Compagni di Sventura - Across Middle-Earth
di Martin Eden

11/06/13, ore 13:21

ci scommetterei, che uno di quei re elfici, è Thranduil!! (Bravo tesssoro!) vediamo come vai avanti... mi sta prendendo, questa serie...
sei in gamba, stupendo il tuo modo di scrivere. mi piace un sacco.!!

09/08/12, ore 17:38

"Senti Aragorn, l'avevo capito dal principio che eri pazzo, ma ora capisco che siete pazzi tutti e due!"

In quell'istante ero tipo una deficiente che indicava lo schermo mormorando:

Anastasia ** Ha usato la frase di Anastasia! Stima ù.ù

15/05/11, ore 10:19

Ed eccomi alla fine :D
Beh la mia opinione è più o meno la stessa anche alla fine dell'ultimo capitolo, ma c'è da dire che ho dimenticato di dire due cose nella mia scorsa recensione: la prima è un'ultimissima osservazione riguardo alla punteggiatura, cioè per me cose come "?!" vanno bene perchè esprimono bene sentimenti come lo stupore, ma un doppio punto esclamativo "!!" mi sa un po' di liguaggio da messaggi, quindi forse nelle tue future pubblicazioni è meglio se ti limiti a un unico punto esclamativo; però come mi dicevi giustamente nella risposta alla scorsa recensione queste cose sono abbastanza lecite e normali da parte di una ragazzina di 13/14 anni :)
E a proposito di età, ti faccio molti complimenti per la scelta delle parole e il bagaglio lessicale, entrambi davvero notevoli per una quattordicenne! Dico sul serio! Se già a quell'età riuscivi a descrivere in modo quasi aulico un paesaggio nella foresta chissà come si è evoluta nel frattempo la tua scrittura! Mi ha colpito per fare un esempio l'uso dell'aggettivo "cangiante", io probabilmente all'età in cui hai scritto questa storia manco sapevo cosa volesse dire!
OK, ora comincio a leggere con calma la fanfiction seguente. Ciao ciao! :)

10/05/11, ore 14:39

Ciao! Che dire, finora questa storia è molto piacevole, ben scritta e spesso avvincente! Ti faccio tanto di cappello, hai la stoffa! Mi è piaciuto parecchio anche il modo in cui hai modificato la scena dell'entrata a Moria, decisamente non una mera ripetizione.
Forse una piccola critica costruttiva mi viene in mente: il nome Starlight per la città degli elfi mezzani mi ha fatto un po' sorridere, di solito i posti nella Terra di Mezzo hanno nomi completamente immaginari oppure hanno sì come nome un'espressione esistente ma di solito sono tradotti in lingua italiana qua da noi... ma vabbè, questo è un dettaglino. Inoltre hai anche creato una civiltà interessante! Ben fatto anche il personaggio di Lilian.
Due domande: come mai a volte ci sono parole del tipo "costeggia-va" o "o-scura"? E infine è sono intenzionali o accidentali quei due punti di sospensione anzichè tre che ogni tanto si vedono? (Per intenderci, ".." anzichè "...") Lo so, sono un pignolone, ma del resto ogni tanto serve per aiutare gli altri ad avvicinarsi alla perfezione no? XD
Magari lascerò un'altra recensione quando avrò letto fino alla fine, e poi naturalmente leggerò anche la tua altra storia.

25/04/11, ore 09:55

CIao!! Ho letto la storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo!! =) Ma adesso prosegui, non è vero?? Non puoi mica lasciarci così!!! O.o E dai che voglio sapere che succede tra Legolas e Lilian!!! ;)

18/04/11, ore 19:49

Ciao!! Ho appena finito questa storia che trovo tra le altre cose meravigliosa! Per quanto riguarda il nuovo personaggio di tua invenzione posso solo dire che è originale ma che rispetta comunque la storia originale!
Hai per caso in mente di scrivere il seguito!? MI farebbe molto piacere! Fammi sapere! Un bacione Spino.
P.S: mi piace anche il tuo modo di scrivere! mai noioso e sempre scorrevole! ;)

12/04/11, ore 14:04

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia, che ho cominciato ieri perchè è bella lunghetta XD Devo dire che mi è piaciuta moltissimo, i miei complimenti! ^^Soprattutto per l'atmosfera avvincente che riesce a mantenere dall'inizio alla fine, sia nelle parti ispirate alle vicende del film che in quelle aggiunte da te con l'aggiunta di Lilian ... è una vera forza la ragazza!!Anche gli altri personaggi sei riuscita a renderli bene, ma lei rimane la mia preferita ovviamente, essendo anche la protagonista...Effettivamente nella Terra di Mezzo sono pieni di pregiudizi , le varie razze non si sopportano tra di loro a prescindere per storie vecchie di millenni,e pensare che in fondo sono tutti dalla stessa parte!Ma anche per questo la storia da un messaggio positivo sul trionfo dell'amicizia e... dell'amore?! Hai scritto anche un seguito giusto?Mi piacerebbe tanto leggerlo perciò se ti capita di pubblicarlo fammi un fischio please!!Baci MEV