Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: daphne_91    28/04/2011    4 recensioni
Il filo conduttore della raccolta è semplice: tutte le flash raccontano di una scena in cui i protagonisti prendono una decisione che sconvolgerà le loro vite per sempre, in cui fanno una scelta che cambierà il loro destino. Da qui anche il titolo ‘Non un semplice spaccato di vita quotidiana’.
~Frank Paciock.
Le urla di Alice risuonano ovunque. Ti penetrano con una forza incontrastabile, attraversano pelle e muscoli, si incuneano tra cuore e polmoni e infine arrivano dritte all’anima, facendola tremare. Ti senti scosso nel profondo, come se una fattura inattesa ti avesse colpito ripetutamente. E ancora, ancora, ancora.
~Lily Potter.
Lily, prendi Harry e corri! E’ lui! Vai! Scappa! Io lo trattengo.
Le urla di James ti riecheggiano come una filastrocca nelle orecchie mentre, bloccata dove sei, il tuo sguardo si sposta frenetico dalla figura di tuo marito, fermo davanti a Lui e le scale che portano al piano di sopra. I tuoi occhi corrono da una parte all’altra una, due, tre volte.

~George Weasley.
Socchiudi gli occhi per un attimo, l’intensità del dolore che stai provando va oltre ogni soglia anche solo immaginabile. Cento ferite sgrondanti sangue, mille ustioni sulla pelle viva, infinite lacerazioni brucianti: niente, nel modo più assoluto. Niente può essere paragonato a quel dolore. Niente, può essere peggio della consapevolezza di aver perso un fratello per la vita, un gemello per la vita. Nulla può essere peggiore del fatto che te l’abbiano strappato via, che tu abbia perso Fred per sempre.
~Fleur Delacour.
Sgambetti silenziosa dietro i signori Weasley lungo il corridoio di Hogwarts che porta all’infermeria. I lunghi capelli biondi ti dondolano scomposti davanti agli occhi, tieni lo sguardo basso e le mani si tormentano l’una con l’altra.
~Remus Lupin.
-Remus, Remus, torna indietro!- L’urlo di Hermione ti raggiunge appena mentre sbatti con forza la porta di Grimmauld Place e ti smaterializzi in uno svolazzo di mantello, prima di scendere il primo gradino.
Il respiro è affannato, le guancie arrossate e una sensazione di soffocamento ti accompagna. Senti ancora sul viso le tracce evidenti dell’ira e della ferocia che non ti hanno ancora abbandonato: lineamenti rigidi, denti serrati e occhi ridotti a due fessure. La mano stringe ancora la bacchetta, le dita sono sbiancate per il vigore della stretta. L’hai colpito. Hai colpito Harry. Il rimorso si fa strada in te e i tratti duri del tuo volto ti trasformano in un uomo tormentato.

Storia partecipante al contest 'Una raccolta per ciascuno!' indetto da Sevvie sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Fleur Delacour, George Weasley, Lily Evans, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jjjjjjjj

~Not a simple slice of life.

 

 

 

~Remus Lupin. [Quattrocentosessantatre parole]

 

-Remus, Remus, torna indietro!- L’urlo di Hermione ti raggiunge appena mentre sbatti con forza la porta di Grimmauld Place e ti smaterializzi in uno svolazzo di mantello, prima di scendere il primo gradino.

Il respiro è affannato, le guancie arrossate e una sensazione di soffocamento ti accompagna. Senti ancora sul viso le tracce evidenti dell’ira e della ferocia che non ti hanno ancora abbandonato: lineamenti rigidi, denti serrati e occhi ridotti a due fessure. La mano stringe ancora la bacchetta, le dita sono sbiancate per il vigore della stretta. L’hai colpito. Hai colpito Harry. Il rimorso si  fa strada in te e i tratti duri del tuo volto ti trasformano in un uomo tormentato.

Le parole che lui ha appena pronunciato si agitano nella tua mente come in balia del mare in tempesta.

 

Capisco, quindi adesso molli lei e il bambino per fuggire con noi?

Ogni frase è come uno schiaffo in pieno volto, inaspettata e terribile.

Oh, non lo so Hermione. Io mi vergognerei di lui.

Ogni commento sprezzante ti risuona nelle orecchie carico dello stesso tono sdegnoso.

Credo che tu ti senta un po’uno scavezzacollo. Ti è venuta voglia di prendere il posto di Sirius.

Il ricordo dell’espressione di rammarico di Harry è impressa a fuoco dentro di te.

Non l’avrei mai creduto: l’uomo che mi ha insegnato a combattere i Dissennatori… un codardo.

Ogni cosa detta ti brucia sulla pelle come sale sulle ferite, selvaggia e indomabile.

 

Pop. Sei arrivato. Con la battaglia che infuria silenziosa fra i tuoi pensieri non ti sei nemmeno reso conto della meta che volevi raggiungere, ma evidentemente la tua destinazione era chiara e inconfondibile, altrimenti non saresti atterrato su quel giardino.

Si è fatto buio e ti guardi in giro cercando di vedere qualcosa oltre al tuo naso, il posto è famigliare, così come il profumo e i suoni tutt’attorno.

-R-remus- afferma una voce incerta -sei tu?-

Ti giri di scatto verso quel sussurro di donna. Tonks sta avanzando verso di te adagio, le braccia incrociate sul petto, il capo lievemente chino verso terra e la bacchetta nella tasca dei jeans, pronta per essere afferrata. -Cosa ci fai qui? Non dovevi essere da Harry?- La guardi attentamente e anche con quei capelli spenti e quell’espressione preoccupata ti sembra più bella che mai.

Sorridi, e capisci in un secondo come mai sei capitato lì. Fai un passo in avanti, e poi un altro ancora. Hai preso la tua decisione, Remus. La abbracci dolcemente, ignorando la sua domanda e con una mano accarezzi il suo ventre non ancora pronunciato. Hai deciso di passare il resto della tua vita con Tonks e il vostro bambino. Un solo pensiero ora ad affollare la tua mente: grazie Harry. Con quei pochi passi hai scelto la felicità al posto dell’oblio.

 

 

 

 

NdA:

 

Ed eccovi qui anche l’ultima shot!

La scena racconta il momento finale della litigata tra Remus ed Harry nel settimo libro, e la decisione che lui prende è quella di tornare da Tonks e stare vicino a lei e al bambino. La frase iniziale pronunciata da Hermione è presa dal libro.

Ecco diciamo che questa e quella con Fleur sono quelle meno riuscite a mio parere, a voi il giudizio. Come sempre sapete che una recensione mi fa sempre molto piacere!

Grazie per le letture e le recensioni dello scorso capitolo e per quelle di tutta la raccolta!

Un ringraziamento a chi ha inserito la raccolta nelle seguite e nelle preferite!

Un bacione enorme,

J.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91