The Doors of Perception
di Hyperviolet Pixie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/09/11, ore 02:54

ok. mi sento una vera merda ad aver scoperto solo ora questa MERAVIGLIA! Amo o meglio ho amato questa storia come poche cose, sarà anche perchè amo Skins? e poi geniale CASSIE il ragno anoressico XD no no davvero è stato bellissimo leggerla, spero ti dedicherai anche ad altri progetti simili! -MMG!:)-

12/06/11, ore 14:12

Un capitolo finale decisamente ottimo! :D
Breve, ma pregno di avvenimenti. Alcuni dei quali mi aspettavo! xD
Come il bacio tra Dome e Louis, era inevitabile! Scorpius è stato parecchio brutale, ma ahimè, sincero. Se non fosse stato per lui, nessuno le avrebbe sbattuto in faccia la realtà e lei stessa forse l'avrebbe accantonata come fatto fino a quel momento.
E James e Al che si preparano al secondo ronud... meravigliosi! Uniti nel combattere un nemico comune! Almeno si sono riavvicinati.
Sai che la coppia Lily/Scorpius non mi piace, mah... l'hai resa al meglio, in particolar modo sul finale.
Lys e Molly?! Mio dio! Non so se credere a quello che penso o se si tratta di un 'equivoco' o un gioco di parole... mh, ok no! Eì' quello che penso! xD
E brava la sorella piccina! xD
Rox e Fred, i miei preferiti!
Hugo nell'armadio svanitore! Benissimo, ottima chiusura della festa! xD

Ah, perdona il ritardo, ma nella mia mente bacata pensavo di aver già recensito! :S
La vecchiaia avanza! xD

Un bacio!

11/06/11, ore 20:44

Non so che dire se non stupenda!
Sei molto brava a scrivere. E poi io adoro skin e la NewGen di hp. Un connubio perfetto. Ora, con un bel elenco puntato, che ho notato essere di tuo gradimento, dato che ce ne stava uno in ogni capitolo, passo a descriverti cosa penso di tutto ciò che hai scritto.

1. I paring.
Un paring iniziale è quello della Dom/Scorp. Certo, solo accennato in una nuvola e sfocato, ma io adoro questa coppia. Solo che non la si trova mai da nessuna parte. Mi è dispiaciuto vederla andare in fumo praticamente subito. Erano solo scopamici, certo, ma mi sarebbero piaciuti come una sorta di Tony-Michelle, ma vabbè.
La Lily/Scorp è abbastanza scontata, come la Rose/Scorp. Io mi chiedo perchè il povero Scorp, con tante ragazze sempre o con l'una o con l'altra? Però tu l'hai descritto bene, quindi nessuna critica.
Molly/Lysander, mi ha sconvolto, ma insieme mi piacciono in fondo. Anche qui nessunissima critica.
Dom/Luis...bhe. Questa mi ha lasciata perplessa, ma...wow. Cioè alla fine sono quelli che più mi sono piaciuti. E non lo avrei mai detto dato che io sono per la Dom/Scorp. Ma che patatiiiii *_*

2. I personaggi.
Certo, molti non sono esattamente come li immaginavo io, ma sono descritti davvero bene e ben sviluppati. Alcuni, nel corso delle fanfiction modificano il carattere dei pg. Tu no. Non hai fatto rammollire scorp, non hai calmato la gelosia dei Potter e ne reso improvvisamente ultrasicura e ultrasexy Lily, ma è rimasta comunque un po' impacciata come era inizialmente.

3. Lo stile.
Scrivi molto bene. In maniera semplice e diretta. Descrivi le situazioni in maniera precisa, con tanti dettagli quanto necessario, senza cadere in un eccesso o in una carenza. Le azioni dei personaggi rimangono fluide e, come già detto, i personaggi rimangono coerenti con i loro singoli contesti e con se stessi (vedi uno Scorpius che non potrebbe mai essere modesto, se cresciuto in ogni agio)

Non so che altro aggiungere, quindi la chiudo qui lasciandoti un "Continua così" e un "ma una continuazione no??" che credo siano comunque scontati.

10/06/11, ore 03:50

Oki,
Ti seguo dal primo capitolo ma volevo vedere come andasse a finire e...Ragazzi non finisce nel ghiaccio ma finsice nel fuoco questo capitolo.
Dominique e il fratellino, non c'è sesso scritto ma c'è una promessa di sesso. Sono aituatta ai manga quindi, nessuno scandalo per l'incesto per quanto, solo così a titolo informativo da saccente secchiona, l'incesto è il più grande tabù del mondo, c'è ovunque, parola di Antropologa.
Molly e il figlio di Luna invece....mmm non l'avrei detto dalla seria e compita Molly di "far battute" così di seconda mano(cavoli temo di averne fatta una anch'io e anche di pessima natura) e di far un servizio al caro sognatore. Bene bene...*SORPRESA* per lei mi sarei aspettata un finale più luccicoso.
FRed e Rox sono vermanete adorabili...
Albus e James sono i soliti idioti...
Phendra ed Elettra...mi fanno pena poverini...
E poi ho lasciato per il gran finale, LORO, si prorpio LORO.
Scorpius,Lily e Rose...ebbene, non poso dire che per me (amante delle Scorp/lily) sia un gran finale ma certo se devo parlare di descrizione delle coppie merita sicuramente Lily a Rose che era "solo" vittima di un incatesimo, però il triangolo è sempre grazioso in queste storie anche se...un triangolo più lungo mi sarebbe piaciuto di più..
Che dire, grazie davvero per questa slendida storia e PS il finale della storia su Hugo è la cosidetta glassa sulla torta, anche se vieni dopo la torta...

05/06/11, ore 19:12

E James e Albus, in un angolo, avevano fatto cadere a terra la canna, dimenticata, ed erano intenti a schioccarsi le dita, pronti per il secondo round.

Adorabili :) poi quando Scorpius le scioglie i capelli, oh che amori <3 Che pezzo di stronzo Malfoy, povera Dominique ç_ç Io invece sono una shippatrice James/Dominique un pò meno incestuoso xD In ogni caso non mi aspettavo fosse l'ultima :) Bello, sopratutto per il finale dell'armadio svanitore xD

05/06/11, ore 14:40

Nooooo, ma è finita davvero? ç_ç
Che tristezza...
Però mi hai reso superfelice quando ho letto di Lily e Scorpius (evvai!), e okey che l'avevi specificato nello scorso capitolo (che mi ero persa) che Rose e Scorpius erano stati contagiati dal filtro d'amore.
Comunque questa storia è fantastica, ben scritta e coinvolgente e io l'ho adorata dal primo all'ultimo capitolo. (Ti posso obbligare a scrivere un seguito? <3)
Dom e Louis sono perfetti, anche se l'incesto mi sembra una cosa troppo estrema, tu sei riuscita a renderla possibile e soprattutto e totalmente in tema Skins.
Lily e Scorpius (<3 <3 <3 <3) mi piace un sacco come hai descritto la loro relazione e i loro sentimenti e che dire di Albus e James? Stupendi anche loro nella loro parte di fratelli maggiori.
Beh, tutto questo per dirti che hai veramente scritta una Long bellissima, con i personaggi caratterizzati tutti in modo non banale, ognuno con una propria caratteristica che lo contraddistingue e questo non è per niente semplice.
Davvero complimenti, un bacione e a presto con un seguito (io ci spero comunque! *-*)!

05/06/11, ore 14:31

Sebbene mi abbia lasciato con l'amaro in bocca, perché la tua nuova generazione mi mancherà un sacco, quest'ultimo - sigh! - capitolo non delude.
C'è stato il Dom/Louis che ho tanto atteso, anche se appena accennato, i fratelli Potter in procinto di darle nuovamente a Scorpius e quei due scapestrati di Fred e Roxanne, che hanno acquistato un posto speciale nel mio cuore; oh, sono adorabili e patati quasi quanto Dominique e Louis! :3
E che di dire di Molly e Lysander? Mi hanno decisamente stupito!
Alla prossima,
Helder. :D
(Recensione modificata il 05/06/2011 - 02:31 pm)

05/06/11, ore 13:37

Ed anche questa meravigliosa avventura è finita.
Sono un po' triste,mi piaceva la scelta narrativa che hai utilizzato e credo che questi personaggi mi mancheranno.
Ho amato Dominique e Louise,nonostante sia contraria all'incesto,ho sempre avuto una fissa per queste storie,le trovo particolari e mi piace leggerle,poi tu l'hai raccontato in modo così dolce,spontaneo che non sembrava poi tanto sbagliato.
Lily e Scorpius,beh,dopotutto li posso digerire,non sono poi tanto male,e Molly con Lysander,è stata una vera sorpresa,ho amato l'inserimento del titolo nel discorso tra loro due,inserimento magistrale, davvero.
Concludo facendoti i complimenti e sperando che prima o poi ci regali con qualche altra tua long.
Baci,books!

05/06/11, ore 09:31

ehi ciao! Finalmente hai aggiornato!stavo per perdere tutte le mie speranze però devo dire che con questo capitolo ti sei fatta perdonare completamente..è assolutamente fantastico, completamente in sintonia con tutti gli altri..splendido, assollutamente splendido! Spero fai presto altre ff simile, solo magari dove la storia tra lily e scorpius sia più presente! :)
nella speranza di poter leggere presto un'altra tua storia..
Baci silvia..

05/06/11, ore 07:27

Direi che fai più che bene a tenerci, è un capitolo degno di fare da chiusura a una così bella storia ^^

Ti dirò, visto che ho sempre provato un disgusto pressoché totale per il pairing James/Dominique, ho creduto che la possibilità di un Louis/Dominique mi agghiacciasse. Invece ho scoperto che la penso come te, riguardo al 'che patatiii!' :D
Sarà perché sei stata tu a descriverli in modo tanto magistrale da rendermeli non solo possibili, ma come l'unica opzione valida.

Ho apprezzato anche la conclusione ellittica delle altre ships, specialmente la ripresa del discorso 'supernova' di Scorpius/Lily.

L'occhiello di chiusura con la motivazione della sparizione di Hugo è un bijou, e mi ha fatta sgretolare dalle risate X°°°D

Complimentoni, e alla prossima ff!

Sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo stile di scrittura, dalle tematiche forti e dall'ottima caratterizzazione che hai dato ai personaggi. E' un fan fiction mai banale, che rapisce il lettore come la serie TV da cui hai preso ispirazione.
E se in principio mi ero detta scettica, devo assolutamente ricredermi; ho divorato i fin'ora sette capitoli nell'arco di pochi minuti, e quando ho appreso che il finale era vicino, ne sono rimasta rattristata.
Inoltre, mi sono letteralmente innamorata della coppia Dom/Louis; sono dolcissimi! :3
Al prossimo capitolo, e - si spera ardentemente! - sequel!
Baci, Helder.
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 02:34 pm)

Allora. Sì, punto. Non è sintatticamente corretto, ma poco - nulla! - importa.
Sappi innanzitutto che è stata Nausicaa Black a farmi conoscere te e la presente ff. In realtà, ho visto il tag che la comprendeva su FB, e me ne sono interessata.

Come ti ho detto tempo fa, in una recensione che non ti chiedo di ricordare, stavo appunto affrontando la lettura di tutti i capitoli della storia, partendo da zero.
Mi batto il petto nel vano tentativo di espiare la mia colpa. Ci ho messo una quantità di tempo che non credevo possibile! Troppe ff in contemporanea, troppe recensioni, troppa pigrizia! Ah! Mi sorverchiano!

Ma finalmente ce l'ho fatta! E anche prima che tu posti l'ultimo, fatidico capitolo (anche se sicuramente, giusto per sbugiardarmi e per confermare le leggi di Murphy, lo starai postando in questo istante)!

E' mio dovere annunciarti che le mie conoscenze in campo televisivo sono pressoché nulle, per cui non avrò colto nessuno degli eventuali riferimenti a Skins di cui penso di aver letto nell'introduzione.
Nonostante la mia abissale ignoranza su questo piano, però, ho avuto modo di apprezzare GRANDEMENTE la tua storia.

Ho amato il modo in cui hai tratteggiato ogni singolo personaggio (a parte Hugo. Quando ho letto che ti eri dimenticata della sua esistenza ho LOLLATO pesantemente X°D), senza preoccuparti di farlo apparire perfetto o candido (ANZI).
Direi proprio che hai rappresentato i membri della fatidica New Generation in maniera del tutto conforme a come me li ero immaginati. Che figata.

Per cui ti porgo i miei più sentiti complimenti e attendo il prossimo e, ahimé, ultimo capitolo.

Ciao cuore! Chiedo umilmente perdono per l'arcisupermega ritardo, ma sai, tra il concorso, le elezioni... Un casino.
Bando alle ciance, eccomi qui a recensire questo MERAVIGLIOSO CAPITOLO. Che è MIO! MIOMIOMIOMIOMIOMIOMIOMIOMIOMIOMIOMIO {stile gabbiani di Nemo}.
Posso affermare che è il mio preferito. Voglio dire, a parte la dedica, qui si parla dei figli del mio personaggio preferito <3 quindi... Adoro. La Strillettera coi complimenti, geniale, direi, perchè io non ci ho mai pensato? Queste sono le cose che quando le leggi pensi: Cazzo, noooooo!
Per non parlare poi dei piani delle due dolci carogne, sono adorabili! Roxanne che aspetta il fratellino, il disgusto di entrambi per le coppiette puccipù.
E il tocco di genio, la parte finale, troppo troppo geniale. Degni figli del loro meraviglioso papino <3 (angelinajohnson per me non esiste, ehm).
Ok, mi sa che ho scritto troppe mielosità questa volta, eh?
E' che quando leggo i tuoi meravigliosi capitoli divento anch'io puccipù (segue faccia schifata di Fred JR).
A presto cara <3

Bel capitolo, come tutti gli altri del resto U_U aspetto con ansia i finale U_U (lol la tarantola anoressica Cassie <3)

Innanzitutto manifesto la mia delusione per la coppia Rose/Scorpius! Avevo già inteso che non ci sarebbe stato futuro per loro, per cui non dovrei esserne sorpresa, ma addirittura attribbuire la loro 'pomiciata' al filtro d'amore... bhè, sei perfida! è.é

Fred e Roxanne non possono non piacermi, sono adorabili! Certo, io li ho sempre immaginati coetanei chi di James, chi di Rose, ma la loro età non toglie nulla al loro valore! xD

L'appunto a Cassandra, la tarantola anoressica di Rox è stato meraviglioso! Inutile dire che il nome è adattissimo e noi sappiamo il perchè! :p

Non avevo dubbi che la strillettera di George Weasley avesse lo scopo di complimentarsi con loro, mi avrebbe sconvolto il contrario! xD

Ammetto di essere un tantino triste all'idea che questa storia sia giunta al termine, ma sono altrettanto ansiosa di leggere l'ultimo capitolo.
Sono certa che non ci deluderai!

Ah, Scorpius è un figo,ma (permettimelo) tanto tanto stronzo! xDD

E... viva le lentiggini! xDD

Un bacio cara! :*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]