Perchè ti sogno troppo
di Liz

02/03/11, ore 22:16

Ciao cara! Mi sono decisa a passare anche da questa nuova storia.
Mi sono incuriosita e mi sono detta "Dare una lettura non mi farà male, no?" E adesso penso per fortuna che ho dato un'occhiata. Devo dirtelo, mi piace davverop tanto questa storia.
Questa Charlotte che sembra così perfettina, ma invece vorrebbe saltare, ballare, ridere, scherzare, fare pazzie, ma non lo fa per paura o forse perchè non ha la persona giusta con cui farlo. Non dico che Eric sia sbagliato per lei, ma è così tranquillo, lei invece sotto sotto è uno spirito libero, uno spirito che non può essere rinchiuso per sempre, che prima o poi dovrà prendere il volo ed essere libero.
Greg, invece, è il solito ragazzo a cui piace divertirsi, ma che sa dove fermarsi, qual è il suo limite. Buon ascoltatore, preferisce ascoltare gli altri piuttosto che parlare di sè stesso, pensando che non ha niente di bello da raccontare, niente di bello da dire. Uno spirito libero, uno spirito che non ha paura delle avventure e probabilmente anche delle conseguenze. Tutto il contrario di Charlotte insomma, o meglio, tutto il contrario di quello che Charlotte mostra di essere, ma alla fine Charlotte e Greg sono uguali.
A Charlotte serve proprio un tipo come lui, che la stupisca, che la faccia ridere, sognare, viaggiare, ballare, correre come uno spirito libero quale è.
Mi piace davvero tanto questa storia, quest'amore che sta crescendo lentamente, ma che lascia un segno in questi due personaggi così simili.
Mi è piaciuta parecchio la parte in cui hai descritto i due personaggi con dei colori, quella parte mi è piaciuta parecchio.
Sarà anche uno stile diverso dal solito, ma ti devo dire che a me piace parecchio. =)
Be, vado a leggere il prossimo capitolo.
Complimenti anche per questa storia, scritta in due giorni, ma vale assolutamente di essere letta. Un bacione ^_^

28/02/11, ore 15:28

Ciao Liz! :)
E' la prima volta che leggo una tua fan fiction, ma... mi è piaciuta tantissimo.
Adoro la tua scrittura, così raffinata e sottile, ed adoro le descrizioni dei personaggi.
A breve leggerò anche gli altri capitoli :)
Quindi... A presto!

24/02/11, ore 21:00

Pensavi di esserti liberata di me, vero? Pensavi che non avrei recensito questa tua one-shot, vero? E invece no, eccomi qui! Non ti libererai mai di me, bhuahahah! Ehmm scusami, mi sono lasciata un po' andare.
Scleri iniziali a parte, passiamo ad una cosa seria, ovvero alla mia recensione (per quanto possa essere seria una mia recensione).
Posso darti un giudizio secco, secco? Mi è piaciuta, moltissimo. Secondo me riflette un problema che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto, ma di cui non parliamo.
*Filosofa dei poveri mode on* Io credo che tutti rappresentiamo in qualche modo un personaggio, perchè abbiamo un profondo bisogno di inserirci in una categoria. Da una parte la catalogazione ci consente di agevolare i rapporti con gli altri (riusciresti a socializzare facilmente con una persona di cui, ad un primo attecchito, non riesci a farti una minima idea?), ma dall'altra ci rende prigionieri. Intrappolati in una trappola (perdona il gioco di parole, ma non ho resistito) da noi stessi creata, a volte vorremo scapparne, ma non ci riusciamo.
Credo che i tuoi protagonisti siano vittime di questo paradosso, che colpisce un po' tutte le persone.
Charlotte è un bel personaggio, delicato e privo di forzature, è facile trovare almeno un pezzettino di se stesse in lei. Una ragazza come tante, che forse ha come unico problema la sua capacità di introspezione, che la porta a trovare il pelo nell'uovo. Ha una vita invidiabile agli occhi di tutti, ma invidiabile non è sinonimo di felice (putroppo).
  Per quanto riguarda Greg, lui mi ha sorpresa. Tra i personaggi che sinora hai creato, forse lui è quello che mi rispecchia di più. "Era il sentirsi sempre inadeguato, sempre estraneo a chiunque e a qualunque situazione", "Semplicemente niente gli sembrava all’ altezza di quello che avrebbe potuto provare se", quante volte ho pensato queste cose, ma non sarei mai riuscita a dirle meglio. Brava Liz!
Sai cosa mi piace di te Liz? Riesci ad esprimere concetti importanti con spontaneità, semplicità ed un pizzico di inconsapevolezza, che rende il tutto più fluido. Questo è un complimento in generale, non riferito alla storia specifica.
Secondo me questa storia avrebbe meritato più spazio, è un peccato che tu l'abbia "tagliuzzata". Poteva uscirne una bella semi-long fiction, tipo "Baby the stars shine bright" (sì, me la ricordo ancora).
Ah, ho ascoltato la canzone di cui hai messo il link alla fine, mi è piaciuta, ha un intro splendida. Visto che siamo in campo musicale, lo sai che canzone mi è venuta in mente mentre leggevo questa storia? "Atmosphere" dei Joy Division (da un po' di tempo a questa parte sono proprio fissata con 'sto gruppo), non so se la conosci. Mi è venuta in mente perchè in punto nel testo c'è scritto "Per le persone come te è facile, quando vengono messe a nudo, stare al settimo cielo" (traduzione libera), la trovo molto azzeccata per i protagonisti, che si innamorano proprio perchè riescono a mettersi a nudo.
Ben fatto Liz, ben fatto. Voto 10. Se ti vengono in mente altre sorpresine del genere (in momenti di grande produttività) ti obbligo a scriverle, visto che vengono così bene.

PS: ah, io non studio medicina (magari), diciamo che i miei studi navigano solo in quell'ambito, e poi non preoccuparti per aver creato inconsapevolmente una narcisista. La figura del narcisista è così presente nei film, nei libri e nella società, che è normale crearne inconsapevolmente uno!