Mai più avrei amato così tanto
di Ninfea Blu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/04/11, ore 09:43

E' semplicemente bellissima! Non ho altre parole per definire questo tuo scritto, perfetto sotto ogni punto di vista. Non credo che ci possano essere parole migliori per descrivere i sentimenti di Alain, il suo legame con Oscar e quello con André. Tutta la sofferenza, la frustrazione, il senso di colpa di Alian arriva perfettamente, così come arriva la sua consapevolezza di essere un muto spettatore di un amore quasi ultra terreno, un legame nel quale niente e nessuno può interferire, che può solo devastarti il cuore se per caso si commette l'errore di innamorarsi di una delle due parti coinvolte. Bravissima, Ninfea, come sempre i tuoi scritti sono meravigliosi, grazie per questo regalo.

03/04/11, ore 23:27

Ci sono delle parti che hai scritto che sono lo specchio di alcuni mie pensieri:
Quell’amore in tanti anni, mai si era spento perché lei lo alimentava e ne era divorata a sua volta.
Ho capito che lo amava, forse da sempre. E che aveva paura del suo stesso sentimento.
Perché l’amore può far spavento.
Il fuoco che ballava nel suo sguardo era la fiamma palpitante di quell’amore che li univa.
Non avrebbe potuto amare me, o un altro nello stesso modo, con quella stessa forza.
Perché si ama così, una volta soltanto.

Ho sempre pensato che Andrè non ha mai cessato di stare accanto ad Oscar perchè sentiva che anche lei non poteva fare a meno di lui, se non lo avesse amato anche prima di certo si sarebbe arreso, ma come si può se si sente nel proprio cuore di essere ricambiati?
Poi ho trovato davvero bellissima quasta parte:
Quando sei morto, dopo che l’hai avuta, ho sentito che lei ti avrebbe seguito.
Perché tu avevi sempre seguito lei.
Come la notte segue sempre il giorno, e il giorno la notte.
E proprio come il giorno e la notte, vi siete incontrati solo nell’istante di un tramonto.

Quant'è vero! Eppure loro nonostante tutto un momento per amarsi l'hanno avuto anche se uno soltanto, purtroppo l'amore di Alain resta segreto perchè non è un amore che potrà mai confessare. Nell'anime non c'è cenno a questo, rispetto invece al manga dove l'attrazione di Alain è palese. Cmq anche se l'anime non lo dichiara sembra lo sottintenda che l'ammirazione di Alain confina con l'amore, un amore inconfessato perchè consapevole che il cuore di lei non gli appartiene, ma è legato al suo migliore amico. Un personaggio più drammatico di quel che sembra è il caro Alain, nell'anime diventa l'amico fedele mentre nel manga era una specie di rivale, fare una crasi fra i due trova un equilibrio che conserva l'infatuazione che Alain ha per lei nel racconto orginale, ma conserva anche l'amicizia sincera che ha prima di tutto per Andrè. In una parola: bella storia!

03/04/11, ore 22:30

Il tuo modo di sentire Alain è molto simile al mio per cui a me questa storia è piaciuta molto e mi ha emozionato. Sei stata brava
Tania

03/04/11, ore 19:53

Io non ho parole, sul serio, per l'intensità di questo scritto. Sul fatto che tu sia un'autrice fantastica, non avevo dubbi, e penso di avertelo già detto, ma ripetersi non fa mi male, in certi casi, perciò, ecco: sei bravissima. Questa one shot sui sentimenti di Alain è di una struggente bellezza: l'amore non corrisposto, il rimpianto cocente, il senso di colpa verso qualcuno che è stato più di un amico, quasi un fratello, la disperazione che non avrà mai fine, per una perdita troppo straziante affinchè la ferita possa un giorno rimarginarsi. Alain, spesso, ci viene proposto come un buontempone, motivo per cui credo lo amiamo tutte: è un ragazzone un po' sboccato, sempre pronto a far baldoria, con la battuta giusta al momento giusto. Ma nel profondo, credo sia esattamente l'uomo che tu hai descritto. Qualcuno che sa amare con tutta l'intensità che l'amore, talvolta, sa tirarti fuori, ma che riesce anche a restare oltre quel limite che manderebbe per sempre in pezzi un'amicizia. E le considerazioni del tuo Alain su ciò che ha sempre legato Oscar e Andrè mettono la pelle d'oca, davvero, come quando afferma che sono come il giorno e la notte, e sono riusciti ad incontrarsi solo nello spazio di un tramonto. E' una frase estremamente evocativa, incredibilmente poetica...magnifica.
Grazie, davvero, di aver pubbicato questo scritto. Mi ha davvero emozionato, e mi ha ricordato perchè amo tanto questa storia: quanta sofferenza ad affiancare i più nobili sentimenti. I personaggi di Lady Oscar, o almeno, nello specifico, Oscar, Andrè e Alain, hanno tutti una grande statura. E' ciò che li rende grandi e indimenticabili, e nel tuo scritto ho ritrovato esattamente questo. Bravissima, sul serio, divina!

02/04/11, ore 21:10

devo dire che condiviso il tuo amore per alain secondo solo ad Andrè e che anche io me lo sono immaginato personaggio a metà tra il manga  e l'anime. Secondo me gli era impossibile non innamorarsi di Lei e comprendo le sue esitazioni nei confronti di Andrè di cui era diventato amico ma anche angelo custode.
Ho letto la tua fic con il groppo alla gola e mi sono scese le lacrime. Ho trovato splendido il passaggio in cui chiede perdono all'amico sulla sua tomba... davvero bellissimo .
<grazie di averla scritta

02/04/11, ore 11:47

Ciao!! mi sono fiondata a leggere la tua storia e ho trattenuto il fiato per tutto il tempo! il personaggio è interessante..( qui non sono l'unica allora ad adorare alain!) e soprattutto il tuo modo di scrivere è perfetto. Sei davvero bravissima. Mi fai venire complessi di inferiorità..^^
Unica richiesta.. scrivi ancora =) Complimenti sul serio..

01/04/11, ore 22:50

mi hai sconvolto, mi hai emozionato, mi hai fatto mordere le labbra, mi ha fatto..sì, mi hai fatto anche inumidire gli occhi, cosa per me così rara..
E' una delle più belle shot che io abbia mai letto: mi ha ricordato quasi un monologo teatrale, di quelli talmente sublimi che, pur nella loro manifesta finzione, riescono a toccare le corde più intime di chi ha l'onore di assistervi.
hai detto cose profonde, tragiche,amare,ma soprattutto vere..
grazie, grazie di cuore, per aver messo sulle labbra di uno dei miei personaggi preferiti parole che mai dimenticherò

01/04/11, ore 19:37

ma che bella fan fiction.Ovviamnete conosciamo la tua grand epassione per il personagigo Alain, ce anche a me è simpatico ma lo preferisco quando è un allegro guascone e prende in giro i nostri due amati Oscar e Andrè piuttosto che quando dsi mostra innamorato.Questo ovviamnete non toglie nulla a questa breve ff molto ben scritta.riesci a esprimere in manier ahciara i sentimenti di Alain sentimenti nobilisismi oltretutto, ma che voui fare io preferisoc Alain allegro e scanzonato perchè me lo immagino così e non innamorato della nostra Oscar.Ciao e ancora complimenti per la ff

01/04/11, ore 19:12

è davvero bellissima .. grazie di averci fatto questo regalo !
Saarebbe stato uno spreco lasciare una storia bella come questa chiusa in un computer a muffire, senza un pubblico che la potesse apprezzare..
Io amo molto le ff che parlano dell'amore segreto di Alain e i vari dissidi interiori che ha riguardo questo suo sentimento.. e tu li hai raccontati molto bene ^^
Mi hai allietato il pomeriggio grazi grazie ^^

01/04/11, ore 16:54

L'intensità di ogni singola parola fa vibrare le corde più profonde dell'anima!!non conosco molto bene l'Alain del manga, ma dell'Alain dell'anime emerge, in genere, il suo lato divertente, il gigante buono dalla battuta sempre pronta!!ho sempre pensato che anche lui finì con l'innamorarsi di Oscar, ma preferì tacere il suo amore per non tradire l'amicizia di Andrè!!ed Andrè, secondo me, sapeva e sicuramente avrebbe compreso!!ogni parola del tuo racconto è intrisa di amore, amicizia, del tormento di un sentimento quasi troppo grande da sopportare!!Alain prova anche ad odiare Oscar, ma in fondo l'odio non è che il lato oscuro dell'amore!!una storia malinconica, ma assolutamente vera, perchè, come dice il tuo Alain, è proprio strana la legge del contrappasso!!in questo passaggio, secondo me, si concentrano tutta la storia e le sofferenze di Oscar e Andrè ed anche l'amore nascosto di Alain: un istante di felicità e poi un dolore troppo forte da sopportare!!!complimenti!!

01/04/11, ore 16:53

è tristissima..mi hai dato delle emozioni e mi veniva da piangere. Alain ha amato Oscar..ma non poteva neanche tradire l'amicizia..ma l'ha amata di nascosto..lei non si sarebbe mai accorto di lui..dolcissimo il momento come il giorno e la notte si son incontrati in un tramonto..
e poi mi è venuta una tristezza incredibile quando ho letto che la confessione avveniva sulla lapide..
brava!

01/04/11, ore 16:41

Ma perche' dici che e' triste? secondo me e' una one shot bellissima, che esplora i sentimenti piu' profondi e mai rivelati di un uomo che sa di amare la donna sbagliata perche' lei appartiente ad un altro.
E' scritta con molta delicatezza, da' una visione di Alain completamente diversa dallo sbruffone che vuole apparire.
Bella davvero.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]