Recensioni per
Friendly enemy
di Vivien L

Questa storia ha ottenuto 66 recensioni.
Positive : 65
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/04/11, ore 16:37
Cap. 3:

B'è è arrivato il momento che scrivi una recensione anche io... :D
Sinceramente sto avendo un po’ di difficoltà a capire i fatti che si susseguono, ho letto e riletto il capitolo e la prima cosa che mi salta all’occhio è l’ingenuità di Isabella: sembra che lei vivi solamente per accudire la figlia e per non fare niente altro, come se Edward la limita in molte cose, è una cosa abbastanza triste pero, perché sembra che tra loro non ci sia amore, come se ormai sono abituati a stare insieme e inconsciamente lo fanno contro la loro volontà, in questa storia, fino ora, non abbiamo mai viso edward e bella in un gesto affettuoso, o anche una situazione in cui entrambi dimostrano l’amore di uno verso l’altra, o viceversa.
Pero stiamo solamente al terzo capitolo no? 
Tra l’altro sono molto interessata di leggere il modo in cui scriverai quando qualcuno dirà alla figlia di edward che sua mamma sta per morire.. non è assolutamente facile, ma sono sicura che tu ci riuscirai, fino ora hai dimostrato di essere in grado di trattare qualsiasi argomento, fin da salvami e con il mondo intorno a te, che a mio parere sono le due storie più belle e realistiche che ho letto su questo sito e non solo… usando dei personaggi inventati riesci ad affrontare le tematiche che purtroppo sono attuali e le racconti in un modo che te ne innamori quando le leggi… ;)
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, il sequel del mondo intorno a te e qualche capitolo di salvami…
Un saluto NeWyOrK

Recensore Junior
03/04/11, ore 21:15
Cap. 3:

mi piace sembra realistica pero bella dice, ''è necessaria per preservare il bene di coloro che amo''lei ama eveline,edward non tanya.e lei deve parlare di questi dubbi che ha. perche edward le deve mentire?anche se nasconde queste paure (le menzogne di edward)se sono vere nei posti piu remoti dell cuore loro aparirano di nuovo.e poi deve pensare anche alla bambina cha ha bisogno di una vera famiglia.penso che e la cosa primaria che viene prima anche dell amore di edward.comunque non vedo lora di leggere il seguito.
ps:scusami per qualche errore non sono italiana baciiiiiiii

Recensore Junior
03/04/11, ore 15:13
Cap. 3:

Lo sapevo che era tua questa fan fiction... senza leggere l'autore l'ho capito subito dal modo di scrivere...:D Devo dire che sono una tua grande fan :)
Bellissimi questi 3 semplici capitoli, mi piace questa nuova situazione in cui hai messo Edward e BElla...e devo dire anche se non mi piace molto Tanya mi dispiace x il cancro...
Bé volevo solo chiederti cortesemente di postare il prima possibile =)Scommetto che non sono l'unica ad essere molto curiosa...=)
Bacioni.

Recensore Master
02/04/11, ore 23:30
Cap. 3:

ciao elisa! allora,la storia continua a piacermi,soprattutto perche' come sai amo i colpi di scena. qui' in effetti uno ce n'e' stato,davvero edward e tanya si sono lasciati,non perche' l'amore per uno dei due era svanito,ma,perche' tanya ha tradito edward? se fosse cosi',allora bella si sentirebbe veramente una ruota di scorta,ma come spesso le accade,non lo chiede al suo fidanzato,ma si fa' mille trip mentali e poi collssa del tutto! lo so che mi devo fidare di te,ma io leggo capitolo per capitolo,quindi cavalco l'onda emozionale che mi suscita bella. in pratica se fosse vero,staccherei le palle dell'impollinatore folle!la ragazzina a me piace,e' vera e segue i pensieri di sua madre. non prova neanche a farsela piacere bella,in realta' non la conosce affatto,come non conosce la sorellina.magari quando capira' che bella non e' una strega potra' cambiare idea,ma la mamma resta sempre la sua mamma! ho notato che stai affiancando spesso il personaggio di tanya a quello di edward,posso....cuiederti il perche'? naturalmente puoi anche mandarmi a quel paese,ma visto che anche a te questo pairing non piace...vabbe' se c'e' un motivo e vuoi dirmelo,sono tutta occhi e orecchie!una cosa che non ho gradito molto,anche se gradito in realta' non e' la parola esatta,e' stato il tuo cercare di cambiare stile.perche'!? tu sei tu! io potrei leggere una tua ff non firmata e ti riconoscerei......ok,quasi sicuramente.mi ricordo che circa un mesetto fa',stavi aiutanto una novella autrice con la sua prima storia,il primo capitolo lo hai scritto interamnte tu(mi sembra)il secondo questa autrice.era scritto bene,ma io ho ritrovato solo ed esclusivamente il tuo stile,facendolo presente,e,domandando se quel secondo capitolo lo avessi scritto tu,oppure lei,ricalcando la tua impronta stilistica. il mio ragionamento e'...perche' cambiare quando si ha questo dono. nella scrittura e' piu' difficile riconoscerne l'autore,ci riesci solo se quest'ultimo ha un suo stile particolare che ti fa dire...e' lui! mi ca puoi chiedere a ramazzotti di non cantare piu' con quella sua voce perche' non piace a qualcuno!? magari con gigi d'alessio........gusti personali!io sono per i gruppi inglesi comunque.davvero se questa cosa ti costa un certo sforzo,torna a scrivere come vuoi tu,ma piu' di tutto,come piace a te. che poi eri e sei comprensibilissima quando scrivi. un italiano perfetto,pulito ,scorrevole,insomma io non trovo nulla da ridire su di te.una cosa che ho natato e' che parecchie volte cominci i capitoli o sequenze con"un dolce baluginio...."tutto qui'!bene penso di averti detto tutto e troppo anche,ma ormai hai imparato a conoscermi.io continuo a seguirti e a tifare per te e le tue storie. un abbraccio e a presto.ciao!

Recensore Master
02/04/11, ore 18:23
Cap. 3:

Ciao cara! Ad ogni capitolo la storia si fa sempre più appassionante! La adoro!!!
Continua a non piacermi il comportamento di Tanya. Insomma, Bella nonostante i dubbi, le paure, le incertezze, sta tenendo un comportamento esemplare, che devo dire le fa onore. Non tutte avrebbero la forza di agire come sta facendo lei. Tanya invece continua a comportarsi davvero male. Oltre a respingere ogni volta la mano tesa di Bella, fa di tutto per farla star male, gettandole in faccia tutto l'odio che prova per lei. In fin dei conti, se il suo matrimonio è finito, la colpa è solo sua e di sicuro non di Bella.
Nemmeno il comportamento di Edward mi piace. A parte tutti i dubbi che ti avevo espresso nel capitolo precedente, continua a non piacermi il suo modo di fare. Capisco il bisogno di stare accanto alla sua ex-moglie in un momento delicato come questo, però secondo me sbaglia a trascurare del tutto Bella. A volte, con il dare troppo certe cose per scontate, si finisce col perderle.
Rinnovo i miei complimenti per questa storia. Mi intriga ad ogni parola di più!
Un bacione! Ciao, Eli

Recensore Junior
02/04/11, ore 13:22
Cap. 3:

il capitolo è bellisssimo,avevi detto che in tutto erano 5 cap o mi sbaglio!questo casa di Ed che sta con bella perchè la moglie lo aveva tradito non mi piace,sarà anche vero che Tania ha tradito Ed però che Ed sta con Bella per rimpiazzo no.......spero di no vero Elisa....posta presto un bacio!

Recensore Master
02/04/11, ore 12:23
Cap. 3:

è una situazione davvero dura da tirare avanti...io se fossi in bella non credo avrei tutta quella pazienza, ma soprattutto avrei chiesto subito a lui il vero motivo che l'aveva spinto a lasciare tanya, non avrei resistito senza saperlo
bravissima
vera

Recensore Master
02/04/11, ore 08:37
Cap. 3:

Ciao Elisa, non riesco ancora a capire se quello che ha detto Tanya su Edwrad sia la verità o una bugia per allontare Bella dal suo ex, ma sicuramente a breve si scoprirà...certo che se Bella ne parlasse con edward accorceremmo i tempi!!!
Qui si inizia a vedere il tentativo di Bella di farsi accettare e apprezzare da Sara..chissà come procederà il giro per negozi!
Un bacione e buon we Ba

Recensore Master
01/04/11, ore 19:48
Cap. 3:

storia molto coinvolgente e meravigliosa.. qualcosa di diverso dal solito! continua presto!!

Recensore Veterano
01/04/11, ore 19:32
Cap. 3:

Se fossi stata in Bella non l'avrei perdonato Edward. Quelle cose che ha detto sono state orrendeee!!! Capisco il dolore che prova peròòòòò
prendersela con la sua compagna PROPRIO NO!!!
e poi Tanya? Siamo sicure che sia V E R A M E N T E malata? Mmmmmm.... ho i miei dubbi....
Comunque spero che Bella apri gli occhi e che faccia capire ad Edward tante cose....
Naturalmente capitolo MERAVIGLIOSOOO!! SEI GRANDE  *________* kiss

Recensore Junior
01/04/11, ore 19:07
Cap. 3:

Salto qualche giorno e mi ritrovo con ben 2 capitoli, grandioso. xD
Allora abbiamo scoperto un pò di cose...Scusa ma io sono molto fantasiosa. Siamo sicure che Tanya sia realmente malata? Qualcosa mi dice che sia tutto un piano, ma se come ci hai detto, cioè che hai preso sputo da quel film allora mi sbaglio.
Un bacio, continua così. =)

Recensore Master
01/04/11, ore 18:43
Cap. 3:

con tutta sincerità Bella è stata stupida! doveva parlare con Edward di quello che è successo con Tanya;è vero che lui in questo momento ha altro per la testa,però è giusto che sappia e che non abbandoni la sua attuale famiglia per quella vecchia... almeno io la penso così,spero non ti seccherai,non è una critica la mia...
apprezzo,invece,e anche tanto,gli sforzi che sta facendo Bella per entrare nelle grazie di Sarah,indubbiamente plagiata dalle parole della madre,e che pare stiano dando i primi frutti! a presto con il nuovo capitolo,un bacio :)

Recensore Junior
01/04/11, ore 18:29
Cap. 3:

Bellissima storia, bellissimo capito e bellissima trama.
Iniziare così mi sembra più che giusto, la storia mi ha colpita e l'ho letta in pochissimo tempo. 
Sinceramente, Bella fa la cosa giusta come individuo nel nucleo familiare ma sbaglia nei suoi confronti, mettendosi da parte... 
Continuo a complimentarmi, scappo chè devo studiare...
Al prossimo capitolo, ancora complimenti.
Smììle^^

Recensore Master
01/04/11, ore 18:02
Cap. 3:

Mmm non credo a Tanya. Non riesco a pensare che Bella per Edward sia solo un ripiego, mi sa di ultima vendetta io non lo avrò perché sto per morire ed allora non lo avrai neanche tu perché vi farò litigare a morte prima di andarmene. Da una come Tanya mi aspetto di tutto. Pure questo. Vediamo come si evolve la storia... Brava come sempre però riesce a trasmettere emozioni ad ogni capitolo... In questo caso l'angoscia di Bella l'ho provata tutta.

Recensore Veterano
01/04/11, ore 17:58
Cap. 3:

Ciao^___^
Ok ehm Tanya è una stronza, cancro o no. Voglio dire il fatto che sia malata non l'autorizza a comportarsi in quel modo, tanto meno a mortificare una persona, ovvero Bella, che di fatto non conosce e che quindi non può giudicare. Sarah è una bambina ed è normale che si fidi del giudizio di sua madre e che le creda, ma penso che stando con Bella il loro rapporto possa migliorare. Edward è enigmatico, nel senso perchè tutti questi sotterfugi con Bella, perchè non è stato sincero? Può capitare di amare due persone in modo diverso e in questo non ci trovo niente di male, ma se lo ha nascosto, ammesso che Tanya dica la verità, c'è sotto ancora qualcosa in più. Aspetto il prossimo capitolo, un abbraccio Se7f.