Friendly enemy
di Vivien L

01/04/11, ore 17:31

Ah beh, almeno Edward non pensava realmente quello che ha detto a Bella!
Però... Tanya avrà pure ragione, Edward l' ha lasciata perchè ha trovato la moglie con un altro, ma non credo che provi qualcosa di più del semplice affetto che lo lega alla sua ex moglie, per di più, madre di sua figlia... è quello che spero!
Ovviamente, spero che  Bella non sia costretta a rivelarglielo ma che piuttosto sia Edward a confidarsi!! O.o
Edward ha capito i suoi errori, bravo! xD

01/04/11, ore 17:15

Ciao cara! Che Tanya abbia il cancro è stato un vero colpo di scena. Se prima la situazione era complicata, adesso lo è molto, molto di più. Devo dire che non ho visto il film, anche se ne ho sentito parlare ed ho una vaga idea. Ti atterrai alla trama del film oppure ad un certo punto te ne discosterai?
Mi dispiace per Tanya. Per quanto una persona possa esserci antipatica, non si augura mai il male a nessuno. Continua però a non piacermi il comportamento che tiene verso Bella. In fin dei conti, Bella è stata davvero conciliante nel voler offrire il suo aiuto, vista la situazione. Ma Tanya niente, sembra provare odio puro per Bella, qualsiasi cosa ella faccia. Ovviamente il comportamento di Tanya influenza poi quello della figlia Sarah, quindi non c'è da stupirsi se la bimba assume un certo atteggiamento con Bella, già ritenuta responsabile dell'abbandono di suo padre.
Quello che però mi ha deluso più di tutti è stato proprio il comportamento di Edward. Posso capire il dolore che sta provando per il destino riservato a Tanya, però questo non giustifica il comportamento che ha tenuto con Bella. Certo, sono stati il dolore della notizia, il senso di colpa nel sentirsi impotenti di fronte a ciò - l'alcool!! - a farlo parlare in quel modo e Bella era l'unica a disposizione su cui sfogarsi. Però ha rivolto parole davvero cattive a Bella. E poi c'è un detto, ora non lo ricordo bene. Deve essere all'incirca: "in vino veritas", ossia la verità viene fuori dalla bocca degli ubriachi. Quindi fossi in Bella, passata la sfuriata e la delusione, mi domanderei: c'è un fondo di verità nelle parole di Edward? E' questa la considerazione (molto bassa) che ha di lei? Quali sono veramente i sentimenti che lo legano a Tanya? Quali sono i sentimenti che lo legano a lei? Forse non le ha mai chiesto di sposarla, perchè in fondo continua a considerare come la sua vera famiglia solo Tanya e Sarah? E' stata solo un ripiego Bella? Il risultato di una crisi di mezza età post-divorzio? Sono tanti i dubbi che potrebbero insinuarsi nella mente di Bella in questo momento. Come reagirà?
Mi piace proprio tanto questa storia! Innanzitutto è scritta bene, poi la trama è interessante ed i personaggi hanno un loro spessore. I miei complimenti, davvero!
Ora fuggo. Alla prossima! Baci, Eli

01/04/11, ore 16:55

Ciao!!!! Devo innanzitutto dire che la storia mi piace molto!!! Sinceramente la rivelazione sul tradimento di Tanya da una parte mi puzza di bugia, visto che prova questo odio verso Bella, ma allo stesso tempo, penso che se quello che ha raccontanto fosse vero, ci sarà un motivo se Edward ha taciuto. Un bacione Giulia

31/03/11, ore 23:39

Oh mio Dio! Cioè, capisco la situazione, sapere la madre della propria figlia, per quanto adesso non ami più, in quello stato è indescrivibile!!
E capisco anche che Edward aveva bisogno di sfogarsi in qualche modo, per Tanya deve essere una spalla su cui poggiarsi, non può piangere di fronte a lei, deve anzi darle coraggio! Ed è per questo che è scoppiato, con Bella. L' unica, oltre a loro due, che sapeva della situazione.
Mi dispiace per lui, molto, ma questo non lo giustifica.. anche perchè poi, ciò che ha detto non può essere ignorato.. Conosce a fondo Bella, sa quanto sia dolce e buona, come può anche solo pensare che goda del cancro mortale di Tanya?
Bella mi è piaciuta, se ne andata a testa alta, ha fatto benissimo...
Però voglio chiederti due cose: hai descritto in modo strano il momento in cui Edward consola Tanya e ignora Bella, dici che la guardava con un sentimento mai visto nei suoi occhi da Bella e mi chiedo: cosa prova Edward per Tanya? Quando affermava di non sopportarla mi sembrava sincero e magari adesso è solo sconvolto e prova solo affetto. Ma non amore... Quindi: cosa prova? Affetto o qualcosa di più, che va oltre?
E la seconda cosa: ciò che ha detto Edward di ritorno a casa, quelle accuse ingiuste contro Bella, le pensava davvero o parlava a sproposito?
Un bacio e spero a presto!

31/03/11, ore 19:55

ciao eli , capitolo bellissimo.
cambiando il tuo modo di scrivere hai alleggerito la lettura, è molto più scorrevole
credo che il tuo modo di scrivere sia stupendo, ma come ti avevo già detto, credo incida molto sull'eventuale lettura da varie ragazze.
in sintesi come scrivi ora è molto scorrevole, il tuo modo originale di scrivere più complesso, ma credo che sia la tua impronta di riconoscimento!
baci
vera
p.s. adoro il film NEMICHE AMICHE anche se mi fa versare fiumi e fiumi di lacrime

31/03/11, ore 05:19

Ps: io il film con la Roberts l'ho visto, ed è davvero bellissimo: ti atterrai agli avvenimenti oppure da un certo punto in poi farai di testa tua?

31/03/11, ore 05:18

Diciamo che non sono certa che la prima parte del capitolo sia descritta benissimo.Parlando di portata emotiva, l'inquietudine della protagonista si percepisce a pelle, ma penso che avresti potuto darci qualche informazione in più riguardo al cancro di Tanya..spero che nei prossimi capitoli si scoprirà quanto è grave e anche tutte le caratteristiche mediche.Il comportamento di Edward non è giustificabile, ma comprensibile: insomma, nonostante lui e Tanya siano divorziati lei è la madre di sua figlia, e una notizia del genere è normale che l'abbia sconvolto.Questi personaggi sono molto maturi, e il comportamento di Isabella è davvero ammirabile.

30/03/11, ore 22:45

Ciao Elisa, mentre leggevo il capitolo avevo ricollegato il film a cui ti sei ispirata e l'ho trovato bellissimo anche se triste e toccante!
Non mi aspettavo proprio che Tanya fosse malata, me li aspettavo a letto insieme... la reazione di edward è stata molto dura nei confronti di Bella però probabilmente doveva scaricare su qualcuno la tensione e il dolore accumulati e purtroppo nei paraggi c'era solo Bella, spero che però cambi atteggiamento e non consideri veramente Bella la colpevole della malattia di Tanya! Un bacione Ba

30/03/11, ore 22:36

quando ho letto della malattia di Tanya,ho subito collegato la tua ff al film di Julia Roberts,e adesso la seguirò con ancora più passione xkè io adoro questo film:lo avrò visto centinaia di volte e mi commuovo sempre alla fine...
per il capitolo non so che dire,è davvero intenso e le emozioni di Bella sono comprensibili,un pò meno quelle di edward:è stato cattivo nei suoi confronti! capisco la sua sofferenza e il suo sentirsi in colpa,però rivolgere quelle parole alla sua compagna...staremo a vedere adesso cosa succederà,a presto Paola

30/03/11, ore 22:35

anche questo capitolo è molto bello,
Certo è il dolore a far parlare edwardla paura di restare solo ad occuparsi della sua bambina che, probabilmente, mai accetterà bella come sostituta...anche la notevole quantità di alcool che ha in corpo non l'ha aiutato a rimanere lucido... comunque si dice che in vino veritas e io temo che le sue parole non siano dettate solo da questi sentimenti angosciosi ma anche da pensieri latenti nella sua mente. mi piacerebbe sentile la campana di edward e leggere come ha reagito alla fuga di Bella.

bravissima come sempre!!!
baci B.

30/03/11, ore 22:11

Grande^___^
credo proprio che mi abituerò a questa situazione, mi piace troppo leggerti dopo una giornata stancante e nevrotica....quindi non smettere di sfornare capitoli^___^
Sono contenta che tu sia così piene di energia, la trasmetti attraverso le tue parole, e rendi partecipe anche me, i tuoi sforzi si sentono^___^
Alla prossima, un bacione Se7f.

30/03/11, ore 22:10

bellissimo capitolo, molto intenso.
Giustifico senza nessun tentennamento il comportamento di Edward, nel senso che come ogni essere umano sta attraversando le famose fasi del dolore, in particolare: la rabbia, il senso di colpa e l'auto recriminazioni.
Mi spiace per Bella e per ciò che sta "subendo", ma credo che non debba dar peso alle parole di Edward, la "bomba" è stata sganciata da poche ore, lui ha bisogno di elaborare il tutto; in fondo Tanya gli ha dato una figlia e fino a poco tempo prima è stata una donna innamorata, hanno condiviso molte esperienze e sicuramente non perché non si amino +, possono essere cancellate.
Stesso discorso per Sarah, è una ragazzina con genitori separati, è normale che li rivoglia insieme; non è ancora consapevole che a volte un matrimonio non può funzionare ma i genitori rimangono comunque; è un comportamento che si può riscontrare in ogni figlio di divorziati, c'è quello che lo accetta con + serenità e quello che invece non riesce a farsene una ragione; parlo per esperienza personale, quindi posso affermare che "imporre" la nuova compagna e sorellastra non porta a un buon risultato, l'unica cosa che può fare Bella è armarsi di tanta pazienza, sono situazioni molto ma molto delicate!!!

30/03/11, ore 22:05

ha fatto bene bella a nn rispondere ad edward e andarsene, ma ha lasciato li con lui sua figlia eveline?

30/03/11, ore 22:03

Lo sospettavo che fosse tratto da "Nemiche amiche" ! XD Un film che a me è sempre piaciuto! :D
Questi due capitoli mi sono piaciuti molto, sono stati davvero molto belli!!! :D
Edward ha davvero sbagliato a sfogare tutta la sua frustrazione su Bella anche se in un caso del genere si ci sente del tutto impotenti e monta dentro di te una immensa rabbia, e io lo so per esperienza diretta, non doveva sfogarsi su di lei, ma anzi cercare conforto e forza da lei per andare avanti... :(
Ciaooo!!! :) A prestoooo !!! :)

30/03/11, ore 21:04

ciao! ah,allora non mi sono sbagliata,sai leggendo il capitolo avevo pensato a quel film.molto bello tra l'altro. allora tutti hanno assunto dei comportamenti assolutamente normali....anzi consoni alla gravita' della situazione. vorrei soffermarmi su edward,perche',appunto capisco il senso di colpa,ma spero che le cattiverie rivolte a bella(che non c'entra nulla con le sue passate scelte e la malattia di tanya)siano state solo frutto dell'alcool.purtroppo pero' in vino veritas,quindi suppongo che alla fine queste cose lui le abbia sempre pensate.sarei andata via anche io,perche',non e' facile come spesso credono molti,essere la "sostituta"anche se amata,spero che si scusi subito con lei perche' glielo deve e basta! ho notato che spesso i tuoi edward sono un po' cattivi quando hanno problemi,come mai!?piu' che cattiveria qui' avrei visto piu' logico senso di colpa o sofferenza,invece edward ha voluto offendere bella,che si e' trovata li' con l'unica colpa di essersi messa con lui dopo il divorzio addirittura.quando parlo di logicita',non mi riferisco a te,solo ed esclusivamente al personaggio...sto cercando di entrare nella sua ottica,ma permalosa e insofferente a certi comportamenti,proprio non ci riesco.pensaci tu elisa a mostrarmi la via,che io non ci riusciro' mai ad entrare nell'ottica di alcuni personaggi,buoni o cattivi che siano. delle volte sono proprio ottusa! ma quanto sono felice di leggere ancora le tue storie?! troppo!un bacio ciao!