Petali
di _Mary

05/10/11, ore 17:20

Casa Black ç.ç
Sai, questa drabble mi ha ricordato molto la seconda parte della tripletta su Andromeda che hai scritto per il mio compleanno. Me li sono immaginati come due momenti ravvicinati, uno successivo all'altro.
A parte questo, il ritorno di Andromeda in quella casa non deve essere stato semplice. Ipotizzando che sia avvenuto a fine guerra, aveva già il cuore appesantito dalla perdita della sua famiglia, per cui aveva lottato così duramente. In aggiunta a questo rivedere i luoghi dell'infanzia, ricordare quei genitori così ostili alla sua felicità, ricordare Bellatrix che le ha portato via Dora... Beh, una grande sfida, non c'è dubbio. Ma Andromeda è una donna forte e comunque non tornerebbe mai indietro. Si capisce da come considera la casa, un ammasso polveroso, non riesce a ricordarla come un posto di felicità. Come viene detto in una canzone che canta Kurt (non so di chi sia davvero, ehmehm) "a house is not a home", questo ne è il chiaro esempio.
Povera Andromeda, vorrei tanto che per lei le cose fossero andate meglio. Fra tutti quanti, io continuerò a dirlo sempre, lei è forse quella che ha avuto il destino peggiore. Il brutto è che secondo me la Rowling neanche se n'è accorta :(
Ogni volta che scrivi sulla nostra amata sorella degenere scrivi meraviglie <3

05/10/11, ore 17:13

Dodici luglio. Hai pubblicato il dodici luglio e io recensisco ora. Sono pessima. Ma guarda il mio avatar! *tentativo di rabbonirti*
Sai bene che non so commentare le drabble e che questo è un periodo in cui non commento nulla, per cui sarà un commento misero e triste. Spero però di riuscire a farti capire ancora una volta quando amo il tuo modo di descrivere Andromeda. Si percepisce sempre la sua dolcezza ma allo stesso tempo la grande forza che la accompagna da quando era una ragazza. Il momento che hai scelto è incredibilmente dolce, una mamma che dà la buonanotte alla sua bambina, e non importa che Dora sia ormai grande e probabilmente già incinta. Per Andromeda sarà sempre la sua bimba e qui si capisce benissimo, l'affetto materno traspare in ogni parola. Fa male pensare che quella preghiera sussurrata non verrà ascoltata, che ogni persona cara a questa donna farà una fine orribile. Ma d'altra parte non sarebbe mai riuscita a tener ferma Dora, così piena di vita, così testarda. Ha la stessa forza della mamma, anche lei capace di lottare fino alla fine per un amore forse sbagliato, ma forte e in cui credere.
Devi smetterla di raccontare momenti così, io mi commuovo!

16/08/11, ore 20:21

Ma è splendida *____*
Andromeda è così lei, accompagnata sempre da questi petali, in ogni drabble.
Hai avuto un'idea geniale, e l'hai sfruttata al massimo. Complimenti.
Tami.

07/08/11, ore 23:06

L'ultima. E scopro (con notevole ritardo, e con grande rimbambimento - e mi rendo conto ora che forse invece lo sapevo quando ho recensito il primo capitolo) che questa raccolta è ARRIVATA PRIMA. TU sei arrivata PRIMA. Di nuovo.
Cioè, non ti vergogni? Sfruttare così i tuoi occhi cangianti da Mary Sue? ò_ò
Impegnati, Vero, è l'ultima recensione! Ok, ok ><

Tristezza. Così malinconica, amara.
La casa almeno da bambina sarà stata per lei un luogo in cui credeva di poter essere felice, al sicuro. E invece non solo ha perso la sua famiglia d'origine, ma pure quella che si era costruita con coraggio e amore, frutto di scelte importanti. In una discussione sul Sabba si discuteva di quanto fosse sfigata Meda. E in effetti... La Row le ha fatto perdere tutto. Questa tua fic descrive bene la sua condizione alla fine della saga. Come mi intristisce ò_ò
Raccolta magnifica, tu sei una scrittrice magnifica, altro che Savannah! SCRIVI SCRIVI SCRIVI! Altrimenti vengo lì a casa tua e ti costringo sotto tiro con la mia amata e fedele lupara u.u
Alla prossima, e complimenti! x3

07/08/11, ore 22:55

*si asciuga gli occhietti, non vista*
Dora ç_ç
Dora e Meda ç_ç
Oh, ma perchè la zia Row l'ha dovuta uccidere? E che le ha fatto di male Meda per renderla così infelice? Ma insomma!
Ok, questo momento non è triste, ma la preghiera alla fine mi fa venire in mente che purtroppo rimarrà inascoltata. T___T
E' proprio vero che a qualunque età, si è sempre i belli di mammà xD Pure alla veneranda età di 70 anni potresti trovarti tua madre che ti rimbocca le coperte (o meglio, il suo fantasma...)
Accidenti, la prossima è l'ultima! =O
Alla prossima, allora! x3

07/08/11, ore 22:29

Oh, Ted e Meda! *-*
Non ho molto da dire, a parte che l'idea della roccia rende bene quello che Ted è per Meda, e la chiusa finale mi ha zuccherato un sacco xD
Mi ha sorpresa anche l'idea che Ted sappia sempre come farla infuriare di più: non è un'idea presa molto spesso, con questa coppia, di solito si parla di quanto lui sia caparbio e di quanto lei cerchi di nascondere i propri sentimenti, non di quanto lui riesca a farle girare le balle xD
Passo al capitolo dopo ^^
Alla prossima! x3

07/08/11, ore 22:21

Con profondo orrore e sgomento mi rendo conto di non essermi accorta che la raccolta era stata aggiornata - plurime volte! Devo proprio trovare un modo per farmi perdonare di tanta goffaggine...
Molto carina! *-*
Cioè, è triste, mi sono sentita arrabbiata con Meda, mentre quella s*****a di Bella continuava a rovinare il mazzolin di fiori (che vien dalla montagna xD - ok, la smetto u.u) che voleva regalare a Cissa >.<
In qualche modo la sorte del mazzolino ricorda un po' quella della vita di Meda: Bella e i suoi ideali le hanno portato via pian piano la famiglia, il marito e la figlia.
Ho provato tutta l'amarezza di Meda, mentre lanciava a terra quelche restava dei fiori.
Molto bella, davvero.
Alla prossima! x3

05/04/11, ore 15:13

Mary, Mary, Mary... possibile che tu riesce sempre a stupirmi? Davvero, non c'è volta che legga qualcosa di tuo senza trovare anche solo un particolare originale.
L'immagine che hai dipinto delle sorelle Black è splendida, così come credo fosse il loro rapporto prima della separazione.
Arrivo dopo mesi a recensire, ma presto leggerò e commenterò anche le altre, che già so saranno splendide.

28/03/11, ore 11:48

Mi scuso per l'enorme è imperdonabile ritardo ç_ç
Ogni tanto - troppo spesso ultimamente <.< - mi perdo gli aggiornamenti per strada!
Scusa, scusa ç_ç
Beh, che posso dire?
Questa è stupenda, l'anafora "Ted" è perfetta, e poi è romantica al punto giusto.
Dolce sì, ma non smielata, semplicemente bellissima *_*
Sei bravissima, perciò rinnoverò i miei complimenti per come scrivi ed in particolare per questa raccolta all'infinito, ci puoi giurare!
Spero di riuscire ad essere più puntuale la prossima volta, scusami ancora!
In ogni caso, solo una parola per riassumere tutto: wow.
Sei meravigliosa *o*
A prestissimo,

28/03/11, ore 08:22

No, non chiedermi come ho fatto a dimenticarmi di recensire, perché non ne ho idea. E pensare che avevo anche letto la drabble! Bah, sono un disastro! XD
Questa drabble è.... *-*
E' davvero speciale! Riassume tutto l'amore che c'è tra Andromeda e Ted, un amore semplice e sincero, ma forte e incrollabile come la roccia.
Sei sempre brava con le drabble e qui hai fatto un ottimo lavoro. IN cento parole hain riassunto un mondo intero, il rapporto tra questi due personaggi e i rispettivi caratteri con le loro personalità, e non è una cosa che si legge tutti i giorni!
Bravissima! *-*

25/03/11, ore 18:53

Ammòre di una sorella! Mi hai davvero scritto che questa drabble non sarebbe piaciuta a nessuno? Seriamente?! Come puoi anche solo dubitare che questa drabble non possa piacere a noi (poche) amanti della Ted/Andromeda? A me piace un sacco, mal che vada fatti bastare la mia approvazione u.u Anche se non credo, nono.
In cento parole (o meno) sei riuscita a descrivere alla perfezione l'essenza di questa coppia che tanto amiamo. Hai descritto Andromeda, cocciuta e un po' chiusa in se stessa, che forse ha riso troppo poco nella sua vita e che ora ha sempre un sorriso in volto. Hai descritto il meraviglioso rapporto con il meraviglioso marito, vorrei poter clonare Ted (o almeno la nostra versione). La fa ridere, c'è sempre per lei, la appoggia... cosa si può volere di più?
La frase finale è semplicemente bellissima, il cuore del loro rapporto. Uniti, sempre, quasi in simbiosi. Un amore puro.
Vorrei dire un sacco di cose su questa drabble stupenda e sulla coppia meravigliosa che sono questi due, ma sai che sono incapace di recensire le drabble. Ti mando millemila cuori, dovrebbe capirsi <3<3<3

20/03/11, ore 18:27

Oh. Mamma. Mia.
Sai che odio e amo Bellatrix, ma qui la detesto in maniera viscerale! Mai toccarmi Andromeda e Narcissa, qui ha fatto di tutto per rovinare la felicità di entrambe. Oodio.
A parte Bellatrix da prendere a cruciatus, questa Andromeda mi ha messo malinconia. Si legge del suo rapporto con Bellatrix, ma questa drabble mi ha del tutto stupita. Andromeda lotta per proteggere qualcosa a cui tiene, si oppone con tutte le sue forze e Bellatrix la deride, la fa soffrire, calpesta i suoi sentimenti. Sarò io a leggerci dentro cose, ma mi è sembrato quasi premonitore. Tonks ç.ç
Si legge bene il bel rapporto fra Andromeda e Narcissa, a quell'epoca ancora solido se Andromeda le vuole regalare dei fiori. Che carine che sono! E' un gesto davvero tenero, evidenziato soprattutto dall'ultima frase - stupenda.
Vado a maledire Bellatrix mentre aspetto Ted (<3).

17/03/11, ore 13:53

Eccomi qui, cara!
Sono molto contenta che tu abbia postato la seconda drabble!
Che poi è bellissima: semplice.
Semplice, perché racconti di un episodio normale, che può esser successo chissà quante volte, conoscendo il carattere di Bella.
Mi piace molto il tuo stile, pulito e lineare.
E poi rendi i personaggi così veri che mi lasci senza parole.
Alla prossima drabble, cara!
A presto,

16/03/11, ore 18:04

Che bello, hai aggiornato!
Peccato che non ho un attimo di tregua, altrimenti avrei recensito molto prima... ç__ç
La drabble è bellissia come al solito. E terribile pensare all'irruenza e alla violenza di Bellatrix che distrugge la delicatezza dei fiori.
Ci sono rimasta male, ma povera Andromeda! Con la semplicità dell'evento raccontato mi hai colpita moltissimo, ho sofferto insieme ad Andromeda per i fiori che non potrà regalare a Narcissa! =(
Brava e alla prossima (Ted!! *-*)
Giulia

06/03/11, ore 18:07

Mi scuso enormemente per il ritardo, sul serio ;_;
Ciao, sono Erica Weasley del forum, e sono onorata di aver ricevuto questa storia.
Dici che non ti aspettavi il primo posto, ma secondo me era il minimo, dopo che mi hai presentato una simile raccolta.
Mi è piaciuta un sacco, dalla prima all'ultima drabble.
Sempre dolce, sempre con uno stile impeccabile, sempre terribilmente... Vera.
Sì, la sentivo vera.
In particolare, qui mi è piaciuta moltissimo, l'idea della paura del buio.
Può sembrare scontata, ma non lo è.
E' perfetta.
Spero che aggiornerai presto con le drabble successive, che sono bellissime tutte quante.
Scusa ancora il ritardo, a presto,