Sta andando tutto a malora ... per essere educati
di Sokew86

25/03/15, ore 11:10

Premessa, io non sono una grande fan di Hetalia, per la verità sono capitata su questa storia per caso, dando un'occhiata al tuo profilo. Il motivo per cui non amo molto questo anime è che, per quanto mi piaccia l'idea di base (le nazioni rappresentate da personaggi in carne e ossa), poi la trama si sviluppa in modo troppo demenziale per i miei gusti (qualcosa fa ridere, ma alla lunga non sopporto un anime demenziale, infatti l'ho abbandonato).
Ecco, io Hetalia avrei voluto che fosse così, come in questa storia. Un'occasione per parlare di temi storici e politici attraverso lo sguardo, anche divertente e simpatico, dei personaggi-nazione. Un modo anche per avvicinare i giovani alla storia. E sarebbe stato bello vedere le nazioni confrontarsi con i grandi eventi storici (sì, io avrei osato, sarei stata felicissima di vedere un Germania annichilito e pieno di sensi di colpa e vergogna di fronte alla Shoah). Insomma, avevano in mano un'occasione e l'hanno trasformata in un teatrino per farci sguazzare le yaoiste. Mi dispiace per il giudizio così duro, ma davvero è stata una delusione per me.
Questa storia assolutamente no, invece: sono completamente d'accordo con Austria, e sono solidale con lui per essere stato costretto a ballare con Ruby. Non ricordavo che fosse stata invitata a un evento in Austria nel 2011 (di che ballo si trattava?). Io poi amo l'Austria come paese, quindi per me è stato davvero un colpo basso scoprire questa cosa XD
Complimenti, bell'uso dell'anime e del personaggio (che comunque, nella parte di Hetalia che ho visto, a me stava simpatico) per denunciare un'ipocrisia contemporanea... bel lavoro!

07/06/12, ore 23:06

Concordo pienamente con Austria.
Non mi sembra troppo Occ, anche perchè questa potrebbe essere la naturale evoluzione del personaggio ( non abbiamo ancora visto nè nell'anime nè nel manga le Nazioni nel 2012)
Mi è piaicuto molto il riferimento a Maria Teresa, sovrana saggie ed illuminata che ritengo non avrebbe accetato di buon grado quello che il povero Austria è costretto a dover subire.
Se Ruby tenta di rubargli il cuore, però, dovrà vedersela con Ungheria e la sua fidata padella!

07/03/11, ore 10:04

Oh beh... che cosa fantastica. Davvero, è scritta davvero bene (non la smetti mai di fare politica eh? *coccola*) ed era un bel po' che non si leggeva qualcosa di tuo. Austria sembra davvero fatto bene bene bene, e penso che reagirebbe proprio allo stesso modo. Bella Fic!