In the end, the truth
di Sameth

28/04/12, ore 14:14

Devo dire che come interpretazione della storia non è male e, anche se non ne sembri essere convinta, non è del tutto assurda né tantomeno troppo campata in aria. Pensandoci, è vero che Near è l'unico sopravvissuto alla fine (Misa si suicida: sarà stato lui? >_>...). Forse ci sono un po' di falle tipo: "come ha fatto Near a trovare Light Yagami e a sapere che, come lui, voleva ripulire il mondo?". Beh... è una What-if? appunto per questo, no? ;) Non c'è che dire: buona interpretazione! Bello sopratutto questo contrasto finale tra il bianco di Near e il nero di Ryuk.
Però, non mi trovo d'accordo sulla punteggiatura: non l'ho trovata molto corretta, grammaticalmente parlando. Ora, mi rendo conto che è una storia vecchia, ma sono sicura che con una sistematina piacerebbe un sacco: la storia è molto buona.
Non prenderla male, è solo un consiglio da profana. (perdono!!!)

Pendragon of the Elves

10/04/11, ore 17:16

Oh Signur o_o
Quest'idea che il vero Kira in realtà sia Near mi fa venire i brividi! Ma mi esalta allo stesso tempo! Cioè...Near ha un'intelligenza tale che potrebbe anche essere il possessore del Death Note e creare tutto sto casino per incastrare Light..credo che Near sia in fondo troppo buono per poter essere Kira. Anche se ripeto, il suo personaggio potrebbe benissimo celare il tutto dietro quest'aspetto da buono.
Ma alla fine il personaggio di Light mi piace da pazzi così com'è stato creato. Il fatto che voglia essere il "giustiziere di un nuovo mondo" usando il Death Note per eliminare il crimine..che quando rinuncia al suo possesso dimentica tutto facendo credere anche a me di essere innocente..che si dispera quando viene smascherato..mi piace così.

Comunque bella fic! Grande Near, degno "erede" di L.
Ciao un bacio,
-Lau

24/02/11, ore 18:10

È un'assurdità ma... caspita, wow! Voglio dire, ci sono un po' di incongruenze come ad esempio il fatto che mi sembra strano che Near, dopo aver affidato il quaderno a Light, se ne sia "lavato" le mani lasciando fare tutto a lui anche durante la battaglia con L... però sono disposta a sorvolare su questa piccola lacuna per farti i complimenti. Effettivamente, a conti fatti, se le cose fossero andate come nella tua fan fiction, per Light sarebbe stato impossibile accusare Near... insomma, chi gli avrebbe mai creduto?
Che dire, complimentoni per avermi offerto questa nuova prospettiva XD
Ciao ciao!
sadie

24/02/11, ore 12:37

Ho letto tutto con attenzione e serietà. Ho capito chi era la persona che parlava dopo qualche rigo, ma solo nelle tue note ho pensato a quanto fosse assurdo.
Con la tua frase che hai messo nelle note: "Non è che in realtà Kira è Near?", sono scoppiata a ridere, è un'idea...folle! Mi piace! XD
Comunque mi è piaciuta molto, perchè è sicuramente originale (eccome!!!) e i pensieri di Near sono così realistici da sembrare verosimili: per un momento mi è venuto quasi il dubbio che non fosse la verità...certo, da parte sua sarebbe risultato "un pochino" ipocrita, però è interessante come idea.
Anche se penso che Light non potrebbe mai essere stato manipolato, così come Near non avrebbe mai usato il Death Note.
Però mi piace. Complimenti!
P.S. sappi che questa cosa mi tormenterà per molte ore XD Ho ancora gli occhi sbarrati O.O

23/02/11, ore 21:33

Caspita!
Voglio dire, anch'io amo Near. Però non ho davvero potuto fare a meno di leggere questa One-Shot. E, cavoli, alla fine sono rimasta davanti allo schermo con due occhi sbarrati che facevano il paio con quelli di L - ma con un bel po' di sorpresa in più.
Be', contro tutte le aspettative (perché di solito, quando leggo una storia dove il lato calcolatore di Near viene accresciuto ed esasperato sino a far di lui una specie di demonio malefico, mi irrito e chiudo tutto), devo dire che mi è piaciuta.
Cioè, io sono dell'opinione che Near alla fin fine il Quaderno della Morte non l'avrebbe usato, ma il modo in cui hai sviluppato tutto è bello. Cioè, L viene reso presente, come qualcosa che insiste costantemente nella vita di Near. Credo di provare un gusto insano all'idea che anche Light, alla fin fine, sia stato manipolato, che il duo originale non sia formato da lui e Ryuk, ma da Ryuk e Near (la frase finale... L'ho adorata: "Alla fine erano tornati di nuovo loro due. Lo shinigami nero e il ragazzo bianco"). E mi piace l'idea che Near sia il solo e unico in grado di usare il Death Note senza cedere alla follia (il che è strano, voglio dire, perché ragionandoci sopra so che l'idea di Nate che usa il Quaderno non mi piace).
E le aspettative di Near al riguardo di L che vengono tradite... Immagino lo shock nell'aver sbagliato i conti. Perché alla fine lui era così convinto che il suo idolo avrebbe risolto qualsiasi cosa da lasciarlo sfidare l'attuale proprietario del Death Note.
Wow.
Ora vado, perché devo cedere il computer a mio padre (sgrunt). Se mai mi venisse in mente qualcosa, ti farò sapere.
Complimenti O_ò