Isilrill
di Sacu

29/05/11, ore 12:00

Ok. Se così il racconto fila meglio, hai fatto benissimo. Non nascondo un briciolo di delusione quando mi sono accorto che, invece del racconto, si trattava di una delucidazione tecnica. Ormai mi sono appassionato... Però, quando aggiorni, aggiungi il testo a questo capitolo, non lasciarlo così.
Aspetto curioso e rileggo il resto...

22/05/11, ore 21:32

Bello anche questo capitolo, con qualche bella descrizione e pieno di suggestione. La partenza dalla città ricorda tante sessioni di D&D ma ha qualcosa che la rende più "reale", un particolare qua e là, una frase nel punto giusto, il battibecco con le guardie, tutto contribuisce a un episodio molto evocativo.
E ora, si parte per l'avventura.
Brava davvero.
(Recensione modificata il 22/05/2011 - 09:37 pm)

16/05/11, ore 20:37

Insomma micidiale, questa druida. Così ora si forma una piccola compagnia, anche se non è del tutto chiaro lo scopo della missione. Sono curioso di vedere come si svilupperanno i rapporti fra i membri del party. Immagino ci sarà da divertirsi. Soprattutto con Rigel, ho idea che ci saranno scintille.
Molto gradevole e scorrevole. Complimenti.

16/05/11, ore 20:29

Be' mi pare un sistema efficace per far sciogliere la lingua a qualcuno. Bisogna poi vedere se riesce a riannodargliela...
Insomma, questa Isilrill trova sempre il modo di stupire. Sembrava un timido angioletto...
Brava, elegante, descrivi bene la sensualità senza alcuna caduta di stile. Impresa tutt'altro che facile.
Complimenti sinceri. Davvero.

15/05/11, ore 18:52

Bene, bene, capitolo d'azione pura, vivace, fin dall'inizio si respira aria di botte. A quanto pare la nostra elfa ha sviluppato talenti inespressi che stupiscono tutti, a meno che non sia la lancia a dirigere le danze, nei Reami non sarebbe da stupirsene. Non capisco perché Keid fosse interessato a mangiarsi la lupa mentre comprendo assai meglio cole lei abbia tentato di difendere la sua padrona ma forse si chiarirà in seguito. Davvero bello, nulla da dire. Brava

12/05/11, ore 17:23

Innanzitutto, bellissimo il tributo al vecchio Gandalf, Mithrandir, Olorin ecc. Questa storia sarebbe stata adattissima anche nella Terra di Mezzo. Ben descritta tutta la scena con la varietà di individui che popolano la taverna. Interessanti i nuovi personaggi introdotti. Stile sempre scorrevole e dialoghi sempre all'altezza. Bel capitolo che incuriosisce molto.
Brava.
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 05:25 pm)

12/05/11, ore 01:45

Ok, diciamo che con questo capitolo entriamo nel vivo... Non mi è sembrato ci fossero particolari refusi, e devo dire che ho sghignazzato parecchio per la scena di keid *_^
Ribadisco il mio consiglio sulle descrizioni(lo so, ormai ti sembro un pappagallo); e sottolineo il fatto che hai una scrittura fluida e la trama pare alquanto intrigante !

p.s--> per il nick, l'avrei indovinato, perché su msn ho ancora in memoria la vecchia mail con sherry *_^
Notte notte !

12/05/11, ore 01:39

Capitoletto transitorio, ma necessario, quantomeno per far luce sulla fantomatica "questione degli animali !" :-)
Un consiglio, proprio per la transitorietà del capitolo prova ad aggiungere qualche descrizione(ambiente, abiti del mago, cadenza del passo, eventuale gesticolare) E prima di vederti arricciare il naso, il mio è un suggerimento, non una critica *_^
Passo all'ultimo bambina !

12/05/11, ore 01:34

Mhhhh....
Il mago mi piace ! Lo approvo !
Per l'elfa.... Ribadisco l'impressione che mi ricorda qualcuno.
Capitolo intrigante, anche se immaginarsi Isilrill come novella alpinista della torre della magia mi ha fatto sorridere :-)
Brava!
p.s-->e pensare che non volevi farmelo leggere.. Tse !

12/05/11, ore 01:26

Mhhhh... Mi piace molo, il mistero non accenna a dipanarsi, e questo tiene ancor più sulle spine il lettore !
In più, il flah back e la descrizione di Sirio mi fanno parecchio ricordare i bei tempi :-p
Brava !

12/05/11, ore 01:21

Mhhhhh... So che spoeravi che mi fossi limitato al primo capitolo, ma temo per te che questa notteme li faccio fuori tutti e sei :-)

Allora, la storia si fa interessante, e con qualche inizio di complicazione; come l'effettiva natura di Isilrill e le dinamiche tra il cerchio, e Nayatar. Ci sono un paio di refusi () e a un certo punto mi pare manchi una parola, ma vedo che da qualche parte sono spuntate anche descrizioni emozionali.... come quelle che ti ho suggerito nella precedente recensione ...
Per adesso mi piace, quindi volo al terzo capitolo !

12/05/11, ore 01:11

Eccomi qua !
Quindi ho fatto a tempo a leggere !
Il mio primo commento è.... "l'elfa mi ricorda qualcuno..." Chissà chi eh?
Hai uno stile fluido e abbastanza accattivante, anche l'idea di non descrivere subito la protagonista è mooolto interessante...
Tuttavia, per quanto io stesso sia un fautore delle descrizioni semplici, ti consiglierei di aggiungerne qualcuna, così da accentuare lo stato d'animo o le reazioni dei personaggi...
A A presto bambina ! :-p

09/05/11, ore 19:49

Capitoletto di passaggio, ben scritto. Pur molto breve, serve a delineare meglio Sirio, il nuovo arrivato. Sempre scorrevole lo stile, i dialoghi e il racconto del mago si seguono benissimo, interessante l'intrigo che comincia a svelarsi.
Certo che La Mela Marcia promette proprio bene... mi aspetto eventi complicati, nel prossimo futuro.

(Recensione modificata il 09/05/2011 - 08:18 pm)

04/05/11, ore 19:38

Bella questa storia si fa sempre più interessante. Ma ziwa quando mangia? xD scusa ma sono fissata coi lupi e pensa che avevo pure un gatto che si chiamava Sirio! Ok basta sennò non la finisci più di pensare ma cosa centra quello che mi sta dicendo questa qui? La narrazione è molto scorrevole e questo non rende i capitoli pesanti.La trama mi piace un casino perchè adoro il genere. Tanti tanti complimenti! ^^

04/05/11, ore 10:56

Così ci presenti anche questo mago, ben caratterizzato devo dire, oltre a svelarci qualcosa di quel che frulla in testa alla nostra Isilrill. Divertente l'idea che si sia scalata tutta la torre per arrivare a parlare col suo amico.

Ti faccio notare l'unico refuso che ho scorto: "quelle faccia"
Un piccolo consiglio: non usare le virgolette sia per i dialoghi sia per i pensieri perché ingenera confusione. I pensieri li potresti semplicemente mettere in corsivo, rende tutto più leggibile.
Complimenti ancora, sempre più curioso.
(Recensione modificata il 04/05/2011 - 10:57 am)