rimpianti?
di fighterdory

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
29/01/17, ore 23:47

Sappi che la tua storia l'ho letta tutta oggi , ho letto anche qualche recensione prima di iniziarla per capire l'argomento in questione. Sappi che adoro tutto ciò che riguarda Mamo e odio tanto il personaggio di Seiya. Dal punto di vista grammaticale ho trovato vari errori e anche dal punto di vista temporale ( non sempre viene rispettata la consecutio temporum ) però sono cose che si possono aggiustare con una rilettura . La trama invece non è male, anche se ho letto anche altre storie simili ( col pallino del " e se avessi scelto Seiya "). Ho trovato un po' forzato il tradimento di Mamo: aveva appena chiesto a Usa di sposarlo, capisco la rabbia ma forse andare con un'altra è un po' eccessivo. Devo dirti però che la storia si legge bene, infatti i capitoli li ho mangiati e ti posso assicurare che non è facile rendere scorrevole una storia. Le scene più belle sono state quelle in cui Mamo e Usa hanno combattuto per riavere Chibi, lì hanno capito veramente i loro sentimenti. Anche io all'inizio avevo percepito che Usa volesse stare con Mamo solo per avere Chibiusa, però poi hai rimesso la storia sul giusto binario: infatti non avrebbe avuto senso farli stare insieme se non per amore. Alla prossima. Un caro saluto

07/04/12, ore 18:07

Complimenti è molto bella come storia... però ce una cosa che non mi è piciuta :il tradimento
sono sicura che Bunny e Marzio non si farebbero mai una cosa del genere perchè si amano troppo, e poi  Seiya , è solo una amico per Bunny , mentre lui la ama davvero. Ciò che mi ha colpito tanto e di come hai fatto tornare Chibiusa, ti sei basato sulla puntata dove Nehellenia rapisce Marzio , e contemporaneamente sparisce la piccola molto bello :) ............

06/07/11, ore 12:27

Questa storia è stata bellissima, scritta benissimo e fantastica, però ho tanta amarezza per quella povera bambina che non ha mai avuto un posto tutto suo nemmeno nel cuore di Usagi.
Almeno però esiste davvero grazie a Seiya, per il quale lei era o comunque sarebbe stata una bimba vera, non solo un rimpianto o la prova dell’amore sbagliato tra lui e Usagi.
So che dovrei essere felice, però non lo sono, non riesco ad esserlo, non posso perché forse sono l’unica assieme a Seiya ad aver legittimato in cuor mio l’esistenza di quella creaturina.
Lei non era un rimpianto, era una scelta.
Non è scomparsa magicamente, è stata Usagi e scegliere di perderla e ha abortito, solo che non si sente in colpa di ciò perché è stato Chronos a farla abortire e non un ginecologo.
Adesso sono tutti felici e Seiya rimarrà per sempre solo e innamorato a distanza…mi fa soffrire sta cosa, mi dispiace per lui.
Poi c’è Ania…tu l’hai vista sempre come “l’altra donna” mentre scrivevi di lei, questo si pecepisce, però io mi metto anche nei suoi panni e ti dico che mi si è stretto il cuore a vederla cercare sempre il perdono di Usagi.
La dottoressa è una brava donna che ha fatto un errore, un errore dettato dai suoi sentimenti per Mamoru, insomma le si è chiuso il cervello quel giorno e ha sbagliato andando a letto con un uomo fidanzato.
Io non tollero i tradimenti né li giustifico.
Però dall’altro lato c’era Mamoru, era lui ad essere fidanzato con Usagi, era lui che doveva resistere ed essere fedele, lui ha sbagliato. Gli si è presentata l’occasione di tradire la sua ragazza e l’ha colta al volo.
Non trovo giusto che la colpa sia sempre “della poco di buono di turno”. Quindi mi dispiace tantissimo che questa povera donna abbia passato tutti questi anni sentendosi in colpa per aver ceduto ai propri sentimenti un giorno ed aver fatto l’amore con Mamoru, perché lei faceva l’amore in cuor suo, sbagliando si, ma è umana anche lei e se l’è presa in quel posto come si è soliti dire.
Mamoru secondo me ha tutta la colpa per questo tradimento, perché l’amichetto avrebbe dovuto tenerlo dentro ai pantaloni. Usagi era la sua fidanzata, non la fidanzata di Ania.
Comunque questa storia è stata bellissima, perché hai trattato magistralmente temi non comuni e difficili, l’hai fatto in un modo talmente coinvolgente che io mi sono sentita là in mezzo.
Grazie per averla scritta e spero di leggere presto qualcos’altro scritto da te,che da ora sarai una delle mie autrici preferite.

06/07/11, ore 12:03

Ok, tutto è finito “a tarallucci e vino” e i rimpianti sono tutti passati e finalmente tutti sono liberi vivere e amare senza senso di oppressione nel cuore.
Tutto si è sistemato e sono tutti felici.
Si.
Però c’è un Seiya che, per quanto mi stia sulle balle, porta il peso del rimpianto per tutti e due e non va avanti con la sua vita. Tanto ormai lui si è immolato sull’altare della rassegnazione. Non mi cala questa cosa, anche lui merita di avere qualcuno accanto, qualcuno chelo ami dal profondo del cuore e a cui dedicare il suo ultimo respiro.
Sono affranta e scombussolata per lui.
Poi c’è un altro fatto: qui tutti parlano di questa bambina morta come "la concretizzazione dell’eventuale amore mai realizzato” tra Seiya e Usagi, guardando a lei come alla concretizzazione di tale rapporto, che non doveva avere luogo e quindi non è stato.
Tutti a dispiacersi per Seiya e per il suo rimpianto, ma di questa bambina non frega niente a nessuno?
Insomma, lei non era una concretizzazione e basta, lei era un esserino che aveva tutti i diritti di esistere. Lei o Chibiusa, questo era il rpblema, non Seiya o Mamoru.
Quindi mi fa male che venga vista come una possibilità di un futuro con Seiya, invece che come una creaturina in sé con tutti i diritti proprio come Chibiusa.
Non so se sono stata in grado di esprimere ciò che volevo dire, probabilmente no, ma non so come farlo diversamente.
Insomma dovrebbero piangere la morte di una bambina e basta, non piangere il non realizzarsi di un futuro con Seiya! Questa bambina c’era ed esisteva indipendentemente da Seiya, da Mamoru e da chiunque altro, andava considerata come tale, legittimandone l’esistenza.
Scusa se sono tanto dura, ma non riesco a non essere sincera e, per quanto tu sia un’autrice eccezionale, mi ha molto amareggiata questa faccenda della bambina.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 12:04 pm)

“Hai perso il bambino vero?”
“Si si ah ah ah ah ah!!!!”
E tutti insieme felici e contenti e sollevati andarono a festeggiare.
Ma va­_______lo a sto pugno di schifosi!
Li odio tutti.
Poi la madre inconsolabile e affranta per la perdita di questo bambino scomodo mi ha proprio toccato il cuore…Usagi ma và a quel paese e restaci, anzi portati dietro tutta questa gente felice.
Che avesse avuto un tentennamento, un momento di disperazione solo suo in cui piangere la morte di questo povero piccolo…ma nooooooooooo! Certo che no! Perché alla fine ha abortito magicamente e, siccome non è andata da un medico per subire questa operazione, si sente con la coscienza apposto e siamo tutti contenti no? D’altronde questa creaturina è stata concepita, non considerata e poi è sparita magicamente…ma quanto siamo tutti felici!
Io sno qui che piango la morte di questo bambino, anzi di questa bambina che avrebbe anch’ella avuto un futuro davanti. Sono qui che piango veramente eh! E sono incavolata quanto una scimmia.
Al ritorno di Usagi e Mamoru ci mancavano solo i festoni e i palloncini e poi tutto ssarebbe stato perfetto.
Se tutte le gravidanze indesiderate e scomode potessero svanire così magicamente…se ciò fosse possibile la gente farebbe figli con chiunque e serenamente, tanto la morte del bimbo non sarebbe colpa sua, sarebbe la magia!
Usagi ti meriti una vita di rimpianti, una vita di angoscia, una vita triste. Se prima ero dispiaciuta per la tristezza che attanagliava la regina Serenity durante le sue giornate, adesso se la merita tutta.
Non ci posso credere: ha abortito magicamente e quindi siamo tutti felici e privi di responsabilità.
Ma andate a morie tutti quanti!
Io volevo bene a questa piccolina.
Ora piango la sua morte, almeno io.

06/07/11, ore 11:17

Regina Serenity buttati in un forno e muori bruciata! Io ti odio!!!!
Tu sei solo Usagi del futuro, sei ciò che lei diventerà, in futuro appunto.
Per amore della tua Chibiusa vuoi che Usagi uccida questo bambino, che è suo figlio molto più di quanto non lo sia Chibiusa proveniente dal futuro.
Questo bambino è in lei, Chibiusa del futuro invece che figlia è! Una figlia eventuale, una figlia che ama e che è fiera di poter definire la sua bambina futura, futura.
Questo bambino invece è suo figlio davvero, nel concreto, è in lei e per amore di colei che vorrebbe tanto fosse sua figlia in futuro sta decidendo di ucciderlo.
E questa è una scelta giusta dettata dall’amore? Ma va la!
Capisco perfettamente lo sfogo e le richieste della regina, perché Chibiusa l’ha partorita e l’ha cresciuta, non saprebbe più farne a meno e non potrebbe vivere senza di lei, ma Usagi non è la madre di Chibiusa, lo è “in pectore”, ma all’atto pratico è la madre di questo bambino che non vuole nessuno.
Spero solo che Setsuna porti indietro il tempo a prima del concepimento di questo piccino, perché se no non so quale malattia mentale mi verrà dopo aver assistito alla morte di questo nìbambino a cui io voglio molto bene.

06/07/11, ore 11:03

Io condivido pienamente tutto quello che hanno detto e pensato Yaten e Taiki. Chibiusa non verrebbe uccisa, semplicemente non nascerebbe. Invece questo piccolino verrebbe ucciso, concretamente.
E’ stato commovente l’incontro con i fratelli Kou, davvero, come lo è stato anche quello con le ragazze. Io ero lì che volevo dire la mia tutta infervorata ma non potevo…
Però l’incontro con la regina Serenity proprio non so a cosa possa servire…forse Usagi vuole capire come abbia fatto la regina a liberarsi di questo piccino indesiderato e ad avere la sua Chibiusa…oddio non lo so.
Questi capitoli mi stanno facendo venire un infarto, lo so, me lo sento.
Quando morirà questo bambino morirò anch’io con lui.
Sempre più tristemente vado a leggere il prossimo capitolo
(Recensione modificata il 06/07/2011 - 11:04 am)

06/07/11, ore 10:51

Oddioooooooooooo!!!! Incinta di Seiya? Noooooooooooo! I bambini sono tutti un miracolo e…e…e lei non può uccidere questo solo perché è figlio di un uomo che non ha scelto come suo compagno di vita! Oddio!!!! Cosa le farai fare!!!! No nooooooonoooooooooooooooooooooooo!!!! Povero bimbo piccino incolpevole! Non mi importa niente di Seiya, di Mamoru e di Usagi stessa, ma questo piccolino qui ha lo stesso diritto di nascere che ha Chibiusa.
Invece già mi aspetto che Usagi lo sacrificherà per Chibiusa e per Crstal Tokyo…se volevi qualcosa che movimentasse la storia non solo ci sei riuscita, ma hai addirittura stravolto ogni cosa.
Poi la reazione iniziale di Mamoru…l’avrei picchiato! Però è comprensibile.
Qui tu stai chiedendo a noi lettori che compartecipiamo alle gioie e ai dolori dei tuoi personaggi di scegliere in cuor nostro chi sia il bambino che ha diritto di venire al mondo e chi no.
Trovo che sia una scossa enorme alla storia ma emotivamente devastante.
A questo punto io direi che o Sydia porta indietro il tempo così da non fare concepire questo bambino della discordia, oppure Chibiusa non deve venire al mondo.
Non lo dico perché sono contro l’aborto, ognuno sa quali sono i suoi problemi e opera le suo scelte in autonomia, io ho i miei valori ma non vado sindacando niente a nessuno, però alla fine Chibiusa appartiene ad un mondo futuro, che Usagi e Mamoru vorrebbero veder costituito, quindi nel presente non esiste ancora, invece questa piccola creatura esiste eccome.
Voglio bene a Chibiusa di questa storia, è dolcissima e mi ha fatta anche piangere con il suo intento di morire per rendere felice sua madre, è così piccola…però appartiene al futuro, un futuro incerto che non so se a questo punto si a giusto preservare.
A metterlo in discussione non c’è l’amore per Seiya, ma la vita di una creaturina indifesa che ha lo stesso diritto di esistere di chiunque altro.
Vado a leggere gli altri capitoli con un magone che non ti dico.

25/06/11, ore 11:05

Eheheheheh! Ora ti recensisco io!!!! Come promesso ho iniziato a leggere per prima la ff di sailor moon, ma stai serena che leggerò tutte le altre! Come ti ho già detto mille volte io e te abbiamo molti punti in comune e sicuramente se la mia ff fosse stata di raiting verde sarebbe stata molto simile! Incredibile vero? Allora, il primo capitolo mi è piaciuto un sacco, il tuo Mamoru è favoloso, e ovviamente questa Usagi innamorata di entrambi mi piace da morire. Insomma, ora non leggo il secondo capitolo perchè devo andare a pulire la piscina (ottimo divertimento ma enorme impegno), ma oggi la voglio proprio finire!!!! Sono troppo curiosa! Clara

15/06/11, ore 15:28

MI spiace che questa storia sia finita, anche se il finale è stupendo!
Sono una mamma e in questo epilogo mi sono rivista con i miei due angioletti (quando dormono), dalla nascita al riprovero di non correre ( io lo faccio sempre).
Povero Seiya la ama ancora, arriverà anche per lui la felicità.
Spero presto in una tua nuova storia, complimenti mi è piaciuta molto!
Baci
Magata

12/06/11, ore 18:38

Devo essere sincera: da fan di Seiya ti dico che hai fatto lo stesso molto bene l'epilogo nonostante non ci sia il lieto fine per il mio bel cantante.

E' scritto bene e la fine romantica sia addice proprio a questa storia che mi è piaciuta dal primo all'ultimo capitolo e che mi amncherà molto!
Bravissima!

un bacio^^

11/06/11, ore 23:38

Siamo giunti alla fine di questa storia... e un pò mi dispiace perchè mi ero affezionata a questa storia!
Alla fine è andato tutto bene, Chibiusa è nata e i suoi genitori sono al settimo cielo!
Condivido in pieno il finale romantico sia nel presente che nel futuro!
Beh, che altro dire... mi sono proprio divertita e a volte emozionata seguendo questa tua storia... quindi ancora tanti complimenti!!!! ^_^

A presto

Lulu

11/06/11, ore 23:38

ciao..mamma mia quanto mi e piaciuto questo epilogo..bellissimo romantico e tenerissimo, bellissima la nascita all'ospedale e la visita di Seiya rimarrà eterno innamorato ma lei sarà sempre innamorata del nostro Mamo.sorprendente l'incontro con l'ex strega che avrei ucciso con le mie mani..all'inizio scioccante ma poi forse sotto sotto no non riesco a perdonarla però se non c'era lei la storia nn c'era perciò pazienza la perdono..non ci riesco..però viva l'amore..complimenti veramente un:* da Francy

11/06/11, ore 23:05

Finale romantico e roseo per Bunny e Marzio. Ripensare al dolore di Seiya mi spezza il cuore. Brava! Tranne il fatto che non ho condiviso alcuni punti della storia, mi è piaciuta... Negli ultimi due capitoli ho notato che confondi li con gli... Dovresti rivedere queste piccole cose e modifucarle ;-)
Ciao a presto

11/06/11, ore 20:55

Devo dirti che ho amato tantissimo questo capitolo; sei stata davvero molto brava quando hai descritto la piccola appena nata con tutte le sue caratteristiche e mi è piaciuto ancora di più quando le hai riprese, come a volerle evidenziare, cinque anni dopo. Brava!

Questo epilogo è bello perchè finalmente mette i puntini sulle I, come si suol dire.
Finalmente vediamo un po' cosa è accaduto ai vari personaggi, specialmente Ania, che chiede perdono.
Poi certo, la scena con i miei due tesori e la neonata in ospedale è dolcissima, mi sarebbe tanto piaciuto vedere Mamo nell'anime con la neonata in braccio, infatti credo che aggiungerò qualche flaschback ne La melodia del cuore, perchè questi due assieme son uno spettacolo.

Credo di poter affermare ancora una volta, con certezza quello che ti dissi nel primo capitolo.
E' stata la prima volta che ho letto una ff che iniziava con Seiya nei pensieri di Usagi e l'ho potuta definire 'sensata'. Lo rifaccio, assicurandoti che leggerti è stato per me un enorme piacere.

Grazie mille per questa storia che ci hai offerto, l'ho trovata molto realistica, perchè tutti noi ci poniamo, prima o poi, la domanda se stiamo facendo la cosa giusta o meno, però tu lo hai fatto seguendo per bene i personaggi che tanto amiamo e rendendo la trama coerente e la lettura piacevole anche per le fan di Usa e Mamo.
Complimenti di cuore, te li meriti tutti.

Alla prossima, bacioni
Demy