Verso La Maturità
di Scarcy90

17/09/12, ore 14:26

Ciao,
evviva, finalmente scoperto il mistero. certo che l'indole da crocerossina è proprio da lei. una volta ho letto che è la sindrome Candy Candy ed è curabile solo con la morte del cartone animato.
nelle mie supposizioni sono stata più macabra e dremmatica, in effetti la scena che hai descritto era la più logica di tutte.
bah, onore al merito e alloro ai vincitori che hanno indovinato.
per il resto, sono in attesa del prossimo capitolo per vedere come contrattacca Massi.
alla prossima
baciotti

16/09/12, ore 22:03

Ciao :D e ben tornata ;P
che dire Valeria sa proprio come incasinarsi, ha detto bene Riccardo.
La sua soluzione è stata la peggiore che potesse scegliere, ma sono contenta che sia questo il reale motivo della loro separazione.
Massi ritornerà sicuramente all'attacco e non credo che Vale sarà così brava nel rifiutarlo, del resto non è riuscita a rimenticarlo quando era profondamente convinta di non avere nessuna speranza con lui.
Non posso far altro che tifare Massi e la sua determinazione ...
un bacione :*
alla prossima, che spero arrivi presto ... molto presto.

p.s. è una mia curiosità ma finirai mai la ragazza delle macchinette? mi piaceva leggere i pensieri di Massi e capire come era nato il suo amore :)

16/09/12, ore 21:58

Lo sai che ti ho odiato in questi 2 mesi? è__é Ma adesso ti amo *-* però dai uff io gli rivoglio insieme senza tutti questi intrugli ufff babbè la smetto e sto zitta aspetto il prossimo capitolo che spero non mi fara morire come questo e spero anche di non aspettare anni ù_ù.
Baci Georgi. xx

16/09/12, ore 21:08

dkasmdsakld,sakldmkjlasmdslk dico solo che lo sapevo!
LO SAPEVO!
Vale sei una matta.
AVEVO AZZECCATO. LO SAPEVO. LO SAPEVO.

scusa vado a fangirlare da sola.
non vedo l'ora di sapere che succede.
athena :)

16/09/12, ore 20:28

Ciao, finalmente il capitolo rivelatore!
Ero veramente molto curiosa di sapere cosa ha spinto Vale a lasciare in quel modo Massi.
Adesso sono curiosa di sapere come torneranno assieme. Perché torneranno insieme vero?! Bé spero proprio di si perché altrimenti ci starei veramente male e non credo proprio di essere l'unica!
Aspetto il prossimo capitolo, mi raccomando aggiorna presto!
Ciao :D

16/09/12, ore 20:18

ciao splendore!!!!:)....dillo che hai sempre paura quando leggi le mie recensioni eh??ahahahhh no vabbè scherzi a parte....MA VALE MA SEI PICIA?????....La prima cosa che mi è venuta in mente poi ho pensato,si è picia quindi nn mi aspetterrei nulla di diverso da una ragazza cosi...mi sn incazzata,perchè si è andata a complicare la vita,ma di brutto,quando massi lo scoprirà perchè lo scoprirà si incazzerà il triplo e nn so cm possa davvero prenderla massi per la poca fiducia che vale ha dato alla loro storia,nelle scelta di lasciarlo che ha preso cosi dal nulla e nella voce in capitolo che ha Massi visto che si tratta della sua vita...capisco che puoi averlo fatto a buon fine,capisco è una parola grossa,posso tollerarlo e nel mentre penso,la mia fantastica scrittrice nn poteva far andare tt rose e fiori quindi complichiamo la vita in qst modo a qst coppia........spero per te che le cose si sistemino altrimenti ti tirerò i pomodori in testa!!!:).....sn curiosa di vedere le cose cm andranno avanti...riccardo??posso tollerare la sua presenza per quello che ha detto ma mi sta sul culo cmq perchè è lui e anche eprchè secondo me ne aprofitterà lo stesso di qst situazione!!!per il resto sai che ti adoro adooro loro due adoro cm scrivi e aspetto cn ansia il prox capitolo!!!:) ti adorooooooooooooooooo <3.......ps ti tengo d'occhio....-.-....ahahahhhahhh :D....sai cm sono fatta vero??nn te la prendi sul serio vero?? ti adoroooooooooo <3

16/09/12, ore 20:01

Finalmente abbiamo scoperto cosa è passato nel cervello di Vale! Che dire, di sicuro ha ragione Riccardo: lei sa proprio come rendersi complicata la vita XD In effetti parlare con Massi sarebbe stato molto più semplice, ma c'è da dire che Vale lo ama troppo e quello che ha fatto non è altro che un meraviglioso gesto d'amore.
Complimenti, come al solito hai creato davvero una bella storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

16/09/12, ore 19:37

Finalmeeeeeeenteee!!!
Sapevo che fosse accaduto qualcosa,ormai lo avevamo intuito tutti. Finalmente qui si capisce perchè lei si sia voluta allontanare.
Sinceramente credo che lei sia incartata con le sue stesse mani già dal momento in cui aveva parlato con la prof.
Se magari dopo,invece di lasciare Massi avrebbe parlato con lui per risolvere questa situazione di cui non avevano parlato, lei aveva già detto a sua madre che Massi avrebbe potuto cambiare idea e sicuramente tutto questo amore che professava sarebbe sparito prima della sua partenza per Harvard.(Hai capito?xD) Coooomunque,sono felice che si sia "mollata" con Riccardo,adesso che più o meno le cose sono messe in chiaro sono sicura che già dal prossimo capitolo le cose si smuoveranno! Aspetto il prossimo capitolo
Baciiiii <3
(aggiorna presto non farmi aspettare ancora per mesi ç_______ç)

16/09/12, ore 19:15

ottimo capitolo,sono coentissima che hai aggiornato!!!
io ero fra le poche che non aveva ancora ben capit ill motivo che aveva spinto vale, a lasciare massi, ma adesso è uttto chiaro!!!
sono ciocorde con riccardo, vale si complica troppo la vita, e si mette nei guai da sola!!!
sono prprio curiosa di vedere, come andarannoa vanti le cose trra lor due.

16/09/12, ore 18:52

Finalmente sei tornataa! Mi ha commosso tantissimo questo capitolo :') ,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D

14/09/12, ore 19:19

Mi piace davvero molto questa storia :) Ho letto anche 'il figlio della prof' e mi è piaciuto moltissimo!
Vorrei tanto sapere cosa cavolo ha visto o sentito Vale il giorno del suo compleanno tanto da lasciare Massi... fortuna che lui non demorde :)
Bhè aspetto il prossimo capitolo.. Ciao e complimenti per la storia :D

13/09/12, ore 15:39

bellissimo questo capitolo!!!!ho letto anche il figlio della prof però non ho mai avuto il tempo di recensire... comunque bravo massi!!!!!!!!!! brava!!!

08/09/12, ore 12:53

Vai massi,vai massi, vai massi!!! *-*

ahhahahahahaha questa storia e stupendA *-*

TI PREGO CONTINUALA AL PIU PRESTO!

02/09/12, ore 16:22

Stavo leggendo tranquilla quando, all'improvviso, l'ho capito. O almeno, credo di averlo capito. Si è accesa la proverbiale lampadina e ho avuto l'illuminazione sul motivo che ha spinto Vale a lasciare il suo Massi.
Questi ultimi capitoli sono stati davvero terribili, mi è costato tanto leggerli perchè non potevo credere che dopo tutta la sofferenza e le incomprensioni che avevi fatto passare ai tuoi protagonisti ne "Il Figlio della Prof", tu avessi deciso di aggiungere altro dolore. E' da quando hai postato i primi capitoli della tua serie che ti seguo e mi faceva troppo male leggere nuove e inspiegabili tribolazioni che colpivano Vale o Massi. Oggi ho preso coraggio e ho deciso di leggere 3 capitoli tutti d'un fiato ed è stato a quel punto, che ho avuto un'intuizione. Magari avrò azzeccato, magari no... ma penso che la conversazione che Vale ha origliato riguardasse la possibilità (leggasi certezza) che Massi venisse ammesso ad Harvard (magari la mamma orgogliosa lo stava raccontando al preside?). Di conseguenza, lei, che è la persona più altruista e leale del mondo, avrà pensato che Massi avrebbe rifiutato questa opportunità unica pur di stare con lei. Allora, ha semplicemente deciso di togliersi di mezzo per fare in modo che il suo amato ragazzo realizzasse i suoi sogni, o magari solo per impedire una -probabilmente dolorosa- storia a distanza, n'est ce pas?
Ora, se ho ragione, tutto è molto più chiaro. Capisco quello che ha fatto Vale e potrei anche giustificarlo con la scusa dell'età perchè, parliamoci chiaro, se è certo che l'amore di Vale e Massi non può essere definito come una cotta adolescenziale, è altrettanto certo che adolescenti lo sono eccome, e si comportano come tali, con reazioni forti e senza mezze misure, senza confronto e senza fiducia. Ma è normale, il loro rapporto deve maturare, loro devono crescere. E spero con tutto il cuore che, anche con un oceano a dividerli, ci riescano.

02/09/12, ore 00:56

WoW questa storia è fantastica spero proprio che vale e massi tornino subito assieme! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :D