Volare si può
di ChimeraW

23/04/19, ore 23:04

Deliziosa! Mi ha fatto stare con gli occhi a cuorino tutto il tempo della lettura per quanto sia dolce baby Leonardo **

In poche righe hai saputo trapelare non solo l'anima e la mente del piccolo Da Vinci, ma anche quella di un bambino qualsiasi che con gli occhi pieni di fantasia cerca di cambiare il mondo.

17/05/11, ore 20:35

Privjet!
Dolcissimo racconto che rischiavo di perdere. Complimenti! Pochi giorni fa ho assistito ad una scena simile, un’ insegnante stava mostrando ad un bambino un uccellino e gli diceva proprio “Vedi le ali, le piume? Lui può volare perché ha le ali…Noi abbiamo le ali? No, non possiamo volare quindi.” e leggere quasi le stesse parole mi ha lasciata attonita, vagamente infelice, perché è proprio dell’adulto parlare così, concentrarsi su queste cose e rifiutarsi di concepire il mondo con gli occhi dei bambini. Però poi la fine…ho ancora il sorriso sulle labbra.
Brava, Auf Wiedersehen!

12/05/11, ore 22:42

Una fic semplice, senza troppe pretese, né particolarmente impressionante, se devo essere sincera. Tuttavia, l'ho trovata molto gradevole, carina e quindi ho ritenuto necessario lasciare un piccolo commentino che, a mio parere, fa sempre piacere.
E' davvero molto simpatica la scena di un piccolo Leonardo che, volando con la fantasia, si impunta a sostenere che l'uomo possa volare: è così carina perchè è un punto di vista insolito; quando qualcuno pensa a quel grande genio che era Leonardo da Vinci non può fare a meno di pensare all'adulto barbuto, studioso assennato e intellettuale eclettico, come se, al di là della figura storica, egli non abbia avuto alcun lato umano. Cosa che purtroppo capita spesso con le grandi figure storiche XD Inoltre, ho adorato le battute finali, sia per la determinazione del piccolo Leo, sia per le parole di suo padre che, a noi che sappiamo di cosa sarà capace quel bambino troppo fantasioso, sembrano davvero buffe XD
Insomma, non sono molto brava nel fare recensioni, ma, in definitiva, ti volevo solo fare i complimenti per questa shot che, dopotutto, nella sua semplicità risulta una simpatica e piacevole lettura^^

09/05/11, ore 17:29

Strano che nessuno abbia ancora commentato, anche perchè, secondo il mio parere, la storia è molto buona. Non è facile scrivere spezzati di vita di grandi geni universali come lo è stato Leonardo e volte si rischia di avere un stile un po' troppo 'pomposo' per cercare di esaltare questi personaggi il più possibile. Ma non è nel tuo caso. La shot è semplice, fluida, e solo alla fine si scopre il protagonista(cose che ho apprezzato molto)
Brava
Martina