A Movie
di lilyblack

28/08/11, ore 22:38

Uh, mi piace una raccolta su Fred *__*
Per prima cosa perché non è sulla sua morte: povero caro, quando si scrive di lui si scrive troppo spesso solo di questo, quando ha avuto una vita che deve essere stata interessantissima *-*
Fin dalla prima drabble, quindi, mi sembra un'idea originale. Fred poi è proprio lui, e probabilmente a dieci anni ha capito molto più di quanto abbiano fatto tanti adulti... Sicuramente più di quanto avrebbe fatto di lì a poco suo fratello Percy. Del resto, lui non è mai stato stupido, affatto.
Ovviamente è tutto molto poetico, ma ormai sono diventata ripetitiva.

04/04/11, ore 10:40

Mi piace. (sì, sono arrivata anch'io a commentare =P)
Un Fred già volitivo e "filosofo" a dieci anni lo vedo piuttosto bene. Ha capito tutto fin da piccolo, si è reso conto che la vita non è solo scuola (anche se penso studiasse a casa, prima di andare a Hogwarts), seriosità, stare attenti a quello che si fa per non farsi male, come voleva far credere Molly.
Per lui (e il suo gemello), la vita è stata più che altro un bel gioco, da vivere fino in fondo divertendosi, per lo più, e concedendosi dei piccoli momenti di riflessione quando c'era da pensare su come agire e da che parte stare.
È bello leggere di un Fred così giovane che capisce molte cose, che probabilmente neanche un adulto in là con l'età non riesce a comprendere.

Mi è piaciuto particolarmente il paragone tra il mondo e Diagon Alley.

Davvero molto brava^^ (vado a leggermi le altre storie)

30/03/11, ore 10:45

"Il mondo è come Diagon Alley: da un lato c'è il cupo paiolo magico e oltre il muro vive la magia vera, quella che non tutti riescono a vedere.
Io l'ho capito: la vita, non è una cosa seria."

Questa è la mia parte preferita. Un po' profonda per un bimbo di 10 anni, ma molto, molto in linea con il carattere di Fred. Il mio caro, amato, morto, Fred.
COme sempre brava!^^

29/03/11, ore 12:27

Ooh, piccolo Fred *-* Amore lui!
Nonostante qui sia solo un bambino si vede benissimo quello che sarà il suo carattere anche da grande. E' un bambino giocoso, allegro, che passa il suo tempo a divertirsi e a divertire. Non si prende sul serio così come non prende sul serio la vita stessa, ma a dieci anni chi lo fa? Il bello di Fred è che manterrà questa spensieratezza fino alla fine, persino nei momenti più bui riuscirà a sorridere.
Da una parte questa drabble fa sorridere, Fred è un vero amore, dall'altro però c'è sempre quella parte di cervello che ti dice che non sarà tutto rose e fiori per lui. Non è giusto ç.ç
"La vita non è una cosa seria" è proprio da Fred!

28/03/11, ore 19:25

è molto carina ed è molto da Fred.
Il tuo stile è sempre perfetto. Non trovo una parola decente per dire qualcosa di diverso. In poche parole hai catturato l'essenza di un bambino che ha deciso di vivere come crede, un bambino che ha già accettato le imperfezioni che inevitabilmente ci sono in ogni vita.
Bravissima ♥

22/03/11, ore 21:19

tu temi di non aver beccato fred ?
merlino , assolutamente tu lo hai dipinto ! con le sue lentiggini e i suoi capelli rossi ( MERAVIGLIOSO PARAGONE che hai usato , tra l ' altro ) .
veramente , è così tenero . riesco a visualizzarlo , in mezzo ai suoi fratelli , con molly e arthur che gli spiegano di fare il buono , che la vita non è uno scherzo . . .
sì , come no !
ha dieci anni ma ha capito tutto della vita , lui <3