Io sono di ghiaccio..
di DeaSaga

23/02/11, ore 13:42

Questa non sarà una recensione del tutto positiva, ma credo che in un certo senso potrebbe aiutarti un po', visto che a quanto risulta dal tuo profilo è la prima storia che pubblichi (poi correggimi se sbaglio ^^).
Non voglio eleggermi a supremo giudice spietato e fare a pezzi la tua storia anche perchè l'idea di base (mostrare come viene trattato Malfoy dopo la Guerra e spiegare anche come si evolve il rapporto tra Draco e Astoria) è buona.
L'unica pecca è la punteggiatura, a cui dovresti prestare un po' più di attenzione, ma credo che una rilettura in più o al massimo l'aiuto di una Beta possa risolvere senza sforzo questo problema.
Un'altra cosa, che penso dovresti esplicitare maggiormente, è il rapporto tra Draco e Potter, voglio dire, in questo capitolo non si capisce bene che ruolo ha avuto Draco nella guerra: nel senso, hai scelto di seguire gli avvenimenti del 7 libro oppure li hai in parte modificati? perchè a me non è stato molto chiaro.
Dulcis in fundo, Lumacorno di nome non fa Oras ma Horace, che si pronuncia, appunto "Oras"... se dovessi avere dei dubbi con i nomi e non ti andasse di riguardare i Libri puoi sempre affidarti al sito "Harry Potter Lexicon" (che però è in inglese), piuttosto che a Wikipedia (anche se non è sempre affidabile)...
Con questo ho finito la mia recesione, spero di poter leggere presto un nuovo capitolo ;)
Rima_