Don't Tell Dad II
di funkia

06/05/11, ore 21:54

Ci ho messo un sacco di tempo, sono sparita per qualche secolo.. Ma adesso mi sono letta anche questo capitolo tutto d'un fiato. Senza staccare gli occhi dallo schermo nemmeno per un secondo!
Ormai la tensione è alle stelle e non vedo l'ora di leggere il prossimo.. Perciò ci vado subito =)
Mads
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 09:21 pm)

25/04/11, ore 06:27

la domanda da porci veramente è "Quando arriverà il capitolo del capitolo?" sì. lo so gioco di parole bruttissimo.
Ammetto che mi sarei aspettata già un finale, direttamente con il matrimonio, ma sinceramente non avevo valutato la testardaggine dei personaggi e poi dell'effetto scontato del "Non possono sposarsi perchè io sono innamorato della sposa" o una roba simile.
Ci sono stati alcuni punti davvero interessanti e che mi hanno lasciato senza fiato per un attimo, il contatto che crei tra Rose e Scorpius è davvero intenso. L'effetto a sorpresa dell'inizio della storia è stato eccezionale, dovevi vedere la mia faccia quando ho letto il nome di Jack --- piu o meno era cosi O_o!
Scorpius è sempre scorpius, criptico come solo lui lo è.
Chi mi è piaciuto è il persaggio di Hugo... che ha interpretato egregiamente il ruolo del grillo parlante. Una domanda su di lui nasce spontanea... chissà come mai non vuole sposarsi?
Ahimè, anche se mi duole farlo, mi tocca aspettare il prox chap, confidando nella tua ispirazione.
Alla prox e chissà magari sarà il finale?

04/04/11, ore 14:59

Eccomi! L'avevo detto che non potevo fare a meno di leggere il seguito, e infatti ho divorato quest'ultima storia letteralmente! Non mi ha per nulla delusa, anzi potrei azzadarmi a dire che la preferisco anche di più alla prima! C'è tutto quello di cui si ha bisogno! Un mistero da risolvere, tentati omicidi, tradimenti, un matrimonio andato a pezzi...e soprattutto loro! Esplosivi come sempre! Una coppia perfetta a mio modesto parere e come al solito li descrivi magistralmente! Ho adorato l'uscita di Scorpius al matrimonio, è stata geniale e sinceramente mi piace pensare a Lily e Dylan insieme :3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché ci devi ancora spiegare come mai sia finita così Rose e Scorpius ai tempi della scuola e come mai Scorp non si sia mai fatto sentire dopo il fatidico ultimo giorno! Aspetto con trepidazione :) A presto!

23/03/11, ore 16:42

Ma  io ti adoroooooooooooooooooooooooo!!! Questo capitolo l'ho adorato dall'inizio alla fine! In primo luogo per Hugo.. ogni volta che compare mi rende felice! :) poi le liti a tavola dei tre fratelli.. impagabili! E alla fine Lily e Dylan!! Mi piacciono un sacco come coppia!! Certo Lily è stata decisamente indelicata però... povera Rose. Meno male che ha un'amica come Vanessa!
Ora che mi sono rimessa a paro con i capitoli non mi resta altro che attendere speranzosa...
Alla prossima
Hele

13/03/11, ore 22:49

Oddio sono in ritardissimo!!!!Capitolo interessante!!Lily e Dylan?
Sai devo dire la verità mi piacciono insieme e in realtà è dallo scorso capitolo che ci stavo pensando!!!
Rose invece è ancora depressa...ce ne vorrà ancora di tempo prima che si riprenda del tutto e cada tra le braccia di Scorpius!!!XD
Al prossimo capitolo!!
Ciao
P.S. Adoro Hugo,mi sta troppo simpatico!!!!:D

11/03/11, ore 17:57

Mmmm...posso mettermi dalla parte sbagliata questa volta?? =)
Io sono con Lily! Lo so, lo so, qui la povera vittima è sempre Rose..ma stavolta ha un po' rotto le scatole! Insomma, capisco l'autocommiserazione, i sensi di colpa, la voglia di sparire per un po' e dimenticare, ma saltar su così solo perchè tua cugina si è messa con il migliore amico del tuo ex con cui hai tradito il tuo futuro sposo (senza contare che probabilmente le è anche piaciuto) mi sembra un po' eccessivo. Quindi spero che presto rinsavisca e torni un po' più lucida.
Detto questo sei molto brava a descrivere il suo stato d'animo, così tormentato, il suo sentirsi quasi persa, il suo vagare senza una meta. Bello, davvero.
Al prossimo capitolo!

10/03/11, ore 22:33

Non ho lasciato molte recensioni a questa storia,ma questo è colpa dello studio,sono letteralmente sommersa dai libri,e quindi ho pochissimo tempo per leggere,figurarsi recensire,ma oggi ho recensito un bel po' di storie che avevo arretrato e non ho resistito a lasciare un commento anche qui.
Rose,anche se lentamente,si sta riprendendo,è una persona forte dopotutto e ce la farà alla fine.
Il cambio di lavoro è stato un ennesimo colpo,ma secondo me ci sarà una svolta anche grazie a questo cambio.
Mi è piaciuta la chiacchierata fratello-sorella,ho rivisto mio fratello ed io quando invece di litigare facciamo discorsi "seri".
Lily mi ha un po' sconvolta,non tanto perché esce con Zabini,l'avevo intuito dalla prima volta che l'avevamo incontrato che sarebbe rispuntato,ma quanto per le parole che ha rivolto a Rose,si sa che nei momenti di rabbia si perdono le staffe,ma stavolta la piccola Potter ha davvero esagerato.
Vanessa è invece quello che si dice un'amica con la "A"
maiuscola.
In definitiva,complimenti.
Alla prossima,baci!
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 10:38 pm)

10/03/11, ore 21:18

ciao! bello...veramente bello questo capitolo..rose avrà sicuramente dei sensi di colpa fortissimi..però beh penso ke lily sia libera di uscire con chi voglia anche se rinfacciarle tutto cosi in faccia..non è stato carino.
ma malfoy non ritorna? mica può essere sparito cosi!!hahaha
spero di leggere presto il continuo, sono curiosa!

10/03/11, ore 21:08

Bravissima =) perchè tu nn ti limiti a scrivere eventi ma anke sensazione luoghi persone =)

10/03/11, ore 17:39

Sono felice che sei riuscita a pubblicare il capitolo ;D
Mi è piaciuto molto e credo che almeno Lily poteva evitare di rinfacciarle tutto, già lei si sente uno schifo, poi ci si mette pure sua cugina xD
Per il resto sono felice che Lily esce con Zabini, mi piace come coppia e spero che tu riesca a postare presto il prossimo capitolo
Ginny ;D

10/03/11, ore 15:46

Ciao zia funkia!!
Molto carino anche questo capitolo, soprattutto il faccia a faccia tra Rose/Hugo e Rose/Lily... già, già, Lily l'ha proprio combinata grossa...devo dire che, però, sotto sotto ci speravo in questo sviluppo tra i due...sin da quando si sono incontrati al matrimonio/disastro di Rose..
Sono moooolto curiosa di vedere, se mai ci sarà, un incontro tra Rose e Jack...nonchè un incontro tra Rose e Scorpius, ovviamente!!!!!
Magari fammi sapere quando pubblicherai la nuova ff!!
La andrò a leggere sicuramente!!
A presto..
maricuccia

10/03/11, ore 15:08

Grazie per questo capitolo e ti prego non lasciare a metà questa storia, mi piace troppo, non vedo l'ora di leggere del prossimo incontro tra Rose e Scorpius, sono tanto curiosa di sapere cosa si diranno. In questi ultimi capitoli il biondino mi è mancato spero che scriverai presto di lui e che dica a Rose quello che prova.