Isilrill
di Sacu

08/08/11, ore 22:53

Finalmente! Rieccomi. Questo capitolo è molto ben curato sia dal punto di vista trama che nel modo di scrivere! Direi che hai sistemato tutti i punti che erano stati messi in evidenza XD
La storia continua a piacermi, anzi, ora che ci sono entrata non faccio neanche più difficoltà a seguirla. I personaggi hanno preso una collocazione, Isilrill (non mi mangiare se sbaglio a scrivere >.< ) ha uno scopo ed è molto determinata a raggiungerlo, veramente bello!

07/08/11, ore 23:54

Complimenti anche per questo capitolo! Pian piano riesco a collegare ciò che succede XD Mi è piaciuta moltissimo Misaco, l'arredamento degli interni, in perfetto stile giapponese e le citazioni sulla katana! Riesci ad introdurre molte informazioni senza mettere troppa carne alla brace, una cosa molto importante dal mio punto di vista :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
a presto!

06/08/11, ore 23:51

E rieccoci qui : le descrizioni sono aumentate come volevasi dimostrare e la scrittura, niente da dire, scorrevole e piacevole. L'unica cosa che mi dispiace è il poco tempo che ho da dedicare a questo tuo scritto. Ma per quanto ho letto ora, veramene brava! La storia inizia ad entrare nel vivo, con colpi di scena ( mi hai veramente sorpreso ) e intrighi sempre più neri. Spero di riuscire a leggere il prossimo capitolo fra poco, almeno domani. Quindi ancora un "a presto"!

06/08/11, ore 23:12

E come volevasi dimostrare, stupendo anche questo capitolo! Non sto qui a riempirti di elogi, penso tu abbia capito che questa storia è molto...intrigosa?, dal mio punto di vista. Si, evito di usare termini troppo seri, non mi si addicono. Comunque concordo a dire che qualche descrizione in più non sarebbe male, soprattutto per poter fantasticare su una retta via. Ma, da brava ritardataria, sono convinta che troverò ciò che chiedo nei prossimi capitoli, quindi corro a leggere :)

05/08/11, ore 12:46

Molto molto buono come inizio. La scrittura è scorrevole, i dettagli sono pochi ma ben definiti, hai lasciato in sospeso diverse cose ma sono sicura che nei prossimi capitoli alcuni punti saranno più chiari. I personaggi sono personificati molto bene, seguendo lo stile del vero gioco di D&D.
Spero di poter leggere i prossimi capitoli molto presto, quindi continuerò a seguirti.
Camilla

04/08/11, ore 16:22

Diciamo subito che valeva la pena di attendere per un capitolo così brillante e coinvolgente. Un inizio drammatico, angosciante, inevitabile trattandosi di Drow, poi una girandola di situazioni divertenti. Il tutto descrizionetto con notevole efficacia.
Complimenti sinceri.

Ti segnalo un refuso banale, proprio all'inizio: serrargli riferito a una femmina. Sarebbe meglio serrarle.

01/07/11, ore 21:32

Splendido capitolo, bellissime le descrizioni, hai reso Athkatla viva come una città vera, con piccoli particolari buttati qua e là ma mai a caso, creando un'atmosfera coinvolgente e vivida.
Una nota particolare per la scena della rissa e il dialogo fra Brendon e lo gnomo. Un piccolo capolavoro di humour e vivacità, avvincente e divertentissimo. La frase finale, poi, accende di curiosità per il seguito che promette evoluzioni scoppiettanti.
Bravissima, davvero.

29/06/11, ore 22:26

Sempre più brava. Stile lineare, si segue che è un piacere, storia intrigante, personaggi affascinanti, sottofondo d'ironia che rende il tutto ancora più gradevole.
Bello l'incontro tra Isilrill in piena crisi depressiva e Misao. Hai descritto in modo molto efficace il loro rapporto semplicemente illustrando i loro comportamenti. Hai mostrato benissimo cosa può fare un'amicizia ben radicata.
L'intreccio si sviluppa molto bene, appassionando alla lettura.
Davvero complimenti.

21/06/11, ore 14:00

ghghgh , ok, molto carino e divertente ! posso dire di apprezzare forse di più questa versione, anche se la storia del "trucchetto", ne dovremo parlare :-p

12/06/11, ore 12:06

L'intreccio si fa sempre più complesso con la comparsa di nuovi personaggi, caratterizzati benissimo. Sempre affascinante Menzoberranzan, anch'essa perfettamente descritta, tanto che pare di poterla vedere. Interessante il conflitto interiore di Isilrill e come lo affronta chiudendosi in se stessa, come in trance, appunto. Certamente è il personaggio di spessore maggiore ma sono davvero ben delineati tutti.
Complimenti, sempre più appassionante.

07/06/11, ore 21:17

Capitolo vivace, con azione e investigazione, ben dosati e ben ritmati. Lady Misao sta sviluppandosi molto bene e promette di essere un personaggio molto interessante.
Belle le descrizioni, scorrevoli e vivide. Migliori di capitolo in capitolo.
Complimenti.

Refusi, due bischerate: ad un alto. Immagino fosse ad un lato. Quando arriva l'aiutante del fabbro, entra pulendosi pulendsi. Ovviamente, a meno che non sia un criceto, uno basta.

04/06/11, ore 22:58

Interessante, si completa il flashback sulla vita di Isilrill e si cominciano a capire i suoi tormenti e le sue paure. Interessante il rapporto con la lupa. Molto "druidico".
Bella la descrizione di Candlekeep, sempre divertenti e ben costruiti i dialoghi.
Sempre brava.

Stavolta devo farti notare un paio di refusi: "altre ad avere il mio corpo", "Ovviamente di sbagliava." e un errore: Iride è femminile, quindi la frase "un occhio il cui iride era formato" dovrebbe essere: "un occhio la cui iride era formata".

04/06/11, ore 21:37

Altro capitolo appassionante, si chiarisce quale sia la missione, si approfondisce la psicologia dei personaggi, si comprende meglio l'intreccio.
Stile fluido, migliora di capitolo in capitolo. Dialoghi divertenti, vivaci, strutturati benissimo.
Brava davvero, una storia ben costruita.
Con le modifiche che hai apportato, fila che è un piacere.

PS: un piccolo refuso: <i>sua padre</i>

03/06/11, ore 23:54

Devo confessare il mio sconcerto. Leggendo la tua risposta mi era sorto il dubbio ma ora posso organizzare il funerale ai miei neuroni. Avevo preparato le recensioni ai capitoli e non mi sono ricordato di inviarle... Domani rimedio. Stasera sono troppo fuso.
Capitolo estremamente interessante, sempre ben scritto, con una caratterizzazione un po' più precisa di Nyatar e molti chiarimenti sull'intrigo. Tutte le parti sono molto ben descritte, con cambi di scena tagliati perfettamente in modo da accrescere la suspance e la curiosità del lettore.
Bello e intrigante. Brava davvero.

Ti segnalo un refuso: "veniali" invece di "venali", proprio verso la fine.

02/06/11, ore 18:39

Capitolo interessante, si approfondiscono alcuni personaggi, si chiariscono un po' le idee su cosa ci attende. Belli i dialoghi, sempre ben costruiti e scorrevoli. Divertente come le allieve s'intimidiscano davanti ai propri maestri che riescono regolarmente a metterle con le spalle al muro. Simpatica la scena di Roger carico di frecce in caccia del falco spione.
Davvero un capitolo gradevole, la storia si dipana sempre molto bene e incuriosisce il lettore.
Brava milady.