Diciannove Anni Se Ne Sono Andati In Fretta
di EffieSamadhi

24/07/11, ore 19:59

Solo ora riesco a recensire...
Questa fanfic è stupenda !!!!
Non ho parole...
rende perfettamente l'idea e il carattere dei personaggi.....
è tra le mie preferite :-)
                                                                           Merope Molly Lestrange

09/07/11, ore 20:21

Ho letto oggi tutta la fan fiction. Complimenti! in poche parole hai reso perfettamente degli stralci di vita dei personaggi "secondari" della serie e contemporaneamente hai dato l'idea di ciò che è accaduto nel mondo magico nei diciannove anni tralasciati dalla Rowling, esattamente come un autore che la tua Fanfiction mi ha ricordato molto: Lee Masters nell'antologia di Spoon River.

20/06/11, ore 21:20

Ovviamente avevo letto questa drabble 19 anni fa, ma ho aspettato a recensire perché, grazie a me, la pagina recensioni faceva venire il mal di testa con tanti minuscoli Remus e Tonks che si abbracciavano XD!
Ora vedo che la situazione si è normalizzata ^^
Intanto:
"Quante volte deve morire una ragazza, per avere un po’ di considerazione?"
ahahah XD! Apprezzo molto quando in una one shot si passa dalla serietà alle battute divertenti con tale maestria, figuriamoci in una flash ;-)
Perché, insomma, a me Mirtilla un po' ha fatto pena, nessuno la va' più a trovare... però l'hai fatta esprimere con un non indifferente senso dell'umorismo ^^
Un'ottima raccolta, complimenti!!!
ciao ciao
Fri

20/06/11, ore 10:17

Inaspettatissima Mirtilla! Povera, nessuno va mai a trovarla, nessuno le fa mai compagnia! sono lontani i tempi in cui Harry, Ron ed Hermione andavano a nascondersi nel suo bagno per creare illegalmente la Polisucco, o per entrare nella Camera dei Segreti!
Deve essere davvero triste, per lei, ancora di più che per Nick. Perchè, essendo un fantasma un po' egocentrico e rompiscatole, a maggior ragione nessuno va a trovarla.
Che dire? Mi pento di averla scoperta tardi, qeusta raccolta. Scritta benissimo, tratta di personaggi che non vediamo in tutte le Fan Fiction, anzi.. li ha analizzati con un'accuratezza particolare, che me li ha resi ancora più simpatici o antipatici. Ti faccio i miei complimenti!

11/05/11, ore 19:30

mirtilla! E così si conclude questa fantastica raccolta. Peccato. Mi ero davvero affezionata.. :')
ecco, me la sono permessa alla fine una faccina. Non ce la faccio a essere seria, non più.
Ma una recensione decente te la meriti per questo straordinario lavoro.
E dunque, eccomi qui.
Con mirtilla che sogna ancora Harry Potter e che non si rende conto di essere morta.
Con le mani fredde per il tanto stare sul mouse e poi a scrivere.
Con una nuova storia tra le preferite.
E con un immenso grazie.
E perciò, senza aver trovato un sinonimo ti saluto con il mio ennesimo
COMPLIMENTI
Writer 96

10/05/11, ore 23:41

Mi dispiace di averla letta solo ora. Era una bella raccolta. Con un'idea di sfondo niente male, innovativa e interessante. I miei complimenti.

05/04/11, ore 09:13

Recensisco solo adesso, pentita di non aver mai trovato il tempo di farlo prima. La raccolta è davvero bella, buona l'idea di sbirciare un momento ogni anno, da punti di vista diversi, mentre impercettibilmente il tempo passa. Alla fine non mi sembrava vero che fossimo arrivati alla fine: i diciannove anni se ne sono davvero andati in fretta!;)
Ho particolarmente apprezzato Percy ed il professor Ruf... e stilisticamente, quella sulla Umbridge mi è sembrata la migliore, congegnata assai bene e vagamente inquietante.
Bravissima!

25/03/11, ore 10:59

In effetti, come mi avevi preannunciato, il personaggio descritto in questo capitolo è a dir poco inaspettato, anche se il capitolo è molto carino. Mi dispiace molto aver cominciato a seguire questa storia solo alla fine, perchè avrei voluto poterla recensire capitolo per capitolo! Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti, spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!

24/03/11, ore 17:34

Ma... ma è bellissima *_*
Mi è dispiaciuta vederla finire, ed ho amato i primi e gli ultimi due capitoli *_*
Sei tremendamente incisiva, e ti auguro davvero che la segnalazione fra le scelte vada in porto.
Intanto va fra le mie da ricordare - deciderò poi se spostarla nelle preferite, son cose per le quali ragiono per un po'.
A presto.
Tami

24/03/11, ore 00:39

OH, sono onorata per il tuo ringraziamento speciale alle mie umilissime recensioni. Giuro, mi ha fatto un enorme piacere come, immagino, le mie recensioni ti abbiano fatto. Sono spiacente di non essere riuscita a recensire ogni singolo capitolo, ogni singola flash, ma veramente, hai tempi rapidissimi per aggiornare e non riuscivo a starti dietro con i miei impegni.
Eccomi qua, pronta a recensire l'ultimo capitolo con un po' di amarezza. Mi ero affezionata a vedere questa raccolta sempre in cima alle mie storie seguite :'( mi scende la lacrimuccia, carissima. Ora vedrò di inserirla tra le storie ricordate perché una cosa sola è certa: di questa storia mi rimarrà un ricordo impresso nella mia mente e nel mio cuore.
Che dire di questa flash in particolare? Povera Mirtilla, un povero fantasmino stra bistrattato da tutti. Ammetto di averci pensato anche io a lei. Poverina, pur di non farla sentire sola scriverei una Pix/Mirtilla (a dire il vero lo sto già facendo ma non dovrei dirlo o perdo quel minimo di credibilità guadagnata ahahah). In ogni caso, dicevo, che è un personaggio che mi sta a cuore perché sempre sola, per l'eternità. E' morta che era poco più di una bambina e la sua testa è rimasta a quello stadio, quindi è solo da capire.
Si è presa una cotta per il Salvatore del Mondo Magico, come se fosse il Principe Azzurro che la dovrebbe salvare dalla solitudine. Spero solo che qualcuno, che non sia il Barone Sanguinario, ovvio, le vada a fare compagnia nella sua eterna solitudine.
Bravissima, cara Effie.
Aspetterò impaziente di leggere qualcos'altro di tuo.
Meravigliosa, non ho altro da aggiungere.
Direi di chiudere qua l'ultima mia recensione per questa storia :'(
Un bacio,
Fay :)