A crystal won't make you happy
di Alison_95

11/04/11, ore 03:52

E insomma si conclude così, davvero un peccato non poter più leggere questa storia che ormai ha abbracciato il suo finale.
Si sa anche che di storie riguardanti questa coppia questo sito scarseggia, ahimè sarà dura! Spero che riprenderai presto nello scrivere una nuova trama con protagonisti Seiya e Usagi. :)
Il lieto fine mi è indubbiamente piaciuto, è ciò che ogni lettrice avrebbe voluto ammirare con i propri occhi scorrendo queste tue ultime righe. Forse un po' troppo sbrigativo, io c'avrei messo sicuramente un qualcosina in più, magari facendo un resoconto più dettagliato, mettendo in luce i preparativi del matrimonio senza però svelare subito non fosse quello dei due protagonisti. Lo stile è sempre semplice e scorrevole, non noto cambiamenti rispetto ai capitoli precedenti.
Spero di leggerti ancora in futuro e di vederti un po' meno, ehm scusa se sono ripetitiva, "sbrigativa" in ciò che essenziale e "rallentata" in concetti espressi anche troppe volte che, alle lunghe, stancano un po'!
Per quanto concerne l'originalità non ho nulla da obiettare, hai inserito una buona mole di colpi di scena e tue inventive per risolvere determinate situazioni non indifferenti, la fantasia, dunque, è un qualcosa che non ti manca, direi che questo è l'aspetto più importante. Poi credo si tratti soltanto di esperienza, quando prenderai un po' più di dimistichezza finalmente la finirò di riuscire a riporre critiche in qualunque cosa, ma questo penso sia un problema soltanto mio dato che, fortunatamente, noto di essere l'unica, permettimi il termine, "rompicoglioni" di questa tua fanfiction che ha sempre avuto qualcosa da ridire anche nei momenti più positivi!
Alla prossima cara, vedi di non sparire e di continuare ad interpretare la tua immaginazione sotto forma di intrecci di parole :) ti mando un bacio!
Asia
(Recensione modificata il 11/04/2011 - 03:53 am)

14/03/11, ore 01:55

Mi piace molto il tuo Seiya, è caratterizzato alla perfezione! In un certo senso potrei dire la stessa cosa anche di Usagi, nel contesto della tua fanfiction però, dato che son passati 16 anni e lei ha subito un cambiamento radicale, ti consiglierei di seguire questo filone, anche se, ovviamente, il fatto che con Seiya si comporti così non può che farmi piacere. Non dico di ridurre le effusioni, solamente prova un po' a far si che Usagi sia un po' più distaccata, la renderesti più credibile. Il capitolo è scritto abbastanza bene, forse sei stata un po' ripetitiva in questi ultimi capitoli, ti sei sempre soffermata principalmente sui sentimenti tra i due protagonisti, non fai altro però che dire sempre la stessa cosa, prova un po' a cambiare contesto. E con questo non dico ASSOLUTAMENTE che devi togliere spazio a questa meravigliosa coppia, anzi! Cerca solo di essere un po' meno scontata :) Scusami se sono un po' pignola! Sei comunque brava, dopotutto :) non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo... Buona fortuna!

13/03/11, ore 00:20

La mia curiosità aumenta sempre più ; un unica cosa ... Forse potevi approfondire un Po di più la giornata trascorsa con Seiya, ma sicuramente ci sarâ un motivo se non hai esternato al meglio le emozioni dei due...ciao un bacio

26/02/11, ore 20:41

questa tua fan fic mi ha incuriosita. devo dire che avendola scritta a mo' di "copione teatrale" è molto più fluente e semplice da leggere di altri mattoni che si trovano di solito dove le parole si intrecciano e la comprensione è ben poca! ci sono alcuni errorini qui e lì ma in generale non è male, brava :)

20/02/11, ore 17:11

Allora i misteri iniziano a farsi vedere, chissà che è successo a bunny... anche se ancora non concepisco che bunny si faccia tutte queste domande su seiya, e che marzio venga trattato così... :(

20/02/11, ore 15:57

Ciao, ho letto questo primo capitolo.
Se puoi, ti consiglio di provare ad evitare lo stile copione, perché in una storia che non vuole essere comica, è fortemente riduttivo e sembra un segno di poca voglia da parte dell'autore di impegnarsi.
Se mi permetti di farti un esempio, potrebbe essere così:
Taiki mise le mani sui fianchi. "Sono contento di essere di nuovo a casa."
"Sì anche io, la Terra iniziava ad annoiarmi" commentò Yaten.
Passando alla trama... il primo dialogo inventato da te non sembra molto realistico. Da quello che dicono sembra che abbiano appena messo piede sul loro pianeta, però sembrano rilassatissimi, per niente emozionati, più interessati a fare un discorso tranquillo non adatto alla situazione.
Era quello che ti interessava far dire loro, ma è meglio aspettare che i personaggi siano nella situazione giusta per dire quelle cose oppure crearla ad arte. Comunque non ignorarlo come problema, perché poi si sente quando uno legge.
Un altro consiglio:
"ma il ragazzo dal lungo codino nero sapeva benissimo che quella era solo un’illusione e che Bunny era entrata talmente dentro il suo cuore che ormai era irremovibile…"
Per far sapere anche a chi ti legge quanto Bunny è entrata nel cuore di Seiya, invece di dirlo, mostralo. Fai sentire a chi ti legge i suoi pensieri di ragazzo innamorato, così è più facile immedesimarsi in lui, sentire la nostalgia che prova, quanto gli manca Bunny.
Ho finito, ti auguro un buon proseguimento con le tue storie.