La realtà che non ti aspetti
di EvilQueen90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/04/15, ore 16:40

Che bella storia, l'ho letta tutta d'un fiato, spero di leggere il seguito presto!

21/05/12, ore 16:01

Ciao Fede! In ritardo arrivo anche io xD
Secondo me hai fatto benissimo a, diciamo, cambiare un po' le cose. Hai aggiunto qualcosa in più alla storia, ci hai fatto conoscere un po' di più i due protagonisti e l'affetto che inizia a legarli. L'idea della recita di Ottavia è geniale e credo che nel prossimo capitolo ci saranno parechci colpi di scena. Non so perchè ma mi aspetto un Moran furioso xD Spero che non se la prenda con la bimba! Mi piace tantissimo il personaggio di Ottavia *W* Anche se è una bambina sembra già abbastanza matura da poter capire i sentimenti del padre.
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!
Dudy

10/01/12, ore 17:46

Ciao!!! Sono felice di aver letto questo primo capitolo, ovviamente sono rimasta colpita per il modo in cui scrivi. Mi piace la scrittura scorrevole e quasi come se fosse una di quelle sinfonie che se ascolti con calma e tranquillità, fai i salti di gioia solo a sentire la melodia che va dritta al cuore. La trama è stupenda e sei davvero brava mi hai fatta emozionare tantissimo, originale e poetico, poi se devo dirtelo, i dialoghi e i pensieri di bunny sono carinissimi... Leggero con entusiasmo i prossimi capitoli e ti seguirò in quest'avventura tutta unica e soave. Un abbraccio Miss Yukki.

16/12/11, ore 20:21

Eccomi qui finalmente!
Ciao Fede, sono contenta che il mio suggerimento ti sia stata utile in un qualche modo. Almeno in questo modo no nsembra tutto un pò affrettato, infatti mi piace molto l'idea che hai avuto della recita di Ottavia. Ottavia, nonostante la sua tenera età, è stata molto comprensibile nei confronti del padre e ora lo sta ulteriormente dimostrando. Sono contenta che finalmente Bunny abbia conosciuto qualcuno di cui potersi fidare. Mi piace tantissimo che lui le abbia chiesto di andare insieme alla recita, e son ocontenta che lei abbia accettato! Spero solo che sia una recita diciamo, "tranquilla" senza che qualcuno si intrometta fra loro, ad esempio Moran. Anche perché se lo venisse a sapere sarebbe davvero geloso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto
Silvia

06/12/11, ore 17:36

Eccomi di nuovo :)
Dunque, anche in questi due capitoli alcune cose non mi sono chiare, per questo preferisco recensirli insieme:
Bunny è un personaggio all'interno della storia e noi siamo i lettori, okay, per questo io mi domando:
dato che Bunny non sa che Moran abbia ucciso Milena e fatto del male a Seiya, dato che lei lo conosce come un ragazzo dolce e disponibile, perché trema, quasi da subire un infarto, quando legge il suo nome sul display del cellulare? Sì, lui le ha confessato di essere infatuato di lei, ma finora bunny di lui non sa nulla di compromettente per questo non capisco perché trema non appena trova le chiamate? Una persona che non pensa male di un'altra, che ne ha solo una visione positiva - anche se un po' diffindente - non ha una reazione simile e se ce l'ha, spetta a te spiegarla meglio. :)
Ottavia continua a non piacermi, soprattutto qui:
"«Papà… Allora le hai detto tutto?» Chiese in tono curioso.
«Ma… Queste non sono domande da fare, signorina!» Le rispose, cercando, invano, di assumere un tono il più autorevole possibile.
«Ma papà…» Lo stava implorando, e lui non riusciva proprio a dirle no."

Se Ottavia non sapeva che il padre avrebbe rivisto Bunny come fa a dire direttamente così? Avrebbe potuto prima chiedere se si erano rivisti o c'erano novità ma secondo me, queste frasi sono frasi di chi sa, e lei non sapeva dato che non era in casa con loro, e non è neppure una lettrice. Non so se mi spiego.
Dette queste mie perplessità, per il resto sappi che mi è piaciuto molto l'evolversi della situazione tra Bunny e Marzio; mi è piaciuta la scena di loro in macchina, con lei che si confida e lui che le dice di potersi aprire con lui senza timore; mi è piaciuta la parte in cui scherzano perché lui è il classico agente pignolo e poi vabbé, la parte in cui lui la invita a pranzo è stupenda, non sai da quanto ci speravo *_*
Anche il risveglio è stato molto dolce e alla fine il grande chef se ne è uscito con dei toast che saprebbe prepararli chiunque :D

Adesso spero di leggere presto il seguito, sperando in qualche colpo di scena e vedendo come si comporterà Moran ora che lei sta con Marzio :D
Un bacione e a presto
Demy

06/12/11, ore 17:21

Ciao Fede, finalmente, con un ritardo stratosferico, riesco a recensire questa tua storia.
Innanzitutto complimenti per questa idea originale con la quale hai dato un po' di suspance mettendo curiosità nei lettori, intenti a capire chi fosse l'assassino.
Voglio andare con ordine, dato che preferisco lasciare un'unica recensione, avendo già la visione completa della trama e dei personaggi ed evitando quindi di recensire erratamente ogni capitolo, dato che possibilmente in quello successivo avrei avuto risposte ai miei dubbi.
LA TRAMA: come ti dicevo, mi piace molto questa ventata di curiosità che sorge dal momento in cui scopriamo dell'omicidio di Milena e che porta Bunny al primo posto nella lista dei sospettati, io amo i 'gialli', ed è molto difficile scriverli, per questo la trama di questa tua storia la trovo molto avvincente.
L'unica pecca della trama è che la curiosità viene già dai primi capitoli soddisfatta quando capiamo che il 'colpevole', e anche recidivo, è Moran, l'amico e vicino di casa di Bunny che agisce per 'difendere' e proteggere la sua adorata da coloro che le vogliono male.
Forse avresti potuto non svelare subito il colpevole, in modo da alimentare la curiosità e rendere più avvincente la storia.
Ad esempio, quando mostri Seiya che entra in auto con Moran, avresti potuto semplicemente non mostrare Moran, come se Seiya fosse entrato in auto con un ragazzo che comunque conosceva. E così avresti indotto i lettori a pensare male di Yaten, ad esempio, sviando i lettori dalla realtà.
Usagi: lei è caratterizzata molto bene, mi piace il modo in cui affronta il tradimento di Seiya, la reazione che ha quando lo vede in ospedale con trauma cranico e il suo stare bene e sentirsi protetta grazie al bel commissario; ciò che non mi spiego è la sua ostilità a parlare con Moran di ciò che è accaduto, dato che comunque lui con lei è sempre gentile, premuroso e le ha regalato anche la gattina. Secondo me se lei si fidasse di lui e se i lettori non sapessero chi è in realtà Moran, la trama ne acquisterebbe molto, ma è solo una mia umile opinione :D
Marzio: idem, anche lui mi piace pur essendo la storia incentrata su Bunny ed essendo finora Marzio solo un personaggio secondario.
Seiya: di lui non mi suona bene una cosa, e cioè, tradisce Bunny e rimane con l'amante a dormire in casa di Bunny? Io per fortuna non ho mai provato questa esperienza però credo che essendo la casa in cui vive la persona tradita, Seiya più realisticamente avrebbe dovuto far rivestire o andare via la ragazza che era con lui, anche se capisco che tu volevi farli trovare assieme. In questo caso penso sarebbe stato più verosimile farli cogliere in flagranza di 'reato', e non pacificamente addormentati, come se non avessero nulla di cui temere, soprattutto dato che tu dici che Seiya amava Bunny, nonostante l'avventura di una notte. Ecco, non credo avrebbe agito dormendo con l'amante e il rischio che il suo tradimento potesse essere scoperto.
Moran: per essere un personaggio fondamentale all'interno delle vicende, penso che oltre ai gesti premurosi come il regalo o le chiamate per sapere se sta bene, poteva essere approfondito maggiormente; ad esempio, mostrandoci questo suo lato dolce con Bunny e poi non so, scene di rabbia repressa o aspetti da Dr Jekyl e Mr Hyde quando era solo a casa; scene ad esempio di lui che da solo ritaglia articoli di giornale riguardanti Bunny/attrice, non so... Però ecco, magari servivano a coinvolgere di più e far preoccupare il lettore, facendogli credere che Moran fosse una sorta di fan malato e ossessivo che, venerando Bunny, potesse far del male a chiunque. Non so se rendo bene l'idea.
Ottavia: lei non mi piace. Insomma, sì, avrà pur perso la madre, crescendo più in fretta e con più maturità ma come dice lei stessa, non conosce Bunny, non sa nulla delle indagini se non dopo che Marzio gliene parla; come fa a dire che Bunny è quella gusta per suo padre? Ecco, io non so perchè le hai fatto dire questa frase molto importante per una bambina piccola, sicuramente avrai le tue ragioni, ciò che ti consiglio è di mostrare le tue ragioni, farci capire perché una bimba è sicura che una perfetta sconosciuta con cui non mai neanche scambiato un saluto, sia quella giusta per il padre.

Spero tu non ti risentirai per questa mia umile opinione, sicuramente non condivisibile, ma sincera.
Continuo a recensire l'ultimo capitolo, già letto; ho preferito recensire anche questo dato che la parte in questione di Ottavia è qui situata.
Un bacione,
Demy

05/12/11, ore 22:56

Ciao Fede!!Eccomi qui a recensire anche questo capitolo. Si è fatto aspettare ma ne è valsa la pena. L'ho letto tutto d'un fiato e devo dire che mi è davvero piaciuto. Come dice Cri Cri, anche a me sembra che Seya finga di solo di non ricordare, ma sono sicurache piano piano si svelerà tutto! E' anche giusto che Usa e Mamo si conoscano meglio. Ottavia è davvero dolce... almeno, a me piace moltissimo come personaggio sia qui nella storia, che nell'anime/manga!
Spero non ci farai attender molto per il prossimo capitolo...e che ci farai un bel regalo di Natale!!
Baciiii <3

04/12/11, ore 22:50

Ecco il tanto atteso aggiornamento.
E vero è breve, ma comunque interessante. Hai introdotto un passo in più che la neo coppia dovrà affrontare, e non è certo un passo facile.
Ottavia è una bambina molto dolce, comprensiva e astuta, molto furba e scaltra per la sua età.
Mi piace questo suo lato che hai creato per lei, l'ho sempre vista come la guerriera della distruzione, una bambina con problemi...
Se fossi stata in Bunny mi sarei comunque preoccupata per l'insistenza di Moran nel cercarla, per una gatta poi?
Mi sorge in mente una domanda: non è che Seiya faccia finta di non ricordare del suo aggressore? Forse per paura di essere ucciso, oppure - chissà - minacciato dallo stesso Moran.
A presto kiss

04/12/11, ore 18:19

Finalmente!!!!!!! Stavo diventando impaziente!!!!! ^_^
Insomma qualcosa in Bunny si attiva quando vede tutte quelle chiamate e messaggi, ma che presto si tranquillizza perchè Moran è "solo" preoccupato per Luna, almeno così sembra.
Trovo giusto che ci siano altri momenti tra Bunny e Marzio e la recita di Ottavia mi sembra molto azzeccato! Insomma si dovranno pur conoscere questi due!!!
Sono curiosa anche di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo oltre alla recita.
C'entrerà forse Moran che per caso vedrà Bunny con Marzio? Oppure Seya che potrebbe iniziare a ricordare qualcosa?
Aggiorna presto!!!!! ^_^

Baci

Lulu

26/11/11, ore 15:45

Fede per questa volta ti perdono! XD Solo perchè io sono in tremendo ritardo con i miei aggiornamenti e con la lettura (chiedo perdono con l'enorme ritardo con cui leggo questo capitolo!!!) =)
Comunque non so perchè tu non sia soddisfatta! A me è piaciuto un sacco!!! *____________* A parte quel poveraccio di Seiya (vado in ospedale a consolarlo :P) Me l'hai trattato proprio male! xD  Comunque, dicevo ... Il capitolo, secondo me, è perfetto! Finalmente i due giovincelli hanno capito di provare qualcosa e hanno anche "concluso!"XD Direi che meglio di così non poteva andare!
Solo che mi hai messo ansia alla fine! E' stato un capitolo dolcissimo, perfetto in ogni punto, e poi arriva Moran a rovinare la festa! Chissà che vorrà... E perchè era tanto insistente???
Lo scoprirò nella prossima puntata! =)
Un bacione! Bravissima! Questa storia mi tiene sempre col fiato sospeso!
Dudy

21/11/11, ore 16:25

Finalmente si sono baciati e hanno fatto l'amore... ehehehe Seiya addiooooooo xD
A parte gli scherzi soo proprio felice che si siano dichiarati :D
La parte finale mi ha lasciata con il fiato sospeso... che cosa vorrà mai Moran da lei??? Aggiorna presto ;)

11/11/11, ore 21:26

Ciaoooo!!son arrivata qui per una bella recensione!!Questa storia mi piace tantissimo ed è davvero originale!C'è un intreccio amoroso mica male ;) ...povero Seya però hihihi!!Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire...!!E pensare che Bunny nell'anime è ersa di Moran nelle prime puntate della serie :) vedere che qui lui si dichiara mi ha fatto effetto. In positivo sia chiaro!
Leggerò volentieri il prossimo capitolo!!

10/11/11, ore 09:08

Ma si ti perdoniamo del tuo enorme ritardo, anche perché spero perdonerete me quando aggiornerò dopo mesi la mia fan fic, per cui ti capisco benissimo, anche se per me sono stati altri i motivi per cui ho smesso di scrivere.
Veniamo al capitolo :)
Che dire, finalmente quei due hanno svelato i  loro sentimenti e si sono abbandonati l'uno all'altro, era ora.
Sinceramente anche qui Seiya ha dato il peggio di sé, se non ha più Bunny è soprattutto a causa sua che l'ha tradita, e una come Bunny non si può tradire. Sinceramente mi viene il dubbio se davvero non si ricordi niente, anche perchè ora quella in pericolo è solo Bunny, e ho paura che Moran, quando saprà del rapporto che inizia a instaurarsi tra la ragazza e Marzio non sarà affatto contento, spero che non faccia altre sciocchezze.
Per quanto riguarda lo stile forse avrei approfondito un pò di più le emozioni dei due protagonisti quando sono in macchina e quando cedono all'amore che li lega. Per il resto questo capitolo mi è piaciuto, a presto
Silvia

09/11/11, ore 01:37

Ciao Fede

Chi non muore si rivede XD - a parte gli scherzi, sono felice che tu abbia aggiornato!
Marzio e Bunny hanno - disgraziatamente - suggellato il loro nascente amore, dando - da parte di Bunny - l'addio definitivo a Seiya.
Mamoru - come giusto che sia, anche se non lo condivido molto - ha aperto di nuovo il suo cuore ad un'altra donna, che non sia la sua ex - defunta moglie.
Sono sicura che quel ragazzo che stava fissando Bunny era Moran e che Marzio sia in pericolo, visto la pazzia - cleptomania che dimostra nei confronti della ragazza che ama, anche se non viene ricambiato.
E poi cosa vorrà da lei? Come mai tutte quelle chiamate?
Spero aggiornerai presto
Kiss kiss

08/11/11, ore 23:27

mh... due toast li gradirei anche io se a prepararli fosse lui!!!
A me il capitolo è piaciuto!
Seya si è mangiato uno yogurt scaduto prima che arrivassero Bunny e Marzio. ahahahahahahah!!! Si può capire il suo stato d'animo in quel momento ma sembrava che non gli importasse niente di cercare di dare qualche indizio su quello che era successo, ma era più concentrato a fare il bambino capriccioso.
Finalmente tra Bunny e Marzio la cosa si è fatta più interessante!!!!
Poi hai interrotto sul più bello!!!! Chissà se inizieranno a sospettare qualcosa. Ma quanti messaggi le ha lasciato Moran per farla agitare in quel modo?

Baci

Lulu