Beyblade High School -fra musica e studio-
di Lady Diamond

28/02/15, ore 18:24

Ok, come al solito grazie per avermi avvertito dell'aggiornamento, ma questa volta il capitolo non mi è piaciuto.
Non perchè sia scritto male, o perchè sia noioso, semplicemente l'ho trovato poco originale ed un po banale, forse perchè hai usato già l'espediente del video.
Non mi sono annoiato del tutto, cioè ci sono state delle scene carine: i ragazzi che buttano le fidanzate nell'acqua e la parte del pullman, quella si che mi ha fatto sorridere.
Ho apprezzato invece il discorso di Ozuma a Takao, e come il ragazzo si senta ancora in colpa... anche io mi sentieri così.
Poco interessante la parte del video, direi che mi ha annoiato un po, forse più di un po, ma ti sei risollevata alla fine.
Dici che il prossimo capitolo sarà diverso, e tu ancora non mi hai detto nulla, quindi non so che aspettarmi.
a dopo, ti amo

30/09/12, ore 11:46

Ciao! Premetto che con questa recensione non intendo offenderti, né è una ripicca per la recensione negativa che mihai lasciato tu.
Incuriosito dalla trama ho letto questa fanfiction e ne sono rimasto deluso un pochino. Ci sono un sacco di errori di battitura quasi in ogni capitolo, segno che non lo hai riletto bene. Passando alle varie coppie che si sono formate,erano quasi ovvie. Non so se è per il motivo che sono maschio, ma non mi è andato giù questo continuo " tira e molla" presente nella storia. All'inizio avevi aggiunto anche Mathilda nella storia che era interessata a Kei, ma dopo l'hai un pò tralasciata, a qualcuno poteva interessare che fine avesse fatto. I russi in primis hanno perso molto del loro carattere, ho visto la nota OOC ma erano fuori di parecchio. Io Yuri e Kei che si comportano in quel modo così infantile all'inizio non ce li vedo proprio. A proposito d'inizio si parla anche di spionaggio, ma man mano che si va avanti nella storia questo viene meno. Quella si che era una cosa creativa.
La storia è incentrata principalmente su Miriam e questo può anche andar bene, ma facendo così trascuri gli altri personaggi ad esempio Mathilda. Negli ultimi capitoli da te pubblicati la storia è diventata abbastanza banale, la storia di Kei e sua figlia mi è sembrata una cosa letta e riletta. Poi se dobbiamo dar spazio ai sentimenti, non credo che una persona di punto in bianco cambia i propri sentimenti andando ad interessarsi ad un' altra persona anche se è stata appena mollata. Questi sono i motivi che mi hanno spinto a mettere una critica a questa storia.
Ora non ricordo molto bene gli altri, se li ricordo,li aggiungo alla recensione.
VegetaHiwatari

01/07/11, ore 16:20

Dunque, inizio con la segnalazione di alcuni errori:
- "[...] nonostante dovevano arrivare..." ci va "dovessero".
- "Le tre erano super eccitate ma avevano paura di sbagliare qualcosa,ma appena iniziò la base tutte le loro paure svanirono creando e trasmettendo al pubblico emozioni gioiose e sensuali." ecco: hai ripetuto due volte "ma", e non va bene.
- "
Passò una settimana e i rappresenti d’istituto si riunirono in palestra per allestire la sala che avrebbe ospitato la festa,ma i ragazzi,decisi a vendicarsi delle umiliazioni subite durante i corsi decisero di vendicarsi." bhe, direi che è ovvio: decisi a vendicarsi decisero di vendicarsi. E' una ripetizione e dunque non va bene!
Inoltre, ci sono numerossissimi errori di battitura, nonchè la ripetizione del cognome "Huzenov" invece di "Huznestov", il cognome di Bobo.
Ah, e poi una un po' insensata: "
All’improvviso una ragazza urlò poiché appena aveva porta la porta del bagno una cadavere le era caduto addosso,ma gli organizzatori riuscirono a mantenere la calma spiegando loro che probabilmente l’assassino era fra loro, così decisero di dividere alcuni studenti creando dei gruppi." xD personalmente non credo che si riesca a mantenere la calma spiegando che l'assassino è lì in mezzo!
Ad essere sincera, questo capitolo è quello che mi è piaciuto di meno ._. Anzitutto, Sonja mi sta molto antipatica. Poi, anche Mariam qui m'è sembrata troppo... bha, non mi è piaciuta è_é
E poi, mi pare di ricordare che Mathilda nutriva dei sentimenti per il nostro Kai: credo che dovresti parlare più di lei, magari a qualcuno interessa... >_> *si indica da sola*
Se avessi bisogno di un partner per lei, io ne ho in mente uno ;D
Bwhahahahahahah, ok, mi sto perdendo! Ho finito, dunque!
Baci

Chiaki

07/05/11, ore 22:59

Carino anche questo capitolo, anche se alcune parti non mi sono molto chiare. Però sta attenta agli errori di battitura, perchè in questo capitolo ce ne sono davvero tanti. Sbaglio o ti sei ispirata alle Totaly Spies?

03/05/11, ore 17:12

Vado subito con il secondo capitolo, so che sei veloce nell'aggiornare le fic! Evito di prendermi in ritardo..

Allora..parto immediatamente dicendoti che devi davvero regolarti con la punteggiatura! Le virgole all'inizio del capitolo frammentano il periodo e sembra di leggere con il singhiozzo!
Ok, sì! Devi usare la punteggiatura! Ma non in modo eccessivo e così scombussolato! Cerca di fare attenzione, perché una fic con una trama simpatica deve anche essere scritta bene e tu hai bisogno di più allenamento!

Ancora verbi coniugati in modo errato. Le cheerleader entrano è sbagliato, perché stai narrando al passato remoto! Quindi è "entrarono".
Ma ce ne sono un casino di errori simili in questo capitolo!

Qui mi compaiono magicamente Boris e Kei, decisamente OOC O.O assolutamente no!
I russi, in quinta superiore, che fanno gli scherzetti idioti alle ragazze =.=" bah, mi sembra tutto mooolto infantile e poco curato!
Capisco se fossero stati alle medie, alle elementari! Ma sono in quinta superiore, e per di più sono i NeoBorg! Non è proprio nel loro interesse fare certe stupidate!
Li rendi ridicoli, attenta!

nonché si scrive attaccato e non non che

Ancora errori di battitura! Ripeto, rileggi il capitolo almeno cinque volte prima di pubblicarlo, perché errori stupidi come "amice" invece di "amiche" sono solo di distrazione!
E poi cosa significa "cerca di disastri?" O.o altro errore di battitura o distrazione che mi fa pensare che tu non abbia ricontrollato.
Hai ripetuto il termine "atono" almeno cinque volte e quasi sempre riferito a Yuri. Non è che con un aggettivo riesci a descrivere il carattere di un personaggio così complesso come il caro Ivanov! Che, ribadisco, è fortemente OOC! Chiedi a chiunque che conosca l'anime e il manga, ma mai si vedrà il russo atteggiarsi come l'hai descritto tu! E faccio notare che la nota OOC non c'è..

Avresti potuto spendere due parole in più per spiegare che era l'ora di pranzo e non semplicemente scrivere "pranzo". Mi sembra che tutti i miglioramenti che avevi fatto nell'altra fic si siano completamente dissolti nel nulla! O.o
Davvero, ci sono un sacco di errori! Punteggiatura, battitura, confondi i femminili con i maschili, plurali con singolari O.O cerca di rileggerlo una volta in più!

Inoltre in finale mi sa tanto di già visto nell'altra fic =.=" cioè, un'altra missione degli Scudi Sacri?

Spero davvero tu possa stupirmi con i prossimi capitoli!

Nena Hyuga ^^

03/05/11, ore 16:50

Ciao^^
Dunque, sei tornata con una nuova fic!
Mi dispiace non riuscire più a recensire l'altra fanfic "pericoli all'orizzonte", ma per mancanza di tempo e voglia, ho deciso che la prenderò in mano più avanti!

Dal primo capitolo noto ancora molti errori di punteggiatura!
I periodi lunghi, come il tuo solito, sarebbe meglio che iniziassi ad accorciarli e dedicarti di più a come utilizzare avvrebi, preposizioni e congiunzioni!
Ho trovato qualche coniugazione del verbo errata come poiché quello sarebbe il loro.. proprio all'inizio del capitolo. E' sbagliato perché avresti dovuto scrivere quello sarebbe stato .

Quando spieghi la nascita dei nomi che si sono affibbiati -li trovo molto infantili- il periodo è davvero lungo! Quasi illeggibile! Virgole messe dove ti pare, punteggiatura che non esiste! Mmh..ho capito che l'hai scritto alle tre di notte, ma ricontrollarlo almeno quattro, cinque volte in più non ti farebbe male! Nel tuo caso specialmente!

Errori di battitura mi fanno intuire che l'avrai riletto poche volte!
Mancano parole in molte frasi! Mancano proprio, si vede che non hai riletto abbastanza volte il capitolo prima di pubblicarlo!
Ad esempio: quel tanto amato ma contemporaneamente odiato.
Dunque, a cosa ti riferisci? O.o Ho capito che si stanno riferendo al liceo, ma manca la parola!
Errori come questo ne ho trovati un po' sparsi qua e là!

Personaggi decisamente OOC, il che non è segnalato! Questo è un altro punto a tuo sfavore, poiché la gente si aspetta di leggere una storia con i tratti caratteriali dei personaggi tali e quali a quelli dell'anime!
Yuri in primis! Sai quanto io sia puntigliosa sulla questione dei russi, personaggi che adoro e che hanno un loro modo di atteggiarsi!
Onestamente, Yuri e i russi non ce li vedo affatto in un contesto così inadatto a loro! Soprattutto se si parla solo di Yuri!

A mio avviso hai abbondato con i protagonisti! Un sacco di ragazze che sicuramente prenderanno ruolo secondario se non le gestirai in modo decente!

Ancora una volta vedo Mister X in panni infantili! O.o Ha detto che se due persone passano le vacanze insieme costretti dai genitori, diventano amici per forza. Mi pare un dialogo campato un po' per aria..

Trovo che le storie d'amore siano già scontate: Yuri starà con Julia, Mariam starà con Max e dovrà vedersela con Mister X!
Spero tu possa sorprendermi con i prossimi capitoli!
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^