Hello, Goodbye
di whateverhappened

26/06/11, ore 16:20

Mi piace tanto questa Pansy che si rialza dopo quello che ha passato.
Quanti altri avrebbero saputo farlo? Draco per 'riabilitarsi' - ... e non commenterò, no - ha dovuto sposare una strega che avesse un cognome più pulito del suo, Lucius ed altri ai loro tempi avevano fatto carte false per passare come povere vittime innocenti, ed invece lei ha affrontato tutti gli ostacoli che si è trovata davanti. E' cresciuta e ce l'ha fatta con le proprie forze.
Si vede anche nel modo in cui affronta il ritorno a Hogwarts. Ha avuto bisogno di due anni, ma alla fine ce l'ha fatta, e riesce anche a guardare l'unica foto di lei e Draco che le è rimasta. Piano piano sta voltando pagina, e mi sono talmente affezionata a lei che ne sono felice.
Il negozio di fiori... Mbah, non so se considerarlo OOC. A quanto ho capito è un'impresa magica, quindi perché non potrebbe essere da Pansy? Mentre per il vestito di piume... Ho avuto un flash inquietanteinquietanteinquietantissimo di 'Black Swan', ma quello è un trauma che devo superare da sola XD
Complimenti per questa raccolta <3

23/05/11, ore 19:31

E dovevo ancora commentare questo capitolo, accidenti! L'avevo letto, ma se non commento subito quando leggo poi rischio di dimenticarmi. Così è stato, ovviamente.
Trovo che sia il più triste, ma il più significativo. E' evocativo, con l'immagine finale di Pansy che sorride guardando una vecchia foto, e realistico, sempre per lo stesso motivo.
Si sente un dolore lontano, forse cicatrizzato, ma chiaro. Mi piace, come ho detto già in precedenza, l'idea che trasmetti di Draco e Pansy. Nonostante non sia un lieto fine, la storia lascia comunque un qualcosa di positivo. C'è un percorso di Pansy, una crescita, che non può che essere buona cosa.
Una raccolta meritevole senza il minimo dubbio. ♥

16/05/11, ore 13:52

Bellissima raccolta

Mi piace come hai descritto i personaggi, lasciandoli cmq IC (a mio parere) ma senza snaturarli

09/05/11, ore 10:33

Oh, è già finita. che tristezza :(
Questo contest mi ha dato la possibilità di leggere delle storie meravigliose **
In questo capitolo, intriso di malinconia e speranza, Pansy si riscatta. E' cresciuta, è adulta. Forse un pochino OOC, ma trovo sia un finale perfetto per lei.
Hogwarts, dopotutto, è il luogo che le ha donato i ricordi più belli in assoluto, quindi non è possibile detestarla - sebbene è sempre qui che si sono lasciati.
Il pezzo che preferisco, di questa flash, è la parte sulle fotografie. Pansy le brucia tutte, in un impeto di rabbia, per non dover soffrire. In questo modo però sta anche peggio. E' una bella immagine, anche se decisamente malinconica.
Astoria.. Beh è Astoria. Un vestito pomposo piene di piume, un uccellino e nemmeno tanto bello u.u
Daphne invece è un tesoro <3
Ti ringrazio nuovamente per ver partecipato e per avermi fatto leggere una raccolta così bella.
Bravissima!
B.

09/05/11, ore 08:35

Brava, davvero brava. Ci hai mostrato una Pansy diversa, ancora innamorata ma più matura in qualche modo. Il dolore l'ha spinta al riscatto, anche a prezzo di sacrificare quei ricordi di cui ora sente la mancanza. Ancora non riesce a capacitarsi di quella rottura, lo testimonia il commento sull'abito di Astoria. Tuttavia, i brevissimi accenni all'amicizia con Daphne dimostrano come anche tra gli odiati Serpeverde possa esistere un sentimento di autentica amicizia, che non tutti agiscono per tornaconti personali e usando sotterfugi. Pansy ha riabilitato il proprio nome impegnandosi in qualcosa di costruttivo, qualcosa che molti Purosangue possono aver visto con disgusto, ma che l'ha portata a ritrovare la stima per sé stessa e a guardare al passato con un po' meno dolore.
Bellissimo finale.

08/05/11, ore 21:36

Quanto è amaro questo capitolo. Draco se ne va, si allontana da Pansy giustificandosi in modo a dir poco bieco. Ma è proprio così o è il cuore affranto di Pansy a mostrarcelo in questa veste? Il dubbio è lecito. Dopo tutto, lui aveva cercato di allontanarla, di farla uscire dalla sua vita ma lei, ostinata nel suo amore, era rimasta al suo fianco.  Potrebbe essere l'esempio del detto "l'amore rende ciechi"? Possibile che la ragazza nonabbia colto le avvisaglie di una relazione finita, per un motivo o per un altro? Possibilissimo, direi. Ciò non rende meno triste la sua vicenda, vedendosi soppiantata per scopi sociali e di prestigio. O così dà ad intendere Draco e la situazione. Ma credo ci sia ancora dell'altro che devi raccontarci di questa Serpeverde ferita, no?

06/05/11, ore 18:45

Oh beh, da questo capitolo posso tornare a detestare Draco.
Non sono felice per niente, pero'.
Non ce la faccio, questa Pansy mi piace troppo per essere indifferente al suo amore. C'e' cosi' tanta tristezza in ogni parola, cosi' tanta dolcezza...
E poi c'e' Draco, che deve 'ripulirsi'. Al quale non importa dei suoi sentimenti - o almeno, li tiene in considerazione meno della reputazione sua e della sua famiglia, da bravo egoista che e'. E, da bravo codardo, se ne e' andato non appena ha potuto, per non ascoltare quello che avrebbe potuto dirgli. Un ragazzo che sa prendersi la responsabilita' delle proprie scelte, non c'e' che dire.
Sono curiosa di vedere come continuerai. So che Pansy non avra' il lieto fine che sogna, ma un po' di serenita', magari, potra' trovarla...
Il mio maledetto ottimismo Tassorosso.

06/05/11, ore 18:23

Ti ho gia' scritto che in questa one-shot Draco potrebbe quasi piacermi. O meglio, mi piacerebbe, se solo non fosse Draco.
Detesto il fatto che Pansy sia cosi' felice, e lo detesto perche' mi ci sono affezionata T.T Magari e' perche' oggi sono particolarmente tendente al tragico, non lo so, ma rileggere questo capitolo mi ha fatto stringere il cuore.
E' quasi commovente la gioia di Pansy nel ricevere quel regalo, e... mi odio per quello che sto per scrivere, ma mi ha fatta quasi - anzi no, mettiamola cosi', almeno il mio orgoglio incassera' meglio il colpo: se qualcuno, per caso, fosse passato nel momento in cui leggevo la parte in cui Pansy si dice che Draco, pur non mostrandolo, era felice quanto lei, ed in quel momento non ci fosse stata molta luce, e se quel qualcuno fosse stato miope, forse mi avrebbe quasi vista arricciare le labbra in una specie di sorriso al pensiero di un Draco che e' felice solo vedendo felice la sua ragazza. Ora che ho quasi scritto di avere apprezzato Draco - un Draco IC, intendo -, vado a sotterrarmi.
... Facciamo che prima leggo il prossimo capitolo e poi mi sotterro.
Volo!

06/05/11, ore 17:23

Partiamo da una bella premessa: non leggo quasi mai Draco-Astoria, e Draco-Pansy ancora meno. Non so perchè, ma Draco non ce lo vedo bene nè con l'una nè con l'altra, gusti personali! Ma la tua raccolta mi ha incuriosita, e te lo giuro, ho divorato i tuoi capitoli, così delicati, diretti, pieni di sentimenti, descritti da una Pansy veramente innamorata, che si sfoga nel suo lato più nascosto. Perchè secondo me la Rowling ci ha sempre descritto i serpeverde come i classici antipaticoni e snob, ma alla fine anche loro hanno dei sentimenti. E la tua Pansy è così viva e vera... mi è piaciuta tantissimo.
Il primo capitolo è stato dolce, innocente, delicato: due bambini che si sarebbero appartenuti, anche solo nella casualità di un gioco. Mi ha convinta a proseguire la lettura, è stato meraviglioso, non ti sei dilungata inutilmente, ma hai saputo elaborare e riassumere così tanto in poche righe! Complimenti!
Il secondo e il terzo capitolo sono stati anche formidabili, ci hanno introdotti nel cuore della storia vera, e quest'ultimo... ha spezzato il cuore anche a me, ti dico la verità, per quanto non legga quasi mai Draco-Pansy. Draco che fugge dal proprio passato, e Pansy delusa, composta, alla fine lo comprende con crudezza.
Poverina! Davvero, ci sono rimasta male, questo per farti capire quanto mi stia piacendo la raccolta e quanto mi stia immergendo nella loro storia.
Ti faccio mille complimenti, e attendo il prossimo capitolo! Perchè ero convinta che la ff terminasse qui, invece nelle note e nell'introduzione ho letto che i momenti sono cinque, quindi... chissà cosa accadrà nell'ultimissima parte! Complimenti davvero, sei bravissima! Kiss : )

06/05/11, ore 15:12

Le parole di Draco sembrano patetiche scuse di qualcuno che non pensa veramente ciò che sta dicendo.
Tutto in lui sembra gridare "Non è vero, non è vero!"
Ma si sa, Draco non è certo coraggioso. Non avrebbe mai potuto scavalcare la famiglia per prendersi qualcosa che gli spetta di diritto - qualcosa che spetta a tutti, come la felicità.
Come ti avevo scritto nel giudizio, è molto significativo che Pansy decida di salutarlo con un semplice "Ciao". Non è ancora pronta a dimenticare il passato, la mia piccolina.
Draco, al contrario, deve tagliare nettamente, o non riuscirà ad andare avanti.
Sì, è la mia preferita, ma sai che mi piacciono tutte enormemente. Draco sdentato è un amore <3

06/05/11, ore 12:40

Ehm... io sinceramente sono per le Draco/Astoria. Non so perché ma è così.
Questa storia però mi piace, Pansy non è la solita stronza (perché solitamente lo è, diciamocelo) ma ha un cuore e prova dei sentimenti profondi.
Ho aperto la storia soprattutto per il titolo: Hello, Goodbye. Una delle canzoni del mio gruppo preferito, i Beatles.
Beh, per questo capitolo mi è sembrata piuttosto azzaccata, ma anche per la storia in generale, devo dire.
E' una storia originale, per niente banale. Non ci sono fronzoli a decorare il tutto, è solo la verità.
Bellissima davvero, complimenti.

06/05/11, ore 12:37

Questa è la mia seconda preferita. (Draco senza denti mi è entrato nel cuore).
Ho sempre pensato che Pansy e Draco si fossero allontanati durante il sesto anno, complici libro e film. Pensavo che lei avesse lottato, per lui, ma avesse fallito. Il tuo 'pensiero' però mi piace, perché tutto fila alla perfezione, i pezzi si incastrano dolorosamente insieme. Pansy Parkinson non è più un cognome altisonante, voleva consegnare Potter (non sia mai! u.u) ed è caduta in rovina. Ai Malfoy serviva qualcuno di inutile con i Greengrass, citati una sola volta tramite Daphne ai G.U.F.O., scusa eh! (Sì, frecciatina alla Row).
Il dolore è in ogni parola, sembra proprio stata scritta da una donna con il cuore spezzato, da Pansy.
"Ero il passato, quel passato da seppellire sotto tonnellate di terra e dimenticare."
Questa è la mia frase preferita, è vera e tremendamente malinconica.
"Non si rimane nel passato, nemmeno un attimo di troppo."
Una conclusione perfetta, weh.
Sempre meglio questa raccolta. ♥

04/05/11, ore 23:42

Ma quanto sono carini *_*
L'idea del ciondolo mi sembra molto bella!! (i lsecondo regalo, è la catenina?)
I ragazzi li trovo OOC, Draco non è Voldemort in persona, è un ragazzo fragile e vigliacco, ma sicuramente capace di provare sentimenti e anche Pansy, per quanto sia acida con i grifondoro e un po' cattiva, ricordiamoci che durante i 6 anni la vediamo attraverso gli occhi dei Grifondoro e all'ultimo anno aveva paura di morire.

Bella bella ^^
Lys

04/05/11, ore 23:22

"Il Lago nero era il nostro castello delle fiabe"

Quasi avrei potuta scriverla io *_* tanto che mi piace.
L'altro era tenero, questo è vivo, cavolo se lo è, per ora è sicuramente il mio preferito,si vede come si scontrano, si affiancano, si fanno compagnia. Come sono simili e diversi, al tempo stesso.

proprio brava tesoro!!

la tua lys <3

04/05/11, ore 23:18

E' deliziosa.
Entrare nella mente di un bambina e sguazzarci dentro è un privilegio per pochi e tu ce l'hai donato. Grazie, sinceramente, questa Pansy è speciale, tenera *_* come non ho mai letto di lei, e forse l'ho vista solo in qualche flashback.

Brava, brava brava *_*

Lys