'Dobbiamo parlare di Jacqueline' (parte1)
di Jacqueline Crayle

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/08/13, ore 15:11

Mi è piaciuto moltissimo tutto ik capitolo ma...non è troppo presto per farli gia andare insieme?non so io avrei aspettato un altro po'..in ogni caso continuo la lettura.mi piace questa storia!

23/08/13, ore 13:46

Povero Piton, tutte queste ragazze/donne che vanno a casa sua e si trasferisxono li' invadendo i suoi spazi!xD spinner's end non era mai stata cosi affollata...meno male che ci siamo noi a dare una mano a sev!

La storia mi piace e mi incuriosisce..vediamo se continua in modo positivo come mi auguro :-)

06/06/11, ore 17:18

Noooooooooo che finale tristeee!!!! Ora devo assolutamente iniziare a leggere la seconda parte (questa l'ho letta nel giro di un oretta) comunque complimenti sei bravissima la storia mi ha catturato davvero tanto(se non si era capito) baci

05/05/11, ore 16:31

è una storia davvero interessante.complimenti. Ora sto leggendo il continuo e spero che aggiornerai presto. un bacione.

03/05/11, ore 23:27

Ciao!!! Ho scoperto questa storia , perchè ho visto il seguito e mi sono detta forse sarà meglio leggere la prima parte e poi la seconda, no???
Comunque questa prima parte è fenomenale... l'ho letta tutta oggi! Ogni momento libero l'ho usato per andare avanti nei capitoli, che erano uno più bello dell'altro... mi piace l'idea che Sirius abbia avuto una figlia e che Remus se ne sia preso cura "a distanza", ma soprattutto adoro che Severus se ne sia innamorato e che si sia sbilanciato a tal punto da dirle "ti amo"...( ti giuro che la scena della dichiarazione e quella in cui stanno abbracciati sotto la pioggia mi hanno praticamente fatto sciogliere sulla sedia!)
Mi ha colpito anche la figura di Fred, anche se nella vicenda viene subito messo da parte e riappare solo nell'ultimo capitolo, è coraggioso ,un vero Grifondoro,perchè decide di prendersi cura della donna che ama anche se lei non lo ama più e aspetta il figlio di un altro!
Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto un lieto fine... ma ovviamente non avresti potuto scrivere il seguito, quindi va bene così^^
Ancora complimenti!
Ora che mi sono divorata la prima parte della storia ,potrò cominciare a leggere il seguito ancora in aggiormento!!!
Alla prossima^^

Ps: ho deciso di recensire alla fine , quindi ho dovuto condensare tutte le impressione avute nei singoli capitoli in poche righe, spero sia comprensibile tutto!^^

03/05/11, ore 09:08

Wow! Scrivi e descrivi proprio bene! E' fantastica questa fiction! <3
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 09:09 am)

02/05/11, ore 19:46

Scusate, ma stiamo intasando una FF e lo ritengo brutto.
Quindi chi volesse parlarmi mi contatti in messaggio privato.

02/05/11, ore 19:37

Hai messo che è una What If, ma ci dovresti proprio mettere anche l'avvertimento AU.
Insomma, diciamocelo, Piton è decisamente molto OOC.
Ho letto come hai risposto a Blackhole95, e, sinceramente, credo lei abbia ragione.
Tu dici che Piton non è solo quello che la Rowling ci ha fatto conoscere. No, e allora chi è, Pinco Pallino?
Scusa se te lo dico così, ma la Rowling ha caratterizzato MAGNIFICAMENTE ogni personaggio, e non puoi dirmi che Piton potrebbe essere altro. Quello che dici tu si chiama AU. Ricordatelo.
Secondo, lui è sempre stato innamorato di Lily Evans, e almeno questo non negarmelo. Son una James/Lily/Severus convinta, e anche se tifo sempre per James è un un po' tanto fastidioso leggere di una sua storia con un'altra. Un'altra che poi è la figlia di Sirius Black? Ahahah, bella battuta. No, seriamente, mi sembra molto strano.
Poi, la storia con Fred ci può stare pure (anche se forse scegliere uno di cui si parla molto di meno era un po' meno AU, non trovi? Ma alla fine qui è tutto un'AU.), ma mi fa tanto strano. Insomma, Fred stava con Angelina. E poi, non ho capito una cosa: Fred è ancora ad Hogwarts? Lui nel Canon dovrebbe aver finito l'anno prima, ricordi? Palude portatile, fuochi d'artificio, Umbridge... Capito? Bene.
Ora, se ti ho offeso mi dispiace ma la penso così.
Severus è Severus, nessun altro.
E comunque, Severus non è tutto questo zucchero. Tu dici "Ho letto storie in cui Piton coglieva margherite e cose del genere". Cara, a me non importa. Io sto giudicando questa storia, non le altre. Non pararti paragonando le storie altrui. Non è molto carino.
Comunque, il lessico è buono e corretto, lo stile liscio come l'olio.
Ecco fatto, ho detto la mia (che sì, è un'umile opinione).
Questa è una critica, non quella di Blackhole95, care Nikita_J e MaryMcDonald. :)
Ah, MaryMcDonald, se volevi mettere il nome del personaggio che la Rowling nomina nella storia del principe, sappi che l'hai spagliato. E' MacDonald, con la "A" tra la "M" e la "C".
Comunque, per inciso, non si potrebbe rispondere con una recensione alla recensione di un altro membro. Io non ho criticato voi, o detto qualcosa su quello che dite voi infatti, vi sto solo facendo notare una cosa.

Ah, Lily, la storia potrebbe essere anche carina, ma è AU e tremendamente OOC.
Ti consiglio di controllare meglio la caratterizzazione dei "tuoi" personaggi, la prossima volta.
Alla prossima.
Alessia.

PS: se volete dire qualcosa sulla mia recensione (e lo dico come avviso), se non è LilyEvansPotter, chiedo di dirmelo con un messaggio, non con una recensione. Ciao, care. :D

02/05/11, ore 19:19

Lily ti prego, rispondi a tono a Black hole95!
Ma come si permette??
Va bene esprimere la propria opinione ma non si può dire prima "Non voglio essere offensiva" e poi permettersi di definire quella che è una FF ben fatta "un insulto"!
Oppure fare la finta modesta definendo la propria un' "umile opinione" e poi parlare come se fosse la detentrice della verità assoluta!
Il fatto che questa storia abbia più i 20 recensioni positive e solo la tua negativa non ti fa venire in mente che MAGARI sbagli tu?
Se io leggessi una tua FF e mi facesse schifo (pura ipotesi) MAI E POI MAI mi permetterei di recensirtela nei  modi e con il tono con cui tu hai recensito quella di Lily.
Il mio "umile consiglio" è: abbassa la cresta.

02/05/11, ore 19:11

NON sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con Black hole95.
Piton non è terribilmente OOC.
Io sono molto affezionata al suo personaggio e sono molto severa con chi lo 'sfrutta' per storielle fantastiche ma non è assolutamente il caso di questa FF.
In questa storia, se ben guardi, sono pochi i momenti in cui si lascia veramente andare, nella maggior parte dei casi rimane distaccato, taciturno, e non rivela quasi mai i suoi sentimenti.
Si è confrontato con Lupin solo due volte: la prima perchè è praticamente il parigno della ragazza e lei aveva un problema (niente di più logico) e la seconda ci ha litigato (in pieno stile PitonVSLupin).
La parte delle stelle non c'è.
E, come ho letto nella risposta che Lily ti ha dato, sono d'accordo con lei nel dire che non ci è dato sapere come sia Piton.
Io personalmente sono tra quelli convinti che anche lui abbia un cuore, oltre che un 'carattere particolare'.
Brava Lily continua così.

01/05/11, ore 14:01

Ciao.
Intato volevo chiarire che ho seguito la tua storia solo da qui e ho appena finito di leggerla.
Come giusto che sia, recensisco dando la mia umile opinione.
Piton è terribilmente OOC.
Non è una critica, ognuno ha diritto di fare ciò che vuole, ma per me quello non è Piton.
Lui è un uomo chiuso, orgoglioso, incapacE di dimostrare la sua umanità formata da una maschera fredda e impenetrabile.
Ciò che qua ho visto è stato un'eccessiva dose di zucchero da parte sua, un confrontarsi con Lupin, oh Merlino, LUPIN!
Si odiano, quando mai si parlano?
Un dimostrare ciò che prova portandola sotto le stella.
Insomma, Piton non è così.
Non voglio essere offensiva, se avessi scelto un altro personaggio sarebbe stata bella, ma così la trovo solo un insulto ad un grande personaggio con un carattere particolare.
-Black hole95

30/04/11, ore 14:50

Ok.... Ora mi siedo qui e aggiorno la pagina del tuo profilo fino a quando non trovo che hai cominciato la seconda parte di questa storia u.ù
No, dico, mi hai sorpreso tantissimo quando Jackie ha detto di essere incinta!!! °_°
E Severus credo non lo sapesse, no?
ODDIO!
Cavolo, come faranno adesso? Ti prego, continua al più presto!!! :D

30/04/11, ore 12:21

1. confermo la mia convinzione che Silente sia stato un grande mago ma NON un grande uomo!
2. minerva ha subito preso le redini della situazione! Strano che non sia messa a gridare contro Jackie...
3. San Fred Weasley fa sempre la sua figura :)
4. Ma il nostro amatisssssimo prof lo sa che lei è incinta?
5. NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO...
... scusa per il ritardo nel commento ma i casotti che ci sono stati su Aruba mi hanno messa nei guai con il lavoro e ieri ho fatto le 3 del mattino per rimettermi in pari...

a presto
Un abbraccio
Bia

29/04/11, ore 22:55

dshgfgskadjsdhfhgasdgaaghsd çwç Mio dio, questa storia è la più bella che abbia mai letto! Dire che la trovo meravigliosa è poco, molto poco!
La cosa che mi ha colpito di più è Piton. Adoro quel personaggio, e vederlo così è stato... wow *-----* Mi sono appassionata in un modo impressionante.
Quando continui?! TI PREGO, CONTINUA PRESTO, NON CE LA FACCIO A RESISTERE PER MOLTO TEMPO çç ahahah.
Ultima cosa: sei BRAVISSIMA a scrivere. Davvero. E' una storia meravigliosa e, a parer mio, non continuarla sarebbe un peccato.
Aspetto con ansia il seguito *OOO*

29/04/11, ore 19:37

dio, quanto mi piace. ho letto fin ora tutto d'un fiato e non smetterei di leggere se i miei occhi e i miei genitori non reclamassero il mio allontanarmi dal PC. Il tuo personaggio è molto, molto interessante; il tuo modo di scrivere fluido e piacevole, mi piace. e muovi Piton in una maniera egregia, sul serio. lo immagino muoversi e sento addirittura la sua voce man mano che leggo. fantastico, R. **

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]