A Movie
di lilyblack

28/08/11, ore 23:57

Bellissima *___*
Questa è la libertà: passa da ogni parola, rafforzata da quell'anafora splendida, 'fuggo', e resa così scenografica dall'immagine delle scintille rosse che circondano Fred, mentre vola verso la sua vita.
Non so cos'altro scrivere: è una flash così profonda, intensa, bella che davvero, non c'è altro da aggiungere. Sarei curiosa di sapere come abbia fatto la giudice a commentarla: le è toccato un compito ingrato.

01/05/11, ore 17:22

Ero convinta di aver finito di recensire questa raccolta, sono decisamente una pessima recensitrice ç.ç
Questa flash mi è piaciuta davvero tanto, manda un messaggio che dovremmo sempre tenere a mente: bisogna credere nei propri sogni e lottare per realizzarli, solo così avremo la vita che desideriamo.
Sarà il momento che hai scelto, quello chiave in cui i gemelli iniziano a cambiare la loro vita, ma decisamente questa flash va dritta al punto ed è davvero efficace. Insomma, arrivata alla fine mi sono chiesta se effettivamente stavo realizzando i miei sogni come fa, e farà, Fred. Se sto costruendo la mia vita come la voglio e non come viene.
Molto, molto bella!

04/04/11, ore 11:25

Anche questo secondo ciak è molto bello e azzeccato.
È singolare (ma neanche tanto, visto il periodo a cui si riferisce la storia) come anche Fred, sempre così allegro e spensierato faccia un pensiero sulla morte, come se avesse saputo che di lì a poco sarebbe arrivata a fargli visita.
Anche qui l'ho trovato piuttosto filosofico, ma pur sempre molto IC. Mi piace particolarmente l'ultima frase: "Fuggo, perché per vivere ho bisogno di sognare e nell'abitudine il sogno non esiste." È molto toccante, dà proprio l'idea di ciò che Fred è, di ciò che vuole fare per migliorare la propria vita, senza costrizioni di sorta da parte di un Ministero della Magia che, ormai, ha ben poco a che spartire con tutti i maghi e le streghe che cerca di tenere sotto una campana di vetro e che continua a mentire per nascondere una verità scomoda, impedendo così di vivere.

Anche questo secondo ciak mi è piaciuto molto^^ Brava.

30/03/11, ore 10:47

"Non ho mai creduto che la vita sia imprevedibile: la vita è semplicemente come vogliamo farla essere, salvo pochi eventi imprevisti come la morte, che non sta certo a chiederci quando arrivare.
Tutti abbiamo la possibilità per cambiare la nostra vita, l'importante è avere i mezzi per sognare e, nel caso la vita sia stata avara nel regalarceli, andarceli a prendere da soli.
Mi hanno sempre detto che la vita è una cosa seria e imprevedibile da trattare con i guanti, se avessi creduto a coloro che volevano guastarmi la festa, ora non sarei in fuga verso la libertà.
Fuggo, avvolto da scintille di luce rossa che fatico a capire se vengono dai fuochi di artificio o dalla mia gioia.
Fuggo, verso la libertà.
Fuggo, lontano dalle briglie di questo finto ordine che ha costretto il mio estro all'interno del mio corpo.

Questa è la parte che mi è piaciuta di più. Punto.

29/03/11, ore 21:50

*_* Ma come la commento io questa drabble?
Sono rimasta a sorridere come una stupida con gli occhi lucidi ç_ç
Beh, Lil, io posso soltanto farti i complimenti per essere riuscita di nuovo e senza dubbio a cogliere l'essenza di Fred.
L'ultima frase è splendida. Non mi lamento di essere al terzo posto dietro questa splendida raccolta ♥ ♥ ♥