Pensieri di una Moonlight dancer
di Miss Demy

Evito di segnalarti gli errori di italiano che a volte riscontro, come "non curante" scritto staccato e "adiacente casa" che richiede una A in mezzo e tante altre piccole imprecisioni che infastidiscono leggermente la lettura, così come l'uso della punteggiatura in diversi punti, ti porto un esempio: "mi chiedesti: “Ti piace?”, e quando ti risposi semplicemente annuendo, con le mani ancora impresse sulla vetrina; " qua il punto e virgola è completamente fuori luogo.
Questo primo capitolo è puramente introspettivo, e credo che anche gli altri lo saranno perché da quel che ho capito questi sono i pensieri di Bunny rispetto alla sua situazione in Moonlight. Tranne in alcuni punti, però, che trovo assolutamente carini ed emblematici (come per esempio il ricordo della bambina che ottiene un regalo dalla mamma) questa situazione ha un che di irreale e di vittimistico. Trascurando il fatto che non per forza bisogna lavorare come prostitute nella vita, ci sono tanti altri mestieri a partire dalla donna delle pulizie per finire alla cameriera che possono essere adottati senza per forza andare al limite, la situazione è vissuta con una tragicità che più che sapere di vero sa di esasperato... La tua storia ha un potenziale di originalità che si perde purtroppo quando si vedono queste piccole incoerenze. Più di una volta abbiamo letto i pensieri di Mamoru, e quelli di Usagi ti appartengono sicuramente di più perché più femminili, più sofferti e probabilmente anche più vicini a te. Però sono i pensieri di una vittima, di una persona che non è capace di reagire nemmeno per un secondo agli eventi che la circondano e che le scorrono accanto. Vero, forse è così perché in questo momento si sente sola e abbandonata, ma tendi a renderlo ripetitivo.
Ti consiglio in definitiva di rendere la scrittura più fluida sia correggendo certi errori, sia cercando di modificare certi aggettivi, sia evitando di ripeterti e sia inserendo più immagini come il ricordo che Usagi ha della madre, immagini quotidiane, immagini che ci mostrino quanto questa ragazza sta soffrendo, e non solo parole che ce lo ripetano in continuazione.
Ancora una volta spero di averti dato spunti di riflessione e non solo distruttivi, ma trampolini di lancio per migliorare il tuo stile e rendere le tue storie di una scorrevolezza nuova (:

Ti mando un bacio.