~Not a simple slice of life.
di daphne_91

16/07/11, ore 11:25

Ciao! :)
Eccola che arriva a recensire dopo mesi di ritardo...' Perdonami, ma tra la fine della scuola e l'inizio dell'estate non ragiono più x)
Letto anche il capitolo di Fleur, e devo dirti che secondo me questi ultimi due non sono meno riusciti dei primi, solo trattano di momenti diversi, ed anzi quello di Fleur è uno di quelli che mi ha toccato di più. Anche quando ho letto quel pezzo nel libro, proprio perché non è mai piaciuta molto neanche a me, quelle battute me l'hanno fatta rivalutare.
Complimenti anche per l'ultima, è un momento difficile quello in cui è Harry a dover rimproverare Lupin per farlo rinsavire, e per fortuna c'è riuscito.
Forse è vero che per un attimo voleva essere come i vecchi Malandrini, ma ha prevalso l'amore per Tonks e Teddy, davvero dolce (:
Quindi brava, davvero una bella raccolta!

Ja nee~

01/05/11, ore 20:21

Oh smettila di dire che è poco riuscita! E' perfetta, punto e basta! =)

Bellissima, tra l'altro, l'idea di come Lupin si Materializzi quasi inconsciamente da Tonks e Teddy... in fondo lui sapeva benissimo dove voleva stare!!
Peccato che alla fin Lupin e Tons facciano la fine che tutti sappiamo =(

Per convincerti ulteriormente, ripeto: ottimo lavoro!! =)

29/04/11, ore 17:43

Lo caratterizzi benissimo.
Brava.
Fra

28/04/11, ore 19:31

Sniff sniff ...un momento davvero commovente.
Nonostante tutto sia partito da un litigio - il che è strano doverlo associare a Remus, solitamente così pacato - ogni cosa è intrisa di quell'amara dolcezza che accosto sempre alla figura di Remus. Con gli occhi tristi e il sorriso caldo e consolatorio.
Credo che la scelta che abbia fatto sia stata una delle più difficili, conoscendo il suo animo tormentato. Ma non poteva esserci niente di più giusto.
Davvero un'ottima conclusione tesoro.
Questa raccolta però è finita troppo in fretta! XD
Complimenti anche per l'analisi dei diversi personaggi, per essere stata in grado di cogliere attimi che potevano sembrare scontati, rendendoli qualcosa di accattivante e piacevole da leggere.
Alla prossima tesoro!

19/04/11, ore 20:59

Carina, dai.
Hai dato un carattere a Fleur, e non le sta male.
La tua fic fa vedere dietro il suo viso di Veela.
Brava!
Fra

19/04/11, ore 20:58

Cara gioia, quando la smetterai di sorprendermi?
Quando credo che tu abbia dato il meglio di te in un capitolo, o in una particolare storia, ecco che spunta fuori qualcosa che riesce a superare il limite che avevi raggiunto la volta precedente. Sempre un passo più avanti.
Dimmi almeno come fai, così posso prendere spunto!
PAasando alla storia...hai colto un attimo difficile. Dove tutto è oscillante sul precario filo dell'attesa e della paura. Dove tutti sono in attesa di quel verdetto che spaventa quasi più delle cicatrici che Bill porta sul volto.
Però mi è piaciuta l'interpretazione che hai saputo dare all'intera storia, raccontata dagli occhi di una donna innamorata. Profondamenete innamorata. Che proprio per amore compie la scelta che sarà in grado di soprendere l'intera famiglia Weasley, forse più di qualunque altra cosa in quel momento.
Bella, un'altro flash di vita colto nel culmine della sua esistenza.
Brava tesoro!
Alla prossima

19/04/11, ore 20:41

Oh mia Beta che dire!
Ogni volta che scrivi che il capitolo non ti entusiasma molto è sempre più bello del precedente, quindi ormai non ti crede più nessuno...

Fleur! Ho adorato Fleur in quella parte, soprattutto quando dice che lei è "abbastonsa bella per tutti e due!"
Mi piace molto poi il fatto che tu abbia donato un pò di profondità al suo personaggio...

Ben fatto!

A presto! =)

14/04/11, ore 19:43

Non c'è che dire. Davvero un bel capitolo complimenti!! mi è piaciuta molto l'idea.

12/04/11, ore 09:41

Che bello che è questo capitolo ç__ç
Tra tutte le morti quella di Fred per me è la più triste in assoluto, perché lui se n'è andato ma George è rimasto, e non credo ci possa essere una cosa peggiore di questa.
La scena che hai descritto è perfettamente immaginabile, ed è davvero straziante.
Mi piaciuta molto la descrizione di questa scelta, la scelta di George di andare avanti nonostante tutto, anche per Fred. E' davvero bella *^*
Complimenti, alla prossima! :)

P.S. No, non ti sbagli, ma adesso non ho il tempo materiale per postare neanche una raccolta già finita XD Grazie comunque, quando tornerà mi farebbe piacere un tuo parere (:

Ja nee ~

06/04/11, ore 20:59

Bella l'idea del piatto in più aggiunto a tavola!
Anche se alla fine evidenzia ancora di più l'assenza di Fred..

Però è tristissima, già divento una fontana di mio quando penso a Fred.. Perchè tutti i miei personaggi preferiti alla fine muoiono, perchèèè?

Ok, fine dello sfogo personale.

Come al solito, il finale è stupendo! Come tutto quello che c'è scritto prima, del resto!

Attendo il prossimo capitolo! =)

06/04/11, ore 20:54

Che frasi gente. Che frasi. Ma da dove ti vengono? Sono bellissime!
Molly che apparecchia ancora anche per Fred è davvero dolce e triste, e il dolore di George è straziante.
Non so come tu faccia a descrivere queste scene così tristi, ma lo fai meravigliosamente.
Baci, Fra.

06/04/11, ore 19:51

Hai scelto George. Hai scelto di rinascere anche per lui, insieme a lui. Hai scelto il futuro, ma soprattutto il presente, scostando, quel poco che basta per respirare di nuovo, il velo di quel passato che ti strangolava.

No, davvero, devi dirmi cosa ti ha ispirato questa frase. Bisogna lodare chi porta ispirazione in questo modo! *__*
Hai scritto qualcosa da far piangere, da emozionare così nel profondo da far venire i brividi.
Ho ancora gli occhi lucidi e la pelle d'oca.
La scena di Molly che apparecchia la tavola per il figlio che non c'è più è quasi straziante. Così come il dolore che è palpabile nell'aria, la stessa che respira tutta la famgilai Weasley.
E sorprendente e assolutamente perfetto il finale. Degno di un appartenente a Grifondoro.
Complimenti tesoro, credo che questa volta tu ti sia davvero superata!

30/03/11, ore 21:46

L'hai fatto di nuovo. Hai scritto qualcosa di stupendo!!
Lily, beh, è Lily. E quel momento sarà stato raccontato miliardi di volte.
Ma sei riuscita a farmi emozionare. Si. Hai descritto benissimo questo momento.
Lily e Harry che si guardano fa davvero un effetto bellissimo.
E la scelta di Lily è una scelta importantissima.
Ancora Bravissima, Fra.

30/03/11, ore 20:52

Ciao :)
Questa prima flashfiction mi è piaciuta davvero tanto, perché ti lascia qualcosa anche dopo averla letta.
Trasmette perfettamente il dolore di quei momenti, a mio parere. Poi le prime tre frasi le ho trovate fantastiche, ti introducono precisamente in quegli attimi di puro panico. Mi è sembrata appropriata anche la scena che hai immaginato, in cui Frank viene torturato solo dopo essersi ribellato alle violenze su Alice.
Mi è piaciuto come tutto ciò riesca a trasmettere anche un forte amore, che si spinge anche al di là di ciò che può "permettersi".
E' davvero bella, complimenti.

Ja nee ~

30/03/11, ore 19:47

Ho sempre cercato di immaginare cosa abbia provato Lily sentendo il rumore del corpo di James che rovinava al suolo, senza che lei riuscisse a fare qualcosa per evitarlo - lei, la perla di Hogwarts, la studentessa più brillante del suo tempo.
E qui c'è tutto il terrore e la disperazione, in quell'urlo che le esce dalle labbra lasciandola quasi senza voce.
Ed sembra nascere proprio da quello, il coraggio tanto decantato della sua Casata, che la spinge a sacrificarsi per il suo secondo amore, suo figlio.
Mi è piaciuta moltissimo la scena in cui si guardano negli occhi, lei e Harry. Evidenziando quella caratteristica che sarà una delle eredità più belle per il prescelto.
Davvero un ottimo lavoro tesoro!
Come sempre, riesci a stupirmi! ^^
Al prossimo capitolo!