinasceranno in futuro, si riconosceranno e ri-innamorerano l'uno dell'altra. Soprattutto quando dici che l'Astro non li potrà mai dividere, quella parte è stata davvero stupenda.

28/03/11, ore 18:14

Ciao!!!
Devo dire che il capitolo è carino!! Meno male che questa battaglia è finita anche se i due innamorati ci hanno rimesso la vita però rinasceranno e si rincontreranno.
Sarà scritto tutto nell'ultimo capitolo?
Carina anche l'idea dell'astro lucente che li ha uniti e ha fatto in modo che possano avere un futuro anche se non sul regno argentato.
Allora aspetto l'ultimo capitolo per vedere cosa scriverai, sicuramente qualcosa di interessante!!!
A presto

27/03/11, ore 20:49

Ciao!!!
Sono proprio contenta che abbia aggiunto questo nuovo capitolo!!! Meno male che i due si sono incontrati!!! Adesso che la regina è morta ora tocca a Serenity e  Endimion agire...
Chissà cosa succederà?
Comunque ancora complimenti per la storia e per come hai scritto il tutto!!!
Wow altri due capitoli e arriviamo alla fine!!! Non vedo l'ora!!!
Alla prossima!!

27/03/11, ore 16:59

Bellissima, come sempre. Finalmente Serenity & Endimion si sono ritrovati, per fortuna su di loro non si è abbattuta la tragedia di Romeo & Giulietta. Peccato solo che la povera regina Selene sia morta, mi dispiace che non abbia visto la figlia viva, e felice con il suo amato Endimion. Ora con i loro due cristalli che faranno i due principi? Spero che la continuerai presto, allora. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

27/03/11, ore 09:28

Ciao Deb
Dopo aver letto questo capitolo ho notato che non hai seguito del tutto la storia originale di Romeo e Gulietta, e in un certo senso ne sono sollevata, a dir la verità non mi aspettavo che la regina potesse morire poco prima del risveglio di sua figlia e non mi aspettavo nemmeno che Luna riuscisse a raggiungere Endymion.
Amo sempre il tuo modo di scrivere, però... dovresti rivedere un pò la punteggiatura, perchè alcune frasi sembra che vengano dette di corsa; inoltre mi sa che qua hai sbagliato a scrivere:
"L'Astro tuttavia è a conosceva..." forse volevi scrivere: "L'Astro tuttavia è a CONOSCENZA...".
Questo è tutto quello che ti volevo dire, a presto! Silvia

27/03/11, ore 04:18

Avevo letto il capitolo ma non l'avevo recensito per la fretta di leggere quello successivo...he he...scusa...
Mamma mia quanto è intenso questo capitolo, Endimion soffre e lotta, combatte per chissà quale nobile motivo e si fa forza cullandosi nel pensiero della sua lei...quando improvvisamente il mondo che conosce cambia radicalmente, perde i colori e le forme, tutto diventa inutile, accecato da un sole furioso...la sua Serenity è morta.
Oddio che sensazioni forti sto provando...povero Endimion!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]