Mai più avrei amato così tanto
di Ninfea Blu

18/04/14, ore 07:02

Mi hai commosso. In un' unica storia, il dolore per un' amicizia comunque, a mio avviso,tradita, il rimpianto e il dolore per un' amore desiderato ardentemente ma impossibile, i desideri più' nascosti e inconfessabili, l'amore di Oscar e Andre' descritto in modo superbo. Nell'anime la figura di Alain nelle ultime puntate diventa testimone dell'amore e della sofferenza di Andre'  e forse è' vero che consigliandogli di dimenticarla perché' gli amori impossibili fanno perdere solo il senno, Lui lo diceva a se stesso...e forse sperava. Sicuramente avrebbe voluto che quell'ultimo abbraccio con Oscar, insperato e disperato, prima di andare alla Bastiglia, non finisse mai. Credo che quando ti si dice che sei riuscita ad emozionarmi e che alcune parti mi hanno fatto scendere timide lacrime, vuol dire solo che sai far emozionare e sognare. Bellissima dote. Emerald77

04/10/13, ore 13:50

grazie!
adoro Alain, nella vita di ognuno dovrebbe esserci un Alain!
splendido il modo in cui hai scritto questa pagina: non amo le sdolcinature e i fronzoli, e il tuo modo di esprimere i sentimenti di Alain è stato bellissimo!
hai raccontato la storia di Oscar e Andrè attraverso le sue parole.......bravissima!
davvero complimenti!
grazie ancora
pascal

02/02/13, ore 23:52

Credo che questa sia la più bella fic che ho letto in assoluto. L'amore di Andrè e oscar è meraviglioso. Come dici tu si sono incontrati x un momento che è valsa l'eternità, lacerante e struggente, ma anche totalizzante. Unico ed irripetibile. Complimenti davvero.

18/10/12, ore 15:27

Non capisco come mi sia potuta sfuggire questa tua fic..imperdonabile da parte mia!Ho appena finito di leggerla e ti giuro che ho i brividi..bellissima ..non potrei definirla in altro modo!Il dolore di Alain è vivo in ogni singola parola , cosi come il rimpianto di avere tradito un amico e l'amore che ha provato per la sua donna..Personalmente preferisco l'Alain dell'anime perchè mi è sempre piaciuto immaginarlo innamorato perso di Oscar ma fedela amico di entrambi tanto da gioire per il lore amore .. tanto da vivere delle briciole della loro felicità.. l'ho sempre immaginato cosi , proprio come lo hai descritto!!Alcune della frasi che hai scritto mi hanno lasciato il segno..fra le tante mi piacerebbe segnalarti questa :'' Come la notte segue sempre il giorno, e il giorno la notte.E proprio come il giorno e la notte, vi siete incontrati solo nell’istante di un tramonto.''..in poche parole hai descritto in modo perfetto ,contemporaneamente, l'essenza e la tragedia del loro amore.!!Un abbraccio Eo.

17/03/12, ore 21:03

ciao è da un pò che giro nel fandom di lady oscar devo dire grazie a tetide e alla sua storia ed ora che mi sono imbattuta nella tua posso solo dire che è davvero stupenda!
nel leggerla mi sono commossa soprattutto nella poesia delle parole"Quando sei morto, dopo che l’hai avuta, ho sentito che lei ti avrebbe seguito.
Perché tu avevi sempre seguito lei.
Come la notte segue sempre il giorno, e il giorno la notte.
E proprio come il giorno e la notte, vi siete incontrati solo nell’istante di un tramonto"

semplicemente sublimi
complimenti davvero!

17/11/11, ore 08:57

Complimenti! Hai descritto molto bene sia i sentimenti di Alain che quelli di Oscar e Andre' che nonostante cercassero di nascondere l'amore reciproco che li legava alla fine sono stati costretti a cedere..E proprio come il giorno e la notte, vi siete incontrati solo nell’istante di un tramonto. questa e' la frase che preferisco, la scrittura e' fluida e scorrevole :)
Brava!

08/11/11, ore 19:15

Sono sempre stata un'accanita lettrice.
Ho sempre divorato libri, ma ultimamente mi sentivo insoddisfatta di tutto quello che leggevo.
A te invece devo fare i complimenti! La tua scrittura è fresca e veloce ma oetica al punto giusto senza sprofondare in inutili manierismi.
Un Alain davvero insolito quello che hai proposto, tuttavia non stona assolutamente con l'originale.
Brava, 10 e lode
Con stima Cris
(Recensione modificata il 08/11/2011 - 07:15 pm)

31/10/11, ore 18:31

Cara Ninfea, ho letto il tuo racconto nelle storie scelte del fandom Lady Oscar e, dopo averlo letto, ho capito che merita alla grande di starci! La narrazione da parte di Alain dei suoi sentimenti verso Oscar ed Andrè è scritta in modo magistrale...dopo venti anni lui ha capito di che genere d'amore fosse infaettato Andrè, quell'amore che ti avvelena la vita e che dà senso all'esistenza se è corrisposto! Solo per averlo vissuto a sua volta ora capisce il dolore infinito di Andrè e si rammarica di aver tentato di dissuadere il suo amico dal continuare a voler bene a quella donna! Lo ha fatto per puro egoismo! Per avere una speranza colla Dea Guerriera divenuta per lui Dea dell'Amore! Ma Andrè da lassù sorride comprensivo al suo amico, i morti sono pieni di compassione per chi si agita ancora sul palcoscenico della vita!

27/08/11, ore 10:52

O.mio.dio Ninfea questo scritto è profondamente bello.
Adoro Alain, questo Alain che tu dipingi, che è la fusione di quello del manga con quello dell’anime, perchè, anche per me, lui è tutti e due.
Alain è profondamente innamorato di Oscar; quel rispetto e quell’ammirazione che ha per il suo comandante poco per volta si trasformano fino a diventare amore. Un amore taciuto e soffocato per la grande amicizia verso André, ma anche perchè il nostro soldato della guardia intuisce ben presto per chi batte il cuore della nostra cara madamigella.
E tu hai splendidamente portato alla luce del sole quest’amore logorante, a lungo rimasto segregato nelle profondità del cuore di Alain, tormentando i suoi giorni e le sue notti.
Nell’anime l’interesse sentimentale che il nostro caro De Soisson nutre nei confronti di Oscar è appena appena velato, si scorge solamente in alcune sfumature, la più palese fra tutte l’ingenua frase della povera Diane: “ Alain mi ha detto che voi siete il miglior comandante che abbia avuto finora e, poi, ha aggiunto: forse sarà, perchè madamigella Oscar ha quei meravigliosi capelli biondi e un sorriso convincente…”, una frase che porta con sé il profumo della stima e dell'ammirazione, e non solo, perché la verità che nasconde è molto più grande: il nostro affezionato Alain "non avrebbe mai più amato così tanto".
Complimenti di cuore carissima; questo brano è un’altra tua perla, e va tassativamente conservato e ricordato.

23/06/11, ore 12:37

Sono assolutamente sbalordita...senza fiato.
Imperdonabilmente ed inspiegabilmente questa tua one-shot mi era sfuggita e solo questa mattina, vagando per le pagine, mi è saltata all'occhio per fortuna.
E' un lavoro davvero superlativo, hai reso perfettamente tutta l'intensità e la profondità dei sentimenti che Alain si porta nel cuore...da un lato la sconfinata e sincera amicizia per Andrè...dall'altro il suo tormento per l'amore inconfessabile che prova per Oscar, che lentamente lo logora e che lo porta inevitabilmente a maturare un profondo senso di colpa nei confronti del suo migliore amico.
Un racconto scritto con una delicatezza e una sensibilità che tocca il cuore e lo fa vibrare al ritmo delle struggenti e malinconiche note del dolore e del peso che il protagonista si porta dentro e che riesce ad essere percepito intensamentedal lettore.
Bellissima , struggente ed estremamente poetica ed incisiva la frase " E proprio come il giorno e la notte, vi siete incontrati solo nell'istante di un tramonto ", in una sola semplice frase hai saputo mettere tutta l'essenza e la realtà di due vite vissute l'una al seguito dell'altra, inscindibili e tragicamente divise, proprio quando si erano appena incontrate e toccate.
Te lo ripeto...è un lavoro veramente notevole, e talmente toccante che, ti assicuro, mi ha commossa fino alle lacrime nel finale, e senza ombra di dubbio lo inserirò nelle preferite.
Non ho davvero parole per complimentarmi con te...pertanto, semplicemente ti dico " COMPLIMENTI DI CUORE " !

07/06/11, ore 11:27

Non ho parole. Questa storia è meravigliosa. Nessun'altra parola per descriverla. Queste sono le prove che ti riescono meglio, senza alcun dubbio. Alain è un personaggio che riesci sempre a tratteggiare con una masetria senza pari, ma qui ti sei davvero superata. Questa storia è sensuale ed eccitante, è struggente e disperata, è malinconica e triste. Parla di amicizia, di amore, di passione, di sentimenti che bruciano dentro e scavano come il vaiolo, proprio come hai detto tu. Sei stata magnifica in questa prova hai davvero superato te stessa. Lo so che te lo dico tutte le volte, ma non ne posso fare a meno. Tu sei nata per scrivere e smettila di dire il contrario!! Un abbraccio

12/04/11, ore 11:53

La storia è una soggettiva da parte di Alain, che in poche parole racconta la storia d'amore tra Oscar e Andrè e descrive i propri sentimenti per entrambi

Detta così sembra una storia banale, invece nn lo è affatto, soprattutto per la maestria con cui l'autrice ha descritto i sentimenti di un "perdente" (in amore e amicizia ma anche nella vita) eppure senza rancori di sorta per nessuno
E' passato il tempo e Alain ha fatto pace con i suoi sentimenti, pur senza assolversi fino in fondo, e si sente abbastanza sereno da poter visitare le tombe del suo amico e della donna che (ha) ama(to) per chiedere loro scusa ma anche per sottolineare che in fondo nulla cambierà e che almeno conoscerli ha dato un senso alla sua vita, nel bene e nel male

Raramente ho trovato una tale capacità di introspezione psicologica in una scrittrice, senza contare la sua bravura nel rendere con pochi tocchi anche il carattere e le vite di Oscar e Andrè, che non sarebbero i protagonisti di questa storia (in realtà dovrebbero restare sullo sfondo, un po' sfocati) eppure sono resi vivi e vitali, insieme ad Alain, e reclamano il loro posto, ma sorridendo, quasi in punta di piedi

Altro motivo per cui questa storia dovrebbe, a mio parere, andare tra le scelte:
perchè i patemi d'animo e di cuore di Alain sono stati raccontati molte altre volte ma in questa storia Alain è assolutamente vero, reso in modo perfetto ma nn macchiettistico; detto in parole povere, credo che questa storia meriti un posto speciale

12/04/11, ore 11:41

Lasciare un commento, la fai facile, come commentare una cosa del genere senza svilirla?

Non credo esistano parole adatte a descrivere questa storia, triste e dolce, senza una sbavatura, con un Alain forte e debole nello stesso tempo, come l'ho sempre immaginato anch'io, che sa descrivere nel modo migliore l'amore tra Oscar e Andrè (la notte e il giorno, inevitabile che si congiungessero), che passa la vita ad amare lei e a rimpiangere quello che sente come un tradimento verso di lui, il suo migliore amico, che forse aveva capito o forse no, non lo sappiamo ma in fondo nn è nemmeno importante
quello che conta è il personaggio che viene fuori: sofferente, ancora, ma in qualche modo pacificato con se stesso e il suo passato, che nn si assolve per quelli che sente e sentirà ancora come sentimenti colpevoli ma che sa che ora almeno potrà conviverci
Hai fatta bene a pubblicare questa storia, sarebbe stato un peccato nn poterla leggere

06/04/11, ore 11:08

I miei complimenti vivissimi amica mia...anche se triste, è molto ben scritta e cosi intrisa di sentimento che arriva dritta al cuore di chi la legge...sei stata fenomenale, i miei più vivi complimenti..bacini bacetti alla prossima

04/04/11, ore 15:17

Una parola: BELLISSIMA!!!!
E' struggente, intesa, triste al punto giusto.
La descrizione che fai fare ad Alain di Oscar è meravigliosa. La frase "l'altra metà del suo cielo" l'ho trovata così vera, così dolce.
Non sò che scriverti perchè sono ancora sopraffatta dall'emozione. Complimenti.