E Teddy guarda le stelle
di ethelincabbages

04/10/21, ore 00:30

Letta la descrizione non ho proprio resistito a questa storia. Non me ne pento, ma cavolo, sono giusto un po' commossa. Mi pizzicano gli occhi.
Ho amato vedere Molly nelle vesti di nonna e in particolare vederla confrontarsi con Teddy, Teddy che è pieno di dubbi perché suo papà era un lupo ma lui non l'ha mai conosciuto e quindi come fa a sapere per certo che fosse un lupo buono, se le fiabe raccontano una storia diversa?
Molto belli i flashback con cui nel mentre racconti del rapporto tra Molly e Remus, aggiungono un impatto alla conversazione che difficilmente avresti ottenuto senza.
Un ottimo primo capitolo, recupero i fazzoletti e passo ai seguenti!

21/02/13, ore 13:32

Storia scoperta per caso e in ritardo rispetto a tanti altri... ma come si fa a non recensire? Teddy è uno dei personaggi che più lascia spunti all'immaginario del dopo-guerra... Credo che attorno a lui ci sia il passaggio di ognuno dei nostri per raccontargli ognuno a modo suo chi fossero sua madre e suo padre. Questo momento con Molly è davvero toccante, e i ricordi di lei sono un pugnale nello stomaco durante la lettura. Brava! davvero, va nei preferiti!

02/02/12, ore 10:01

Ecco appunto, ecco un'altra delle tue storie che non avevo mai aperto e che ho scoperto per caso andando a sbirciare in un contest. Questo primo capitolo è meraviglioso. C'è Fred, c'è l'amore di Molly "lungo trent'anni" per Arthur, c'è la sua premura nei confronti di Ted, la malinconia si respira in ogni parola. Bellissima la descrizione del momento in cui è morto Remus e bellissimo l'abbraccio con cui Molly stringe Ted alla fine... "proprio come avrebbe abbracciato suo figlio; proprio come l’avrebbe abbracciato la sua mamma. Ma mai davvero come suo figlio, mai davvero come la sua mamma. Per Fred.Per Ninfadora. Per Remus. " Bellissima *_*

22/10/11, ore 19:32

Ciao, Jaybree :)
Vengo dal contest di Keep Calm, indetto su facebook :)
Se posso essere sincera nel fare una piccola premessa, io odio Harry Potter xD Cioè, per carità, bellissima storia, ma per quanto mi riguarda la saga è finita con l'Ordine della Fenice, il quinto libro. Oltre quello, ho detestato sia i romanzi successivi che i film xD
Essendo una raccolta di one-shot, spero mi perdonerai se mi preoccupo di recensire soltanto la prima ^^' Però prometto che mi impegnerò al massimo, giuro v.v
E comunque ti faccio i miei complimenti per essere tra le Scelte ^^

***

Cavolo q.q E io che avevo già messo le stelline divisorie per le correzioni q.q Invece niente q.q
Beh, meglio per entrambe, dai xD Anzi, complimenti! :) Non mi capita spesso di non avere nulla da correggere v.v

Non so che dire se non che è una bellissima one-shot, carica di sentimento, emozione e, perché no, anche di una dolcezza infinita :) Sinceramente, ci ho capito veramente poco, lo ammetto q.q Ma proprio niente niente no e quel poco che ho capito mi è piaciuto ^^
Anche lo stile si adatta perfettamente al ritmo narrativo :)

Brava, davvero! Questa sì che è una fanfiction delle Migliori :)

Hilary

28/09/11, ore 12:14

Ho letto questa raccolta grazie al contest "Il Meglio del Peggio".

Questo capitolo mi ha rapito sin dalle prime righe.
Ho trovato il tuo stile molto efficace. Il lettore entra nella storia e vive le emozioni dei personaggi che ne fanno parte in prima persona.
Teddy è un bambino dolcissimo, il figlio che vuole scoprire qualcosa sulla vita dei propri genitori perchè sente fortemente la loro mancanza.
Molly è totalmente IC, la madre, la nonna premurosa che si prende cura di tutti, come ha sempre fatto.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia inserito dei momenti in cui si ricorda quella sera in cui molte persone hanno perso i propri cari.
Grazie a ciò mi hai fatto sentire ancora più partecipe del dolore che prova una madre che ha perso il figlio e di un figlio che non potrà più abbracciare i genitori.
Tutte le emozioni che hai descritto sono così vere, così reali.
Secondo me il risultato è positivo! Complimenti!

Ilaryf90

30/07/11, ore 01:32

E' davvero difficile scrivere questa recensione, non so da che parte cominciare... ogni parola che provo a scrivere mi sembra finta....
Proviamo a mettere in ordine le idee: il primo aggettivo che mi viene in mente e' BELLISSIMA, e forse gia' questo dice tutto.
Ogni personaggio e' esattamente come ho imparato a conoscerlo tra le pagine di Harry Potter, ognuno. Da Molly Weasley diventata nonna, ma che in fondo rimane sempre una mamma, ad Hermione con i suoi gesti delicati, ad Harry... penso di non aver mai letto un Harry piu' "vero". Ho dovuto trattenere le lacrime ogni volta che hai parlato di Lupin, ogni parola, ogni frase era emozionante. Teddy era perfetto. Credo che se J.K.Rowling avesse dovuto parlare piu' dettagliatamente di Teddy Lupin avrebbe utilizzato le tue stesse parole, non avrebbe potuto usarne altre.
Grazie.
E' veramente raro trovare delle perle del genere, non mi stupisco che tu abbia vinto il contest.
Complimenti.

17/06/11, ore 14:59

Come dovrei cominciare una recensione decente che possa esprimere a fondo tutta la meraviglia e lo splendore che vi ho letto?
Teddy che si preoccupa di suo padre, che era un lupo mannaro, mamma Molly, nonna Molly che ritorna indietro nel tempo, che ripercorre la morte di Fred,
l'aiuto che Remus le ha dato in quella frazione di secondo prima di essere a sua volta ucciso... io sono senza parole, sono carica di sensazioni malinconiche.
La raccolta è divisa in tre parti mi sembra, bene, non ho intenzione di perdermene nemmeno una, il primo capitolo è stato un'ottima presentazione, come potrei non leggere il seguito?
No, non posso in effetti. Spero di fare in tempo oggi, di certo leggerai ancora mie recensioni qui.
Complimenti per tutto, anche per il titolo che secondo me è così sottilmente nostalgico e ricco di paure e speranze. Complimenti davvero!
Non so neppure io cosa ti sto scrivendo di preciso, ma sappi che sono trasportata dalla tua storia, è meravigliosa. Kiss : )

03/05/11, ore 22:51

Ho le lacrime agli occhi. Tutto qui. Potrei finire qui la mia recensione. Solo che non sarebbe giusto nei tuoi confronti, nei confronti di un'autrice che ha scritto una storia semplicemente meravigliosa.
La Molly che hai descritto non è soltanto IC: è vera, il che è molto più importante, e molto più difficile da ottenere. Non voglio nemmeno provare ad immaginare il grande impegno da te profuso per scrivere questo capitolo, perché temo non riuscirei ad avvicinarmi nemmeno lontanamente alla realtà.
Hai descritto perfettamente la quotidianità della vita dopo la guerra, con la donna che compie gli stessi gesti di un tempo, anche se i destinatari sono diversi. I dubbi di Teddy circa la vera natura di suo padre sono veri, e decisamente più dolorosi, se si pensa che il piccolo Lupin non ha che otto anni.
Il flashback di Molly riguardo la morte di Remus è forse il passaggio che più mi ha commossa: ho letto molte versioni circa la morte di Remus e Tonks, ma mai nessuna così credibile e toccante.
Complimenti.
A presto,
EffieSamadhi (o Pocahontas@Effie)

26/04/11, ore 14:31

Ci sono tanti motivi per cui segnalo questa storia, è una raccolta che ti entra dritta nel cuore. Ti fa commuovere, ti fa sorridere, ogni capitolo è stato diverso ma sempre emozionante.
Ha descritto il dolore di Teddy in modo così perfetto, che sembrava di essere lì, come una spettatrice, e la lacrima scappava sempre.
Lo stile sempre fluido si alterna con una ricercatezza di particolari che rendono queste storie molto belle,delle vere perle. Non è mai facile riuscire a rendere delle emozioni così forti, ma Jaybree ci è riuscita alla perfezione.
I personaggi sono completamente IC, a cominciare da Molly Weasley fino ad arrivare ad Harry Potter. Mantenendo le loro caratteristiche si sono evoluti, sono passati molto anni e Jaybree li ha dipinti più "maturi", come è giusto che sia. Molly è una dolce nonna ed Harry un padrino attento e premuroso.
Infine, Teddy Lupin, il protagonista: la Rowling non ci ha parlato molto di lui, quindi è molto difficile parlare di lui, non si può parlare di IC o di OOC nel suo caso, ma l'ho amato davvero tanto.
Così simile a Remus e a Harry, con quel pizzico di Ninfadora che lo rendono assolutamente adorabile agli occhi del lettore. Timido e introverso come il padre, per esempio nella seconda storia quando interagisce con Hermione Granger.
Ancora complimenti all'autrice, perché è capace di farci ridere e piangere, a volte anche contemporaneamente.
Roxy_xyz
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 02:33 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2011 - 08:18 pm)

21/04/11, ore 18:29

mamma mia! mi stanno per scendere i lacrimoni...sono reduce da una storia nella quale harry non sa il sapore dell'amore..arrivo qua tutta speranzosa e mi ritrovo con gli occhi lucidi
quasi mi vergogno..quando remus è morto mi è dispiaciuto un casino perchè lo ho adorato fin dal momento in cui ha dato un pezzo di cioccolato a un ragazzino tredicenne appena svenuto..ma non ho mai e, vergognosamente sottolineo il mai, pensato a come sia morto..in quale circostanza..per salvare un ragazzo in pericolo? per la sua tonks? per una distrazione (anche se dubito visto che non è da lui)? si è sacrificato per la vita di qualcun altro??..
non ci avevo mai pensato..ci sto pensando ora, mentre scrivo..e immaginarlo mentre da conforto a molly, incurante del pericolo che lo circonda, concentrato a sostenere una sua amica in un momento di disperazione..bè..è bellissimo
spero di leggere presto i prossimi capitoli
un abbraccione
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 06:32 pm)

21/04/11, ore 16:18

L'ho riletta per bene e ho di nuovo pianto...ma porca paletta Jasmine!
Riorno seria, scusa. Allora, lo stile sempre stupendo, queste frasi brevi rendono l'idea drammatica alla perfezione.
La descrizione della battaglia di Hogwarts è molto bella, ho sempre immaginato come Lupin fosse morto. Per me era un tipo tosto e quando ho letto che era morto ci sono rimasta malissimo...insomma non era Malocchio Moody, ma anche lui era forte e poi c'era il piccolo Teddy!
Ovviamente la Rowling mise anche il carico da 11 uccidendo anche Ninfadora :(
La tua idea di Remus colpito alle spalle mentre cerca di far tornare lucida Molly è cosi...tipica di lui. Fred è morto e lei combatte, uccide anche Bella pur di proteggere Ginevra( e qui poteva anche non farlo!!!)
Molly Weasley, te la immagini così: una donna molto affettuosa, la classica madre del Sud che ti riempie il piatto di cibo, ma che all'occorrenza esce le unghie.
Come una vera madre, protegge i figli da tutti e quando vede il dolce Fred non può rimanere ferma.
Nella tua storia, è diventata più dolce, come dici tu stessa...ed è vero che le nonne addolciscono un po' di metodi, non so cosa farebbero per i propri nipoti!
Teddy è così...posso dire "lupacchiotto", così peluchoso che ti viene voglia di riempirlo di baci e abbracci, così simile ad Harry. Noi due la pensiamo allo stesso modo, a volte. La cosa mi spaventa un poì, a dire il vero.
Infine, la scena dei nipoti, di Victoire che dorme con la piccola Molly, mi ha riportato in mente la mia infanzia. Quando dormivamo insieme, sai in una famiglia molto numerosa come la mia (5 sorelle e parecchi, per usare un eufemismo, cugini). Mi sono venute in mente le estati che passavamo tutti insieme, in campagna e alla fine dormivamo tutti ammucchiati e quanto era bello. Non è la prima volte che mi capita con le tue storie, e quando un lettore si immedesima è una grande conquista.
Mi fai sempre piangere e tornare indietro nel tempo, quindi...grazie Jasmine.
Un baciotto,
Rox
(Recensione modificata il 21/04/2011 - 04:19 pm)

20/04/11, ore 20:25

Sto piangendo ed ho i brividi.
Definire questa fic semplicemente BELLISSIMA sarebbe davvero una stupidata.
E' molto,molto di più di questo.**
Sono senza parole e non riesco a smettere di pensare a quanto io adori Remus ed il piccolo Ted.
Non posso che farti i miei più sinceri complimeti e dirti che è per questa ragione: per tutte le stupende sensazioni che mi fai provare con le tue storie,che ti considero una delle migliori autrici qui dentro.
Bravissima.
Davvero.

nali^^

20/04/11, ore 20:11

Anch'io partecipo al contest di Sevvie e appena ho letto che avevi pubblicato sul forum, sono corsa a leggere!
E beh, che dire? Ho trovato questa prima One Shot profondamente commovente, la descrizione iniziale del silenzio di casa Weasley con le piccole abitudini dei suoi inquilini, immersi nel sonno e nel silenzio stona magistralmente con il flashback confuso e tragico dell'ultima guerra.
Non vedo l'ora di leggere gli altri due e soprattutto il giudizio di Sevvie :) Il mio (per quello che vale) è più che positivo, bravissima!
Fra

20/04/11, ore 19:18

Che tristezza i FlashBack.
Povero Teddy..così..bambino.
Bella storia, si.