Verde d'Ungheria
di Saralasse

30/04/11, ore 16:56

sicchè, lo scopo di ophelie è soltanto quello di riuscire ad avere accesso alle stanze di andre. intende forse avvelenarlo per far ricadere la colpa su oscar? vuole provare a sedurlo nuovamente? ricattarlo? pugnalarlo? vediamo, vediamo...la complicità e la condiscendenza del padre di oscar, in fondo, non mi stupiscono più di tanto...andre ormai è un nobile, ben voluto persino dall' amatissima (dal generale) regina; una eventuale liaison tra lui e sua figlia non susciterebbe alcuno scandalo presso la conservatrice e ipocrita corte francese...certo, sarebbe ben altra storia se andre decidesse di rinunciare ai privilegi che il titolo nobiliare gli ha conferito, in tal caso, altro che buon partito per l'erde della famiglia jariayes!!! come affermi tu, il generale è troppo "figlio" della mentalità e della tradizione (di stampo feudale) vigente per poter assecondare a cuor leggero la relazione tra la sua nobile figlia e il suo plebeo attendente...ma non si può mai dire!
vedo che continui ad avere problemi di connessione e a fare salti mortali per riuscire ad aggiornare, di questo ti ringrazio. personalmente la tua costanza e la tua "tenacia" mi permettono di conservare quel filo diretto con la storia e di "non perdere il segno", come invece, spesso, mi accade con racconti lasciati in sospeso per troppo tempo. ciao, a presto

28/04/11, ore 18:51

L'unica nota positiva nell'aver avuto problemi di linea telefonica e quindi internet ko, è stato poter leggere tutto d'un fiato i capitoli della tua storia!!!stupendi, pieni d'azione, teneri ed emozionanti!!e finalmente l'amore dichiarato tra Oscar e Andrè!!!dici che le scene lemon non ti riescono bene??!!!invece è il contrario!!io ho trovato tutto perfetto, dolce e sensuale!!!ora, però, bisogna vedere cosa ha in mente la rossa diabolica!!!credo proprio che ci siano guai in arrivo!!!incrocio le dita!!!complimenti!!storia sempre più bella e avvincente!!!

28/04/11, ore 15:09

Bel capitolo, con la passione che scoppia finalmente tra i nostri due beniamini; Oscar è un pò troppo imprudente, ma tant'è... l'arrivo di Ophelie non mi piace per niente, viene a guastare tutto quando tutto si stava mettendo al meglio!! Tibor è proprio un verme. Bravissima! P.S.: fammi sapere del nuovo progetto della Toei.

28/04/11, ore 13:06

che fibra, questo andre! si è ristabilito in fretta e alla grande! beata oscar, innamorata (questa volta ricambiata), appassionata, tenera, femminile, squisitamente "arrendevole" (mi ricorda sempre più quella dell'anime/manga originali...bra-vis-si-ma), che si concede fiduciosa all'amore della sua vita!!! me la immagino esattamente così (perchè nel tuo racconto ci concedi anche un piccolo margine per fantasticare e assaporare le loro  e le nostre sensazioni) la prima volta di oscar e andre: niente prestazioni alla "rocco siffredi" ma, comunque, sensualità, dolcezza, desiderio di donarsi all'altro/altra senza riserve, senza indugi, senza imbarazzi virginali o "abilità da sfoggiare". spontanea, istintiva, necessaria, naturale...quasi fosse un'abitudine consumata come il tirare di scherma o cavalcare...e per questo, ancor più eccezionale. perchè, da sempre "votati" a questo: amarsi, oscar e andre hanno, infine, compiuto il loro destino. ora, ophelie, da brava complice di quel mascalzone di tibor, cercherà in ogni modo di ostacolare la loro felicità, ignorando che ciò che il destino ha creato per unire, niente e nessuno può dividere (questa frase l'ho già sentita  ;-)  ). procedi senza timori, stai andando benissimo, e in bocca al lupo per il nuovo lavoro. ciao, a presto

28/04/11, ore 12:24

Mi dispiace che le scene hot ti facciano perdere tempo, ma ti assicuro che non ti riescono affatto male ! Questa tra Oscar e Andrè è molto delicata, sensuale e piena di tenerezza *o* !
La nostra bella gatta morta Ophelie si è presentata niente meno che al generale Jarjayes in persona...Presumo voglia mettere un bel travone da duecento chili tra le ruote dei nostri bene amati >.<. Wow...sono sempre più sulle spine :s !
Per quanto riguarda il remake della Toei ti posso solo dire che io è dal 2009 che lo aspetto con ansia ! Quello che so è che sarà un vero e proprio film animato con la grafica tridimensionale e non una serie a puntate. Faccio spesso delle ricerche, ma non si sa ancora nulla sulla data di uscita...ho letto da qualche parte tempo fa su un sito che l'uscita era stata posticipata alla fine del 2010, ma siamo già quasi a metà 2011 e ancora siamo in alto mare !!! Ma và bhè, la speranza è l'ultima a morire ! Ciao alla prox ;)

28/04/11, ore 12:17

Stai parlando con una super fan Versailles non bara quindi: quello della TOEI è un lungo metraggio in lavorazione dal 2007, che in primis non ha avuto l'autorizzazione dalla Ikeda, in seconda scarsa disponibilità economica dell'azienda.Probabilmente uscirà, non si sa se in Italia, come DVD. La trama ed i disegni sono molto più vicini al manga che all'anime, ma non so se la cosa mi f tanto piacere : soprattutto Andrè sembra più un ballerino che quel mega fustacchione dagli occhi verdi che ho imparato ad amare nella serie animata.
Torno al punto : a te il capitolo non è piaciuto ????? ma perchè ????
E' affascinante come tutto il resto della storia e ben la prosegue ( solo una domanda: lui non aveva i polsi rotti e fasciati ??? ) per il resto è bellissimo; come mi piace anche lo stravolgimento dell'atmosfera: da dolce ed appassionata all'intrigo; cosa caspita avreà in mente la perfida arrampicatrice???
Resto come sempre in fermente attesa.
Ciao

28/04/11, ore 12:08

Wow!!! La scena lemon è stata gestita con classe, immaginavo André così dolce e così passionale, preoccupato per lei, ma impazzito di desiderio... non è che alla fine magari il rischio che hanno corso ha fatto sì che la nostra Oscar abbia delle conseguenze? Sarebbe stupendo!
Cosa vorrà Ophelie dal generale? E a che proposito, su Oscar? Attendo con impazienza!

27/04/11, ore 22:08

*sviene* *rinviene* *risviene* *rinviene tra zucchero e miele*
ehm... ecco, sono leggermente (ma solo leggermeeeeente) accaldata, sbrilluccico peggio di Edoardo Cullen e rischio il diabete da bimbaminkia ASSOLUTAMENTE FANTASTICA LA SCENA HOT ROMANTICA! Mellon nin, anche Alatariel saltella per la stanza con me e per la verità inizia a chiedersi come mai Aeglos non si sia mai preoccupato di chiederle se si era fatta male (lui è un amante focoso sì NdAlatariel avevate dubbi? NdAeglos Smettetela tutti e due! è la mia recensione questa! NdThiliol) Ecco dicevo, che dicevo? Ah sì, il romanticismo... tutto perfetto dalla prima all'ultima parola, e la scena finale poi con quel tocco di suspance che mi fa rimanere con l'acquolina in bocca! Suilad e a presto!

27/04/11, ore 22:02

ben tornata!!!! questo capitolo è fantastico ma come al solito ci lasci con la suspance.... che cavolo vuole la contessa,quella donna porta solo guai com il cugino Tibor
bella questa notizia ma solo per avere delle piccole informazioni che cosa vuol dire che è più fedele al manga??? dimmi che Andrè e Oscar vivranno non ho mai sopportato l'idea che muoiono

27/04/11, ore 21:59

Quanta dolcezza in questa scena d'amore!
Sia Oscar che Andrè sono preoccupati del loro futuro, e di come gestire la cosa. La sceta più facile per entrambi sarebbe accettare la proposta dei principi, anche se le remore di Andrè sono comprensibilissime. Questa volta però, pare che sia disposto a mettere da parte l'orgoglio pur di fare la scelta giusta. E poi, quel bacio così tenero che si via via più passionale.. un climax che si conclude con i fiocchi!
Mi ha fatto morire quando Andrè le dice che se non avesse prvveduto a togliere le fasce, gliele avrebbe tolte lui a morsi!
E quando lei gli dice timidamente che lo ama e si appartengono l'un l'altro, ero affogata nel miele, ma sapessi quanto mi fa bene ultimamente^^
Eppure il piccolo idillio romantico verrà presto ombrato dal piano di questa Ophelie.. immagino di cosa vorrà parlare con il generale, anche se spero si morda quella linguacciaXD
Attendo il seguito con ansia.. complimenti! Brava, come sempre
Ps.. ma davvero uscirà una nuova serie di Lady Oscar? *o*
Non vedo l'ora.. e grazie per l'informazione!

27/04/11, ore 21:10

Bella ed emozionante la descrizione della prima notte di Andrè ed Oscar,degna dei migliori scrittori di serie romantiche.Contrariamente a quanto dici,la scena trasuda sensualità e raffinato erotismo.Molto efficace,come sempre,il colpo di scena con Ophelie a colloquio col generale:speriamo che non porti guai ai nostri piccioncini innamorati.Tua affezionata Gabry61

27/04/11, ore 20:29

Ommioddio....e che cosa vorrà adesso Ophelie (a parte, ovviamente, rovinare tutto quello che è venuto a crearsi tra Oscar e Andrè)???.
Spero che i nostri due eroi non se la vedano troppo brutta...
Il capitolo, a differenza di quello che dici, è molto bello e accurato.
Le descrizioni sono sempre precise e piene di particolari. Ottimo.
Aggiorna presto!
Ciao :)

27/04/11, ore 20:24

Invece è bello!!! *____*
La scena tra Oscar e André *çççççç*

l'unico appunto che ti posso fare è che il nome del Generale non può essere François Augustine de Jarjayes, semmai Auguste :°D

bello, bello, bello!!! spero solo che con l'arrivo di Ophelie il generale non irrompa nell'alcova dei due amanti beccandoli sul fatto XD
alla prossima cara!! :**

27/04/11, ore 16:14

Bellissimo!!! Finalmente i due parlano chiaro e la confessione di Oscar è dolcissima. E' vero che è mielosa, ma ogni tanto, che male c'è? Ma la realtà è quella che André le prospetta, lui è un servo e non sarà facile per loro amarsi alla luce del sole. Mi piace, vediamo cosa succederà!

26/04/11, ore 13:37

Avanti con il diabete allora ......
In mezzo alle brutture quotidiane almeno leggere dei miei protagonisti preferiti e della loro felicità mi strappa sempre un sorriso.
Mi sono commossa nel leggere la dichiarazione di Oscar : in fondo non è sempre il suo Andrè???. Questa Oscar è molto diversa dall'originale : è decisa anche nell'amore e prende decisamente l'iniziativa.
D'altronde lo aveva già perso una volta il suo Andrè, adesso non può più rischiare di restare senza di lui, anche se la lucidità di Andrè le rappresenta i problemi nella loro interità.
Quando sarà di nuovo utile il bollino rosso ?????
Ricambio gli auguri anche se in ritardo
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 05:50 pm)