Maledizioni Senza Perdono
di SeleneLightwood

19/08/11, ore 18:24

Ok, sei un genio. Lo sospettavo da tempo, ma ora ne sono sicuro. Questi quattro capitolo sono veramente geniali! Delle quattro drabble quella che mi è piaciuta di più è "Crucio (vecchia versione)" (che poi non ho capito perché vecchia versione...). Sarà che delle tre la maledizione Cruciatus è la mia preferita (a quanto pare c'è una vena di Bellatrix in famiglia ._.), sarà che l'hai descritta benissimo, ma mi hai colpito. Mi ha colpito sul serio. Non so cosa aggiungere, sono tutte e quattro così perfette che dire altro le rovinerebbe. Nelle ricordate =D

07/06/11, ore 21:54

wow...
di tutti i capitoli questo è
in assoluto quello che mi è piaciuto
di più! dalla prima all'ultima parola!!
sei un genio!!
bravissima!!!
ciauuuuuuuuuu

07/06/11, ore 21:53

bellissima anche questa!!
fa proprio venire i brividi,
ma descrive benissimo la maledizione!!
complimenti ancora!!!
ciauuuuuuuuu

07/06/11, ore 21:51

bellissimo anche questo capitolo,
descrive perfettamente tutta la crudeltà
dell'incanto Cruciatus!
Perchè non è come L'Avada Kedavra, che basta
la rabbia per usarla; qui serve la crudeltà,
il guardare il nemico contorcersi, urlare, inmpazzire,
fino alla morte!!!!
complimenti!!!
ciauuuuuuuuuuu

07/06/11, ore 21:47

bellissimo, veramente bellissimo!!!
sia l'idea, sia come l'hai descritta,
come in fondo l'Avada Kedavra, il più grande
degli incantesimi, sia anche il meno doloroso,
il più silenzioso che quasi non te ne accorgi!
L'unica cosa è il colore verde!!
complimenti!!
ciaooooo

23/05/11, ore 15:08

Segnalo questa raccolta perchè credo che sia l'unica, o magari la prima, a trattare un'argomento del genere.
I protagonisti sono le maledizioni senza perdono, e sono trattate con una cura per i dettagli e un lessico veramente impeccabile.
Nessuno ci aveva mai pensato prima d'ora, perciò ritengo che vada inserita tra le storie scelte.
Originalità e fantasia come queste, a mio parere, vanno premiate.

23/05/11, ore 15:06

Tu sei un fottuto -fottutissimo - genio.
Non penso che qualcun altro abbia mai fatto una cosa del genere.
Anzi, ne sono davvero sicura.
Ti segnalerò per le storie scelte, diavolo!

E' fantastica, è un'idea geniale, sei un mito.
Scrivi benissimo, e in quattro parole in croce trapelano così tante emozioni da far paura.
Il tuo stile è davvero fantastico, da quel senso di angoscia e attesa, ma anche di suspance, e sa essere molto divertente...Sei veramente un genio, non so dove trovi tutte queste idee!

Katie

06/05/11, ore 17:51

Una bellissima raccolta, ne sono rimasta folgorata!
Credo che nessuno avesse mai pensato di dedicarsi a ciò che c'è dietro alle Maledizioni senza Perdono, del perchè, in effetti, siano 'senza Perdono'.
Ciò che un Mago o una Strega devono essere disposti a fare, di ciò che quel che vogliono fare comporterà per la persona che ne sarà vittima.

(Entrambe le versioni della Cruciatus sono meravigliose. Cioè, tremende, ma meravigliose dal punto di vista stilistico ^^).
Complimenti vivissimi!

04/05/11, ore 19:08

Wow, non posso credere che tu l'abbia veramente fatto!
Grazie e mille di aver ripostato questo capitolo ^^.
E' decisamente il più emozionante: ogni volta che lo leggo mi da i brividi!
Sei davvero stata brava =).
Alla prossima, ciao,

Arwins ;)

02/05/11, ore 17:18

Wooooowy!
Questa fa venire i brividi di brutto!
Se devo essere sincera preferivo l'altra, però anche questa non è male.
Ma l'altra storia l'hai cancellata proprio? Perchè non la trovo fra i miei ricordati ... forse sono io che ho controllato male =).
Complimenti, sei stata molto brava XD.

02/05/11, ore 15:34

Anche questa flashfic è molto bella. Mi piace il fatto che sia una sorta di dialogo col mago, un invito apuntare la bacchetta contro la vittima e pronunciare quella semplice parola che lo farà urlare di dolore e lentamente impazzire. Leggerla fa venire i brividi, perché è così realistica e la realtà, in questo caso, è dolore. Sono sinceramente convinta che le tue descrizioni delle maledizioni potrebbero rientrare in un libro di testo a Hogwarts, sono perfette!
Complimenti,
Legar

01/05/11, ore 14:23

Ma non avevi già pubblicato e finito questa storia?
L'hai cancellata per sbaglio?
Comunque sia complimenti, l'avevo già inserita nelle ricordate perchè la tua è stata un'idea davvero originale.
Scrivi anche molto bene, quindi complimenti ancora.
Mi piace un casino il secondo capitolo ... davvero toccante: fa venire i brividi.
Ciao, alla prossima =)

01/05/11, ore 14:21

Complimenti per questa raccolta! Si basa su un'idea, a mio parere, originalissima: tutti pensiamo alle conseguenze dell'incantesimo, alle persone morte a causa di esso, ma è interessante vedere sviluppato l'incantesimo in sè.
Bella questa prima flashfic, intensa.
Questa frase, però, non mi suona tanto bene. Non si prova niente, a morire da mago. Non sono solo i maghi a morire con la maledizione Avada Kedavra: Voldemort, tanto per fare un esempio, ne ha uccisi tanti di babbani, primi fra tutti la sua famiglia. Forse potresti cambiare con 'Non si prova niente, a morire per mano di un mago.' o qualcosa del genere.
Seguirò sicuramente questa raccolta.
Legar