Recensioni per
Deserted Me
di Roxe

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Junior
13/03/11, ore 14:37

Io mi sto innamorando sempre di più di questa fanfic, giuro! *_*

Bellissimo il confronto Sherlock-Mary, bellissima lei (oh, a me piace, che vuoi farci? L'ho in simpatia) con quel suo bisogno di chiedere perdono per essersi 'portata via tutto' - per voler parafrasare una delle frasi più belle e spaccacuore del capitolo -, splendido lui con la sua aria regale e superiore a tutto ma anche con il suo cedere alla tristezza e alla consapevolezza che senza John l'appartamento è buio (io quell'atmosfera spenta nell'appartamento l'ho letta così).

Splendido capitolo, da lacrime in saccoccia.

Molto azzeccata anche la tua scelta di non descrivere le emozioni di John. Condivido in pieno.

Ah, ultima cosa: neanche io la sapevo quella differenza tra grey e gray .///. Non si finisce mai di imparare XD

Recensore Veterano
07/03/11, ore 23:09

Che gioia riaverti qua di nuova, che gioia!
Dovevi vedere l'espressione di intima letizia che avevo ieri sera mentre la bacheca "autori preferite" segnalava un tuo aggiornamento in questa sezione ** E con una long!
Per non parlare di quando ho letto la storia, poco prima di andare a dormire, stampandomi le pagine per farmi collare dalle tue sempre azzeccatissime parole.

Inizi già con un elemento che adoro: l'abbandono.
Da angstista convinta -è il mio male, penso sempre che col dolore vengano delineati meglio i sentimenti dei vari personaggi, per non parlare delle morti- è un fattore particolarmente adatto per descrivere le sensazioni dei due, soprattutto se raccontati nella particolare, quanto poco sfruttata, atmosfera del preslash.

Sei riuscita a pure a farmi apprezzare quella ******* di Mary! Da canonista convinta l'ho sempre vista come un mero intralcio , slash o non-slash, ma leggere che anche lei prova una sorta di gelosia -passami il termine- nei confronti di Sherlock, me la rende più simpatica. E sicuramente la delicata introspezione che fai del suo personaggio aiuta questo mio giudizio. 
Forse se Doyle non l'avesse rilegata a infida comparsa e guastafeste sarebbe stato un personaggio femminile degno di stima. Forse. 


Non aspetto altro che un tuo aggiornamento, e non sai che felicità leggere sin dal primo rigo che la tua genile testa pullula di storie. Io sarò qui, pronta a leggerle e a commentare con sproloqui inutili.

r.

Recensore Junior
07/03/11, ore 17:28

Ottimo inizio! *_*

Il salto temporale non mi confonde, i riferimenti al canone sono la mia passione e voglio Mary anche nella serie! \o/
Splendida la scelta del titolo, vista anche la tua spiegazione nelle note. John è lui ed è meraviglioso con il suo volere andarsene e quasi quasi non riuscirci; Mary sembra la ragazza in gamba che ho conosciuto nei romanzi/racconti e ha molto senso il fatto che sia spaventata da Sherlock. A parte che come l'ha messa giù lei, modello animale che vuole dilaniare la preda, fa un po' paura anche a me XDD Sherlock è presente anche se non compare, le sue cose sono dappertutto e la sua essenza pure. Il fatto che non voglia essere nei dintorni quando John se ne va è molto, molto IC.

Ecco, quello che stai scrivendo è ciò che vorrei e che mi aspetto nella serie (alla faccia di chi dice che se John va via manca lo slash e la serie non se la guarda nessuno. Ma andate a farvi...)

Gli aggiornamenti sporadici non mi impensieriscono. Ti seguirò sempre e comunque <3


EDIT: come pairing hai messo Sherlock/John/Mary inteso come threesome o è più un John/Mary E Sherlock/John? In realtà il mio cruccio è: devo aspettarmi delle parti Sherlock/Mary? *defunge*


(Ma sono di nuova la prima che recensisce? Wow!)
(Recensione modificata il 07/03/2011 - 05:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]