Madri di bambole
di Joy

20/04/11, ore 19:43

Oh è così triste questo capitolo, riesco ancora a percepire i sussurri e la luce offuscata delle stanze! Hai reso talmente bene la scena che mi sembrava di essere all'interno della stanza! Damon da piccolo è di una tenerezza infinita *-* deve essere stata un'infanzia difficile la sua essendo il maggiore dei fratelli e anche il più disprezzato dal padre, forse perchè gli ricorda la moglie? Mi piace immaginare che i fatti siano proprio quelli raccontati da te :3 Comunque Katherine alla fine non è riuscita a trasformarla ma almeno si è capito come mai si è accanita così tanto nel trasformare entrambi i fratelli ù.ù Poi se posso vorrei fare una domanda: ma alla fine la madre che malattia aveva?xD Può essere che mi è sfuggito durante la lettura. Ad ogni modo mi dispiace che stia finendo questa storia =( Avrei voglia di continuarla a leggere all'infinito: adoro le ambientazioni ottocentesche *_*
Aggiorna presto mi raccomando
baci
sil

17/04/11, ore 17:15

Buon pomeriggio.
Chiedo scusa innanzitutto poichè mi intrufolo fra le recensioni di questa tua storia ore che sta volgendo al termine, ma proprio non ho potuto farne a meno.
Generalmente mi soffermo raramente a leggere fan fiction, in particolar maniera le long fiction, per colpa della mia irrecuperabile pigrizia, probabilmente perchè il 90 % buono di questa sezione è composto da Delena che,lo ammetto, iniziano ad annoiarmi.
Ma la tua storia ha catturato subito la mia attenzione e dopo aver leggiucchiato qua e là ogni volta che usciva un tuo aggiornamento ho deciso di farmi coraggio e leggere tutto dal principio.
Ed ora eccomi qui: che dire? Innanzitutto complimenti per l’originalità del tema. Della madre dei Salvatore se ne sa poco o niente. Io stessa ho fantasticato parecchio sulla sua figura tentando di immaginare quale potrebbe essere stato il suo rapporto con i due figli. Ma a colpirmi maggiormente è vedere descritta la signora Salvatore attraverso gli occhi di Katherine. Una Katherine che sei riuscita a descrivere in maniera magistrale, nonostante tu continui ad insistere sulla questione dell’OOC. Personalmente sono convinta che anche in lei, come in Damon possa esserci da qualche parte una porzione di umanità ben nascosta, come abbiamo potuto notare in alcuni frammenti di telefilm.  Mi è anche piaciuto il modo un po’ possessivo in cui i suoi pensieri si rivolgono alla ragazza. La trova deliziosa, gradevole, e la vuole tenere con sé. Ho trovato questo concetto perfettamente IC con il modo in cui immagino la “Katherine dei flash-back” e mi è piaciuto come questo sentimento si sia lentamente trasformandosi in un interesse quasi “materno” verso la ragazza. Tornando alla signora Salvatore ho adorato il modo in cui l’hai caratterizzata; io la immagino perfettamente così. Dolce, delicata e affettuosa con i suoi bambini. Ho apprezzato particolarmente il frammento in cui conversa con il piccolo Damon e li assicura che non potrebbe mai voler più bene a uno dei suoi figli. Io, lo ammetto, ho un debole per Damon da bambino. Ci ho scritto sopra in tutte le salse e il modo in cui lo hai descritto nei tuoi capitoli mi ha riempito di tenerezza. Non a caso tra i frammenti che per ora hai postato, credo che il mio preferito sia proprio quello in cui Katherine fa conoscenza con i piccoli Salvatore. Il momento in cui ha stretto Stefan fra le braccia è stato malinconico e dolce al tempo stesso. Anche se il momento che più mi ha emozionato è stato la chiusura di quest’ultimo capitolo. Veramente d’effetto. Concludo questo papiro che ti avrà annoiato chiedendoti scusa, perché non so assolutamente lasciare recensioni. Ma ci tenevo comunque lasciarti qualcosa, perché una storia così bella merita di essere commentata, anche con un commento così ebete come il mio.
Ancora complimenti; attendo il seguito.
Un abbraccio

Laura
undefined: undefined »

16/04/11, ore 20:32

Da quanto non passavo per EFP?**
Ovviamente le tue storie sono le prime che mi giro e rigiro da cima a fondo e sai che ti dico?
Io amo Katherine, è senza dubbio il personaggio più significativo ed influente nella serie e vedere come scrivi di lei mi da una sensazione che non è più struggente o aggressiva come quella che percepisco addosso alla stessa Pierce negli episodi, ma il modo in cui curi i suoi sentimenti e la sua umanità lo trovo davvero adorabile. Mi rincuora perchè mi fa sperare che oltre quell'affascinante maschera di egoismo e cudeltà (per quanto sia semplicemente meravigliosa ♥) ci siano anche i sentimenti umani di una ragazzina a cui è stato portato via ogni tipo di bene. Oh, Katerina Petrova! ♥_____♥
Mi è piaciuto anche il modo in cui hai giustificato questa strana passione verso i Salvatore da parte di Kath.
Indovina? Storia stupenda! *-*
Sono curiosissima di leggere il seguito ♥
(Ho esagerato coi cuori xD)

16/04/11, ore 15:34

TU.
Smettila ora subito e seduta stante di sminuire te e questa fan fiction o la prossima volta che ti trovo ti sgozzo con le unghie. E credimi, posso farlo.
Temevi di essere stata OOC con Giuseppe, ma quel particolare del cognac - e diamine, da qualcuno doveva pur aver preso quel masochista del figlio maggiore, e della testa abbassata me l'hanno reso più comprensibile. E' un uomo che sta perdendo tutto. E' severo, rude, non è capace di fare il padre, non è capace di essere un marito, ma non vuole così male ai suoi figli, forse.
E' un giorno orribile e non li vuole intorno, non vuole rischiare di fare o dire cose di cui si potrebbe pentire.
Il piccolo Damon è sempre un tesoro, quel pianto trattenuto solo perché tuo padre non vuole mi ha commosso e colpito. E' sempre così con lui, muore dal bisogno di soddisfare e far felici coloro che ama, anche se tutti finiscono sempre con il non apprezzarlo tanto quanto dovrebbero. Quanto si meriterebbe.
Voglio credere che qualcosa abbia stretto il cuore di Katherine quando lui le ha sorriso, capendo che se poteva rivedere mamma era grazie a quella bella donna, e che lei si sia ricordata di quel che aveva detto la madre del bambino due anni prima.
Katherine che se ne va di fretta, quasi fuggendo dalla casa, mi piace. E' in tono con il suo stile, la sua idea di ignorare i sentimenti, di proteggersi da essi, dalle debolezze. Ma non può nascondere a nessuno di essere ancora molto umana dentro, e l'empatia tra lei e la madre dei ragazzi è meravigliosa e toccante come sempre.
Anche quel particolare, piccolo ma essenziale: non avevo mai saputo il suo nome.
E' sciocco, ma mi viene in mente Shakespeare. Alla fine cos'è un nome? Cioè che noi chiamiamo rosa con qualsiasi altro nome avrebbe lo stesso profumo.
Complimenti, mia bellissima.

14/04/11, ore 21:06

Eccomi qui! Sorry ma sono stata occupata tutta la settimana -.- allora...ma chi abbiamo qui? *-* un baby Damon altamente puccioso e uno Stefan neonato *.* Katherine devo dire che mi è sembrata un po' OOC ma per certi versi deve avere avuto anche lei un suo lato umano e sensibile che tu hai fatto riafforare perfettamente. La madre dei Salvatore la trovo sempre di più una figura bellissima non sono d'aspetto ma anche nel carattere, se fosse stata una vampira molto probabilmente avrebbe adottato la dieta alla Stefan xD Damon è rimasto quasi affascinato da Katherine e mi chiedo adesso come farai a fargli dimenticare visto che 18 anni dopo (o un po' di più) Damon la rincontra O.o ihih sono curiosa xD e poi è inutile dire che si vedeva lontano un miglio che Stefan ha fatto breccia nel cuore della vampira u.u Eh si la madre è malata...chissà cosa si inventerà Kat per non farla morire..trasformarla in vampira? mh...starò a vedere :3
Continua presto e dai un bacio ai baby Salvatore *-*
ciau,
dreem

10/04/11, ore 16:02

Ma sarai stronza. E poi parli di Katherine...
Mi hai fatto sfuggire una lacrima, maledetta te, quando Katherine si è trovata tra le braccia Stefan. Mi sono sentita... boh, ho creduto di averlo in braccio io quel bambino, me lo sono visto guardarmi un attimo negli occhi e riaddormentarsi pacifico e... maledizione, avevo la pelle d'oca.
Ci sto malissimo per Katherine, e la facilità, la perfezione con cui hai descritto quel vuoto che ha dentro per la figlia mai conosciuta amplifica tutto.
Katherine è stupenda, come sempre, matura, tranne in quel momento di debolezza, in quel "no" flebile che la signora capisce essere una menzogna, e allora per un attimo i ruoli si invertono e vedo Katherine essere una piccola sperduta e la madre di Damon e Stefan una donna cresciuta, che capisce cose in più.
Insieme loro due sono stupende.
Damon da piccolo mi ha fatto molta tenerezza, e quel "Se riuscirete a conquistarlo..." ecco, lì ho sorriso come una scema perché penso troppo al Damon adulto che, nonostante tutto il male che gli è stato inflitto, ancora non riesce a lasciar andare Katherine e l'amore sconfinato che prova per lei. E anche Stefan, indubbiamente, le è ancora profondamente legato *sì, l'ho ammesso, sì, vado a lavarmi la bocca con il sapone*. Mi fa tenerezza anche sua madre, che sa già com'è suo figlio, che lo coccola e gli bacia i capelli.
E Giuseppe Salvatore come una presenza inquietante che si vede solo da distante anche qui.
Ora aspetto il prossimo capitolo nell'ansia, perché mi dispiace sapere che lei sta già male, che sta morendo. Non riesco a non desiderare che avesse avuto più tempo per stare coni suoi figli e vederli crescere, e viceversa. Avrebbero avuto tanto bisogno di lei.
Poi leggere questa tua fan fiction mi fa venire voglia di scrivere anch'io qualcosa su di lei, mi prudono quasi le dita. Ma non penso lo farò.
Beh, al prossimo aggiornamento, e grazie per quello che stai scrivendo.

*Katherine sotto sotto è contenta di quello che fai. Petrova che abbaia non morde*

10/04/11, ore 12:54

Sei assolutamente fantastica!! Ti seguo dall'inizio e non riesco a smettere, riesci a tenermi incollata fino alla fine. Adoro la Katherine stronza ma anche la Katherine sentimentale, mi piace un sacco come racconti della madre di Stefan e Damon, che Katherine riesca a trasformalrla o arriverà troppo tardi?dovrò aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo e non vedo l'ora :) sarebbe bello se anche nel telefilm si parlasse un po' della signora Salvatore :) è stata nominata solo una paio di volte!
Mi raccomando continua così, sei proprio brava :D
bacioni :)

04/04/11, ore 19:15

Oh la madre di Damon è esattamente come me la immaginavo *-* Capelli lunghi e neri, occhi azzurri e di una dolcezza infinita *___* Alla fine avevo più o meno indovinato: Katherine aveva conosciuto la madre dei Salvatore e condivide con lei quasi lo stesso destino. Ma la nostra bella vampira ha soggiogato la madre perciò lei non ricorderà più niente di lei perciò io mi chiedo come proseguirà la storia? Sempre dal punto di vista di Kat senza nessun'altra conversazione tra le due ragazze? Mi sarebbe piaciuto che magari le due erano amiche ma doveva essere un segreto fra di loro. E poi se Kat ha conosciuto la madre di Damon e Stefan li avrà visti da piccoli *.* che cosa tenera! Comunque è inutile dirti che adoro il tuo stile per non parlare della storia che intriga molto =) Continua così!
un bacio, dreem

04/04/11, ore 12:15

Scusami, sembrerà assurdo da sentirsi dire.
Premettiamo che il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come più o meno tutto quello che scrivi, ma... è normale se non ho capito di chi si stà parlando?!*_* Cioè, è già qualcosa che dovrei sapere, dovrei aver capito chi è questa ragazzina incinta (e di conseguenza gettarmi ai tuoi piedi e implorare pietà per il temporaneo abbandono della microscopica zona grigia che mi ritrovo)? Oppure stai giocando sull'effetto sorpresa e nessuno ancora ha capito chi è (ergo, forse ancora posso recuperare i laceri brandelli della mia dignità... altro che bacio dei Salvatore, mi meriterei più una mazzata fra capo e collo da Katherine, e sappiamo bene che lei mena forte!XDD)
Posso giustificare la mia ignoranza?
E' da poco che sono appassionata al telefilm e ho letto solamente il primo libro (che non mi è piaciuto per nulla, quindi se sono fan lo devo alla serie in tv). Probabilmente c'è qualcosa che tra un pettorale scolpito e l'altro mi deve essere sfuggita!^^
Rimane il fatto che anche se non ho capito chi è la ragazzina (scusa scusa scusa) mi piace un sacco Katherine!^_-(O è la ragazzina Katherine?°_°) Davvero, in poche frasi l'hai trovata, lo sapevo! Mi è piaciuta un sacco quando dice "Perché a me piace infrangere le regole", sembrerà una frase classica ma qui mi ha proprio colpita, l'ho quasi vista sorridere. Te proprio non ti smentisci mai,eh!XD Tra poco verrà fuori che sei una veterana anche di fanfiction su Spongebob, perché insieme all'invidia mi sta salendo su il lacerante dubbio che tu riesca a scrivere bene e colpire anche se parli di un portapenne (e non ti sto lucidando ben bene per farmi perdonare, credimi!^_-)
Non c'è niente da fare, mi piace tutto quello che scrivi.
Abbiamo già visto che Katherine si è quasi invaghita di questa eterea fanciulla (ma non era Katherine umana ad essere incinta? Oddio, qui la cosa si infittisce sempre di più... e no, non può essere demenza senile, sono ancora giovineee).
Solo io ci ho letto un'attrazione quasi saffica? Comunque, una volta risolto l'arcano capirò anche chi è il padre credo... Se puoi perdonarmi...
Il capitolo è molto credibile e visivamente potente, è il tuo indiscusso dono. Mi è proprio piaciuto, sono curiosa di vedere dove andrai a parare... e smettila di dire che sei sul filo del rasoio, scriveresti bene anche lì sopra!XD
Al prossimo capitolo carissima

Hazel

03/04/11, ore 23:02

Oh aw <3 Mi piace questa Katherine nostalgica, e il suo incontro con la madre dei Salvatore è stato davvero dolcissimo. Ho adorato l'empatia che s'è subito instaurata tra loro, Katherine che odia il marito di lei senza nemmeno sapere chi sia, e che vorrebbe prendere con sè la ragazza in un gesto istintivo.
Una specie di 'rivedo me stessa in lei, è una ragazzina adorabile, mi piace. La voglio'. E non prenderla come una critica, ma m'è rimasta molto questa cosa proprio perchè mi piace e la trovo adatta. Lo sento molto 'vampirico' il desiderio di trasformare qualcuno, allevarlo come una sorta di figlio per strapparlo a quella vita mortale che probabilmente lo renderebbe infelice. Ci sono dell'egoismo e della leggerezza quasi infantili in questa scelta, ma anche una certa protettività materna, in qualche modo - molto adatta a Katherine e al contesto. Sono strana e mi spiego col c*lo, lo so, ma come dicevo, non le so fare, le recensioni.
In ogni caso, complimenti e continua così ♥

ps. posso avere sia i Salvatore bros che Katherine a schioccarmi baci sulle guance? *w* Sì, a mio rischio e pericolo, non fa niente. Ne sarei felicissima :D

03/04/11, ore 17:14

Né a Katherine né a Katerina piace fare quello che vogliono gli altri. A loro piace infrangere le regole, no?
Rassicurati, io con questa stronza ci sto combattendo da giorni, credo si sia infuriata perché avevo provato a prenderla in un momento di fragilità, e ora mi fa pagare lo scotto non dicendomi da che parte vuole andare ma stando solo appoggiata all'auto a guardarmi. Prima o poi mi azzannerà.
Ad ogni modo anche questo capitolo mi piace moltissimo: adoro la madre di Damon, la sua titubanza, la sua dolcezza infantile, ed adoro Katherine, snaturata dalla sua spietatezza e rivestita quasi della veste di madre. Sbaglio a credere che stia vedendo la piccola signora Salvatore come un pulcino da proteggere? Come una bimba?
Penso che non aver potuto nemmeno abbracciare sua figlia abbia segnato Katherine nel profondo, nel bene o nel male, e nel rapporto con la signora Salvatore si vedrà. O sono tutti film miei? xD
Già dall'inizio poi vedevo Katherine molto più adulta di lei, e quel "Brava ragazza." ha rinsaldato quest'immagine.
Ripeto, mi piace davvero molto, e anche questa volta sono in trepidante attesa del prossimo aggiornamento.
E poi vorrei sapere che nome hai scelto per questa donna-bambina stupenda.
L'unico appunto: Katherine sicuramente soffre per la nostalgia della sua vita, come tutti. Nemmeno e soprattutto i vampiri ne sono esclusi. Però, non saprei, per come è scritta la frase sembra sia solita ad essere nostalgica nel segreto, cosa che invece per me stona un po' nel quadro generale di Katherine. Ma questi sono puri pareri personali.
Aggiorna, donna <3

02/04/11, ore 14:25

Cavoli, questo nuovo capitolo è di una dolcezza immensa! Davvero davvero bellissimo, complimenti! In effetti faccio quasi fatica a riconoscere Katherine nella ragazza che da voce a questa storia...Ma in fondo i sentimenti di una donna di fronte al ricordo di una figlia devono essere per forza pieni di malinconica tenerezza. La madre di Stefan e Damon è adorabile, bella e innocente! Ha persino gli stessi occhi azzurri di Damon *_* Giuseppe Salvatore mi risulta già antipatico di suo...Penso che andando avanti nella lettura finirò con l'odiarlo completamente!
Continua presto, non vedo l'ora di sapere come si è poi sviluppato il rapporto tra Kat e la signora Salvatore...Spero che diventino amiche senza che lei gli faccia dimenticare sempre di averci parlato! Baci, Abstract Fire.
P.S_ Sarebbe davvero bello avere una persona che ti tolga la paura del parto xD

31/03/11, ore 12:06

Che piacere ritrovarti, carissima!
Vedo che ti stai cimentando parecchio in questo nuovo fandom, e lo capisco, ha un po' stregato anche me (ho sempre Remus e Sirius parecchio incacchiati dall'altra parte, però, che se non continuo "Quello che non c'è" si offendono e non mi fanno più le scene lemon XDD). Scherzi a parte, devo dire che per ora sono molto incuriosita (ho già letto le altre one shot che hai scritto solo che ancora non ho avuto il tempo di commentarle ^_-)...
Che dire, ancora è presto, ma promette bene (sullo stile e sulla grammatica/sintassi non avevo dubbi che fossero , impeccabili, in fondo sei sempre tu).
Sono sinceramente incuriosita di vedere come tratti Katherine che è in assoluto il personaggio che preferisco (mi sono sempre fatta delle domande sul perché mi piacessero sempre gli str**zi, e adesso pure le str**ze!!!XDD).
Ti prego, ti prego, ti prego, non me la rendere "forte al di fuori" ma vulnerabile dentro", falla bastarda com'è, ahah (ndJoy:"ma la farò un po' come cacchio mi pare, che dici?-_-). A parte gli scherzi, Katherine è più bella quando spezza il cuore a qualcuno, non quando cerca di ricostruire il suo, non neghiamolo...:-)
In effetti si è parlato pochissimo della mamma di Stefan e Damon, sono sicura che ci sarebbe tanto da dire. Sarebbe interessante vedere come abbia trattato in maniera diversa i due fratelli e come questo abbia portato alla loro diversità... io ci campo di queste elucubrazioni, Joy, te lo sai!XD
Insomma, lo spunto mi interessa. Subito tra le storie da seguire.
Bacione,

Hazel DM

30/03/11, ore 12:49

Oh ma che bel prologo! Mi incuriosisce molto la storia soprattutto la presunta relazione tra Katherine e la madre dei sue fratelli: come l'avrà conosciuta? E soprattutto cosa c'entra proprio lei con i genitori di Damon e Stefan? Mi stai facendo porre un sacco di domande a cui sicuramente mi darai risposta nei capitoli a seguire xD Mi raccomando continua presto che voglio sapere *-* il titolo Madri di bambole potrebbe riportare a una sorta di infanzia della madre e di Katherine?O.o ok sto vaneggiando xD
A presto
dreem

29/03/11, ore 20:33

Ma che bel prologo interessante *w* gongolo come una scema, poi, perchè da quel che ho intuito sarà una Steferine (più o meno) e dio solo sa quanto il fandom abbia bisogno di più fanfic su questa coppia XD A parte i miei deliri inutili, mi piace la tua Katherine, molto affascinante e IC, come anche Stefan, con la sua malinconia. Non vedo l'ora di scoprire tutti i dettagli di questo viaggio nel passato - 1864 again! Che altro dire, complimenti e arrivederci al prossimo capitolo ^^