Come Serpeverde. Come la speranza. Come i suoi occhi
di Payton_

30/08/11, ore 21:59

Qualcuno in questo universo mi dica perché, appena aperta la storia ero convinta di averla già recensita o.o
I misteri della mia mente bacata, che ti chiede tanto scusa per questo ritardo abnorme.
La storia è deliziosa, l'ho adorata quando, secoli fa, l'ho letta per poi metterla nella lista delle storie da recensire.
Ho adorato il pathos e il trasporto che vi è nelle parole, nei gesti e nella girandola di sentimenti tra i protagonisti.
Io adoro le Harry/Pansy, mi piacciono ma non penso di essere capace di scriverne e tu mi hai regalato qualcosa che mi sarebbe piaciuto scrivere io stessa.
E' molto da me, sarebbe molto da me, ovviamente se l'avessi scritta io XD

L'intermezzo delle frasi del primo capitolo, mi hanno fatta innamorare e mi hanno concesso di immaginare, al di la di quello che dicevano le parole, una ragazza dai capelli neri parlare sognante dell'uomo che ama.

Mi hai fatto innamorare ancora una volta di una coppia che già mi piaceva e mi dispiace solo di averlo detto così in ritardo.

Lys

31/07/11, ore 11:48

Condivido pienamente tutto quello che ti ha già detto la giudiciA (come la ciami tu XD)...
Ho travato questa toria veramente perfetta...
Non leggo molto di questa coppia, non è tra le mie preferite... Per cui posso dire di esserci capitata per caso, e di esserne molto felice!
Corro a leggere qualcosaltro di tuo, se sono scritte bene come queste!
Complimenti per il primo posto e per la magnifica storia!

Suocera G.

08/06/11, ore 19:23

Oh no, l'addio! L'addio no! Be', del resto, se Harry ha lasciato Ginny, lascerà anche Pansy... Capisco che Pansy non creda che Harry vincerà, anche se io l'avevo interpretato più come un "Ma non si rende conto di quanto sia forte il Signore Oscuro? Davvero pensa di potercela fare? Ma quanto è illuso?". Gli addii sono strazianti, sono orribili, vorresti che non succedessero mai... Pansy ha ragione a essere arrabbiata.
Molto, molto bello anche questo capitolo. Scusa se recensisco così tardi, ma non sono molto puntuale ^^

04/05/11, ore 21:03

Bene, dopo una cosa del genere dimmi tu cosa devo dire.
No, cioè, ti rendi conto di quello ch hai scritto?

Harry è per me l'essenza dell'autunno, del cambiamento, mi sconvolge e cambia i miei colori, dando vita alle sfumaturepiù belle che potrei mai avere.

Il suo corpo caldo che vive contro il mio, il suo cuore che batte, riesco quasi a respirarli. Respiro HArry, avidamente e completamente.

Con la mano stretta in quella di Harry, sto iniziando un nuovo cammino.

Meraviglia.
Pura e semplice meraviglia. E questi ne sono tre miseri esempi.
Io davvero non so esprimere, non so descrivere tutto quello che mi hai fatto provare con questa storia. Era un alternarsi di emozioni - paura, amore, dolore, appartenenza - così forte e intenso, da lasciare a volte senza fiato.
Qualcosa di cominciato bene e finito ancora meglio.
Nel raccontare questa storia, hai avuto la stessa delicatezza di un fiore che sboccia. Al principio timidamente, per poi mostrare tutto il suo splendore quando anche l'ultimo petalo si è schiuso al sole.
Doppiamente complimenti per il solo fatto che uno dei due personaggi, diciamo che non è tra le tue preferenze. ^^
E ancora una volta voglio dirti grazie.
Perchè di storie come questa ce ne dovrebbero essere di più.-
Davvero un ottimo risultato!
Baci
Morgana

04/05/11, ore 18:25

Questo è il mio capitolo preferito. Oh sì.
Le tre frasi finali, che sottolineano come il verde sia il loro colore, sono magnifiche.
Ti ho già detto tutto nel giudizio e negli scorsi capitoli.
E' una storia che va assolutamente letta, anche se la coppia può non piacere. In questo caso la maestria con cui è stata impostata zittisce tutti.
Invito caldamente a scrivere il seguito.. Dicevo così nel giudizio? Qualunque cosa tu voglia fare, so che verrà bene.
Ancora complimenti per il primo posto, e avrei voluto fare un banner più bello. Mi impegnerò la prossima volta <3
Nelle preferite c'è già, quindi mi limito a rifarti i complimenti e a ringraziarti per aver partecipato scrivendo su Harry.
Tanto cuore <3

04/05/11, ore 16:56

Aww *-* Tanto tanto tanto aww per quest'ultimo capitolo *-*
Avendo letto prima la risposta alla scorsa recensione ero preparata al lieto fine, ma nonostante ciò non posso non lanciarmi in una serie infinita di aww *-*
Pur sapendo come sarebbe andata a finire, all'inizio ho sentito l'ansia. Hai reso bene la situazione in cui si trova Pansy, che prima vede il ragazzo che ama morto, poi lo vede tornar su di colpo - comparire letteralmente dal nulla - e poi lo vede fronteggiare il mago più pericoloso di tutti i tempi. Seriamente, ha avuto più coraggio di quanto crede: credo che qualsiasi ragazza in quella situazione avrebbe avuto una qualche reazione isterica, io credo sarei scoppiata a piangere del nervosismo misto alla paura. Lei, invece, ha fronteggiato la sua paura.
Harry mi è piaciuto tantissimo, lo ammetto. E' andato immediatamente da lei, non curandosi di quello che ci si sarebbe aspettati ma seguendo il suo cuore. L'ha presa fra le braccia, perché era lei quella che aveva più bisogno in quel momento, e l'ha rassicurata. Le ha ribadito i suoi sentimenti dopo mesi di lontananza, le ha fatto sentire che era lì. Dolci e simpatici allo stesso tempo i rimandi a Draco e Ginny, colorati da un pizzico di gelosia che, nelle giuste dimensioni, non guasta mai. E il fatto che l'abbia presa per mano per andare dai Weasley, che abbia ufficializzato subito tutto in una maniera così semplice fa capire quanto tenga a lei e quanto sia naturale, per cui, stare con lei.
So di essere ripetitiva nelle recensioni, ma anche questa è magnifica *-* Bravissima!

28/04/11, ore 20:40

Ho letto il capitolo con in sottofondo The Scientist dei Coldplay, "Nobody said it was easy", incredibilmente appropriato per Pansy ed Harry, soprattutto in questo momento.
Un capitolo molto intenso, costruito divinamente, non mi sorprende che sia il tuo preferito e il nucleo principale della storia. Sai che amo ogni tua storia, adoro il modo in cui scrivi e caratterizzi, ma qui mi hai lasciato davvero un qualcosa in più. Non so bene come spiegarti, ma mentre leggevo pensavo "wow, questo capitolo lo sente". Spero che tu abbia capito cosa intendo dire, non mi so mai spiegare a dovere.
Un momento senza dubbio triste, sia perché riporta alla mente la fine del sesto libro (ho pianto un sacco lì) sia perché si respira davvero un'aria tragica. Da una parte Harry, disperato per la morte di Silente, che va da lei perché è fra le sue braccia che vuole stare, per quanto possa sembrare sbagliato, ma che al tempo stesso le dice addio e la "rende disponibile". Dall'altra Pansy, che sente tutto il dolore della persona che ama e allo stesso tempo si sente dilaniata da un dolore che verrà. Concordo con quanto hai scritto: persino io, che non sono Serpeverde e figlia di Mangiamorte, pensavo che alla fine Harry sarebbe morto. Ne ero convintissima, credevo sarebbe morto con Voldemort XD Comunque, Pansy conosce le reali capacità di Voldemort e oggettivamente le probabilità che Harry gli sopravvivesse erano davvero poche. Si può ben capire la sua disperazione, visto che non solo sta per dire addio al ragazzo che ama, ma è certa che non lo vedrà mai più. Mi veniva il magone a pensare a quel momento in cui lei quasi lo consegna a Voldemort, spero tanto che non sia quello il momento del terzo capitolo, sto ancora sperando in un lieto fine ç.ç Perché amo così tanto i lieto fine? O lieti fine? O.O
La cosa che mi è piaciuta tantissimo del capitolo è il paragone fra Pansy e un fiore, che hai ripreso in diverse parti. Già di suo è estremamente bello e suggestivo, se si pensa che ha il nome di un fiore pare ancora più azzeccato.
E' un capitolo bellissimo <3

28/04/11, ore 20:21

Ho anche altri arretrati, ma non potevo non leggere questo <3
Adoro anche questa coppia, i miei gusti sono veramente molto simili a quelli di Gigettina, e quindi quando ho letto che avresti scritto su di loro sono andata in brodo di giuggiole. Letto questo primo capitolo posso dire di aver fatto bene.
Mi piace il fatto che sia scritto in prima persona, coinvolge molto e ti fa sentire quasi dentro la testa di Pansy. O, meglio, è come se fossi accanto a lei mentre sale le scale di fianco a Millicent ed entra in Sala Grande, osserva gli amici e lascia vagare lo sguardo in cerca di Potter. E' un rituale mattutino che si riesce quasi a condividere, si sente il fatto che sia un'abitudine dal fatto che hai snocciolato mille dettagli con estrema naturalezza. In particolar modo dettagli su Potter! Pansy lo ha osservato per benino senza rendersene conto, visto che sa perfino che cosa mangia e che la maggior parte delle volte digiuna. A volte l'inconscio - o subconscio? Non ho mai capito la differenza - fa fare strane cose, fra cui osservare quello che dovrebbe essere il tuo nemico numero uno senza intenzioni ostili e ti fa notare mille dettagli. Forse può essere iniziata per via di Draco, ma non è mica continuata per quello, ammettiamolo XD
Per quanto riguarda il momento di incontro fra i due, anche se Pansy è uscita un attimo dalle righe mi è piaciuto. All'inizio è assolutamente naturale, Pansy che inconsciamente va là dove c'è Draco e Harry che è lì a spiare, il chiedere la bacchetta ci sta. Cambia già qualcosa per il fatto che Pansy gliela consegna quasi senza battere ciglio, ma Harry è tardo e gli serve un bacio per capire che è cambiato qualcosa fra loro XD Messaggio chiaro e cristallino, se no non capisce, povero caro.
Mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai collegato il "riassunto" della vicenda e la scena presente, quella in cui è Harry a baciare Pansy. Hai presente quei film in cui all'inizio spiegano i rapporti fra due personaggi e poi senti la voce fuoricampo "tutto ciò ha portato a..."? Ecco, ho avuto proprio il flash di un possibile film sulla tua storia XD Comunque, parlando seriamente, sono curiosa.
Ah, prima di andare al prossimo capitolo, se non lo sapessi non immaginerei mai che Potterino non ti è simpatico!

28/04/11, ore 13:43

E' dolore che si respira in questo capitolo. Puro e intenso dolore.
Che accompagna ogni momento, fino ad arrivare a quel fatidico addio che nessuno dei due protagonisti vorrebbe.
E' splendida la tua Pansy, semplicemente splendida.
Una splendida donna innamorata, che sa affrontare sentimenti più grandi di lei con la forza e l'accortezza di una donna vissuta e pronta a qualunque cosa, pur di avere accanto a sè fino all'ultimo momento l'uomo che ama.
E' incredibile come due personaggi che in orgine dovrebbero essere l'antitesi per antonomasia, qui trovino un equilibrio incredibilmente perfetto. Con quel dare e ricevere, concedersi e ritrarsi che li rende ogni istante più vicini e al tempo stesso più lontani.
Perchè, in fondo, sono consapevoli che la loro separazione - per la morte di Harry, per l'appartenenza di Pansy ad una famiglia di Mangiamorte, per una miriade di altri motivi - è un momento che saranno costretti ad affrontare.

Sembra passata una vita, dalla prima volta che mi sono ritrovata tra le sue braccia, ed un’eternità da quando lo odiavo.

E qui, in questa frase, c'è tutta l'intensità del loro rapporto.
Di quell'amore che incredibilmente li ha coinvolti, facendo loro quasi perdere la cognizione del tempo. Perchè è proprio così quando si è innamorati, un giorno dura una vita e tutto ciò che esisteva prima di quel tempo sembra quasi sparire.
Emozionante. Profondamente emozionante.
Al prossimo capitolo!
Baci
Morgana

28/04/11, ore 11:30

"Innamorarmi di lui è stata la cosa più stupida che io abbia mai fatto."
No, cioè, sei assurdamente assurda. Il...il dramma, questo amore che è una cosa più grande di loro, così sconosciuta, così misteriosa. Fa anche un po' paura, no? E la coppia Harry/Pansy, anche se ho letto una recensione negativa, mi spiace tanto ma FUNZIONA. Funziona, e anche tanto! Sei solo uscita un po' dagli schemi, d'altra parte la grandezza di uno scrittore non sta nel fare copia-incolla. La storia è TUA. Ed è perfetta.
Tefnut.

26/04/11, ore 21:33

Questa Pansy è.. Non so, mi paice molto. Veritiera, ecco.
Una Pansy che spera ma che è già preparata, in cuor suo, al peggio. Perché Harry è il prescelto, ma Voldemort è Voldemort.
Tralasciando il modo infimo con cui è stato sconfitto, rimane il Mago Oscuro più potente di tutti i tempi.
E Pansy è figlia di Mangiamorte, perciò sa quanto potere abbia Voldemort.
Nonostante questo, rimane un'egoista e non riesce ad allontanarsi da Harry, pur rendendosi conto di quanto il loro rapporto sia "sbagliato".
Sai che ho amato questo capitolo, ma era giusto ribadirlo, perché non si sa mai che tu te ne dimentichi.
Al prossimo, aspettoerò anche io con Pansy <3

26/04/11, ore 15:05

questa fanfiction non è molto bella scusa come può harry stare con la parkinson ?

26/04/11, ore 12:46

"Lui è il Prescelto, so che morirà, e posso solo immaginare il dolore che proverò allora. Dovrò stare rigida e composta accanto ai miei genitori, che festeggeranno con gli altri Mangiamorte la vittoria di Voldemort, mentre dentro di me, intrappolato tra le costole, il mio cuore si macchierà del nero del dolore."
Qui mi sono salite le lacrime agli occhi, sai?
Non avevo mai letto niente di tuo, ma credo inizierò a farlo, sei brava.
Sono una fan del Canon convinta, anche se qualche eccezione la faccio, come in questo caso.
Con la canzone "Dream on" (quella di Glee, però), poi, rende il tutto ancora più bello. Non so perché, ma credo sia una canzone che gli si addice molto... "Continua a sognare finché il sogno non diventa realtà". Lo so che è strano, ma secondo me rappresenta abbastanza Pansy... poi boh, sono opinioni.
"If it just for today,maybe tomorrow the good lord will take you away." Sentire questa frase mentre si legge la tua fanfiction dà veramente un bell'effetto, non c'è che dire.
Complimenti Payton, davvero una bella storia. ^^

22/04/11, ore 12:25

Wow, è bellissima!! Complimenti davvero! E' molto interessante il primo pezzetto, in cui Pansy distrattamente, come al solito, guarda Harry e poi, spapam!, si rende conto che sono giorni e giorni che lo guarda! Mi è piaciuto anche il modo in cui lei analizza i suoi occhi e capelli... molto sensato, devo dire. La battuta sul pettine è la migliore. E lo sgomento di Pansy nel ritrovarsi davanti Harry e di Harry nel ritrovarsi davanti Pansy è impagabile. Brava!!!
Complimenti! Continuo a leggere...

21/04/11, ore 21:21

WOW !! Ne capisce Pansy di cose dal solo sguardo di Harry!! Dicono che gli occhi siano lo specchio dell'anima, io ci credo anche se sinceramente non riesco a capire quello che prova qualcuno fissandolo negli occhi.
Haha ,Pansy è proprio strana : quando Harry la minaccia con la bacchetta pensa di volerlo baciare!!
Verso la fine quando hai iniziato la frase scrivendo "È stato tutto questo a portaci qui, oggi."pensavo si stessero per sposare=)
Che dire? Mi è piaciuta tantooooooooooooo questa fanfiction!!! =)))
Baci mikiXD