La magia del cuore
di ChibiRoby

18/06/14, ore 03:48

Bellissimeff mi hai emozionata specue in quella di Leon e hadzuki!
per favore metti su aka/dore li.amo tantissimo!!

11/11/11, ore 17:27

Tu sei dolcissima, Best. ♥  Adoro leggere i tuoi lavori, mi riempiono sempre di una dolcezza immensa **
Masaru è un grandissimo bip bip senza palle e Hazuki fa proprio bene a prendersi quel brav'uomo di Fuji! Che dire, scrivi cose bellissime, su coppie bellissime di cartoni bellissimi

Un bacione one one
La tua pazza senza cervello Vale :)

11/11/11, ore 15:16

carina!! finalmente hai aggiornato, non vedevo l'ora, anche se non mi pioace la akadore, la leggerò comunque!
ciao ciao!!
alla prossima!!

11/11/11, ore 14:59

Ed ecco anche Hazuki che raggiunge le altre.
Capsico perfettamente che significa stare un saaaccoooo di tempo su un capitolo di una fic. Quindi, sentiti compresa. Anzi, più che compresa.

Sebbene la shot (one-shot dall'inglese "unico colpo", non short... Mi raccomando!) sia stata nel suo complesso abbastanza leggibile, ho notato un ritmo troppo veloce, E' come se avessi fatto una sequenza di immagini. Il momento del ricordo si è parzialmente sovrapposto al momento del ritrovo con Fujio.
Ho notato molta poca cura, molto, molto poca nella scrittura di questa shot. E non è da te.
Oltre a qualche errore di distrazione (che può sempre capitare, ovvio) ci sono errori più grossolani, come per esempio un cambio repentino di soggetto non affatto segnalato.
Eccolo:

La riconobbe subito, e gli si strinse il cuore vedendola così disperata. Desiderava asciugare quelle lacrime e riportare un po’ di serenità su quel candido volto che tanto amava. Per la prima nella sua vita, agì senza riflettere e le si avvicinò con cautela.
-Hazuki-chan.- sussurrò debolmente, quasi timoroso di una sua possibile reazione negativa.
Hazuki alzò il capo, incontrando lo sguardo preoccupato del mago.
-F… Fu…Fujio..ku… kun- balbettò tra un singhiozzo e l’altro riconoscendolo.

Quell'Hazuki va messo, altrimenti il soggetto sottointeso è sempre Fuijo. Non ti piace rimettere a breve il nome? Sostituisci con lei, la ragazzina, la giovane, ecc... Ma non puoi tralasciare una cosa così importante!

Ho notato un clima troppo stucchevole per i miei gusti, anche se, probabilmente, dato che stiamo parlando di Hazuki sarebbe stato abbastanza consono. Perdonami Roby, ma lo sai che io e la schiettezza camminiamo a braccetto.
L'introspezione è carente e spesso troppo velocizzata.
Soprattutto, ho notato un po' poca coerenza nell'ultimo scambio di battute.

"Masaru-kun si è fidanzato"
"Non sei sola"

Spiega il valore di quel "non sei sola". Non sei sola con il tuo dolore? Non sei sola nel provare un sentimento del genere? Non sei sola a vedere la persona amata innamorata di un altro?
Noi lettori potremmo intuirlo, ma Hazuki no.
Per lo meno questa è come la vedo io, ovvio. Sei liberissima di cestinare la mia recensione ed ignorarla.
Mi auguro che per la AkaDore ci sia un po' più di sprint!

Alla prossima e scusa ancora per i miei toni così polemici, ma dire il falso non rientra nelle mie abitudini.
Saluti,
*Halley*

Ciao Roby!
Eccomi qui, dopo duecentottanta anni, ma ci sono!
innanzi tutto, mi complimento per aver scelto una frase del mitico Liga. E' un mito!
Lo svolgimneto di questa shot l'ho trovato molto più curato di quella precedente. Certo, alcuni punti sono ancora troppo flash, ma certamnete c'è segno di una cura maggiore.
LE personalità di Tooru e di Onpu sono state rese molto bene, molto simili alla realtà.
Significativo il fatto che tu abbia voluto dare un accento sull'eventualità di Onpu di lasciare il cinema e la televisone, in poche parole, il mondo dello spettacolo. Lei è speciale, ma non perché ha il privilegio di stare su un palco, ma perché ha tante persone che la circondano e che la considerano tale.
Ottimo anche il modo in cui li hai fatti incontrare, che ricorda molto un pezzo dell'anime originale (se non sbaglio della quarta serie...).
Che altro aggiungere?
Che aspetto il prossimo capitolo (scommetto in una FujoxHazuki con intereferenza di Masaru... qualcosa mi dice che la ciliegina sulla torta, vale a dire Doremi e Akatsuki, ce la lascerai alla fine... o no? XD XD), sicura d trovarti ancor migliorata!
Bacioni e buone vacanze!

*Halley* (ovvero quella pazza di Giù)

"Che domande?! Per mostrare al mondo la mia bellezza!" Ahahahahah, io adoro quel ragazzo x)

Ohhhh **
*inzia a perdere tutti i denti per l'eccesso di zuccheri a cui mi stai viziando xDxD*
Ohh ohh ooohh oohh **
Io amooo le tue storie *^* Mi mettono sempre di buon'umore, e poii sono così dolciiii *v*
Mi raccomando èwé Non cambiare mai il tuo stile, perchè il modo in cui scrivi è davvero eccezionale ed è raro trovare un talento così zuccheroso *W* (Stritola Roby in un'abbraccio di orsiiixD)

*Prende pon-pon*:vaii cosìì, ragazza, continua in questo modo e sarai presto ricca sfondata!! Soldi soldoni, fighi figoni! O.O

*W*
Wow! hai superato te stessa!!! Questa one-shot su Tooru e Onpu è stupenda, non come le mie fic.
Mi hai dato la spinta per continuare!! Le tue fic sono migliori delle mie!
Sono contenta per Tooru! E'riuscito ad entrate nel mondo delle star, anche se ancora un novellino!
Continua ti prego!!

Oddio, ma è divina!! Mi ha fatto un sacco piacere leggere questa one-shot, ci voleva proprio! Ti faccio i miei complimenti, sei migliorata moltissimo! Penso che sei riuscita a cogliere perfettamente i sentimenti e i caratteri dei due ed è davvero bello vedere l'evoluzione del nostro maghetto che finalmente ammette il perché vuole diventare un idol e inizia a comportarsi da ragazzo maturo anche per conquistare la sua amata attice. Ed è ancor più bello vedere che la motivazione per tanto sforzo è la stessa di Onpu.
Ho adorato questa frase: "la salutò cercando di non apparire come uno di quei fan che sembravano pronti a svenire alla sola vista del proprio Idol del cuore. Col tempo aveva capito che avrebbe avuto più chance se la trattava come una ragazza normale."
La trovo divina, davvero! Mi ha fatto ridere, ma mi ha anche colpita! Racchiude l'essenza dell'OnpuXTooru secondo me!
E poi mi ha fatto morire dal ridere Tooru quando ha scherzato con Onpu!XD
Spero davvero di leggere presto altri tuoi lavori su OD, e questa volta sono io a ringraziarti!=) Davvero, ci voleva proprio questa one-shot, scritta proprio bene poi!
Un bacio e a presto Roby!^O^
Mashiro-chan* ^__^

13/03/11, ore 09:32

Ciao ChibiRoby! Sono vale_may e Doremi non mi piace per niente ma da piccola vedevo il cartone! Nonostante io odio Doremi questa tua fan fic mi è piaciuta molto! Mi è piaciuto molto leggere questa fan fic! Scrivi in un modo fantastico!!! Ciao, alla prossima!

25/02/11, ore 17:02

Ehiii1 Ciao Chiby!! Hai una nuova storia!! Perché non me lo hai detto?! é.è!
Non posso darti ne critiche ne ecc. perché tu scrivi in un modo fantastico, io invece... va be'! Lasciamo i convenevoli! Io aspetto!! Ti prego voglio vedere AkaxDore!! Sai quanto ci tengaaaa! T.V.B!
Sweet_Kiss!4ever!<3<3<3!
P.S.= Faremo diventare EPF un sito pieno di storie su OjamajoxFLAT 4! Siii!.... Ops! Ho esagerato!

21/02/11, ore 22:04

che bella questa fic
adoro la leon x sinfony **
ma più di tutte mi piace la onpu x tooru!!**
cmq spero che aggiornerai molto presto ^^

19/02/11, ore 14:50

Ciao Roby!
E' da un secolo che non mi faccio sentire con le mie recensione, e a questo punto colgo l'occasione per puntualizzare una cosa: non è per cattiveria, ma d'ora in poi recensirò solo quando possibile. Lo studio è quello che è e,quando mi troverò e mi sarà possibile, mi farà piacere lasciarti un mio parere.
L'idea di base è molto, molto carina!
L'impostazione è ben pensata, anche la trama ci sta... solo un paio di appunti. Il primo è che ho notato un po' di formule comuni, ma siccome stiamo parlando di un anime, la cosa può starci anche. La seconda è che non c'è stata giusta enfasi sul momento della sfida. Capsico che sarebbe stato noioso, racconantare passaggio per passaggio la partita, ma qualche cenno avresti dovuto darlo, almeno a mio parere. La rivalità di Aiko e di Lèon si combatte sul terreno di gara, sul campo di basket, in questo caso. Saltando a piè pari il momento della giocata, è come se mancasse un pezzo, il pezzo centrale. Sul campo nasce la rivalità, sul campo nasce l'affetto. Il terreno comune di questa coppia è lo sport.
Ovviamente, la mia è un recensione di un certo livello, nel senso che non devi  dimenticare la mia veneranda età. Il mio è un parere da grande, quindi devi tenerne conto per quello che vale.
Per quanto riguarda la grammatica, mi pare che vada abbastanza bene.
Mi scuso per essere stata così devastante, ma il mio occhio critico è davvero un pessimo acquisto.
Spero che tu non te la sia presa!
Un bacione e alla prossima!

19/02/11, ore 13:26

*--*
Grazieee, nipotina miaaa *si asciuga le lacrime*
Ohhhh,il mio Leonn maturo e bello e muscolo che arrosiiiisceeee *W* Già me lo immagino *-*
(Puoi mandarmelo via posta? Magari ricoperto di cioccolatoo? :Q___ )
q__q Che storia meravigliooosa q__q
Ti adoroooo troppooo, grazie del regalooo *---*
Mi sembrava di essere davvero nella storia O.O
Bellooo, belloooo, bellooooo!!!!!!
TI VOGLIOOOO TROOOPPOOTROOPPOOOO BENEEE!!

19/02/11, ore 12:29

*Mashiro-chan sbava senza ritegno*
Roby sono così felice che tu abbia iniziato questa piccola raccolta,già non vedo l'ora di leggere le prossime tre!*__*
Ma passiamo alla prima, incentrata sui cari vecchi Aiko e Leon! Innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché l'hai scritta davvero bene; entrambi sono IC (anche Anrima è perfettamente "scimmiesco" come lo conosciamo noi!XD)e la storia segue un filo logico e razionale. Il romanticismo è perfetto,perché non è di quelli improbabili e smielati che nascono dal nulla,dove prima c'era antipatia e quasi indifferenza(ancora peggio!)e poi,chissà perché,scoppia l'amore...bah!o__O
. Leon visto in una luce migliore rispetto a Keiichi è assolutamente giustificato razionalmente,così come il suo comportamento più adulto(ma non troppo) che suscita l'ammirazione e ,conseguentemente,l'imbarazzo tra lui ed Aiko. Tuttavia è sempre il solito simpaticone un po' sbruffone che piace a noi,e questo è un bene.
Da qui potrebbe nascere una vera e meravigliosa storia d'amore.
Sembra tanto un episodio dell'anime! Brava Robycchi!
Santo cielo quanto ho scritto,mannaggia a me! Finisco subito dicentoti questo: è destino,Leon è visto da tutte noi come un dio greco!XD
Cit:simile a un incrocio tra un angelo tentatore e un dio greco.
Anch'io l'ho definito così nella mia storia!XD Dopotutto è sportivo,biondo e occhi azzurri...è ovvio che lo si può idealizzare o come un angelo o come una pseudo-divinità!XD Te lo dico in anticipo per evitare qualche spiacevole inconveniente. é.è
Detto questo,grazie Roby per questa raccolta,grazie per scrivere bene e grazie di essere una fan dei Flat4!
Spero di leggere presto la prossima,un bacio<3
Mashiro-chan*  ^__^