E Se La Mia Vita Non Fosse Perfetta??
di _Candy_Cotton_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/07/14, ore 16:45

E' uno dei capitoli più brutti che ho letto fin'ora e per come la penso io già dovresti aver intuito gli errori.In questo capitolo ho letto parolacce, riferimenti al sesso che non c'entravano nulla, personaggi insipidi, riflessioni stupide, frasi che allungavano un brodo già condito con acqua sporca ormai.Ho perso le speranze.

25/06/14, ore 10:38

Ciao Bella, eccoci giunti alla parentesi sul 3 capitolo di questa Fan Fiction che porti avanti nonostante le intemperie e sei coraggiosa di questo devo dartene atto.Ma c'è un problema.Il problema è proprio la frase che hai detto alla fine "Un capitolo decente su 3" non direi proprio.Nemmeno questo soddisfa a pieni il termine "Fan Fiction".E poi "Con più significato" e anche "con più errori" fidati.
Partiamo dal fatto che mi è apparso un sorriso sulle labbra quando ho visto la tua nuova trovata per allungare il brodo.Scrivere una frase e andare a capo.Ma mi pare che anche la scrittura è più piccola.Comunque passiamo al peggio.
La parte iniziale non stupisce affatto è un clichè troppo utilizzato il fatto della perdita di equilibrio e la caduta tra braccia conosciute.
Il vezzeggiativo è una cosa disgustosa , chiamare "Honey" un vampiro.Sembra Bella Swan che viene dal Bronx , "Hey,Honey" con tanto di catenozza al collo.E poi è molto tamarro come vezzeggiativo io avrei usato "Tesoro, caro" forse all'estremo "Sweetie".
Passiamo adesso ad uno degli errori FONDAMENTALI IN QUESTO CAPITOLO.Le ripetizioni.

Dio...Mi sarei persa lì dentro..sembrava un dio greco.. NO BELLA!! Devi essere dura!!Non puoi fare così per poi essere trattata da zerbino!!

Hai ripetuto due "DIO" a distanza l'uno dall'altro.

"Oh Hon.." Oh Merda.Merda,merda,merda!!Merda!

Aridaje, co' ste' parolacce. Ripetute tra l'altro.

Lo stavo chiamando Honey,il vezzeggiativo che usavamo sempre noi due quando eravamo fidanzati,ma ormai da parte mia non ci poteva più essere niente.
"Ascoltami bene Edward" dissi marcando il suo nome e sperando che capisse bene che da parte mia non ci doveva essere niente.

La ripetizione del "non ci doveva essere niente" spezza il ritmo di lettura.Leggilo ad alta voce e te ne accorgi.

"Apriamo una parentesi" significa che ce ne sono anche altre se ne apri solo UNA.E invece dove mi vai a cadere? "E qui la parentesi si chiude" vabbè.

CHE rispose CHE no,non gli andava bene,CHE voleva stare con me e CHE mi amava.

Te li ho messi in grande per farti vedere quante volte li hai ripetuti.

Ero svenuta per via di Edward avvinghiato alla Mallory.
No.Perchè L'infermiera (che significa che lei ha STUDIATO per esserlo) ha emesso la diagnosi.Era un calo di zuccheri.Punto.Se un'infermiera lo dice è così, no? Non puoi esprimere verdetti tuoi in tal proposito se te l'ha detto una persona che fa questo lavoro o sbaglio? E' come se io porto l'auto dal carrozziere e gli dico "Allora cos'ha la mia auto?" e lui mi risponde "Gli si sono rotti i freni" e io "Si, perchè ho schiacciato troppo forte il clackson"....Se è una questione di calo di zuccheri è quello.Punto.Non si può svenire per Edward e La Mallory se un' INFERMIERA (ribadisco il concetto) ha detto che è stato un calo di zuccheri.

L'onomatopea del cuore che si spezza è orripilante.Ribadisco il concetto che questa fan fiction nasce come "Drammatica". Sembra un fumetto.

"Una voce rauca interruppe i miei pensieri" questa frase va prima del dialogo del professore.

Professor Bomb. , anche se non dovrei soffermarmi ai nomi dei personaggi però che cavolo! Bomb? E' vero che a scuola ogni giorno è una guerra ma Bomb è un'esagerazione XD

"Ma qui non fanno altro che parlare di Isabella Marie Swan?" Ma come hai espresso un pensiero simile? Ma se non lo sapeva il professore come faceva a non mettergli la nota? Doveva per forza essere avvisato no? Cos'è tutta sta rabbia della protagonista?

Altro Clichè, "Si sieda vicino al signor Cullen".
Però ragioniamo un'attimo...E la Mallory? Era ad un'altra lezione suppongo.... Ma se Edward è il più bello della scuola come hai detto tu...possibile che NESSUNO si sieda vicino a lui??

Rispondemmo noi due in coro.
Noi due in coro.
Noi due.

R-I-P-E-T-I-Z-I-O-N-E I-N-O-P-P-O-R-T-U-N-A

Perchè Edward Anthony Cullen ed Isabella Marie Swan non si appartenevano più.
Più.

R-I-P-E-T-I-Z-I-O-N-E I-N-O-P-P-O-R-T-U-N-A

25/06/14, ore 10:02

Ciao, eccomi di nuovo a recensire il secondo capitolo della Fan Fiction. Hai aumentato le dimensioni , nel senso che questa è molto più sviluppata e corposa rispetto alla precedente ma , ahimè , è piena zeppa di errori a partire dal primo rigo.Iniziamo a descrivere gli errori:

"Decisi così di truccarmi,non molto,certo ,solo la giusta quantità per farmi sembrare normale.Un po' di matita,fondotinta,ombretto e lucidalabbra,detto così può sembrare molto,ma va bene,è ok"

Questa parte non ha senso, è contraddittoria a sè stessa.Se Isabella dice di non volersi truccare molto, poi si mette 3 kg di stucco in faccia e dice "Può sembrare molto ma non lo è " si tradisce da sola scusami.
E' come se io dicessi "Buongiorno Professoressa, oggi ho portato per merenda tre pizze e 4 cheeseburger può sembrare molto ma non lo è ".

La conversazione con "Jazz" è scandalosa. Uno sorride, saluta come fanno tutti i familiari e lei pensierosa gli chiede cosa gli prende.E all'improvviso lui le risponde che pensava all'uscita con Alice.Te lo chiedo per sapere , a te, sembra strano un comportamento simile? Facciamo un'esempio :

Mi trovo in camera da letto di mia sorella.Lei mi chiede come sto.Rispondo che va tutto bene e chiedo a mia volta lei come sta.All'improvviso lei si fa sospettosa e io sussurro :
"Uffa sorella sei una noiaaaaaaaa, pensavo solo all'uscita con Giovanni ieri...", quanto deve essere complessato un rapporto tra fratelli per avere dialoghi del genere?

Poi arriva la mia parte preferita ( ahahahahah )

"Uffa Bellaaaaaa!!Sei una rompi scatoleeeee!!Pensavo solo a l'altro giorno, quando sono uscito con Alice, e beh,aveva un compl..." "Alt,alt,alt,alt!! Non voglio sapere della tua vita sessuale con la mia migliore amica,quindi sciò!Aria!!"

MA QUALE SESSUALE? TI STAVA SOLO DICENDO CHE AVEVA UN BEL COMPLETO!! COSA C'è DI SESSUALE?Non ti ha mica detto che ha delle tette enormi!.

"Jazz si buttò immediatamente fuori dalla porta" non è italiano, la frase corretta è : "Jazz si fiondò fuori dalla mia stanza".

"Essere il più allegra possibile" Non è Italiano, la frase corretta è : Forse non avrei dovuto assumere un'aria spaventata e confusa, magari per non spaventare i miei, che sicuramente mi avrebbero bombardato di domande. (a parte il fatto che poi i genitori la vedono truccata come un clown).

Evitiamo certe esclamazioni esagerate! A quanto ho capito è una FF che rispecchia il Dramma di Bella nel non poter avere accanto Edward a causa della sua gelosia.Il tono di espressione deve essere "cupo" nel senso che deve mostrare al lettore una Bella felice per gli altri ma non per sè stessa. Ti spiego meglio, guarda cosa hai scritto tu : "Buongiooooornooooooo!!!!!!Uuuuuuuh!!Cornetti alla nutella!!I miei preferiti!!!Grazie mammina!!"

A parte gli "Uuuuuuh" lunghi per allungare il brodo, il dramma della vicenda non si vive.Andava svolto così :
Mi fiondai con un grosso sorriso in cucina ,anche se ,a dire il vero, ripensando al comportamento ossessivo di Jasper che adesso mi guardava con aria assorta vicino al frigo ,sentì una morsa alla bocca dello stomaco.

Un'altro errore grossolano "Addentando il mio boccone di cornetto" e poi subito dopo "trascinandomi fuori dalla porta di casa mentre agguantavo un cornetto".Ho capito cosa volevi dire, volevi dire che il cornetto lo porta fuori per mangiarlo per strada, ma che senso ha prenderne un'altro se stai già mangiandone uno?

Altro errore, molto probabilmente data l'enfasi per allungare il brodo
"5...4...3...2...1" Ma cos'è? Una bomba? Perchè il conto alla rovescia? Ma stiamo parlando di due fratelli che litigano o del capodanno in casa Cullen?
Peggio ancora la conversazione che viene dopo io ho letto solo "CAZZO,CAZZO,CAZZO" Ma a che servono le parolacce?
Il discorso con Angela è tedioso,monotono,orripilante, come faceva a sapere della sua situazione con Edward se nel capitolo precedente hai detto che solo Jasper lo sapeva? Alice che ha parti di brodo allungato del tipo "Uhhhhhh" oppure "Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa".
Ma poi il discorso della sfigata!! Santo Dio ma perchè se io non ho un ragazzo sono sfigata per forza? e chi lo dice?

La parte del bacio è da accapponare la pelle dallo schifo, ma se lui nell'altra ha detto che era geloso a tal punto che non doveva nemmeno sorridere ai maschi perchè si avvinghia ad una bionda? Perchè forse quest'ultima non è truccata da clown? Scelta saggia Edward.....

"Un calo di zuccheri? Ma ha appena mangiato un cornetto alla Nutella" ma se l'ha detto l'infermiera che sicuramente ha studiato cosa ne vuole sapere Jasper? Volevi lasciare intendere che era svenuta per Edward? Non ci sei riuscita!!!
"A cui non ho potuto dare neanche il primo morso,perchè qualcuno qui doveva farmi la predica!!"Dissi acida.
HAHAHAAHAHAHAHAH ;') ma non l'aveva afferrato e portato fuori? Non ne aveva addentato un boccone?
"Dirigendomi verso Edward" ma se sei svenuta per lui che senso ha andarci in contro?
E la perla finale "Non so come allungarlo" allora evita di scriverlo se lo devi fare così!.

25/06/14, ore 09:33

Buongiorno, ho avuto solo ora il piacere (se così si può chiamare) di leggere questa Fan Fiction.
Partiamo dal presupposto che questa recensione è messa in atto da me per evitare fraintendimenti e per chiarire l'esito negativo della storia che hai scritto.Innanzitutto , come ho avuto modo di notare, non hai per niente rispecchiato la punteggiatura.Alcune frasi sono unite

"Bastaaa!!" Urlai,fuori di me, scaraventando il mio cellulare contro il muro. Toc Toc. La porta della mia camera si spalancò rivelando un Jasper preoccupato.
Tre avvenimenti in una sola riga.Guarda come poteva essere risolto:
"Non potevo più sopportarlo, sono fuori di me dall'angoscia, e lui cosa fa? Mi chiama per dirmi di non sorridere in sua assenza"
Arrabbiata ed infuriata, presi il telefono e lo scagliai dall'altro lato della stanza, come se in qualche modo fosse lui il responsabile del mio disagio.
A questo punto la porta si spalancò, ed entrò Jasper.....e continui.

La presentazione del personaggio è una delle più brutte che io abbia mai potuto leggere, che significa "Mi chiamo Isabella "chiamatemi Bella" Marie Swan"??? Hai sbagliato, perchè volevo mettere in risalto che "Isabella" poteva anche abbreviarsi in "Bella" ma allora fallo nella storia no? Fai in modo che uno dei suoi amici la chiami Bella così il lettore intuisce che Bella sta per "Isabella", onestamente guarda come l'hai presentata!!! E' come se io dico "Ciao mi chiamo Alessandra "chiamami Alex" D'alessandro. E' sbagliatissimo.

Altro errore "Il ragazzo più bello di tutta Forks" dai, fammi credere che Isabella ha visto TUTTI i ragazzi di Forks per poter dire una cosa simile.

Poi ho notato tantissime parti che disturbano la lettura sai?
"Un messaggio? Alle cinque?? Bhoooooo" ma che senso ha?

Perchè il messaggio di Edward non è tra virgolette come tutti i dialoghi? Sta succedendo nella testa della protagonista o è tutto vero? E' vero no? Allora fallo sottoforma di dialogo o sbaglio?
A parte che poi un dialogo più idiota del mondo non ci può stare....Innanzitutto non hai spiegato come fa Edward a capire che Bella è sveglia a quell'ora.

La parte di Jasper è esasperante "Bella,cazzo,Bella" ma cosa? Perchè sparare parolacce a caso? Non sa nemmeno cosa è successo....
"Urli e piangi" guarda che ha urlato solo una volta....
"Centra con Edward" non è Italiano eh, occhio. La formula corretta è "Centra Edward in tutto questo?" oppure "E' per Edward non è vero?"
Poi una delle più grandi stupidate del mondo : "Sapeva del mio burrascoso rapporto con Edward" e allora cosa chiede a fare?? Incazzandosi tra l'altro...

Come Fan Fiction, se questo è il primo capitolo, leggerò gli altri e ti farò sapere.Magari se per te è un pò un disagio scrivere molto prova con una One-Shot sulla coppia ma limitati a quella per il momento.Sarò comunque felice di leggere un'altra tua storia se la scriverai, e scusa i giudizi piuttosto severi ma purtroppo son dettagli che devo far notare.

Ciao, Alla prossima.

04/12/11, ore 18:50

Oddio che furia! Alice... io... ma da dove arriva questa? Da Marte? XD XD Comunue pensavo che avrebbero parlato di Eddy. Cioè: prima Alice dice di essere preoccupata per lui e poi... il gelato? Ehmm... sono un po' confusa. Comunque non mi lamento. Credo che ne parleranno nel prossimo capitolo, vero? :)
Alla prossima, ciauuzz. <3 <3

04/12/11, ore 16:48

ciao,temo di essermi persa x strada leggendo che era una ed/bella.. di edward nhon c'è traccia e si parla di bella innammoratissima di alec.. beh non mi pare quindi che i protagonosti siano quelli indicati, è una ff su bella e stop, ed eventualmente su lei e alec...

25/09/11, ore 20:07

Oddio... che curiosità. Non vedo l'ora di sapere che cosa deve dire Alice a Jasper. Si in effetti anche io all'inizio pensavo che fosse incinta. Adesso che hai detto che non è vero però, mi è venuta in mente un'altra cosa: c'entra Edward per caso? Sinceramente mi aspetterei che magari gli dicesse che vuole prendere un periodo di distacco per aiutare il fratello (che è sparito...che fine ha fatto?). Beh, comunque la storia mi piace perciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao.

14/09/11, ore 16:53

uuuhh *____*
ank'io ho appena visto il trailer ufficialissimo di BD!!! ed è stupendo!!! bellissimo!!!!! e poi ho visto alcune scene d'azione che nel libro non c'erano (tipo il combattimento con i lupi O.o)!!!l'unica cosa che mi dispiace è k non abbiano fatto vedere l'abito da sposa di Bella =(
cmq ora ritorniamo alla tua ff
ti prego dimmi che è una bella/edward e dopo ritornano insieme!!!!
non ho niente contro alec, ma preferisco edward almeno mille volte!!!!
al prox cappy
caio =)

14/09/11, ore 16:33

solo una cosa..maperchè bella lo ha salutato così in fretta? non l ho capito..forse sono tonta io..sembrava come se dovesse correre a rispondere al telefono di casa o alla porta..mah..
comunque sono due pazzi

12/09/11, ore 19:51

ciao ben tornata! la tua storia mi mancava..
vorrei sapere che fine ha fatto eddy...voglio dire,a lui non importa nulla di bella giusto? non ho ancora capito perchè si era messo con l'oca...
sono contenta invece che bellaabbia reagito e non si sia solo disperata e che ora stia con alec perchè sembra che lui a lei ci tenga realmente

05/08/11, ore 15:25

Tesoro!!! L'avevo già letto questo capitolo, solo che nella fretta che avevo non ho avuto il tempo di commentarlo,  poi il pc come sai si è rotto perciò...
Comunque se questo capitolo mi piace, anche se però se devo essere sincera del tutto (e tu vuoi che io sia sincera del tutto :D) forse gli hai fatto dire "Ti amo" troppo in fretta. C'è non si conoscono da molto, e dirsi di amarsi la prima volta che escono forse è un pò troppo affrettato. Tutto qui.
Questo è quello che penso io. Perchè sono due paroline che sono molto importanti per la nostra vita, e se uno le dice troppo alla leggera forse non ha compreso ciò che davvero si nasconde dietro la parola "amare".
Forse ora sto esagerando, e ne sto facendo una questione di stato, però questa è la idea su tutto ciò.
PEr il resto il capitolo mi è piaicuto. L'idea era buona.
Dovevi però aspettare un pò di più per inserirlo.
Non prendertela tesoro, perchè sai che lo dico solo per te ^^
Un bacione. Ti voglio bene.

28/05/11, ore 18:54

Bellissimo hahahahaha povera bella sembra che deve andare al calvario !! hihihihihihi un bacione posta presto mimi !!!

27/05/11, ore 16:04

Bellissima storia mi piace molto questa nuova bella combattiva e dopo alec e da sbafooooooooooooooooo !!!! alla faccia di edward ( ma eddy e sempre il + bello ) un bacion eposta presto mimi

14/05/11, ore 15:21

Le foto non si vedono...ti posso chiedere come le hai inserite?
Comunque...cosa sarà questa cosa più che importantissima che Alec deve dire a Bella?

14/05/11, ore 14:39

Ciao tesoro! Sono impaziente di sapere cosa voule dirle Alec!! Chissà cosa succederà durante l'appuntamento! Non vedo l'ora di scoprirlo!
Baci

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]