Quel maggiordomo, nutrimento.
di BlackClover

11/02/19, ore 12:07

Wow! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Hai descritto in modo chiaro ed in pochi capitoli una piccolare serie di situazioni molto interessanti, facendo piombare il lettore in un contesto completamente nuovo rispetto agli anime ed il manga ma ciononostante sei riuscita a rispettare e mantenere (secondo me) inalterati i caratteri complessi dei personaggi.
Spero continuerai a scrivere! Bel lavoro!

09/01/15, ore 21:42

Una ff a dir poco meravigliosa!! piena di suspense, mi è piaciuta molto. Bellissime anche le immagini senza dubbio *-*
Spero vivamente che (l'ispirazione si presenti all'appuntamento) per continuare ad aggiornare questa bella ff!!
A presto diavolo della porta accanto!!! lol un bacio kiss!

19/10/14, ore 14:25

Questo capitolo e' stupefacente,crea una suspence infinita che ti tiene inchiodato allo schermo fino all'ultimo, bellissima anche l'immagine,l'hai fatta tu? Comuncque la parte piu' bella e' senza dubbio la finale, bravissima

08/10/14, ore 16:59

Questo capitolo è davvero mozzafiato e intrigante!La corsa frenetica di Ciel alla ricerca di Sebastian,il suo cadavere (Che mi ha fatto perdere litri di lacrime) e infine il suo risveglio dalla morte famelico più che mai (Personalmente adoro veder rappresentato Sebastian come la bestia famelica che è,infatti quando in Book of Circus ho visto un accenno dei suoi denti diabolici mi sono sentita sciogliere)
Spero di vedere presto il seguito,signor diavolo della porta accanto!Mi venga a bussare nel caso metta il nuovo capitolo.

04/10/14, ore 04:41

Ciao. Non volevo lasciare una recensione perché è tardi, ma ho letto il tuo angolo autore e penso che se hai messo tanto impegno in una semplice storia per internet meriti davvero un commento, soprattutto perché ho solo recensioni positive. Ho letto varie storie yaoi e shonen ai, e quelle ambientate dopo la seconda serie anime -che finale geniale, tra parentesi, Alois ha fregato tutti- e quasi tutte hanno la medesima trama: i due che scoprono di amarsi e blabla. La tua storia è diversa, tu evidenzi un odio profondo in Ciel e questo odio lo fai sentire al lettore, forte e prepotente, insieme al disprezzo. Allo stesso tempo, quando hai parlato del senso di colpa di Sebastian, lo hai reso talmente bene da dare quasi i brividi, specialmente nella scena in cui vuole lasciarsi andare oppure parla del proprio disprezzo che prova verso sé stesso. Ma ora parlo dell'ultimo capitolo. Hai reso bene il cambiamento nelle emozioni di Ciel, e mi hai fatto davvero... Sentire la sua disperazione in maniera crescente, sino all'istante in cui si rende conto di essere lui la causa della situazione del maggiordomo e capisce di non volerlo perdere. Per finire, non posso certo non complimentarmi per l'attenzione nei dettagli degli ambienti e nelle descrizioni delle scene. Anche se la scena del sangue che esce dal polso squarciato è molto vampiresca -io detesto i vampiri- è davvero molto in stile kuroshitsuji. Che dire? Secondo me trasmetti le emozioni proprio come yana è riuscita a fare in alcuni particolari numeri. Anche le scelte lessicali sono ottime, amplifichi ogni minima cosa di cui parli grazie alle parole che scegli, e questo mi piace. Sinceramente, non capisco però dove mi porterà la tua storia. Finora non c'è molto di romantico, ma ci sono quegli aggettivi che usi nel riferìrti ai dettagli sul maggiordomo che sembrano allusivi.. Soprattutto quando parli delle sue labbra. Davvero, sono curiosa. Lo so che oggi hai messo il capitolo e chissà quando metterai il successivo, ma mi piacerebbe leggerlo il prima possibile. Ah, si capisce da ciò che ho detto che mi piace il tuo stile di scrittura, vero? Continua a coltivare questo talento. Oh, scusa se ci sono degli errori, ma prima cosa è tardi, seconda cosa sto scrivendo con un cellulare che mi corregge ogni parola. Che nervi.

Buonanotte

Clarissa Black
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 10:34 am)

23/05/14, ore 01:24

Davvero bella! <3 l'ho letta tutta di un fiato tant'era appassionante; non ti smentisci mai..assaporavo parola per parola, rendevano alla perfezione...
oh, quel povero maggiordomo, non è più tanto perfetto eh?..
Non vedo l'ora di scoprire come Ciel agirà.. *-*
Continua Continua, sempre così, perfetta <3

11/05/14, ore 21:21

Aspettavo con ansia i successivi capitoli di questa ff,non mi hai affatto deluso,questo capitolo é stato molto profondo seppur corto,Ciel dovrà vedersela da solo ? Spero di poter leggere al più presto il nuovo capitolo.

28/03/12, ore 20:13

Me l'hai fatto morire????!!!! No! Ti prego fai risvegliare il bell'addormentato! Povero Sebastian ... distrutto da quell'odioso bamboccio. Bellissimo,come il primo del resto. In questo capitolo si capisce benissimo che ormai Sebastian non è più quello di un tempo e si avverte a pieno tutta la sua angoscia e tristezza. La continui vero???

28/03/12, ore 15:49

Davvero stupenda! :D Mi sono letteralmente innamorata della tua fanfiction *-*
Povero Sebby, nn se la sta passando molto bene...I suoi pensieri riguardo la morte li hai espressi benissimo. Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti la storia xD
Intanto questa và dritta nelle preferite ^^
Complimenti ancora.
Al prossimo capitolo (che recensirò di sicuro xD)
Kiss

28/03/12, ore 13:59

Bella mi piace molto =D,e sebastian è disperato pazzo xD.Spero che ciel finalmetente capisca che sebastian è un "demone" come lui e che quindi a maggior ragione dovrebbe un po' rispettarlo;o sarebbe bello se una volta pensasse di andare a caccia con seb ^^,
cosi scoprirebbe che stare con sebastian è molto divertente =D;e magari sarebbe fantastico che poi ciel provasse, non dico affetto ma, che si affezzionasse a seb,sarebbe fichissimo =D.
Cmq seguiro' la tua ficition,mi piace tanto =D,spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo ;).
un abbraccio
bye-bye ^^

02/03/12, ore 10:07

Ti parlo solo dei contenuti perché non oso mettere piede nell'ambito dei dettagli sintattici e grammaticali... virgole o meno mi hai emozionata, come sempre devo dire! E poi detto inter nos non ne sono all'altezza XD

Io trovo che sia Sebastian che Ciel siano IC, considerando l'evoluzione che ha avuto il loro rapporto nell'anime. Già dalle ultime immagine della seconda serie si vede la "diperazione" (passami il concetto) del maggiordomo, sapendo che gli aspetta una vita di servitù eterna.
Inoltre, conoscendo il bocchan, è ragionevolissimo uno sviluppo del suo carattere che può tranquillamente raggiungere lo stadio di crudele freddezza che hai descritto. Praticamente, la vedo come l'estremizzazione del concetto che Sebastian è solo una sua "pedina" e come tale lo tratta, ma se prima c'era comunque un divario di forza a causa della loro diversa natura, ora è sparita.
Nel momento precedente alla condivisione dell'anima ho scorto, in Sebastian, della malinconia per quello che fu, poi quasi un senso di pena per quello che era stato il destino di quella creatura che aveva corrotto e, infine, mi ha colpito come il demone maggiore vede la situazione come pagamento del suo peccato verso Ciel.
La conclusione poi, dove il maggiordomo demoniaco dimostra una scintilla di orgoglio, fa capire quanto le posizione si siano invertite. Ora è Ciel ad avere l'ultima parola nei loro discorsi silenziosi... non come ai tempi che furono!

Ti ho fatto un poema... che fatica XD

Ora ti saluto,
la tua nee-chan dalla luna! ♥

30/06/11, ore 15:52

Finalmente ! L'ho ri-trovata ! Ero sicura che fosse opera tua, mio Maggiordomo <3
Ne sono davvero contenta ^^ (ci speravo tanto !! >.<)

-Povero Diavolo, il signorino diventa sempre più esigente ! é.é-

La descrizione del bacio ... è divina, dico sul serio !

Tua estasiata,
anima

06/03/11, ore 04:17

Bella, non c'è che dire. Usi superbamente le parole e sei perfettamente riuscita a rendere l'atmosfera cupa e lugubre.
Non fatico minimaente ad immaginare le azioni, il paesaggio... Sei superminuziosa. Mi piace parecchio questa cosa. L'agonia del dolore di Sebastian è praticamente palpabile, così come l'altezzosità e la crudeltà di Ciel. Nonostante tutto trovo i personaggi abbastanza IC. Forse Ciel è più spietato del canon, ma ci può stare: in fondo è diventato un demone.... ma... Ti consiglierei vivamente di ricontrollare i tempi verbali perchè cominci col presente e termini col passato remoto. Ci sono degli errori di battitura, ma una lettura più approfondita può aiutarti a correggerli. In oltre c'è una spaventosa carenza di virgole che purtroppo tolgono il ritmo di lettura e ciò non rende giustizia ad un lavoro ben scritto come questo. Ed è un peccato. Se non fosse per questi particolari, sarebbe perfetta.

27/02/11, ore 14:40

L'idea è buona, mi piace il contesto e l'atmosfera lugrube, decadente e gotica che, secondo me, riprende molto bene quella proposta dall'originale.
Attenzione solo agli errori di battitura e alle virgole.