Perchè ti sogno troppo
di Liz

03/03/11, ore 01:16

Nonostante la stanchezza (e l'ora tarda) eccomi qui, a scrivere una recensione. Sono davvero contenta di essermi sbagliata, credevo che la storia fosse finita nello scorso capitolo ed invece... aww, è ancora qui.
Mi dispiace per Greg e Charlotte o, per meglio dire, mi dispiaceva. Io so perchè Charlotte in particolare non riuscisse a lasciare il suo fidanzato. Quando senti che una persona non vuole lasciare il suo partner, nonostante la loro storia sia ormai "stanca", la prima cosa che pensi è "Ma che ci vuole a lasciarlo?", ma non è così. Con una persona con cui hai un lungo legame amoroso condividi moltissime cose, ne bene e ne male, e a lungo andare diventa come un membro della famiglia. Abbandoneresti mai tuo padre o tua madre, perchè il rapporto con loro è diventato statico? Lo so, non è la stessa cosa, ma il meccanismo è lo stesso che ci lega ai nostri parenti. Cambiano i tipi di amore, non i loro meccanismi. Questa, ovviamente, è una mia semplice convinzione.
Spero che lo sproloquione qui sopra sia stato abbastanza chiaro, perchè a volte non capisco nemmeno io quello che voglio dire XD.
Per quanto riguarda Greg, mi è quasi venuto da ridere quando ho letto cosa ha combinato, perchè mi assomiglia tantissimo. Se prima credevo che fossimo simili, ora so per certo che io ed il ragazzo siamo praticamente uguali... organi genitali a parte XD. Siamo entrambi piuttosto contraddittori, nel senso che o siamo troppo queti, o facciamo cose eclatanti. Prima allontana Charlotte, perchè sa che lei ama Eric e poi la trascina in un pazzo viaggio, se non è contraddittorio lui.
Per quanto riguarda i nuovi sviluppi romantici della storia, secondo me la scena del dopo casa di Greg è epica. "Io amo Hannah" "Ed io amo Eric"... sì, ci crediamo tutti, come crediamo alle mucche blu elettrico che volano. Ma dai, è evidentissimo che state solo cercando di autoconvincervi. Che bisogno c'era di sottolineare quanto ci tenete ai due TI (Terzi Incomodi), se siete sicuri di amarli? Ehhh santa pace, questi ragazzi hanno bisogno di svegliarsi... o dell'intervento della magica mucca viola (quella della pubblicità della Milka, quella che unisce le persone). Ok, dopo questa "citazione dotta" posso andare a seppellirmi da qualche parte.
Ok, lo ammetto, mangio troppa cioccolata Milka. Forse è colpa sua se mi è venuto il trip di Greg e Charlotte che vengono spinti l'uno contro l'altro da una mucca viola sbucata da chissà dove.
Vuoi sapere una cosa? Un po' mi dispiace per Hannah ed Eric, a nessuno piacciono le corna. No, non mi venite a dire che le corna non ci sono, perchè per se ti innamori di una persona che non è il tuo fidanzato/ fidanzata, l'hai tradito come se avessi fatto sesso con un altro. Dicevo... ah sì, visto che sono tanto buona e magnanima ai due poveri cornuti potemmo dare il contentino, nel senso che li accoppiamo. Ahahah, oddio, che situazione assurda, degna delle commediole che fanno più piangere, che ridere.
Insomma tutto questo papiro infinito solo per farti capire quanto mi è piaciuto il capitolo, bello quanto quello precedente. La storiella procede bene, senza accelerazioni innaturali e senza mai perdere quel pizzico di malinconia che non guasta mai. Bel lavoro Grande Capa (nuovo nome di Liz)!
Direi che è arrivato il momento di andare a letto, le mie povere membra bistrattate sono alquanto stanche. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci!

PS: ci vediamo domani per un'altra recensione. Povera me, o non aggiorni mai, o aggiorni tutto insieme! XP Scherzo, è un piacere vedere quanto sei ispirata, altro che la mia vena poetica che si fuma le canne al posto di lavorare!
Ok, ora basta, ti lascio davvero!

02/03/11, ore 22:32

*_* Davvero, questa mini storia mi sta piacendo più di  quanto avrei mai pensato. Davvero. *_*
è così strana, in senso buono, così...così... ok, non ho parole.
Charlotte e Greg entrambi consapevoli di piacersi, entrambi consapevoli che non possono stare insieme, che hanno qualcun altro, che amo qualcun altro, ma come possono mentirsi in questo modo? Come possono pensare di ignorare quello che provano?
I loro dubbi si capiscono, si sentono, i loro tentannamenti, ma anche quanto desiderino stare con l'altro, quanto con l'altro si sentono sè stessi. Alla fine si stanno raccontando cose che non sa nessuno, stanno provando cose che nemmeno i loro rispettivi compagni gli fanno provare. Charlotte si ritrova anche a piangere per delle parole di Greg, parole che le avrebbe dovuto dire Eric, ma che le ha dette Greg. Non le sorge spontanea una domanda? Non pensa che probabilmente lui sia la persona giusta per lei? Che non contano quattro anni di relazioni con una persona con cui non puoi essere te stessa, con una persona con cui devi fingere e non puoi essere te stessa? Non si rende conto che in amore, con una persona, bisogna sempre essere se stessi, nel bene e nel male? Con Eric si nasconde, nasconde la sua vera essenza per non si sa quale strano motivo. Eric invece con Hannah, cerca qualcosa che probabilmente non vuole nemmeno lui. Con lei non si è mai aperto come con Charlotte e quando le ha raccontato dei suoi viaggi strani, si è messa a ridere. Come può essere giusta una persona che ride di una cosa che ti fa sentire bene? Come può esserlo? Charlotte invece non ha riso, si è sentita affascinata, ma anche spaventata da quella sua confessione. Vuole viaggiare anche lei, all'avventura, senza sapere dove ci si trova.
E finalmente partono *_* Il prossimo capitolo è già l'epilogo? Peccato, mi piaceva davvero tanto questa storia. Mi sono già affezionata a questi Greg e Charlotte. Li sto già amando insieme. *_*
Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo capitolo, anche se probabilmente è l'ultimo.
Non ti preoccupare per il poco successo, l'importante è che piaccia a te e, per quanto possa valere, a me piace parecchio, davvero molto e probabilmente non smetterò mai di farti i complimenti. Un bacione ^_^

28/02/11, ore 15:38

Ed eccomi di nuovo qua.
Devo dire che sono stata davvero fortunata a scoprire questa ff perchè sa emozionarmi come poche sanno fare.
I miei complimenti, Liz :)
Attendo con ansia la continuazione..