Sinfonia no 5 in Do minore Op. 67 - Ludwig Van Beethoven.
di Karyon

22/12/12, ore 16:57

Ancora una volta ho scelto un fandom che non conosco. Dylan Dog mi ha sempre affascinata, però, e, sebbene con conosca interamente la sua storia e il suo carattere, ho letto qualcosina su di lui in vista del film che avevano fatto uno o due anni fa - ma che secondo me poteva essere fatto meglio, dato che mi aspettavo di più.
Queste venti drabble, comunque, mi sono decisamente piaciute e sono scritte bene (segnalo solamente un "è" senza accento nella 15), con uno stile incalzante. E fino alla fine sembra quasi di sentire la sinfonia di sottofondo a scandire il ritmo della narrazione. Ottimo lavoro, soprattutto considerando che si è trattato del tuo primo esperimento nel fandom.
Alla prossima,
Clà

27/07/11, ore 10:30

Premetto che adoro, e dico ADORO Dylan Dog!
Mentre leggevo la storia mi immaginavo tutte le immagini: Dalla testa di Grougho che spuntava dalla porta sorridente, con il suo sigaro in bocca dalla porta d'ingresso a Dylan seduto con la solita gamba sul bracciolo xD
Complimenti per la storia mi è piaciuta molto **

22/03/11, ore 21:45

... eccomi *_* allora, tralasciando le note grammaticali (che erano solo per il primo capitolo), qui ti scrivo le mie impressioni generali.
La storia mi è piaciuta: è adatta a Dylan, in qualche modo. Inizia con il campanello e finisce con il suo diario - questo dà una sensazione di familiarità, è come nel fumetto, insomma. Inoltre la scelta di scrivere delle drabble ha, secondo me, una valenza positiva perché così crei delle vere e proprie scene: dettagli essenziali, fotografie, vignette vere e proprie. A me è parso come di leggere un albo del fumetto, una sceneggiatura compiuta e breve.
La storia in sé, poi, è decisamente piacevole e ben fatta. Da Dylan. Il mistero si tramuta in un altro mistero, la donna amata non è altro che un incubo di follia; un vero personaggio potente e oscuro (ricorda alcune streghe di alcuni albi fra i primi della serie) che si è celata per metà storia, ma che non poteva sfuggire a lungo da Dylan. Non so se l'abbia amato, non ci è dato capirlo, ma un sentimentale può immaginare che Dylan l'amasse- almeno questo sì.
Mi è piaciuto Dylan, totalmente IC, con quel suo animo d'amatore dannato e quell'inclinazione dolce del suo spirito, che trapela a volte; e la sua curiosità e senso della giustizia. Mi è piaciuto Groucho (il personaggio più difficile da gestire XD), l'acceno a Bloch e la stessa Shanna e la sua storia, la trovo adatta al fandom, ecco.
*rotola* sei stata brava :) davvero. Non è facile scriverci su e inventare un'intera vicenda così bene. Il tuo stile, come sempre, è bello e preciso - non c'è troppo spazio ai ghirigori retorici e alle parole di troppo, ecco, ed è un pregio (soprattutto in questo caso).
Mh. Vado :)