Never let me go
di Rivaleth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
27/07/17, ore 14:24

La storia é stata scritta veramente molto bene e con buone argomentazioni logiche. Mi é piaciuta molto la risposta di Hermione in merito alla relazione tra Ginny e Draco. Tuttavia non ho compreso perché Ginny abbia scelto Potter, se alla fine ha dichiarato, nonostante amasse entrambi, di preferire Draco. Qual é la spiegazione logica di questa sua scelta? Chiedo scusa, ma non ho compreso.

21/07/17, ore 12:20

La storia mi piace molto perchè è scritta in modo molto realistico e con termini ricercati.
Mi piace che i due protagonisti non siano divenuti OOC e che il tutto sia partito dal loro tipico odio incondizionato senza svanire improvvisamente del tutto.
Sagge parole quelle di Daphne sull'amore.

17/05/16, ore 17:57

Sono passati anni da quando hai concluso la storia, e non so neppure se leggerai la mia recensione, ma, non so, mi sembra giusto che io la lasci. Ho divorato la storia in due giorni, praticamente non ho fatto altro. Mi teneva incollata perché mi tirava verso un finale drammatico - sapevo che Ginny sarebbe tornata da Harry fin dall'inizio, e nonostante ciò, come una demente, mi hai fatta affezionare alla coppia Draco/Ginny come se dovesse durare in eterno. In tutto ciò non riuscivo a fermare la lettura perché ero proprio risucchiata nel vortice che sapevo mi avrebbe lasciata, inevitabilmente, delusa. Non nel senso cattivo del termine, comunque. Semplicemente non c'è stato il lieto fine, ma penso sia stato molto più realistico così, per quanto possa aver lasciato l'amaro in bocca. Tra l'altro, sta parlando una più fan della coppia canon (ovvero Harry/Ginny) che delle Drinny (questa è tipo la seconda che leggo, nonché la prima che apprezzo).
Sei stata brava a caratterizzare i personaggi, per primo Draco - ho apprezzato tantissimo il fatto che tu non l'abbia descritto come una specie di seduttore incallito, o come 'il principe delle Serpi' - dicitura che ODIO con tutta me stessa.
Perlomeno mi consolo con il lieto fine di Blaise e Daphne, che era esattamente come mi aspettavo che fosse e come lo desideravo. Probabilmente Astoria e Draco saranno felici non meno di Ginny e Harry, ma una parte di loro amerà sempre l'altro. E' una cosa, da una parte, molto triste, ma, dall'altra, molto tenera.
Quindi niente, siccome questa storia mi ha provocato delle emozioni, mi sembrava giusto recensire. Se mai leggerai, scusa per questo papiretto.
Jules
(Recensione modificata il 17/05/2016 - 06:01 pm)

22/07/15, ore 01:28

Questa storia mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Mi complimento con l'autrice per lo stile fluido e piacevole delle descrizioni e dei dialoghi, ma soprattutto per la trama e l'intreccio, che mi hanno fatto divorare ogni capitolo. Complimenti vivissimi, ho letto tutta la storia con passione e attenzione e mi complimento soprattutto per aver reso tuoi e aver fatto coincidere con la tua trama anche i momenti più intensi descritti dalla Rowling. Sei grande!!!

02/01/15, ore 03:29

Per me é inevitabile odiarti. Mi dispiace, ma non riesco a capacitarmi di come tu abbia fatto a farmi soffrire fino a farmi piangere, soprattutto in quest'ultimo capitolo. Immedesimarsi nei personaggi é stato inevitabile e sono stata col fiato sospeso per tutta la durata della storia.
Ho sperato fino all'ultimo che facessi tornare Draco e Ginny insieme, ma comunque forse é stato meglio cosí.
É la prima fan fiction che leggo incentrata su loro due, e devo dire che mi é piaciuta tantissimo.
Ci sono un po' di errori di battitura, sparsi in qualche capitolo, ma oltre a questo é tutto perfetto.
La lettura é scorrevole, tutto impeccabile. Mi é sembrato quasi di leggere libro.
Non c'é una singola cosa fuori posto, le scene sono colme di dettagli e i sentimenti descritti... Non lo so, non trovo un aggettivo adatto perché sembrano tutti sminuire la tua bravura.

Non so che altro aggiungere, se non che ho intenzione di leggere anche il resto dei tuoi lavori, se hai pubblicato altro... Non ho ancora avuto tempo di controllare.

É stato un piacere porterti leggere.

Alla prossima, Nava.

16/03/14, ore 13:31

La storia è bella ma il finale non mi è piaciuto per niente, non mi piacciono le Harry/Ginny quindi ti chiedo per favore la prossima volta di mettere anche Harry/Ginny nel paring così da non lasciare delusi i lettori. Comunque sei molto brava a scrivere, non cadi nel banale e mantieni il carattere dei personaggi!
P.S. Perchè non fai un continuo?

21/09/13, ore 17:26

Ok, lo so che ormai l'hai finita da quasi un anno, ma è talmente bella che non resisto. In realtà ho letto ieri sera l'ultimo capitolo e avrei anche lasciato una recensione, se non fosse stato per mio padre, che mi avrebbe volentieri ucciso, visto che era mezzanotte passata.
Mi ha letteralmente sconvolto, è fantastica. Sei riuscita a far combaciare gli eventi del film con una storia inventata di sana pianta, e la cosa bella è che è scritta bene e ti coinvolge ogni capitolo di più. Ho scritto una frase dell'ultimo capitolo (-non lasciarmi andare, Draco, perché io non lo farò mai-) sul fondo del mio armadio, figurati quanto può essermi rimasta impressa. Sul fondo per evitare che i miei genitori chiedessero spiegazioni vedendola, spiegare loro tutto quanto sarebbe stato troppo complicato per una pigra quanto me.
Okay, ho parlato fin troppo, ti lascio in pace. Ciao ciao :3

02/08/13, ore 22:38

Ciao, vorrei farti davvero i complimenti per questa storia straordinaria. Mi sono decisa a recensire solo ora perché ti devo dire la verità nel periodo in cui tu non hai più pubblicato capitoli neanche io ho avuto più molto tempo e così ho smesso di seguirla. Così l altro giorno mi sono ricordata della tua storia e in due giorni l ho riletta tutta daccapo. Questa è una di quelle storie che ti entra nel cuore , è stata la mia prima ff e probabilmente sara l ultima che leggeró, perche non sono la tipa a cui piace particolarmente leggere cose non scritte dall autore stesso. Di nuovo complimenti, davvero. La tua storia mi ha colpito talmente tanto che ho deciso di credere che tutto ciò che tu ci hai raccontato sia avvenuto realmente nel libro, ci voglio credere, ne sento il bisogno soprattutto perché, come ho già detto, questa storia mi è rimasta impressa e credo che la ricorderò per sempre. Grazie per le magnifiche emozioni che mi hai regalato, che ci hai regalato. Penso che rileggerò un altra ff solo nel caso in cui sarai tu a pubblicarla.
Sei bravissima, hai un dono e penso che dovresti provare a scrivere una storia originale lunga come questa, secondo me ti riuscirebbe davvero bene.
Un bacio :*

Ps: secondo me sarebbe una cosa fighissima se scrivessi una one shot su never let me go con il titolo "19 anni dopo", per raccontare dalla prospettiva di Draco e di Ginny quella giornata in cui si ritrovano tutti alla stazione di King's Cross! Pensaci ;)
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 02:41 pm)
(Recensione modificata il 18/08/2014 - 04:26 pm)

02/08/13, ore 02:10

Questa storia é in assoluto una delle piú belle che io abbia letto.
Scritta in modo divino e corretto, mi ha catapultato nel mondo di Harry Potter rendendomi appassionata partecipe dello svolgersi degli eventi e delle relazioni tra i personaggi. La scrittrice é stata bravissima a rendere l'idea delle ambientazioni e delle varie situazioni, aggiungendo alla sua mirabile scrittura qualche pizzico di comicitá. Ammettere di aver pianto e riso per una storia non é mai stato cosí semplice come con Never let me go; spero vivamente che la storia venga aggiunta tra le scelte, poiché merita veramente di essere letta da moltissime persone che spero, come me, apprezzeranno il realistico caratteraccio di Draco ( che nasconde molto sotto le sue iridi d'argento) e la genuina impulsivitá di Ginny, resi in maniera strabiliante da Bibib.

08/04/13, ore 02:01

Ciao Bibib,
ho finito di leggere la tua storia da più di due mesi ma non sono riuscita a commentare prima forse perchè il finale purtroppo mi ricorda troppo una storia personale hihi magia esclusa ovviamente xD Non hai idea di quanti pianti mi sia fatta quando sono arrivata alla fine della storia!!! Leggere la parola fine è stato orribileeeeee =( forse perchè ho sperato fino all'ultimo momento in un lieto fine tra Draco e Ginevra... ma a parte questo la storia è fantastica, è scritta molto bene, adoro il fatto che i serpeverde siano protagonisti e non posso che farti i miei più sinceri complimenti!! =) Ah e sai che ti dico?? Mettiamola così, se il tuo finale è così simile a quello della Rowling (Ginny con Harry e Draco con Astoria) allora chissà magari tra le righe originali dei libri Draco e Ginny sono davvero stati insieme *.* ancora bavissima!! =)
Kikadance194

22/02/13, ore 17:08

WOW... non trovo parole più adatte per descrivere questa fanfiction anche se devo ammettere che il finale mi ha un po' delusa non perché fosse scritto male o non andasse bene ma semplicemente perché adoro la coppia Draco/Ginny e mi "dispiace" che si siano lasciati... Cmq fin'ora avevo solamente letto i vari capitoli e non vedevo veramente l'ora di farti i complimenti, è una delle fanfiction più belle che ho letto fino a questo momento!! E poi mi sono sempre chiesta cosa fosse successo mentre Harry, Ron e Hermione erano in cerca degli Horcrux... !! Veramente complimenti e quando nel commento dell'ultimo capitolo hai scritto di non voler piu' scrivere fanfiction su Draco/Ginny mi è dispiaciuto... spero che cambierai idea!! ;) Infine aggiungo: ottima storia!!! :D

06/01/13, ore 23:41

"E poi conosceva gli uomini. Erano esseri terribilmente noiosi, cortesi e premurosi durante i primi appuntamenti, amanti passionali per i successivi due mesi e crudeli traditori per il resto della vita. L’amore con gli uomini era fuoco e fiamme per un anno, cenere per trenta."   frase semplice ma vera e d'effetto... questa storia mi piace sempre di più =)

04/01/13, ore 01:56

Ciao =) finora ho letto solamente il primo capitolo ma è molto intrigante e fa venir voglia di andare avanti e leggerla fino alla fine!! Poi Ginny è il mio personaggio preferito dalla prima volta che la Rowling l'ha nominata e credo che lei e Draco siano perfetti insieme =) sono sicura che questa storia non mi deluderà!!!!! =)

25/12/12, ore 23:14

Si lo so che posso sembrare banale e diabetica ma anche se trovo la fine davvero brillante, mi ha delusa e penso mi servirà un po' per accettarla....
Io adoro la coppia Draco/Ginny e devo ammettere che Harry non mi ha mai entusiasmato troppo, comunque brava! Ho finito di leggere l'ultimo capitolo ora e ti faccio i miei complimenti; a parte alcune parti un po' noiose, il racconto è stato scorrevole e divertente, ottimamente scritto e profondo. Ho apprezzato il fatto che Pansy Parkinson non fosse poi così cattiva e che Draco non fosse descritto come un povero cucciolo tormentato dal padre insensibile che aveva solo un pezzo di ghiaccio al posto del cuore.

04/12/12, ore 14:52

Le mie labbra possono dirti addio, ma il mio cuore non ne è ancora capace. Non lo sarà mai, finché la dolcezza di un sorriso non saprà sostituire il mio pianto amaro... tutte le volte che riaffiora il ricordo di noi due.

Ok, questa frase mi ha letteralmente uccisa ç______ç
Che dire, mi è piaciuto moltissimo il finale di questa storia! Mi piacciono Draco e Ginny insieme, molto più della Dramione (anche se forse leggerò la FF che scriverai su di loro, ho idea che non sarà banale come molte in cui sono incappata), ma nonostante questo amo troppo il personaggio di Harry per pensare che Ginny possa amare più Draco di lui. Sei riuscita a farmi amare loro due, Draco e Ginny, due personaggi che nei libri non mi avevano trasmesso quasi nulla, ed era questo uno dei motivi per cui ho iniziato a leggere questa FF, perchè odio quando stravolgono i personaggi che più amo proponendo accoppiate assurde. Così mi sono detta: "Che ti cambia leggere una Draco/Ginny? Non ami particolarmente nè lei nè lui, quindi anche se i loro caratteri verranno stravolti male non ti farà".
Beh, inutile dire che non mi sono pentita neanche per un istante di averla iniziata, perchè poi l'ho amata. Sono riuscita a capire il personaggio di Ginny come mai ero riuscita a fare, a rivalutarla, a vedere le cose dal suo punto di vista. Mi sono commossa nella parte in cui lei diceva di amara Harry fin da bambina, più IC non avresti potuto descriverla.
E mi sono stupita di come io abbia iniziato pian piano ad apprezzare anche Draco e ad amarlo per i suoi difetti, le sue debolezze, il suo orgoglio, la sua dignità. Sì, perchè questa uscita di scena è stata degna e giusta, l'ho fatto uscire a testa alta, anche se col cuore a pezzi.
E sono riuscita ad amare loro, il loro amore, tanto che mi sono trovata a combattere nella mia testa tra Draco/Ginny e Harry/Ginny. Ma, alla fine, l'amore della vita trionfa, ed è giusto che sia così :)
Niente, chiudo qui che sicuramente ti avrò già annoiata ^__^
Grazie di aver pubblicato questa storia, grazie di aver mantenuto fede alla promessa che avevi fatto di finirla, grazie per avermi fatta appassionare :)
Bacioni
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 02:55 pm)
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 02:55 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]