Weasley's Colours
di JanisJ

11/03/11, ore 14:56

Eccomi qua!!! Sono secoli che non commento le storie seguite... *cattiva SunnySide!*
Allora, che dire? Scrivi benissimo! Superato lo scoglio del primo capitolo (scoglio per me, non per te) direi che scivoliamo giù leggeri come Hermione dalla scala del dormitorio femminile dopo che Ron ha cercato di entrarci (ok, come mi è venuta questa? Non lo so; lascia stare). Mi è piaciuto moltissimo questo capitoletto, che anch'io sono d'accordo nel considerare un quasi Missing Moment (fra l'altro, povera Ginny... che momenti che stava passando, e proprio al primo anno, poveraccia!), e la cosa che veramente mi è piaciuta di più è il fatto che hai iniziato la storia con la E accentata... visto che nella parola francese è accentata! Che tu l'abbia fatto volutamente o meno (ma io credo che tu lo sapessi), sei stata un genio! Complimenti! Continuo a leggere...

11/03/11, ore 09:47

Va bè, ormai credo tu abbia capito che amo questa raccolta in tutto e per tutto, vero? Non so più come definire il misto di speranza, gioia e tristezza che m'infonde ogni capitolo! L'ultima frase mi dà i brividi sul serio... perfetta!

09/03/11, ore 22:56

Beh, effettivamente hai ragione: sono rimasti soli per due anni... e non è che abbiano avuto molta possibilità di litigare, perchè altrimenti sarebbero stati ancora più soli e tristi... Inoltre sono convinta che l'unica persona con cui Ron non litigherebbe mai è proprio Ginny, per cui prova un evidente affetto fraterno infinito...
Questa scena è davvero bellissima :)

09/03/11, ore 22:54

Che tenera... Non ero mai riuscita a comprendere davvero il rapporto tra i due che tu stai descrivendo in questo modo dolce e realistico, anche perchè nei primi libri Ginny è stata calcolata assai poco (nonostante sia quasi la protagonista della Camera Dei Segreti!)... Mi sembra stupendo che vada a cercare aiuto da Ron...

08/03/11, ore 20:58

Tu sei un genio.
Un genio.
Questa storia è di una dolcezza, una malinconia, una delicatezza disarmanti.
Non amo il personaggio di Ginny, ma mi è molto dispiaiciuto che Zia Row non abbia mai parlato in modo approfondito del rapporto tra lei e Ron.
Devo essere sincera. Io non credo che in realtà abbiano avuto il bel rapporto che tu hai descritto.
Ma voglio credere che sia così, perchè è troppo bello, è delizioso, tenero.
Ti sei veramente superata, non mi stancherei mai di leggere queste briciole di vita Weasley.
Veramente brava. Brava brava brava brava.
Aspetto il prossimo ^^
Un abbraccio grandissimo

06/03/11, ore 13:48

Bellissima, fin ora quella che preferisco^^
Traspare davvero la paura, la confusione di Ginny, che infondo era solo una bambina. In più, alla fine, quando chiede a Ron di dormire con lui, torna la tenerezza.
Se pur in poche e semplici parole sei riuscita a inquadrare perfettamente la situazione. Complimenti^^
Questa raccolta mi piace sempre di più :D
Al prossimo capitolo^^
Un bacio,

06/03/11, ore 11:53

In questa qui, invece, ho tremato! Non mi ero mai soffermata a pensare a come Ginny avesse dovuto sentirsi per quello che le era capitato durante la Camera dei Segreti e tu mi hai offerto l'opportunità di soffermarmici e di immedesimarmi un po' in quella bambina di undici anni.
Ovviamente l'onnipresenza/assenza di Ron rende il tutto ancora più straziante e tu sei riuscita a rappresentare in una maniera esemplare quei sentimenti tanto cupi e quella preoccupazione troppo grande per una Ginny al suo primo anno! Bellissima *_*

05/03/11, ore 22:55

Questa per ora è la mia preferita.
Mi piace che abbia bisogno del fratello per dormire perchè rende più chiara la profondità del loro rapporto.
Non ho mai capito come piffero a fatto Ginny a riprendersi da un primo anno scolastico cosi agghiacciante.
Comincio a trovare le sciarpe emotivamente indispensabili,alla faccia della coperta di Linus...
Avremmo mai un pov Ron i questa raccolta?
bravissima come sempre

05/03/11, ore 17:59

Eccomi anche qui pronta ad "imbrattare" con i miei commenti anche questa tua nuova storia! Ma che ci posso fare? Ormai i tuoi scritti mi hanno creato dipendenza :P
Se consideriamo che scrivi divinamente, parli per lo più dei miei pesonaggi preferiti e hai delle idee geniali io non posso non adorarti ;)
Per esempio, ache io ho sempre pensato che Ron&Ginny avessero un rapporto speciale e questa raccolta affronta in modo esemplare quest'argomento!
Lo stile è particolare, ma dopo qualche rilettura- e grazie ai capitoli successivi (a proposito, come faccio a non considerarti un genio dopo l'idea dei titoli associati alla parola "sciarpa" in varie lingue?)- sono riuscita ad apprezzarlo.
E poi c'è il fatto che da quando ero piccolissima ho sempre odiato la lana sulla pelle che pizzica e graffia.
Mi fiondo a leggere i capitoli successivi e già sai che in un modo o nell'altro, primo o poi, ti lascerò un commentino :)
Un abbraccio forte forte forte :D
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 11:31 am)

05/03/11, ore 16:19

Tenera... mi piace. In effetti, la tua osservazione è pertinente: io non ci avevo mai riflettuto sopra, ma loro due per forza devono essere più vicini l'uno con l'altro, visto che gli altri più vicini a Ron sono i gemelli, che però se ne stanno sempre per conto loro. Molto interessante, mi è piaciuta, soprattutto perché è più chiara della prima (XD) e perché continui con l'acrostico *gomito gomito - noi sappiamo cos'è*
Non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo!

05/03/11, ore 12:26

Oddio ,questo capitolo è dolcissimo.
E posso affermare orgogliosamente di averlo letto solo una volta!
Sono daccordo con te,Ron e Ginny sono per forza più legati degli altri fratelli,infatti Ron è l'unico geloso della sorellina .
Questa raccolta mi piace moltissimo ,cosi come mi piace l'idea della sciarpa come elemento fisso in ogni capitolo.
Non vedo l'ora che pubblichi il seguito...
Ti spedisco subito tra le seguite per essere sicura di non perderti quando aggiorni.
Ovviamente tantissimi complimenti per questo tuo nuovo splendido lavoro
Bacio Ri

05/03/11, ore 12:14

Non ci posso credere! Quando ho cliccato sulla storia tramite la pagina autori mi è apparso il secondo capitolo.
Mi è quasi venuto un colpo ,NON AVEVO NEANCHE LETTO IL PRIMO!!
Questa storia me la sono quasi persa.
Adoro Ginny e il capitolo è stupendo anche se devo ammettere che * sguardo imbarazzato* ho dovuto leggere tre volte per afferrare tutto visto che non sono decisamente abituata allo stile che hai scelto.
Pero l'ho trovato interessante una volta capito chi parlava.
*ignorami! sono troppo scema*
Arriverai anche a parlare del rapporto di Ron e Ginny con Harry?
Ti prego dimmi di si !li Adoro come coppia.
Vado a leggere il secondo capitolo
bacio Ri

04/03/11, ore 00:11

Ti giuro, prima di leggere questa tua flash avevo pensato per un'altra mia fic al discorso del crescere e di "abbandonare" le persone "solo per questo", per crescere,  come dice la tua Ginny! Così quando l'ho ritrovato qui mi sono sentita "a casa", come se stessi condividendo qualcosa di personale con l'autrice della storia, in questo caso te, e questo mi ha  colpita ed emozionata! Anche questo capitolo è meraviglioso, non vedo l'ota di sapere cosa ne pensano gli altri lettori e cosa ne penseranno a raccolta completa! <3

03/03/11, ore 21:33

Non pensavo che avresti usato acrostici anche per gli altri capitoli, pensavo che avresti questa tecnica solo nel primo, quindi, complimenti doppi! xD
Mi è piaciuta un sacco anche questa flash, soprattutto la parte finale, Ginny è davvero tenera *-*
Non posso che trovarmi d'accordo con te un'altra volta: dopo due anni passati da soli alla Tana, penso che uno sia quasi obbligato a trovar compagnia nell'altro. Per Ginny dev'essere stato difficile passare un'anno da sola!
Veramente brava, il tuo stile è impeccabile :)
Al prossimo capitolo,
un bacio,

03/03/11, ore 14:53

E' bellissima come prima fic, davvero. Molto dolce anche questa^^
Anche a parer mio il rapporto tra Ginny e Ron è uno dei più intimi della famiglia Weasley (eccetto Fred e George, ovvio xD), ti seguirò di sicuro :D
Molto bella e originale anche l'idea dell'acrostico, veramente brava! *-*
Aspetto i prossimi capitoli :D

A presto,