Les Mémoires Blessées
di GirlWithTheGun

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/03/11, ore 15:46

Non so, magari hai splendide doti culinarie e sto privando il mondo di una grande cuoca tailandese, comunque...
Questo prologo mi è sembrato accattivante: hai uno stile interessante, con un fraseggiare piuttosto articolato e "arioso". A volte rischi forse di appesantire un po' il periodo ma fino ad ora te la sei cavata bene.
Direi che i personaggi appaiono ben tratteggiati, anche per quanto ho letto nella presentazione.
Mi piace il duello fra Bellatrix e Andromeda. A volte tendo a dimenticare come la Rowling le abbia descritte simili d'aspetto, credo che sia stata una buona scelta farlo risaltare. L'una è il Doppelgänger dell'altra, non so se mi spiego: uguali e diverse. Una chicca: i vestiti babbani di Andromeda e quelli da strega di Bellatrix. E' molto significativo.
Mi piace l'alchimia fra Andromeda e Sirius e spero non sfoci troppo nel rosa. Una cosa che non riesco mai a ricordare: sono coetanei?
Mi piace Bellatrix che incanta i putti dipinti per farli lottare fra di loro: e se non è IC questo...
Soprattutto, mi piace l'atmosfera aristocratica e pur sang della villa di campagna: è quantomai adatta ai Black.
Insomma, il mio giudizio fin ora è positivo, la storia promette bene. La metto fra le seguite e (perdona il gioco di parole) la seguirò volentieri!
Saluti,
A.V.