Breaking Point
di lilyblack

28/08/11, ore 11:57

Stavo cercando ( lo ammetto ;)) una tua storia che non mi potesse strappare, almeno per stavolta, le lacrime. Così, quando ho letto che era un esperimento di Harry/Hermione, ho pensato: non li ho mai visti bene insieme, perciò molto probabilmente non mi piacerà nemmeno come storia, però per leggerla non fa male di sicuro. Ma da quanto ho capito, sei della mia stessa opinione, insomma, hai scritto una storia in cui Hermione capisce che tra lei ed Harry non può funzionare, perciò non sai che soddisfazione mi hai dato leggendola xD. Mi sembrava che lo stesso racconto si sistemasse da solo, si  desse un ordine, un senso, perchè dai, come può essere ben amalgamata una storia in cui Hermione e Ron vengono divisi? Per me non può esserlo...perciò complimenti alla tua FF che capisce da sola che ha qualcosa di irregolare e si sistema da sè, e soprattutto alla scrittrice che, come sempre, ha una scrittura invidiabile. Davvero brava.
Un bacio da France :)

24/08/11, ore 14:32

Quando ho visto il pairing di questa tua storia ho storto il naso, confesso: Harry e Hermione, mmmh. No, non fanno per me XD
Dato che però hai parlato della loro separazione, posso tranquillamente dirti che la storia mi è piaciuta. E poi l'hai scritta tu, quindi era garantito.
Non ho seguito il contest, ma ti posso scrivere che il premio per il personaggio femminile è assolutamente meritato: Hermione è viva, emerge dalle righe come la ragazza forte che è, e più di tutto emerge la sua delusione ed il suo conflitto interiore. Ce lo vedo proprio quel broccolo di Harry a fare una cosa del genere senza neanche accorgersene - non è che sia mai stato esattamente un asso nel capire i sentimenti delle ragazze.
Ma il premio buongusto va a chi gli ha suggerito l'idea delle rose; anni insieme prima come amici e poi come fidanzati e lui non si ricorda che le rose rosse sono da evitare. Tipico - di lui.
Mi è piaciuto il tono ironico che hai utilizzato: so che sei la donna delle tragedie, però sai dedicarti anche alle commedie. Certo commedie strane, ma commedie XD

31/03/11, ore 11:28

Per quanto non mi piaccia per niente la fine della storia, devo dire che mi hai strappato più di un sorriso ammirato - diversi, parecchi.
Ho ammirato lo stile, precissimo, dettagliatissimo - eroico e comico. Ho ammirato l'idea. San Valentino è una 'gnagna - lo hai destrutturalizzato, e distrutto in maniera divina. Ho ammirato la caratterizzazione di Hermione - molto, molto, molto vicina all'originale. Molto Hermione. Anche l'Harry imbranato e cocciuto mi ha convinto; un po' meno, ad essere onesti, l'Harry sbruffone che non difende la propria donna davanti a delle evidenti prese in giro (Harry non è mai stato sbruffone, questa è una cosa più da Ron, secondo me) - in ogni caso, complimenti.
PS 30 giorni. Ci ho messo trenta giorni per trovare il tempo di lasciarti un commento che potesse definirsi tale - sono senza vergogna! Ti chiedo perdono :(

25/03/11, ore 21:24

Come ti avevo già detto, probabilmente, non riesco proprio a vedere Harry ed Hermione come coppia. Per me sono quasi fratello e sorella, se ho fatto fatica ad apprezzare la Ron/Hermione figuriamoci con Harry! Per cui leggere qualcosa dal punto di vista esclusivamente di Hermione, qualcosa di opposto al romanticismo, mi ha fatto piacere XD
Parto da Harry. "Egocentrico" ed "immensa autostima" descrivono alla perfezione l'idea che ho di questo personaggio, che a mio parere in certi punti è davvero da prendere a schiaffi. Leggendo la tua storia ho avuto l'impressione che, anche una volta finita la guerra, sia andato avanti a comportarsi come se tutto gli fosse dovuto perché lui è Harry Potter. Ha permesso agli amici di prendere in giro quella che in teoria era la donna amata, non ha aperto bocca per difenderla, quasi come se la presenza di Hermione nella sua vita fosse scontata. Amica prima, fidanzata poi, ma i sentimenti vanno tenuti vivi. Credo che abbia toccato il fondo con le rose rosse, dimostrando a pieno il poco interesse nei confronti di Hermione: almeno il fiore preferito va saputo, se non altro quale fiore non le piace.
Hermione l'ho trovata perfetta. Molto IC, sempre la ragazza determinata e testarda dei libri. Ha portato avanti la campagna per gli elfi con determinazione, nonostante tutta la gente che si sarà trovata contro, compresi i cari amici di Harry. E ha sempre la grande pazienza dimostrata più volte con Harry e Ron, ma alla fine anche la pazienza ha un limite. Devo dire che concordo con la sua scelta, se quello non era la prima occasione in cui Harry aveva preferito che venisse presa in giro piuttosto che perdere un po' la faccia, beh, che se ne vada al diavolo. Ha fatto bene a tirargli l'acqua addosso, decisamente!
Molto bello il riferimento a Pretty Woman, adoro quel film *___*

06/03/11, ore 20:55

Fantastica!!! Per quanto io non sia assolutamente pro-Harry/Hermione, devo dire che questa storia è scritta benissimo!!! Sono d'accordissimo con il giudizio di Joey Potter e trovo anch'io che Harry sia IC proprio perché è un po' pollo. Hermione forse è un po' troppo fredda, però naturalmente sta facendo la cosa giusta, nel lasciare quel cretinetti fuori sul pianerottolo (specialmente visto come si comporta in seguito ahah) XD e il finale è assolutamente impagabile! Complimenti!

06/03/11, ore 20:54

06/03/11, ore 14:44

O. Mio. Dio. XDDDDD
Sto ancora ridendo come una cretina, infinitamente. È... È... Tutto ciò è geniale. Letteralmente.
Per tutto il tempo ho avuto un gran nervosismo verso Potter, cercando di capire cosa avesse portato Hermione ad innamorarsene (ed io apprezzo molto la ship H/Hr xD) e perché cercasse ancora motivi per restare con lui, poi sono arrivata alla fine e... O mio Dio! XDDDDD
Non ho potuto far a meno di scoppiare a ridere.
Non fosse che sei mia figlia e ti amo così tanto in maniera filiale, per un attimo ti avrei chiesto di sposarmi. xD
È fantastica. Ed io ti amo tanto.

04/03/11, ore 13:10

ehi ehi!!! un pò duretta Hermione, non ammette scuse, non accetta regali serenate o rose rosse che caratterino! forse una bella doccia fredda era proprio quello che Harry si meritava non difendere la propria ragazza non è affatto una cosa bella anzi unirsi alle risate che sbeffeggiano Hermione è stato davvero orribile da parte sua la goccia che fa traboccare il vaso, gli errori prima o poi si pagano e lei ha presentato un conto davvero salato! avessi anche io questa forza, mi bastano due occhi dolci e qualche lacrima per farmi sciogliere...bella storia brava!
emmax5

03/03/11, ore 22:53

Ciao! Finalmente ho letto!
Anche io mi aspettavo una storia romanticaaaaa... Comunque molto bella lo stesso! Hermione l'ho trovata assolutamente IC, mi è piaciuta tantissimo la descrizione delle sue emozioni sulla fine del rapporto con Harry, soprattutto la secchiata d'acqua finale! XD
Per quanto riguarda Harry, la cocciutaggine è sicuramente la sua, ma il fatto di prenderla in giro di fronte agli amici per poter sentirsi 'leader' e al centro dell'attenzione secondo me non è molto da lui... più da Ron, ad essere sincera. Però non importa, carinissima lo stesso :)

Sophie

02/03/11, ore 16:16

Mi aspettavo qualcosa di romantico, sai?
Però, mi rendo conto d'essermi illusa da sola, cioè, era una storia tua! xD
Comunque sia, Harry è caratterizzato benissimo, è quel pg che è stato fino al quarto libro, con difetti evidenti, ma a loro modo apprezzabili. E' l'Harry che mi piaceva, bizzarro, ditratto, ma tenero.
Hermione, poi, è impeccabile. Quando la Granger è al limite, non c'è punto di ritorno. u.u
Non evidenzio nemmeno il fatto che è scritta benissimo. (Una cosa, ti sei persa un paio d'errori di battitura).
Ora, perdonami, ma non ho capito la conlusione su S.Faustino: me scema! >.<
Mi spiegheresti? **
Come sempre complimenti, Lillillilli

02/03/11, ore 13:14

*Ride sadicamente*
Oh, sì! ** Vedere Potty bistrattato così- da Hermione, poi!- mi rende gonfia di orgoglio! u.u
Sei riuscita a mettere in evidenza ogni più piccolo difetto del carattere di quel Grifondoro da strapazzo ed Hermione è perfetta! <3
Io rientro in quel gruppo di persone che abborrrrrrrrrrrrrrrra le Harrione (ma da dove mi è uscita questa? XD), nonostante io ne abbia lette di carine, questa però la adoro! **
Bravissima Lils!
E ricorda il potere del pairing può tutto! u.u XD
Baci,
    Yaya

02/03/11, ore 12:10

L'ho letta, giuro l'ho letta e me ne stupisco ancora.
Io odio le Harry/Hermione, non sopporto nulla che non veda Hermione con il mio caro Ron; ma la tua storia sta lì su facebook e mi richiamava e non ho saputo resistere.
E devo dire che sono felice di aver fatto questo strappo alla regola!
Infatti ho trovato Hermione perfetta, con tutti i suoi dubbi e i suoi ragionamenti tipici di lei e Harry tontolone e testardo, come abbiamo imparato ad amarlo: complimenti, davvero!
Detto questo me ne tornerò dal mio Ron-Ron (XD)!
Un bacione e ancora complimenti! ^^

02/03/11, ore 10:58

che delizioso delirio. Mi ci vedo molto il questa Hermione. Soprattutto dopo la comparsata delle rose rosse -che avrei ritenuto troppo banali-.

Le mie sorelle ancora ridono XD

02/03/11, ore 07:36

"Harry James Potter, addormentato e fradicio, aveva probabilmente appena stabilito un record: riusciva festeggiare San Valentino e San Faustino nello stesso anno, tutto esclusivamente a causa sua, senza nemmeno rendersene conto."
Ti giuro, ho amato questa frase, che ridere!
Anche io come le altre mi aspettavo una bella storia Harry/Hermione romantica...però mi è piaciuta lo stesso. Ho apprezzato molto come hai caratterizzato Hermione. Lui sempre egoista che cerca di essere al centro dell'attenzione e che non crede in lei e nelle sue idee (non hanno mai creduto al CREPA, né lui né Ron!). Lei non più una ragazzina di Hogwarts bensì una donna forte che non vuole essere presa in giro da nessuno, troppo stanca di perdonare l'uomo che ama.
Mentre leggevo anche io ero arrabbiata verso Harry e tifavo per lei! Non aprire quella porta ( sembra un film horror, eheh), non cedere, mandalo a quel paese :)
Ti faccio ancora i complimenti per il terzo posto, alla prossima
Roxy

01/03/11, ore 22:08

Di solito non leggo di questa coppia, ma oggi sono in vena di novità, quindi eccomi qui.
Bella, semplice, pulita, fluida.
Non ci sono ricami inutili, ogni pensiero, ogni dubbio di Hermione sono perfettamente spiegati, comprensibili..
Ma il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Harry!
Nelle fic, in un modo o nell'altro, viene sempre stravolto.. Qui no, è Harry, appassionato e dolce, e testardo, testardissimo. Ultimamente ci siamo così abituati a vederlo sminuito nelle fanfic, o a farlo diventare un personaggio di contorno, che sono qui a stupirmi di quanto tu sia riuscita a renderlo assolutamente Harry, mi hai fatto ricordare perchè abbiamo amato tanto questo personaggio, con tutti i difetti che ha.
Ripeto, il pairing non mi è particolarmente congeniale, ma davvero non posso che farti i miei complimenti!
Se questa non fosse stata una splendida shot, non sarei riuscita ad arrivare a fondo pagina.
Bravissima, complimenti!