Recensioni per
Di che segno sei?
di redseapearl

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
20/06/12, ore 13:18

leggere tutti i capitoli della storia non è stata affatto una perdita di tempo ma anzi mi ha fatto trascorrere un'oretta divertente!
mi spiace che sia ferma da un anno perchè è davvero carina, dal telefono in frigo del 1° chap al topo mannaro-reincarnazione del pittore defunto (come diamine ragiona Lavi??), spero prenderai in considerazione l'idea di continuarla, insomma, non puoi lasciare intatta la verginità di Lavi per sempre e non puoi neanche lasciarlo a mollo a metà fiume, deve raggiungere l'altra sponda!^w^

Recensore Junior
20/06/12, ore 12:09

guarda, le mie budella stanno benissimo ed io sto ridendo come una scema!
A partire da "perfetto, anche oggi niente sesso" passando per "una ragazza", ceeerto, finendo con "che segno sei?", ti sembra la domanda più logica da fare ad una tizia che hai appena incontrato??
Per non dimenticare Tyki Mikk diventato speaker!XDXD
Ah già e poi.. povera verginità di Lavi ancora intatta! Ha avuto molte sfighe con le ragazze ma ora si cambia sponda!

Anche se il comico non è il tuo genere questo capitolo è stato molto carino e simpatico!^^

Recensore Master
18/04/12, ore 09:39

Ta-dan :D! Vengo a romperti anche qui :D!
In verità non conosco da molto tempo DMG e sono ancora a metà del manga... Però mi piace e, da un pò, mi sono messa a leggiucchiare qualcosa. Ieri sera avevo giusto bisogno di qualcosa di leggero e piacevole da leggere e mi è capitata sotto mano questa tua storiella *Ò*. Ti ho vista spesso e volentieri cimentarti in fic serie e di grande spessore psicologico con bravura, ma anche nel caso di una fic comica e a tratti demenziale hai dato il meglio di te! Mi sono divorata tutti i capitoli ridendo e con curiosità, perché la storia è carina e fresca, i personaggi danno sfoggio del loro lato comico migliore e il divertimento è assicurato :D. E se te lo dico io che ho cattivi rapporti col genere comico, credici Lory XD. Spero tanto che presto o tardi la continuerai... Voglio vedere Allen, Lavi e Yuu a catturare il gatto *Ò* XD. Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti e ti ringrazio per la bella lettura :3 <3

Recensore Junior
15/12/11, ore 13:21

No, vabbè, io mi sono innamorata di questa fic. Mi ha uccisa, letteralmente: puoi credermi se ti dico che ti stai cimentando alla grande nel genere comico. Ok, io un Lavi vergine proprio non ce lo vedo, ma mi rendo conto che questo è un mio personale e serissimo problema che prima o poi andrà curato, e che consiste nel vedere il coniglio come una sorta di DIO DEL SESSO, o qualcosa del genere. Ma appaaaarte questo, che comunque è un particolare che si sposa alla perfezione col resto della storia, trovo questa fanfiction fenomenale. I personaggi sono talmente IC e perfetti e... assurdi che ti giuro, ho rischiato seriamente di avere un collasso. Complimenti quindi, davvero. <3 macch

Recensore Master
12/07/11, ore 00:19

Mia Cava....
Perdonami per l'esiguità della rec, ma sono iperimpegnata! Il capitolo lo avevo letto, ma avevo dimenticato di recensirlo! Questo capitolo è delizioso come uno stornello!Trovo che la storia stia divenendo più gustosa ogni scena che passi! Adoro le uscite bislacche di Lavi: credo che mi sto prendendo una cotta per questo giovanotto orbo e ciarliero.... (Ancora mi chiedo cosa voglia significare il CHE kandiano. Forse è un aborto di risucchio gastroesofageo di natura psicosomatica? Forse un ruttino gioverebbe....) Anelo di conoscere della missione felina nel loculo...ops...nella magione del Simpaticissimo. (Se tu avessi assoldato Sebino, il mio gatto intendo, non ci sarebbero stati problemi!) Inattesadi consegnarti il "paliatone con annessa scutuliata e spunzata" ti mando un bacino partenopeizzante! ^^

Recensore Master
08/07/11, ore 10:09

Eccomiiii! Cara, perdona il ritardo: con la filosofia del diritto il tempo si dilata, vola, e io sono in ritardo e probabilmente non passerò l'esame nemmeno se vado a farmi benedire da capo a piedi. Ah, scusa, non ti interessa!^^"
Dicevo, il capitolo l'ho letto l'altro giorno e mi è piaciuto tantissimo. Stai migliorando davvero molto in questo genere e confermo ciò che ti ho detto la bellezza di quattro capitoli fa: ci sei portata, anche se non lo vuoi ammettere. Allora, la vicenda che qui hai sviluppato è carina ed originale, a prescindere dalle battute che hai sapientemente aggiunto nei punti giusti. Quando si legge un capitolo come questo, si percepisce anche il divertimento dell'autrice, che sembra stia sogghignando e facendo l'occhiolino al lettore. Lavi come al solito è impagabile, soprattutto nelle risposte che dà al cliente della biblioteca; solo, lì ti consiglierei di ridurre l'ultima frase: basta dire questo "No, l’indirizzo di uno che vende marijuana". Per questi scambi di battute, la rapidità è la cosa migliore. Ovviamente, mi sono ammazzata dal ridere lo stesso! XD
Il topo mannaro XD XD XD
La parte più bella è sicuramente quella in cui prendi in giro Allen... FANTASTICA!
Ti meriti un triplo applauso per questa descrizione:

I suoi capelli non erano bianchi come quelli di un vecchio bicentenario: erano colore ‘latte appena munto addolcito con raffinatissimo zucchero brillante come polvere di diamante’. I suoi occhi non erano color grigio-topo: erano due perle luminose e splendenti come le stelle che si riflettono sul mare di notte. Non aveva una cicatrice rossa a forma di stella sull’occhio sinistro, stile ‘sfregiato a vita’: aveva su di sé il dolore di un passato angosciante rimasto impresso sul viso delicato, conferendogli così un fascino che trascendeva il tempo e lo spazio rendendolo più maturo della sua vera età.

Mi piace molto il personaggio di Kanda. Sarà che sono sempre attratta da questi musoni che saprebbero essere silenziosi come tombe anche durante i più atroci attacchi di colite. Li amo. Punto.

Complimentissimi.
E PS: Se te ne vai non ti parlerò mai più. Sappilo!

Recensore Master
07/07/11, ore 17:46

Questo capitolo mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine! Giuro!
Hai una vena comica davvero incredibile, e lo stile ironico che usi si sposa perfettamente con questa trama frizzante, che non ha mai punti morti.
Sinceramente non so quale sia stata la parte più divertente, se l'inizio con il pauroso Lavi e la sua mania per i film horror, se al mattino con l'intromissione di Kanda, se al lavoro con il tipo che voleva quell'assurdo libro, e con Allen la cui descrizione era davvero incredibilmente comica. La parte sulle palle è stata geniale.
Se alla fine con il piano geniale di Lavi che Kanda ha snobbato. E con il topo mannaro che ha tutta l'intenzione di continuare a rompere le scatole al Giapponese, che è già poco paziente di suo, e quindi chissà cosa succederà.
Sono curiosa di leggere il seguito di questa fic davvero spassosa, e sono quindi contenta di sapere che hai intenzione di continuarla.
Aspetto pazientemente nuovi capitoli.
Complimenti.

Recensore Junior
06/07/11, ore 10:43

ciao!!!:D fianlmente un aggiornamento!! cominciavo a preoccuparmi^^ ma fortunatamente questo chap mi ha rimesso d buon umore;]
Caro lavi...ma dormire cn la luce accesa? scegliere altri generi d pellicole cinematografiche? so ke hai un cervello mononeurotico ma potresti arrivarci;D
la descrizione d sua santità allen è stata qualcosa d fantastico!!! me lo sn immaginata tt contornato d luci*-*...lavi ha interessi per lui??
e se kanda e, gia ke c siamo sua spiritualita allen, si traferissero da lavi? giusto il periodo per eliminare i vari problemi?
a presto, bacioni^^

Recensore Master
08/06/11, ore 11:49

Mia Carissima, mio TesoVo...
(Son la voce che gracchia nel deserto, non ti sei liberata di me, nonostante i tentativi di occultamento perpetrati!)

Mi ha divertito moltissimo questo capitolo dalle varie e cangianti sfaccettature: la panoramica sulla Svampita di turno, le incursioni del "padre affettuoso" che rilascia pizzini semi-anonimi come il miglior Bernardo Provenzano, il Lavi spione occulto dalle pirotecniche uscite ed i commenti ciarlieri (ma anche no) del simpaticissimo (coff coff) Kanda!
Mi sono deliziata con la domanda retorica sul cosa voglia dire il fantomatico "CHE" kandiano... Credo sia un acronimo di qualche laida battuta simil nipponica tipo "Ch' Hazz' E' '", ma non ne sono certa. Credo che mi dedicherò ad uno studio esegetico del caso, aprendo un cenacolo culturale di Amici Pedanti che possano far luce sul mistico sintagma!
Orbene, chiudo rinnovandoti i miei complimenti sulla vena subdola di critica sociale, anch'essa vagamente COMUNISTA, che permea l'intera tua opera! Ti mando il solito baciuzzolo, tagliato sottiiile sottiiiile con la katana che proprio non puoi dire di no!

Nuovo recensore
02/06/11, ore 18:46

Questa volta sono in colossale ritardo, lo so, diciamo che ci sono stati degli 'imprevisti'...
Avevo letto il capitolo già da parecchio in uno dei miei rari momenti liberi, e poi ho procrastinato la recensione. Sì, sono colpevole.
Purtroppo prima di passare al commento vero e proprio del capitolo dovrai sorbirti anche un elogio tecnico, visto che questa recensione andrà a far mucchio per il concorso UR Editore.
Iniziamo dalla tua capacità espressiva, che è eccellente, riesci a dipingere ogni personaggio in maniera magistrale, mettendo in luce senza pietà pregi e difetti di ciascuno e rendendo il loro carattere perfettamente credibile e aderente a quello originale.
L'impostazione della storia è altrettanto buona, il testo scorre fluido regalando una piacevolissima lettura, i tuoi periodi sono ben costruiti e la grammatica impeccabile, così come sintassi e struttura dei dialoghi.
La trama è avvincente e riesce a catturare il lettore al primo impatto con un umorismo brillante e intelligente; fai dei paragoni fantasiosi che rendono perfettamente i processi mentali e le emozioni dei protagonisti, aggiungendo corpo alla storia. Riesci a non ripeterti e la tua proprietà di linguaggio ti permette di non cadere in usi errati delle parole che scegli.
L'ambientazione è credibile e assolutamente adatta ai personaggi, così come gli stessi paiono creati apposta per i ruoli che ricoprono, restando coerenti con sé stessi.
Ritengo sia più che sufficiente per farti capire quanto io abbia apprezzato questa storia, e spronarti a non sottovalutare le tue capacità narrative, soprattutto in ambito umoristico.
Passando all'analisi dei fatti, ci avrei scommesso che Lavi avrebbe avuto la sua brutta sorpresa (lo so, era ampiamente prevedibile)! Quello che non mi aspettavo è la presenza di Kanda nel gossip, chiaro segno che debba essere una persona famosa... Ed ora mi chiedo in che ambito.
Quanto a Kanda, poverino, il patrigno continua ad essere la sua condanna! Sempre pronto a dare spettacolo del suo attaccamento al figlio adottivo, cosa che Kanda detesta profondamente...
E il gigantesco fazzoletto bianco... Si narra che i fazzoletti di Tiedoll siano stati ricavati dal velame dismesso della Maker of Eden, e siano religiosamente conservati in quel mistico forziere che tu sai insieme ad altri oggetti di incommensurabile valore...
So di essere anche io pienamente colpevole per gli 'scambi di persona' ai danni di Kanda, ma ogni volta gli tocca poverino, e ad un certo punto uno inizia anche ad avere la coda di paglia, come si dice in gergo... Difatti stavolta sebbene Lavi non si sia rivolto a lui con termini inequivocabilmente femminili, Kanda è saltato subito alle conclusioni dal tipo di domanda che gli era stata rivolta!
Devo confessare di aver letto anche il capitolo tre, ma non ho avuto tempo di 'occuparmene', prometto di farlo quanto prima!
Mi raccomando, non abbandonare il nostro spacciatore, i risultati che dà l'assunzione della sua mercanzia sono impagabili XD

Recensore Veterano
18/05/11, ore 20:42

Tiedoll è un figo. Lo amo. FROI SPOSAMI! Hahahaha!  "Firmato: un padre premuroso" hahahahahaaha! Non sai quanto ho riso! Questa storia è uno spasso! Mai pesante, sempre divertente e interessante! Complimenti!
Kanda è, come sempre, una testa calda ehehe...
" Gli si avvicinò a testa alta. “Ciao.”
“CHE.” Cos’era?
Lavi non lo capì, ma sempre meglio quello di un delicato ‘Sparisci’ o un più raffinato ‘Vaffanculo’. "

Oddio. Qui sono morta ahahaha!  Cos'era? X°°° Mi immagino la faccia di Lavi spiazzato D:

Il ritratto di Miranda è molto bello, mi piace! La storia del colloqui fissati giorno per giorno è così da lei. Noto con piacere che il suo fidanzato è Marie, che bello! Questa coppia mi piace da impazzire *-* Spero abbia anche lui una particiina nella storia.

Sono curiosa...Che tipo di VIP è il nostro signorino?
"In fondo i conigli sono animali dolci, teneri e coccolosi: chi mai al mondo sarebbe tanto crudele da far loro del male? Poteva essere una somiglianza che gli avrebbe giovato in futuro."  Furbo come una volpe il nostro Lavi! X° Pensa già a come fregare Kandino u.u

Attento con ansia il prossimo capitolo, sai? *-*
Un bacio! **

Recensore Master
18/05/11, ore 10:25

Ho trovato anche questo capitolo fortissimo e divertentissimo.
Miranda è sempre Miranda! Sbadata, servizievole e combina guai, ma proprio per questo è adorabile.
Sono felice di sapere che l'hai messa in coppia con Marie. Li torvo così carini insieme.
Per quanto riguarda il resto, il battibecco tra Lavi e Kanda per il nome del primo è stato inserito nel contesto alla perfezione.
E sì, Lavi credo proprio abbia fatto bene capitolare al nomignolo pensando agli adorabili animaletti. Far incavolare Yu non è mai una bella idea.
Per il resto, Tiedoll è una forza. E' riuscito ad incastrare Lavi con un semplice foglietto ed ora cosa deciderà di fare il ragazzo? Spierà o non spierà Kanda?
Sono sempre inoltre più curiosa di sapere chi è il Giapponese. Di quale VIP si tratta?
Questa fic è sempre una piacevole lettura. Complimenti.

Recensore Junior
18/05/11, ore 08:41

Wiiii.. il nuovo capitolo *^*

E' davvero molto bello^^
Povera Miranda xD
Idiotometro LOL xD
VIP? xD ahah.. e ora Lavi deve 'spiare' Yu per conto di Tiedoll LOL voglio proprio vedere che combina!!

Aspetto il prossimo chap^^

Bye Bye

Miyoshi

Recensore Junior
16/05/11, ore 17:18

OMG! xD dopo questo capitolo devo rivedere la mia opinione su Tiedoll! Quell'uomo è un grande e ha tutta la mia stima :) certo però che Kanda è proprio scontroso e lunatico -.-' , comunque non devi preoccuparti, stai continuando ad andare alla grande e sono sicura che continuerai sempre meglio ;) e tranquilla se hai pochi lettori, infondo si dice sempre 'pochi ma buoni' no? ;D

Recensore Master
16/05/11, ore 15:00

Ed eccomi qua. Direi che la punizione della mancata recensione allo scorso capitolo possa bastare ed avanzare U_U Non ce la faccio proprio a non recensirti, mia cara, perciò ti prego di stringere i dentini e di sopportarmi il più possibile (e se dovesse venirti voglia di sganciare qualche bomba all'uranio impoverito per fermarmi, almeno avvertimi, così non perdo tempo a fare lo shampoo).
Dunque, il capitolo è molto carino, e ci terrei a rassicurarti sulla questione "ironia che sta scemando". In realtà, non è affatto come tu credi: il primo capitolo era palesemente comico, ai limiti del surreal-ridicolo-demenziale; i seguenti, al contrario, sono ironici, ma ciò non vuol dire che siano meno divertenti. Anzi, se posso esprimere la mia personalissima opinione in merito, direi che l'ironia, velata o esplicita che sia, ti si confà. La comicità demenziale è estranea alla tua personalità: tu sei più graffiante e il tuo umorismo è molto più sottile, ma non per questo è meno efficace. Al contrario: così riesci ad esprimere in modo naturale il tuo lato scherzoso.
Puoi andar fiera della prova che stai brillantemente superando.
Personaggio singolare quello di Miranda: la persona con la classica testa perennemente fra le nuvole, che si colpevolizza per deformazione personale, che manifesta le sue scuse in un crescendo iperbolico e melodrammatico che si sposa perfettamente con l'humour della storia.
L'incontro number two tra Lavi e Kanda è paradossale: molto carino il fraintendimento del nome Lavi/Rabi, così come ho molto apprezzato "l'idiotometro" di Kanda. Kanda è un tipo inquietante, tagliante nelle risposte; mi dà l'impressione di essere una persona che voglia mostrarsi estremamente sicura di sè. Sarà proprio così? Sono curiosa di scoprirlo, e conto di farlo grazie all'operazione di spionaggio di Lavi! ^_-
Per quanto riguarda lo stile, ovviamente, sai già cosa penso: è limpido, scorrevole, deliziosamente ironico e corretto.
Un bacio
Complimenti

[Precedente] 1 2 [Prossimo]