Perchè ti sogno troppo
di Liz

02/09/12, ore 20:12

Ti avevo detto che avrei letto altro, di tuo, ed eccomi qui, complice la noia domenicale. Avrei un esame mercoledì ma fa niente xD
Passiamo alla tua storia, che mi è piaciuta proprio per lo stile particolare con cui è scritta e per le atmosfere che evoca. Una storia comune come comune lo è il tradimento, purtroppo. Eppure, descritto così, non sembra poi così brutto. Greg e Charlotte si amano, non è stato un capriccio. Però Hannah e Eric hanno sofferto, è innegabile. Perché quando due persone si amano c'è sempre qualcuno che rimane ferito.
Come te non so come rispondere alla domanda finale. Anche io sono contro il tradimento, e se il mio ragazzo dovesse cornificarmi credo che ne uscirei distrutta, amareggiata e incazzata nera. Eppure, ripeto, qui, nella tua storia non sembra poi così sbagliato, anche se lo è. Perché alla fine Greg e Charlotte si sono resi conto di essere innamorati, cosa costava loro dirlo ai rispettivi partner prima di commettere il misfatto? Ma hanno voluto essere un po' egoisti, per una volta.
Mi fermo prima di inoltrarmi in una filippica sul tradimento xD
Ti faccio i miei complimenti per questa bella storia. :)
Baci,
Sara

07/03/11, ore 16:23

Eccomi! Come sempre recensisco in” favoloso” e “graditissimo” ritardo. Ormai mi sembra persino inutile scusarmi, ne avrai piene le balls delle mie scuse XD. Vabbè, per buona educazione lo dico lo stesso: scusami!
Teoricamente avrei dovuto recensire per prima la fantastica epopea di Ellie, ma questa storia aveva la precedenza. Lo sai quanto mi piace, non sono proprio riuscita a dare la precedenza ad un’altra! Detto questo, bado alle ciance e passiamo alla recensione vera e propria!
Sai io condivido quello che hai detto sul tradimento, lo trovo deplorevole in tutte le sue forme ( tradire un amico non è più o meno grave di tradire un fidanzato, secondo me). Pur essendo una persona abbastanza aperta di mente e sempre pronta a capire le ragioni che spingono una persona a sbagliare, ci sono cose che non condivido a priori, una di queste è il tradimento. Non mi piacciono le mancanze di rispetto come il tradimento perchè, come dico sempre, le persone sono libere di fare tutto, ma non di ferire gli altri. Non sono una santa e di certo mi capiterà di provare attrazione per una persona che non è il mio partner, ma non mi permetterei mai di tradirlo, piuttosto cercherei di capire se è il caso di lasciarlo.
Ammetto che Eric non mi stava né simpatico, né antipatico, però mi è dispiaciuto per lui. Insomma, lui era tutto felice ed emozionato perchè aveva appena chiesto a Charlotte di sposarlo e lei, per tutta risposta, gli dice "No ti ho tradito". Sono sicura che non fosse la risposta che desiderava, direi che era ancora più sgradevole di un no secco. Poveretto, che trauma! Devo ammettere che si merita una applauso per la reazione da vero signore, io al posto suo avrei spaccato una sedia in testa a Charlotte e, perchè no, anche in testa a Greg.
Visto che ti piacciono tanto, posso raccontarti un altro piccolo trip mentale che mi sono fatta? Appena ho letto la famosa proposta di matrimonio, ecco la scena che ha elaborato il mio cervellino:
Charlotte (imbarazzatissima): ehmmmm....
Eric (a cui sta per venire una sincope): allora, cosa rispondi?
Charlotte: ehmmm.... devo... devo... devo comprare le sigarette!
Eric: ma... ma tu non fumi!
Wroom (rumore di Charlotte che se ne scappa alla velocità della luce lasciando dietro di sè una nube di polvere).
Ok, Ok, dopo questa la Grande Capa si starà giustamente chiedendo se la sua lettrice preferita (sì, sì, come no) è sana di mente. Tranquilla, la risposta è no XD.
Parentesi cretina a parte, il finale in cui Charlotte e Greg si mettono insieme è sicuramente quello che desideravo, però non lo definirei un vero e proprio happy ending. In un happy ending tradizionale tutti vivono per sempre felici e contenti, invece qui gli unici felici sono Charlotte e Greg. Hannah è stata mollata, Eric ha scoperto di essere cornuto, insomma alla fin fine è andata bene solo ai protagonisti. Trovo che questo finale sia molto realistico, infatti nella vita reale quando accade qualcosa di bello, non sono mai tutti felici. Ad esempio, quando una persona arriva prima ad un concorso, sicuramente lei è felice, ma chi ha perso non lo è. Sai cosa dico in questi casi? Mors tua vita mea (questa è l'unica cosa di latino che so, nonostante l'abbia studiato per cinque anni).
In fondo mi dispiace che sia finita, mi ero affezionata a Greg e Charlotte, ma da una parte è meglio così. Meglio una storia breve ed intensa, di un brodo inutilmente allungato.
Grazie, grazie ed ancora grazie per averci regalato questa piccola perla, l'ho gradita moltissimo.
Bhè, ci vediamo nelle prossime recensioni! Ciao!

07/03/11, ore 15:45

Ciao tesoro! Sono leggermente in ritardo, ma eccomi qua.
Mi dispiace che questa mini storia sia già arrivata al termine, ma almeno mi consolo pensando che sarebbe dovuta essere una OS, invece la trasformata in una mini storia, quindi mi rallegra parecchio la faccenda. Perchè è già finita? Mi sono così effezionata a Charlotte e Greg, mi sono così affezionata a questi due personaggi così diversi, ma anche così uguali.
Davvero, gli ho adorati in un modo incondizionato fin dall'inizio forse trascinata da questo loro amore, forse trascinata dalle tue parole. Li ho amati come loro si amano, li sto amando anche adesso perchè hanno lasciato quello che avevano, hanno lasciato qualcosa che avevano di sicuro per buttarsi e gettarsi nel vuoto, nel nulla.
Davvero Charlotte non crede nel destino? Io ci credo, io credo davvero nel destino. Ci credo per piccolo cose, per delle piccole cose che succedono quotidianamente. Saranno delle piccole stronzate, ma per delle piccole cose io ci credo. Ti è mai capitato di sognare qualcosa, di svegliarti, di non ricordartelo, ma poi qualche tempo dopo, non sai nemmeno tu quanto tempo dopo, ti ritrovi a vivere qualcosa che ti sembra di aver già vissuto, poi ti rendi conto che l'avevi sognato. Ecco, il classico deja vù. Sembrerà strano, ma quando mi succede mi rendo conto che vuol dire che qualcosa è già scritto, qualcosa è già successo. Forse è un pensiero stupido. Di solito mi succede quando è appena successo qualcosa di brutto oppure qualcosa di particolarmente bello. Con quel semplice deja vu mi rendo conto che forse quello che è successo doveva succedere e che se è successo ci sarà un motivo. Questo è un motivo per cui credo nel destino. Un altro è qualcosa che è successo proprio oggi. é una cavolata, ma mi ha fatto soffermare parecchio a pensare. Ieri sono andata in un bar e ho visto un barista carino, mi ha colpito, ma non ci sono rimasta molto a pensare. Oggi, su FB, vedo una foto di un ragazzo che ho tra gli amici, non era mica il barista? Sono rimasta scioccata, insomma, era un po' che ce l'avevo tra gli amici e pensare che l'ho visto ieri, mi ha fatto rimanere alquanto perplessa. Anche in questo caso secondo me c'è di mezzo il destino. Sono piccole cose, ma fa niente. Io comunque nel destino ci credo. Penso, o forse mi piace pensare, che magari un giorno il destino mi farà incontrare una persona a me particolarmente cara, ma di cui ho perso le tracce, mi piace pensare che ci sia qualcosa che in un certo senso ci tenga uniti o magari ci faccia incontrare, trovare, innamorare.
In un certo senso mi dispiace per Eric e Hannah, ma non possono farci niente. Loro si sono trovati in mezzo a qualcosa più grandi di loro, si sono trovati in mezzo ad un amore strano, un amore che in teoria non avrebbe nemmeno dovuto sbocciare, ma è sbocciato, un amore che non può essere fermato, placato. Non si può pensare di finire qualcosa a cui non si può mettere una fine, qualcosa che comunque li avrebbe portati entrambi a soffrire. Cosa pensava Charlotte, che volendo chiudere non ci sarebbe stata male? Avrebbe continuato a pensare a Greg, non avrebbe mai amato Eric come ama Greg, non lo avrebbe mai dimenticato e avrebbe continuato a soffrire, avrebbe sposato un uomo che non ama, ma che lui ama lei. Anche Greg avrebbe sofferto e di certo non sarebbero andati da nessuna parte, quindi meglio lasciarsi travolgere da questo amore e viverlo, anche se non si sa dove li porterà, anche se non si sa fino a quando durerà, ma non possono fare altro che viverlo.
Davvero, questa storia è stata stupenda, davvero, l'ho amata come ho amato i personaggi. Qualcosa di realmente unico, complimenti, anche se sono realmente riduttivi.
Un bacione ^_^