Harry Potter e il Viaggio della Giratempo
di HarryJo

19/09/11, ore 15:29

Ma non potrebbero usare l'incantesimo Freddafiamma, proprio come dicevaq il libro di Storia della Magia che stava studiando Harry al terzo anno? Mi stupisco che Herm non ci abbia pensato... Comunque bel capitolo! Continualo presto, mi raccomando...

25/07/11, ore 13:06

fantastica!!! lo sapevo io che con la sfiga che hanno finivano subito arrosto!!! non credevo che ci sarebbero finiti solo per gli occhiali di harry!!!
mitica!!!

02/07/11, ore 18:21

Ciao! Scusami per l'eterna attesa, ma il non-possesso di un computer unito alla mia scarsità di concentrazione hanno prodotto un cocktail a dir poco mort...OH! Guarda, c'è una farfalla!

Beh, maghi e streghe nel Medioevo non avevano vita lunga, ma buttarla così sul pesante soltanto per un paio d'occhiali...! E su con la vita, signor Alfredo!
(Tra l'altro il signor Alfredo è stato eletto Macchietta dell'anno... se si agita così per ogni cosa, è un miracolo che non sia morto d'infarto).

Il tutto mi ricorda un po' due grandi libri: Timeline e Hyperversum.
Voglio proprio vedere cosa escogiteranno i nostri eroi per tirare fuori dai guai Harry e Ron e per impedire che vengano giustiziati.

Soltanto, ti consiglierei di curare un po' la veridicità storica, visto che è innegabile che abbia un risvolto importante ai fini della fic.
Per esempio, sebbene fosse comune la caccia alle streghe, non è così immediato che vista-strega-fatto-rogo. Insomma, un processo ci deve essere.
Se anche vuoi far capire che la gente tendeva a farsi giustizia da sé, è bene che tu lo scriva chiaramente.

Aspetto il prossimo capitolo, ovviamente ^^

Ciao, cara!

19/06/11, ore 14:42

Tesorooo!!
Questa long è senz'altro da leggere fino in fondo!!
Tornati nel medioevo, ma come vi è venuto in mente??
Ora starò a vedere cosa si inventa Hermione per salvare i poveri malcapitati!
Calcola che appena ho letto "medioevo" mi sono chiesta come sarebbero tornati avanti.
Chissà, staremo a vedere cosa inventi!

Comunque scrivi divinamente, sei davvero molto brava! Non riesco mai a trovarti un misero errore, nemmeno di battiura!

Asettando il prossimo capitolo..

Un bacio, _Ily_

18/06/11, ore 16:02

*Muore leggendo delle mirabolanti avventure del Signor Alfredo*
Uhm, quali mirabolanti avventure non lo so nemmeno io. Ma... il Signor Alfredo, ahahahah XD
Posso dirti con assoluta certezza di essere soddisfatta di quello che stai scrivendo, sì u.u
La scena degli occhiali mi ha ricordato un film che vidi una volta; non mi ricordo il titolo, ma c'era una scena in cui un tizio si metteva gli occhiali del ragazzo e iniziava a urlare "al rogo!".
Ok, non c'entra però. xD
Quindi, dicevo. Brava Paddy, hai fatto un buon lavoro con questo capitolo u.u
Sono proprio curiosa di sapere cosa si inventerà Hermione per salvare Harry e Ronnie dal rogo, perciò aggiorna presto donnaH.
Baci a te e al Signor Alfredo!

Izzy.

01/05/11, ore 20:35

Ho deciso di sbirciare sul tuo account e che cosa trovo... questa splendida FF *__________*
Prima di tutto sono rimasta allibita quando ho letto "Medioevo", anche se con le descrizioni ero arrivata a pensare a questo periodo (come sono intelligente ù.ù).
Faccio i complimenti sia a te che a Izzy, davvero una Long geniale da quel che si vede ♥
Per questo motivo decido di seguirti in questa pazza idea! E che dire: adoro i personaggi che hai messo nella FF!
Fred ç____________ç *commuove nel vedere che leggerà soprattutto di lui, sapendo che HarryJo lo adora*
Poi ci sono Neville e Luna! Non vedo l'ora di leggere -soprattutto- qualcosa su di lei! Beh, tutto ancora deve cominciare! XD
Bene, non so in realtà cosa dire perché sono abbastanza scioccata solo dal Prologo!
Attendo con ansia la continuazione.
Complimenti,
Carola.

26/04/11, ore 22:01

Saalve, Harry Jo!!
Caspita, non avevo mica visto questa fic!!
Mi ispira veramente tanto!! L'ultima affermazione di Hermione ("Medioevo") sa veramente da scena teatrale!
Ma come ti/vi è venuta l'idea del giratempo? Fantastico!!
Sono proprio curiosa di vedere come va avanti.
Tefnut.

24/04/11, ore 17:40

In effetti, ricordavo di aver già avuto per le mani (metaforicamente parlando ^^) questa ff. Mi aveva incuriosita molto, ma purtroppo - come hai appena detto - non era più stata aggiornata.

E' un po' difficile fornire un parere su un semplice prologo, ma posso tranquillamente dire che sembra promettere bene ^^

Ti terrò d'occhio!

23/04/11, ore 19:59

Sono ufficialmente incapace di scrivere una qualsivoglia long-fic, ma penso che ormai se ne siano accorti tutti, quindi è anche inutile ribadirlo.
Ovviamente senza di lei (♥) la qualità della storia sarà più scadente
Su su, non diciamo baggianate, la qualità della storia migliorerà notevolmente, ora che la scrittrice da due soldi si è levata dalle scatole. u.u
Tu scrivi molto meglio di me, non c'è neanche da dirlo. ♥
Comunque, be'... che dire? Sulla trama per ora non posso dir nulla, l'abbiamo ideata insieme.
Mi sarebbe davvero piaciuto continuare a scriverla con te, ma sono totalmente inaffidabile con le long-fic, non ce la faccio proprio. Ri-ri-ri-ri-ri-ri-scusa!  D:
Però sono sicurissimissimissima che la continuerai benissimo, perchè sei tu quella brava. Ecco, qua ci starebbe bene un altro cuoricino, ma come ho detto ieri a te e Penny: ci sono decisamente troppi cuoricini nelle nostre conversazioni, ultimamente. Quindi facciamo conto che io l'abbia messo ok? Così c'è ma non c'è.
E dopo quest'ultima cosa che non c'entrava un tubo, passo e chiudo.
Ovviamente ti seguirò carrra, era sottinteso, quindi al prossimo capitolo,
un pedo-abbraccio,

Izzy.