'Dobbiamo parlare di Jacqueline' (parte1)
di Jacqueline Crayle

02/05/11, ore 19:37

Hai messo che è una What If, ma ci dovresti proprio mettere anche l'avvertimento AU.
Insomma, diciamocelo, Piton è decisamente molto OOC.
Ho letto come hai risposto a Blackhole95, e, sinceramente, credo lei abbia ragione.
Tu dici che Piton non è solo quello che la Rowling ci ha fatto conoscere. No, e allora chi è, Pinco Pallino?
Scusa se te lo dico così, ma la Rowling ha caratterizzato MAGNIFICAMENTE ogni personaggio, e non puoi dirmi che Piton potrebbe essere altro. Quello che dici tu si chiama AU. Ricordatelo.
Secondo, lui è sempre stato innamorato di Lily Evans, e almeno questo non negarmelo. Son una James/Lily/Severus convinta, e anche se tifo sempre per James è un un po' tanto fastidioso leggere di una sua storia con un'altra. Un'altra che poi è la figlia di Sirius Black? Ahahah, bella battuta. No, seriamente, mi sembra molto strano.
Poi, la storia con Fred ci può stare pure (anche se forse scegliere uno di cui si parla molto di meno era un po' meno AU, non trovi? Ma alla fine qui è tutto un'AU.), ma mi fa tanto strano. Insomma, Fred stava con Angelina. E poi, non ho capito una cosa: Fred è ancora ad Hogwarts? Lui nel Canon dovrebbe aver finito l'anno prima, ricordi? Palude portatile, fuochi d'artificio, Umbridge... Capito? Bene.
Ora, se ti ho offeso mi dispiace ma la penso così.
Severus è Severus, nessun altro.
E comunque, Severus non è tutto questo zucchero. Tu dici "Ho letto storie in cui Piton coglieva margherite e cose del genere". Cara, a me non importa. Io sto giudicando questa storia, non le altre. Non pararti paragonando le storie altrui. Non è molto carino.
Comunque, il lessico è buono e corretto, lo stile liscio come l'olio.
Ecco fatto, ho detto la mia (che sì, è un'umile opinione).
Questa è una critica, non quella di Blackhole95, care Nikita_J e MaryMcDonald. :)
Ah, MaryMcDonald, se volevi mettere il nome del personaggio che la Rowling nomina nella storia del principe, sappi che l'hai spagliato. E' MacDonald, con la "A" tra la "M" e la "C".
Comunque, per inciso, non si potrebbe rispondere con una recensione alla recensione di un altro membro. Io non ho criticato voi, o detto qualcosa su quello che dite voi infatti, vi sto solo facendo notare una cosa.

Ah, Lily, la storia potrebbe essere anche carina, ma è AU e tremendamente OOC.
Ti consiglio di controllare meglio la caratterizzazione dei "tuoi" personaggi, la prossima volta.
Alla prossima.
Alessia.

PS: se volete dire qualcosa sulla mia recensione (e lo dico come avviso), se non è LilyEvansPotter, chiedo di dirmelo con un messaggio, non con una recensione. Ciao, care. :D