Recensioni per
Boulevard of broken dreams
di Gringoire

Questa storia ha ottenuto 122 recensioni.
Positive : 122
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/07/11, ore 11:34
Cap. 1:

Prima di iniziare questa lunga serie di commenti - che ti arriveranno in tempi diversi, già mi spiace - voglio premettere un paio di cose:
1) ti avevo detto che avrei aspettato un altro po' di tempo per leggere, invece non l'ho fatto. Il motivo è semplice: dopo due giorni che mi riempi di complimenti e via discorrendo, mi sono detta che è semplicemente inaccetabile non leggere o seguire qualcosa di tuo. Contando poi che mi hai detto (o "hai commesso l'errore di dirmi" a seconda di come vuoi vedere le cose) di esser rimasta bloccata nello scrivere il prossimo capitolo di questa fic, mi è venuto in mente che magari posso "informarmi" e darti qualche consiglio non troppo serio, non ti preoccupare con più testa. Sono una scema, sì, ma spero che il pensiero ti faccia piacere comunque ♥
2) notoriamente/normalmente non leggo fic di questo genere. Non sono molto brava a digerire l'angst o la violenza scritta - probabilmente per questo avevo deciso di non seguirla in prima battuta - ma tantissime persone (non le mie solite fonti anonime, non ricordo proprio chi fossero!) mi hanno detto che sei stata davvero bravissima a gestire il tema per tutta l'informazione che hai saputo metterci dietro. Ed io mi fido, di loro e di te.
Quindi, premesse queste scemenze che non potevo comunque evitare di dirti, eccomi qua~
Come sai mi piace molto il tuo modo di scrivere, qui l'ho trovato in una veste un po' diversa (come richiede il tema, del resto) ma ugualmente incisivo - un esempio sono le sigarette al mentolo della mamma, un di più che trova il giusto spazio e nella sua piccolezza da' una caratteristica alla mamma - ed introspettivo. Bello, nonostante stia raccontando qualcosa di tremendo.
E per essere tremendo, lo è. Non tanto per il tema in sé (è orribile anche questo - ovviamente - non credere che io sia priva di sentimenti o qualcosa del genere xD) ma soprattutto per il modo in cui viene scritto: dal punto di vista della vittima.
Vittima che è fin troppo giovane, fin troppo piccola per capire che cosa sta succedendo davvero, che cosa gli stanno facendo, e pensa quasi con freddezza - una freddezza naturale, probabilmente perché è cresciuto così - che merita tutto questo, merita le punizioni, e tutto ciò che deve fare per sopravvivere è tentare di non disubbidire alla mamma. Di non farla arrabbiare, che poi è peggio. Ovviamente è un Jude differente da qualsiasi altro Jude mi sia mai capitato di leggere in questo fandom - già solo perché porta sulla pelle la sofferenza di una vita domestica del genere - e che mi incurioscisce proprio per questo: voglio sapere che cosa gli succederà, se si riprenderà, se qualcuno lo salverà (ed io spero in Robert, chetelodicoaffà!) o se sarà costretto a subire tutto questo ancora per molto. Di certo sono curiosa: fin da questo inizio rivela di avere un modo di pensare complesso, plagiato dalla violenza che vive quotidianamente, e mi domando se sia capace di interagire con il mondo esterno o se sembri un freak agli occhi degli altri.

 I "primi capitoli" delle storie sono semplicemente introduttivi, in genere, e servono per incuriosire il lettore in modo da spingerlo a cercare risposte della trama... beh, in questo sei sicuramente riuscita! Raramente mi sono sentita così presa da una fic fin dalle prime parti, credo che andrò avanti oggi stesso (e spero di riuscire a fermarmi, ad un certo punto xD), anche per vedere che ruolo avrà Robert in tutto questo.
Bacini!,
~Vè.

 ps: comunque tutte le fanfic che citano Nick Cave andrebbero lette a prescindere. x'D

Recensore Veterano
17/04/11, ore 21:09
Cap. 1:

uhm, non ci vai giù tanto leggera, eh?
La violenza sui minori è una delle piaghe "nascoste" della nostra società, e ti ammiro per avere cercato di scrivere qualcosa al riguardo, perché fintanto che si fa finta di niente certe brutte cose continueranno ad accadere senza alcuna presa di coscienza.
Brava, complimenti

Recensore Master
16/03/11, ore 13:52
Cap. 1:

O___________O oddio che inizio sconvolgente, chiunque dei due sia, perchè io ho il vizio di recensire in presa diretta, non si merita un trattamento del genere, un cucciolotto tanto dolce non può già essere marchiato fisicamente e psicologicamente da una stronza che ha la sfortuna di essere la sua genitrice, ho come la sensazione che il sottotitolo di questa stroia possa essere angst sparso a piene mani per chi è troppo allegro e felice in questo periodo LOL................"-l’inguine particolarmente, diceva che poteva sentire meglio il dolore in un posto tanto delicato -" già e potrebbe anche causare danni irreparabili per il rating rosso se continua a colpire in quelle zone *ok sono senza speranze la storia parte con maltrattamenti epocali e io già penso alle lemon, sono pessima e soprattutto pervertita XD*.............torno seria e sconvolta e dico MA MA nemmeno uno straccio di ombrello scassato ad un bimbo di otto o anche meno anni? Mai sentito parlare di febbri, tosse e polmoniti? Poi che fa lo pesta e lo brucia perchè ha osato ammalarsi? Posso farle del male fisico? Posso, posso *me chiede implorante e a mani giunte*......."La cagnetta di sua madre era sbucata all’improvviso, azzannandogli come solito il polpaccio e facendolo inciampare e finire lungo disteso." ecco appunto anche il cane è stronzo e "cagna" come la strega grrrr io adoro gli animali, ma a questo lo lascerei volentieri lungo l'autostrada insieme alla padrona, così si fanno compagnia a vicenda..............ma qual papà del piffero, pensa a fare la madre e non la tr*****.........ed ora la sorpresa il cucciolo indifeso è il dolce Jude dagli occhi oceanici.............cos'è un capitolo premessa per farci capire il motivo per cui diventerà stronzo, psicopatico, un relitto bisognoso d'aiuto sotto forma di Rob? *Me chiede supplichevole sperando che l'autrice spoileri LOL*........."Sapeva di meritarsi ogni singola punizione, ma diamine, quanto faceva male." c'è riuscita l'ha già trasformato nella persona che pensa di essere una merda e di meritarsi tutto il male che gli viene fatto......ma quando mai un bimbo si merita tanto....me piange a fontana sniff sniff.....nuuuuuuuu povero pure gli incubi, manca qualcosa all'elenco delle disgrazie, spe che spulcio la lista, no mi sembra che ci sia tutto, ok Jude sei pronto per la disperazione :'(.....no avevo scoprdato una cosa, sentire la madre che fa sesso, ok l'elenco è completo ora gli verrà un complesso anche per quello......................wow che storia che hai tirato fuori, le premesse ci sono tutte, giuro di non vedere l'ora di leggere il seguito.............ma chi ti vuole uccidere, tesora io ti abbraccerei per questa x)
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 04:51 pm)

Recensore Master
15/03/11, ore 18:53
Cap. 1:

Io ti odio.
No, davvero, ti odio da morire.
Questa era l'ultima che mi mancava da leggere tua, e dopo le fluffaggini o semi fluffaggini rilette e recensite oggi è stato ancora più traumatizzante.
Povero Jude... Cioè, mi esprimo solo nella pena per lui perchè se mi mettessi a parlare di sua madre, delle punizioni inutili ed eccessive, credo che mi caccerebbero dal sito. Boh, me ne vado .__. Aggiorna presto.

Recensore Veterano
15/03/11, ore 14:12
Cap. 1:

OMG. Ma certo che per ora siamo tutte cattive coi bambini o__o
Sono molto molto molto molto avvilita ._.
Jude salvati T_________T Rob salvalo T________T
Che cosa straziante, spero che quei tipi vengano presi a botte da Rob U_U
Ma lo sai che di tuo non avevo mai letto nulla di drammatico? Be' devo dire che te la cavi benissimo con questo tipo di narrazione, complimenti ^^
E però io..io... voglio il seguito, ORA.
Ecco u_ù

Nuovo recensore
14/03/11, ore 23:39
Cap. 1:

mmmm..
mi ha davvero incuriosita molto!
le domande sono le stesse che si pongono le altre lettrici..
età di Jude?
Robert?
e poi quella frase - Sapeva di meritarsi ogni singola punizione, ma diamine, quanto faceva male. -
si prevede qualcosa di psicologico! credo
a presto!
giorna presto e continua così

electrina

Recensore Junior
14/03/11, ore 15:45
Cap. 1:

Credevo di dover essere allegra per una nuova long, ma mi hai dimostrato il contrario ._________. Muorimammabruciabimbini!!!! Ma povero piccolo amorevolissimo Jude ç___ç lui non DEVE meritarsi tutte le sue punizioni, non è nemmeno concepibile picchiare un bambino così!!... >_<
Ti cimenti nel doloroso angst pure tu? x) Bhe dai, per essere una storia diversa, mi incuriosisce assai, siamo al primo capitolo e in questo momento vorrei solo uccidere la mammina (cominicamo bene!)...Visto che hai già pronti i prossimi capitoli *punta il dito* aggiorna in fretta, non tenerci sulle spine!!! >_<
Io vi amo tutte, non posso non fare i complimenti a tutte voi, bellissime donzelle, che ci regalate queste perle meravigliose *O*...Questo capitolo comunque è scrtitto davvero molto bene, ma tanto te lo dico ongi volta, ma non importa :D
Voglio (ora siamo passati al pesante u.u) aggiornamenti! XD
Tanti Baci :3...

Recensore Master
14/03/11, ore 14:16
Cap. 1:

oddio sono sconvolta.. O____o
ma come può una madre fare questo al proprio figlio??
O_______O
ma povero Jude ç______ç
e Rob?spero che arrivi presto!! :)
mai sentite queste canzoni mi aggiorneròXD
a presto baci :)

Recensore Master
13/03/11, ore 23:21
Cap. 1:

Dio mio santissimo...
Scusa mi sta ribollendo il sangue nelle vene! Che schifo... Sono sconvolta...
Leggere certe cose...
Perchè so che c'è gente in giro che fa ste schifezze e so quali danni assurdi causano a una persona... un bambino se i porta dietro questi problemi fino alla morte. Non riesce mai a superarli... non del tutto...

Complimenti per l'idea, davvero innovativa... Spero solo che le cose migliorino in fretta...

O' children è bellissima! *__* Mi è sempre piaciuta un sacco, non sai che salto ho fatto quando l'ho sentita al cinema! ^^
La versione di Boulevard dei Gregorian non l'ho mai sentita...la ascolterò! xD

E no, non ti tirerò cose addosso...soprattutto se consideri che da domani inzierò a gestire 5 fic, che aggiornerò sempre dal lunedì al venerdì...siamo nella stessa barca tesoro! =)
Ma potri ucciderti se quei due non verranno puniti per i loro crimini...

Ciao cara!! =)